« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/7/2007, 19:17




CITAZIONE (lelex82 @ 19/7/2007, 20:02)
vogliamo parlare di mangio troppa cioccolata e canzoncine simili? a quel punto la voce di giorgia che fa?????

Mangio troppa cioccolata è il titolo dell'album, non di una canzone. Forse non sai che quell'album è stato prodotto da Pino Daniele e contiene dei gran bei pezzi... Cmq... come ha più volte detto il nostro nuovo amico svedese... I gusti sono gusti...


CITAZIONE (lelex82 @ 19/7/2007, 20:02)
alexia quando ha fatto pezzi piu' "seri e puritani" non ha venduto perche' la gente si aspetta da lei cose spiritose.

Stupendo... una grande artista che, pur di vendere qualche disco in più, rinuncia a fare della buona musica... Non ho parole!

CITAZIONE (lelex82 @ 19/7/2007, 20:02)
... e non mi sembra opportuno mettere una grande voce così alla stregua della lecciso. non e' la prima a fare canzoni spiritose...

Nessuno ha parlato della sua voce... Leggete bene i post lasciati dagli altri utenti prima di partire all'attacco!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/7/2007, 19:21




Alexia secondo me ha una voce bellissima. La sua musica non è impegnata (e secondo me ci deve essere anche questo tipo di "cantante" altrimenti ..sai che noia?) ma nemmeno cosi' orrenda da paragonarla alla lecciso.
Ha fatto delle cose molto belle (YOU NEED LOVE, QUALCOSA DI FORTE), non la butterei via...
 
Top
robertac
view post Posted on 19/7/2007, 19:23




QUOTE (lelex82 @ 19/7/2007, 20:02)
alexia quando ha fatto pezzi piu' "seri e puritani" non ha venduto perche' la gente si aspetta da lei cose spiritose. Questo non e' assolutamente un inno al sesso e non mi sembra opportuno mettere una grande voce così alla stregua della lecciso. non e' la prima a fare canzoni spiritose... anche tu roberta che parli tanto vedo che sei fan di giorgia... vogliamo parlare di mangio troppa cioccolata e canzoncine simili? a quel punto la voce di giorgia che fa?????

A parte che "mangio troppa cioccolata" (in realtà si chiama un amore da favola) non l'ha neanche scritta lei, risale comunque a 10 ANNI FA, quando Giorgia di anni ne aveva 26, io sono sì una sua fan, ma questo non significa che mi piacciano TUTTE le sue canzoni, solo perchè le canta lei. E, tornando alla canzone di Alexia, io non è che sono scandalizzata perchè è un inno al sesso (anzi ben venga! :lol: ), è che semplicemente la trovo veramente trash, alla pari, per intenderci, di Siamo donne di Sabrina Salerno e Jo Squillo, anzi quella la trovo decisamente più carina :D.
Non so, magari mi sbaglio io, pensavo solo che Alexia potesse prendere un'altra strada, più matura, e trovare una sua collocazione nel panorama musicale italiano e, secondo me, questa canzone va esattamente nella direzione contraria.
Roberta

P.S. Quando parlo del controllo della voce non mi riferisco alle canzoni, ma al sapere dosarla, anche se si sta cantando la canzone dei Puffi ^_^

 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/7/2007, 19:28




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 19/7/2007, 20:21)
Alexia secondo me ha una voce bellissima. La sua musica non è impegnata (e secondo me ci deve essere anche questo tipo di "cantante" altrimenti ..sai che noia?) ma nemmeno cosi' orrenda da paragonarla alla lecciso.
Ha fatto delle cose molto belle (YOU NEED LOVE, QUALCOSA DI FORTE), non la butterei via...

Madò... pure tu ti ci metti?
Allora... abbiamo fatto una critica a QUESTA CANZONE, non alla sua voce o al suo repertorio (e ce ne sarebbero di critiche da fare...).

image image
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/7/2007, 19:41




CITAZIONE (Lord-Of-The-Oceans @ 19/7/2007, 20:28)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 19/7/2007, 20:21)
Alexia secondo me ha una voce bellissima. La sua musica non è impegnata (e secondo me ci deve essere anche questo tipo di "cantante" altrimenti ..sai che noia?) ma nemmeno cosi' orrenda da paragonarla alla lecciso.
Ha fatto delle cose molto belle (YOU NEED LOVE, QUALCOSA DI FORTE), non la butterei via...

Madò... pure tu ti ci metti?
Allora... abbiamo fatto una critica a QUESTA CANZONE, non alla sua voce o al suo repertorio (e ce ne sarebbero di critiche da fare...).

image image

Beh non vedo perchè soffermarsi a criticare Alexia.....partiamo da quelle che le critiche le meritano veramente, e poi critichiamo successivamente i talenti ;)
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/7/2007, 19:50




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 19/7/2007, 20:41)
CITAZIONE (Lord-Of-The-Oceans @ 19/7/2007, 20:28)
Madò... pure tu ti ci metti?
Allora... abbiamo fatto una critica a QUESTA CANZONE, non alla sua voce o al suo repertorio (e ce ne sarebbero di critiche da fare...).

image image

Beh non vedo perchè soffermarsi a criticare Alexia.....partiamo da quelle che le critiche le meritano veramente, e poi critichiamo successivamente i talenti ;)

Ancora? Nessuno critica ALEXIA. Ha un grande talento che finora non ha saputo sfruttare. Prima sprecava la voce nelle canzoncine dance (non so se vi ricordate il periodo in cui cantava Think About The Way o The summer is crazy)... Poi c'è stata la svolta Sanremese e tutti credevano in una sua rinascita (artistica)... Ora si ripresenta con questa boiata...

image image
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/7/2007, 19:56




CITAZIONE (Lord-Of-The-Oceans @ 19/7/2007, 20:50)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 19/7/2007, 20:41)
Beh non vedo perchè soffermarsi a criticare Alexia.....partiamo da quelle che le critiche le meritano veramente, e poi critichiamo successivamente i talenti ;)

Ancora? Nessuno critica ALEXIA. Ha un grande talento che finora non ha saputo sfruttare. Prima sprecava la voce nelle canzoncine dance (non so se vi ricordate il periodo in cui cantava Think About The Way o The summer is crazy)... Poi c'è stata la svolta Sanremese e tutti credevano in una sua rinascita (artistica)... Ora si ripresenta con questa boiata...

image image

Secondo me ..dovremmo aspettare di sentire il disco..prima di giudicarla completamente... image image
 
Top
Anthony-Francia
view post Posted on 19/7/2007, 23:36




Certo, i gusti sono i gusti...
Si, Alexia ha fatto delle belle canzone, poi tutti aspettano brani con molto energia...
Ecco che e fatto... Poi, riscrivo che e un brano per l'estate!! A Radio Italia, in un intervista, Ale aveva detto che per quest'album che sta per arrivare a lavorato con giovani autori e anche confermati (Carlo Gargioni ad esempio) e questa canzone e statta realizzata da Carlo Gargioni, che ha colaboratto con artisti di livello INTERNAZIONALE! Poi, You Need Love, Se te ne vai cosi, con produttori Americani...
Bene, aspettiamo il nuovo album e poi giuduciamo...
 
Top
LittleSister
view post Posted on 20/7/2007, 02:47




Ciao Ragazzi sono una nuova iscritta...
Io non so più cosa pensare...allora,quando si è proposta in estate con un brano molto elaborato come YOU NEED LOVE,che ritengo sia un capolavoro,e non credo sia dispiaciuta neanche al grande Renaro Zero visto che le ha chiesto di cantarla a tutte le tappe del suo tour 2005...poi si ripropone con un pezzo molto più semplice,credo energico,grintoso,fresco quindi buono per questa estate,e non va bene neanche così ma che cosa dovrà mai fare!!??
C'è ki ha scritto...a 40 anni vuole fare la sgalletata!Ma scusate Madonna che i 40 li ha belli che passati che cosa fa???e la maggior parte delle canzoni che scrive le avete mai tradotte?esempio...HUNG UP,che su per giù signifca APPENDITI...è vero che si poteva trovare qualcosa molto meglio di DU DU DU,ke viene ultra criticato come titolo,poi però se penso a espressioni del genere "avete sentito che bella la canzone di Madonna,ah si come si chiama ...mmm APPENDITI..si bellissima!" :blink: mi viene da ridere.

Ho letto che si banalizza...si dovrebbe vergognare ke cala di livello per attirare attenzione invece di pensare a fare buona musica,(che poi ha sempre fatto,per ki mai avesse ascoltato i suoi album)...non credo si debba vergognare di nulla...vi ricordo che anche i più affermati,in estate cacciano fuori il singolo EASY per attirare di più e stare su in classifica(perchè la sompa sentimentale e profonda anche se è da eloggiare in radio è poco riciesta soprattuto nei periodi estivi)...ho amici,grandissimi fans del mitico Ligabue,ke mi hanno detto che i fans di Liga,quelli veri, detestano HAPPY HOUR,perchè secondo loro là Liga si banalizza allo stremo,e che il Luciano Ligabue degno di lode è un'altro!Vi faccio un'altro esempio...Zucchero!Sappiamo tutti di che calibro è,eppure anche lui ti fa il singolo easy come SENTO LE CAMPANE...ke dice"Ciro sei un cane,ora vado via perchè lei mi vuole,lei ha fame,nella notte COCODé.."non migliora mika nel seguito"quando vedo te,sento le campane,mi scappa la pipìDA DA dall'emozione"ma che tenero!
E dite di DU DU DU testo banale,inappropriato,osceno...è uno scherzo Vero?

Facciamo un'altro discorso allora...mi sembra di capire che se i titoli dementi e le canzoni che fanno CAGARE(per usare termini finissimi precedentemente utilizzati in questo Topic)li propongono gli artisti straffermati allora il pezzo è una bomba,è fico!Se lo propone Alexia,ke per la maggiorparte della gente è quella che cantava HAPPY,TI AMO TI AMO,ME&YOU allora il singolo è una CAGATA!

Ho letto che non ha un genere suo...Io sapevo facesse un ottimo Soul italiano,che nel nostro paese fanno solo lei e quarda caso il prima citato Zucchero(e lo stile sugar comprende,blues,soul,funky,R&B,e pezzi ballabili)però seguendo la loggica della popolarità Zucchero fa soul italiano,Alexia fa un pò di tutto..e anche qua c'è da ridere parecchio.
Ho letto,VOCIONE SENZA UN MINIMO DI CONTROLLO...continua la sequenza di ragionamenti strani,mi spiego meglio...me lo sarei aspettato da tutti ma non da una fan di Giorgia,un'altro bel vocione (anche se un pò meno vocione di Alexia)all'ultimo concerto non si sa che cosa gli sia preso?Forse anche il suo vocione aveva perso il controllo,visto che metteva un virtuasimo ogni 2 parole...PESANTE!

Concludo con la rispososta ad un'idea geniale letta sempre qui...
Una canzone scritta da RENATO ZERO per ALEXIA...ma magari!!!Anche più di una!La poesie che solo renato sa creare con le emozioni che la stupenda voce di Alexia sa trasmettere sarebbe qualcosa di stupendo...e l'hanno dimostrato cantando insieme nel tour di Zero la canzone AMICO ASSOLUTO..in una parola..SUBLIMI..

kiedo scusa se posso esser sembrata arrogante ma,credo che Alexia sia una splendida ARTISTA,una delle migliori in circolazione,è vero poco in rilievo,ma ci sta lavorando su parecchio,e sono sicura che nel prossimo album ce lo dimostrerà,per questo certe affermazioni non sorrette da vere ne solide prove,mi rendono molto apprensiva nei suoi confronti. :B):
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 20/7/2007, 14:16




Finalmente un post argomentato e coerente...
Sister se vuoi rimaner qui dovrai abituarti a questo tipo di commenti...
Strano che qualcuno non si sia lasciato scappare parole tipo "nana di mer.." , si "veste come il caz.." o cose del genere...Devi sapere infatti che qui son tutti figli di Luzzatto-Fegiz e Valentino :wub: :) ...Ti lascio immaginare il frutto di questo incrocio!!! <_<
Aspettati di tutto poi...hai tirato in ballo Zucchero..ohi ohi ( e non perchè sia l' artista più quotato qui ma il contrario)...
Ti diranno anche "ma che esempi e paragoni stupidi privi di alcun fondamento logico" :huh: <_< :wacko: ( è probabile che usino parole simili ahah )...
io ti dico "BEN DETTO"... Qui si dimentica che bisogna parlare di musica e sempre più spesso si leggono post e parole che con la musica non c' entrano un caz.. ops!
 
Top
LittleSister
view post Posted on 20/7/2007, 19:29




Allora ci farò l'abitudine...
io sono dell'opinione che le critiche servono sempre,perchè se costruttive portano a un miglioramento,ma parole pari a insulti e prive di ogni fondamento credo siano oltre che inutili, segno di poca conoscenza..(senza offesa ovvio)e se una canzone non piace basta dire,non mi piace,e non è una cagata(perchè diventa un'offesa non un'opinione)...
io mi preoccuperei per l'incrocio..può essere pericoloso :lol:
 
Top
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 21/7/2007, 14:14




ciaoo littlesister :)

posso confermarti ke renato ha una grandissima stima x alexia..veramente grande! Infatti nel tour di Cattura è stata ospite fisso..

Sarebbe bello se Renato scrivesse qualcosa x Alexia..e poi la cantassero assieme..già solo Madame è un concentrato di energie immenso..ke grinta assieme!!!!!
 
Top
LittleSister
view post Posted on 24/7/2007, 02:23




Già!E lei è una SORCINA doc ^_^
Sono una grande fan di entrambi,per me sono due importanti punti di riferimento,imparo il meglio dall'una e dall'altro...Vederli insieme è stato qualcosa di spettacolare...sarebbe davvero bella una collaborazione!
 
Top
Anthony-Francia
view post Posted on 20/9/2007, 00:34




Ciao a tutti!
Domenica 16 settembre sono andato a vedere Alexia in concerto ad Alatri (Fr), e devo dire che c'è stato veramente un bel concerto! Piena di energia!!!
Con molte canzone del passato in chiave rock (Una svolta rock di Alexia nel prossimo album?????!!) Ale e stata molto disponibile per i fans e per i ragazzi che stavano li per un autografo o per fare una foto per lei...
Ecco la scaletta :
- Gimme Love
- Uh La La La
- Happy
- Du du du (Grande dal vivo!!!!!!!!!!!!!)
- Hasta La Vista Baby
- Quello Che Sento (Oddio, mi sn venuto i brividi!!!, che bella sta canzone!!!!)
- Da Grande
- Egoista
- Mai Dire Mai (bella anche questa!!!)
- Non Lasciarmi Mai
- Gli Occhi Grandi Della Luna
- Money Honey
- Claro De Luna
- Me & You
- Summer Is Crazy
- Goodbye (Unplugged Version) (Molto Bellaaaa!!!)
- Number One
- Ti Amo Ti Amo
- Per Dire Di No
- Dimmi Come...
- Du Du Du (Bis)

Veramente bello il concerto! Ho fatto un piccolo medley di quel concerto (molte canzone dance).
Eccola :


Ciao! ;)
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 5/4/2008, 15:06




40 secondi del nuovo singolo "Grande Coraggio"

http://www.alexiafans.com/news.php?show=he...&id=416&lang=it
 
Top
68 replies since 9/9/2006, 10:56   1306 views
  Share