« Older   Newer »
  Share  
cocmarco
icon4  view post Posted on 12/9/2006, 20:21




hai perfettamente ragione...non sbaglierò più...errore abbastanza grave...anche perchè non c'è paragone!!!soprattutto personalmente

Finitoooo...
Shisa è carina, Staccati non mi piace, una tazzina di the non mi è piaciuta per niente, vai go orecchiabile ma niente di che per me.
Vivo senza te è molto carina...
tre belle canzoni
1. Piccoli momenti
2. Per paura...per amore
3. Vivo senza te
e il resto direi un po scontato e simile al primo ascolto. ma non male sia chiaro...mi aspettavo di peggio.quindi ti ringrazio per avermi consigliato questo disco.
:) :) :)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/9/2006, 20:31




CITAZIONE (cocmarco @ 12/9/2006, 21:21)
hai perfettamente ragione...non sbaglierò più...errore abbastanza grave...anche perchè non c'è paragone!!!soprattutto personalmente

Finitoooo...
Shisa è carina, Staccati non mi piace, una tazzina di the non mi è piaciuta per niente, vai go orecchiabile ma niente di che per me.
Vivo senza te è molto carina...
tre belle canzoni
1. Piccoli momenti
2. Per paura...per amore
3. Vivo senza te
e il resto direi un po scontato e simile al primo ascolto. ma non male sia chiaro...mi aspettavo di peggio.quindi ti ringrazio per avermi consigliato questo disco.
:) :) :)

Beh....come fai a dire che è scontato...gli arrangiamenti sono eccezionali...innovativi....bizzarri.
Poi..gusti sono gusti, ma SHISA, PER ESEMPIO ..PER AMORE, ABBRACCIATI E VITI....sono davvero originali come canzoni...e anche l'intero disco.
PER ESEMPIO ..PER AMORE sopratutto....è un capolavoro secondo me
"Scendi...lacrima di vita..qui su di me..scalda una brutta giorna....vedi....io non ho paura....tenerti qui...o buttarti via......"grande Mango!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
pietrogg
view post Posted on 12/9/2006, 20:40




Mietta....

era tanto tanto tempo fa... (voi conoscitori di sanremo sapete sicuramente quando) e a casa di mia cugina vidi un 45 giri... si intiolava... "canzoni"

quello che sta succedendo.... sarà forse ... sì musicale... ma si tratta di noooooooiiiiiiiii (più o meno faceva così). Non so cosa mi colpì in quella melodia... (forse che si staccava dalla banalità delle varie oxa &C che si sentivano in quel periodo... forse per la semplicità) comunque lo registrai. Canzoni fin' in una cassettina tra la canzone di Jessica Rabbit, Supernatural di madonna (ah ecco ... era il 1988-89) e la nuova (all'epoca) di janet jackson... nonchè al mitico duetto tra whitney e aretha franklin.

L'anno dopo ero a casa con mia madre... non facevano nessun film e guardammo un pezzo di sanremo (che entrambi non apprezzavamo). e di nuovo lei... vicino a uno spaventapasseri con il codino... cantava "trottolino amorosoooo du du duuuuuuuu da da daaaaaaaaa).

che dire... la stessa semplicità mi colpì e comprai il 33 giri... un vinile con la copertina oscena che ho ancora oggi...

Le canzoni erano semplici... orecchiabili... e quel disco lo ascoltai lo ascoltai lo ascoltai....
Poi mietta l'ho un po' persa...

so che ha fatto passi falsi (tipo la beauty farm) ma anche splendide canzoni...

a voi farmela riscoprire....
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/9/2006, 20:42




CITAZIONE (pietrogg @ 12/9/2006, 21:40)
Mietta....

era tanto tanto tempo fa... (voi conoscitori di sanremo sapete sicuramente quando) e a casa di mia cugina vidi un 45 giri... si intiolava... "canzoni"

quello che sta succedendo.... sarà forse ... sì musicale... ma si tratta di noooooooiiiiiiiii (più o meno faceva così). Non so cosa mi colpì in quella melodia... (forse che si staccava dalla banalità delle varie oxa &C che si sentivano in quel periodo... forse per la semplicità) comunque lo registrai. Canzoni fin' in una cassettina tra la canzone di Jessica Rabbit, Supernatural di madonna (ah ecco ... era il 1988-89) e la nuova (all'epoca) di janet jackson... nonchè al mitico duetto tra whitney e aretha franklin.

L'anno dopo ero a casa con mia madre... non facevano nessun film e guardammo un pezzo di sanremo (che entrambi non apprezzavamo). e di nuovo lei... vicino a uno spaventapasseri con il codino... cantava "trottolino amorosoooo du du duuuuuuuu da da daaaaaaaaa).

che dire... la stessa semplicità mi colpì e comprai il 33 giri... un vinile con la copertina oscena che ho ancora oggi...

Le canzoni erano semplici... orecchiabili... e quel disco lo ascoltai lo ascoltai lo ascoltai....
Poi mietta l'ho un po' persa...

so che ha fatto passi falsi (tipo la beauty farm) ma anche splendide canzoni...

a voi farmela riscoprire....

Ci ho provato in mille modi....cmq , non voglio andare OFF TOPIC, ma definire Banale la Oxa.....mi sembra assurdo. Tutto...ma non banale.
Mietta cmq...ha fatto delle canzoni bellissime e degli album stupendi!!!!!se vuoi...te la faccio scoprire io! :D
 
Top
cocmarco
view post Posted on 12/9/2006, 20:45




Per me è scontato ma il mio giudizio non devi mica prenderlo come buono, io ho gusti diversi.
quando chiedo a qualcuno se è bella una canzone di Silvia Salemi che gli sto facendo ascoltare e quello che ho davanti mi dice di no, che non gli dice niente e non gli da nessuna emozione nemmeno io mi capacito di come sia possibile perchè io sento l'immenso dentro quando ascolto Silvia...quindi ti capisco!so che è brutto perchè è come se un'emozione che provi tu ed è molto forte non venga capita dagli altri. :wacko:
 
Top
pietrogg
view post Posted on 12/9/2006, 20:51




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 12/9/2006, 21:42)

Ci ho provato in mille modi....cmq , non voglio andare OFF TOPIC, ma definire Banale la Oxa.....mi sembra assurdo. Tutto...ma non banale.
Mietta cmq...ha fatto delle canzoni bellissime e degli album stupendi!!!!!se vuoi...te la faccio scoprire io! :D[/QUOTE]beh... il CD non me lo hai ancora dato....

intendevo che in quegli anni la Oxa ha dato il peggio di se... nel 1986 aveva fatto "è tutto un attimo" che era bella.... ma poi ha fatto quei duetti orendi con come si chiama... e le canzoni cantate a Fantastico...

la cosa migliore di quel periodo (per me... non bannarmi) resta la pubblicità delle calze... il gingle era carino!
 
Top
ShonenAi76Rm
view post Posted on 14/9/2006, 23:10




ultime date (X ora) della tournèe

23-9 Albano Laziale (Rm) Notte Bianca
24-9 Taranto
9-10 Bitonto (Ba)

http://shonenai76rm.blog.tiscali.it/
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/9/2006, 18:25




Una perla di Mietta:

VIVO SENZA TE
(M.Filistrucchi-R.Buti)

Non lo voglio un altro nella vita mia, così
che nemmeno ti saluta e fugge via, così
poi il dolore è quasi sempre una marea
con la gente che ti chiede cosa c'è
c'è che vivo, vivo e vivo senza te

E se perdo i colpi cosa vuoi che sia, così
io mi salvo sempre un po' con l'ironia, oh si
strappo cento volte una fotografia
sono i pezzi infranti del mio cuore che
ora vive , vive , vive senza te ah...

Che farò sola non lo so
se mi perdo, sognerò, dormirò, lo so
e ci provo cuore nuovo scrivo,
vivo e vivo senza te ...ah

Non lo voglio un altro che mi porti via, da qui
e non chiede scusa quando cambia idea, così
trovi sempre quando brucia un altro addio
se picchiando il cielo puoi colpire Dio
prendi a pugni questo mondo che va giù
ed il cuore è un sasso che non batte piu'.
Ci vorrebbe un altro amore a modo mio
che mi ami tanto quanto amo io
Ma io vivo, vivo e vivo senza te...ah

Io vivrò sola non lo so
non mi pento rivivrò, si vivrò però
oggi vivo, vivo , provo , scrivo
vivo, vivo senza te

Io vivrò sola non lo so
non mi pento rivivrò si vivrò, però
ma io vivo, vivo, provo, scrivo
vivo senza te
si lo so
io vivrò
senza te.
 
Top
lorecce
view post Posted on 18/9/2006, 23:30




secondo me è molto brava ha un timbro di voce molto caldo... ho avuto modo anche di incontrarla ed è molto gentile nonchè bellissima.... meriterebbe di più ;)

ho due suoi due album sono molto carini........
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/9/2006, 23:39




CITAZIONE (lorecce @ 19/9/2006, 00:30)
secondo me è molto brava ha un timbro di voce molto caldo... ho avuto modo anche di incontrarla ed è molto gentile nonchè bellissima.... meriterebbe di più ;)

ho due suoi due album sono molto carini........

se non ce l'hai....ti consiglio PER ESEMPIO PER AMORE scritto e prodotto interamente da Mango. E' un vero e proprio capolavoro....se ti piace FARE L'AMORE, ti piace assolutamente anche quel disco
 
Top
lorecce
view post Posted on 19/9/2006, 10:30




grazie del consiglio......... si fare l'amore è un album bello......... ;)
 
Top
ShonenAi76Rm
view post Posted on 21/9/2006, 11:35




Sabato 23 ad Albano Laziale (Rm) Mietta canterà alla Notte Bianca :D Venite tuttiiiiiii
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 21/9/2006, 12:29




Mietta indubbiamente ha una delle voci più belle ke abbiamo in italia
nn la seguo tanto ma mi fa piacere sentirla se c'è la possibilità
 
Top
albertè
view post Posted on 4/10/2006, 22:35




Il suo ultimo CD mi piace molto, così come tutte le canzone ke gli ha scritto il grande Mango come "Fare l'amore" "Shisa"...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 5/10/2006, 00:06




SHISA è secondo me uno dei pezzi + belli di Mietta
 
Top
541 replies since 22/8/2005, 01:44   10910 views
  Share