« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/11/2006, 00:52




Ho saputo che Alexia aspetto un bimbo! tanti auguri! :P
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 25/11/2006, 00:54




image ihihihihi...
tanti auguri image ...e speriamo che "prenda dalla mamma" ihihihi image
Ciaooooooooooo image image
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/7/2007, 21:16




DU DU DU, il nuovo singolo di ALEXIA

 
Top
yashal1986
view post Posted on 18/7/2007, 21:26




Oddio, ho spesso simpatizzato per Alexia (ha una grande voce), ma questo pseudo "inno al sesso" è davvero osceno...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/7/2007, 21:44




Io la trovo carina. E' molto energica e il ritornello m'acchiappa!
Poi ho un debole per lei.... :wub:
 
Top
robertac
view post Posted on 19/7/2007, 00:30




Io la trovo veramente OSCENA! Una roba così me la sarei aspettata dalla Lecciso! E poi cavolo c'ha 40 anni, vuol fare la sgallettata fino a 90?
Roberta

P.S. Avrà anche una gran voce, ma io la metto nella categoria delle Jenny B, vocione senza un minimo di controllo!
 
Top
Anthony-Francia
view post Posted on 19/7/2007, 02:35




Ciao a tutti!
Sono Anthony dalla Francia. Grande fan della cantante Alexia da sempre!
Ho sentito il nuovo brano di Alexia e non e perchè sono un fan, ma Alexia ha fatto una buona scelta per l'estate! Martedi ho fatto una serata fra amici e a tutti hanno piacuto l'energia di questo brano (gli precedenti, non le hanno amate molto) e la prima reazione di tutti e stata "Che cambiamento! A me piace molto..."...
Poi il testo parla di sesso, e cosa fa? E dramatico? Non lo credo... A me fa ridere, anche da parte di una donna di 40 anni...
Va bene, la canzone e molto energica (E l'Alexia che mi piace di più!!), mi trasporta e mi porta un area fresca... Non vedo l'ora di sentire il prossimo album! :)
Ciao a tutti!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/7/2007, 07:51




Don't feel like dancin', dancin'
Even if I find nothin' better to do
Don't feel like dancin', dancin'

Non è quella? Ah... scusate...
E' veramente oscena sta canzone...
 
Top
Anthony-Francia
view post Posted on 19/7/2007, 12:15




Certo che l'intro assomiglie agli Scissor Sisters...
E poi, tutti dicono la stessa cosa per il nuovo HIT di Paola e Chiara, ma non c'è niente...
Poi, il testo non e cosi tanto osceno come dice voi, poi come gia ho detto su un altro forum per rispondere a roberta, ci sono tanti gli artisti che fanno musica dance anche a 40 anni, Kylie Minogue ad esempio, acnhe se non fa musica italiana, cante dance-pop e a quasi 40 anni... Penso che Alexia avrebbe devuto scegliere l'inglese per questa canzone... I pezzi piu lenti come "You need love" (Come tu mi vuoi) non hanno avuto successo in Italia, penso e meglio per lei cantare delle canzone che muovono e lasciare le belle ballatte che mi piacono anche molto per l'album... Poi questa canzone e statta produtta da Carlo Gargioni, produttore che ha lavorato con artisti a livello internazionale! E nel album Alexia ha colaborato con altri autori giovani e confermati... Aspettiamo per vedere...
Comunque, come sempre detto, ognuno ai suoi gusti... :)
Ciao.
 
Top
terorero
view post Posted on 19/7/2007, 13:47




Non siete un pò ipocriti? Una donna non può parlare della passione? Non può avere la parola "sesso" in un testo della canzone? Forse siete un pò conservativi? :D L'eta è soltanto un numero e seriamente nella mia opinione il testo non è banale e neanche giovanile.
Ma seriamente se vi non piace una canzone, perchè c'è la parola "sesso" nel testo, non so, che cosa potrei dire. Capisco, che a tutti non piace il stilo di "Du du du", perchè gusti sono gusti... ma a dire, che è oscena... boh :blink:
Non dobbiamo sempre essere così severi... :D

 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/7/2007, 13:58




Ho scritto che è oscena non perchè parla di sesso... ma perchè fa veramente cagare...

Da www.garzanti.it:
Osceno: (estens.) molto brutto, orribile, di cattivo gusto.
 
Top
terorero
view post Posted on 19/7/2007, 14:17




Eh... parlavo di te? Penso, che no.. Puoi leggere i commenti altri, che dicono "oscena"... :D

Ma boh... Io non direi mai che una canzone è "oscena" o "fa veramente cagare". Direi qualcosa tipo di "non mi piace per niente" ecc, perchè gusti sono gusti.
I commenti molto cattivi sono spessi soltanto, perchè la persona pensa: "che cosa gli altri pensano di me, se dico qualcosa positiva di questa cantante.." :D
 
Top
yashal1986
view post Posted on 19/7/2007, 17:11




No no, per carità... Alexia ha fatto anche diverse cose carine in passato, e ammetterlo non mi costa nulla (You need love, Goodbye, Dimmi come) anche perchè ripeto: ha una gran voce e un bel carattere e mi sta pure simpatica ;)
Ho detto che non mi piace esclusivamente per la bruttezza della canzone... non perchè parla di sesso! canzoni con questo argomento ce ne sono, parlarne senza scadere nel cattivo gusto e senza dire la parola "sesso" dieci volte nel giro di un minuto è difficile ma non impossibile (vedi "Shadow Zone" di Elisa, primo esempio che mi viene in mente)
per me questo resta uno pseudo-inno al sesso come ho detto prima (verso riassuntivo di tutta la canzone: "Il sesso è l'ideale a tutte le età!" - per la serie: se lo dice lei possiamo fidarci)
... una canzone dal titolo alquanto brutto ("Du du du"???) e dallo stonatissimo mix di frasi italiano-inglese ("I wanna lose... il controllo!")
il pezzo più trash di tutta la discografia di Alexia, a mio parere :P senza offesa!
 
Top
terorero
view post Posted on 19/7/2007, 18:28




Eeh.. Grazie per la risposta scritta con senso.
"Shadow zone" e "Du du du" sono molto diversi. Penso, che gli artististi hanno provato a trovare le atmosfere totalmene diverse. In "Shadow zone" l'atmosfera è più seria e artistica, quando "Du du du" è più giocosa e non così severa.
Non vedo un problemà o qualcosa cattiva nel fatto, che il testo di "Du du du" è così diretto. Sì, so no belli i testi poetichi, ma per questa canzone e l'atmosfera il testo diretto è molto migliore.
Mi piace anche il fatto, che hanno avuto corraggio a combinare due lingue e in questa canzone funziona bene. Penso, che è anche un gesto di Alexia per salutare i suoi fan stranieri. Sì, forse potrebbe fare i testi totalmente in italiano o in inglese, ma tutti non devono fare sempre in un modo stesso con tutti gli altri.
E se pensiamo il nome della canzone. Sì, forse la canzone potrebbe avere un nome migliore, ma possiamo anche giocare con un'idea. Du in tedesco significa tu. Anche in svedese du è tu :D
Come mai non si può dire "Il sesso è l'ideale a tutte le età!"? Mi è una sentenza carina... quando non siamo troppo severi. :D
Ma alla fine gusti sono gusti e è sempre così, che le canzoni tipo di "Du du du" dividono le opinioni.
 
Top
lelex82
view post Posted on 19/7/2007, 19:02




alexia quando ha fatto pezzi piu' "seri e puritani" non ha venduto perche' la gente si aspetta da lei cose spiritose. Questo non e' assolutamente un inno al sesso e non mi sembra opportuno mettere una grande voce così alla stregua della lecciso. non e' la prima a fare canzoni spiritose... anche tu roberta che parli tanto vedo che sei fan di giorgia... vogliamo parlare di mangio troppa cioccolata e canzoncine simili? a quel punto la voce di giorgia che fa?????
 
Top
68 replies since 9/9/2006, 10:56   1306 views
  Share