« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/6/2010, 09:53




Torna Alexia con 'Star'. Ospite d'eccezione è Branduardi


Uscirà il 22 giugno il nuovo album di Alexia e si intitolerà Stars. Il disco è composto da brani in italiano e in inglese ed è caratterizzato da un marchio di fabbrica dance, mischiato con sonorità rock, pop e r&b. Un album “tessuto su trame imprevedibili”, come lei stessa lo definisce, e che si avvale della collaborazione di Angelo Branduardi nel brano I dreamed a dream. La copertina del cd raffigura la cantante incorniciata in un televisore vecchio stile: “La tv anni '50, posta a cornice della copertina, rappresenta la nostalgia di un mondo che non ho vissuto, ma che ho assaporato attraverso immagini di repertorio – racconta Alexia - una tv pacata, contraddistinta dal buon gusto e priva di volgarità. Non c’è da stupirsi se le giovani generazioni, impossibilitate nella realizzazione di un progetto di vita autonomo, si illudano di trovare una via di fuga 'sotto i riflettori' di un talent show”.
Fonte:poponmusica
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 22/6/2010, 13:36




Il video di STAR

 
Top
Larter92
view post Posted on 25/6/2010, 00:00




La canzone è molto carina, il video è semplice ma bello :)
 
Top
nirolf
view post Posted on 6/7/2010, 00:08




comprato il cd. a chi piace alexia....ok.
a chi nn piace.....lo stesso. brava come sempre. ma come sempre manca qualcosa. per il suo potenziale parlando....

p.s. cmq canta meglio in italiano
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/7/2010, 17:39




ALEXIA PRESENTA IL SUO "STAR"

Del suo amore per la dance music Alexia non ne ha mai fatto mistero. Star, l’incipit del nuovo album Stars, parla chiaro: ritmo incalzante e groove tipicamente anni ’80.

Ma il fil rouge del nuovo album targato Alexia è tessuto su trame imprevedibili. Il marchio dance music è continuamente teso e sotteso tra diverse sfumature, a volte rock “Non tentarmi”, a volte ballad “I dreamed a dream” e “It’s love” , fino al pop-rock “L’amore in superficie”. E chi ama il timbro internazionale di Alexia troverà la canzone che fa per lui in “Perfect day”. Una canzone tipicamente black, dalle vocalità R&B fino ai cori in autentico gospel style da brividi. “I dreamed a dream” vede il contributo fondamentale del violino di Angelo Branduardi.

Chiudono l’album due originali reprise di Stars (versione disco) e Perfect Day (versione chill out).

Dietro la genesi della copertina si cela una motivazione importante, che Alexia ci racconta in prima persona: "La TV anni 50 posta a cornice della copertina rappresenta la nostalgia di un mondo che non ho vissuto, ma che ho assaporato attraverso immagini di repertorio. Una TV pacata, contraddistinta dal buon gusto e priva di volgarità. Una TV che ha reso popolari le star che hanno fatto sognare intere generazioni. Era l’epoca del boom economico e della rinascita psicologica di un Occidente che, come la Fenice, rinasceva dalle ceneri del secondo conflitto mondiale.

La società odierna sembra invece priva di un’identità autentica. E non c’è da stupirsi se le giovani generazioni, impossibilitate nella realizzazione di un progetto di vita autonomo, si illudano di trovare una via di fuga “sotto i riflettori” di un Talent Show."
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/7/2010, 11:42




Ho comprato ieri il nuovo disco di Alexia....che dire...mi è piaciuto davvero molto!
6 canzoni più 2 reprise (poche è vero)....ma alcune di esse sono davvero piacevoli e ben fatte.
Il disco contiene anche una vera e proprio perla.....un piccolo gioiellino che spero di farvi conoscere al primo italian music festival:

I DREAMED A DREAM (un feat. con ANGELO BRANDUARDI) da BRIVIDI!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/7/2010, 12:06




ALEXIA feat. ANGELO BRANDUARDI "I dreamed a dream"

 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 17:00
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Alexia: "A volte sì, a volte no" (video ufficiale)

alexia2-432x243

Con un pezzo mix tra “Keeps Gettin’ Better” e “Beautiful People” dell’Aguilera, Alexia ritorna sulle scene.

Rifatto il capello biondo (con una breve incursione nel look Emma Marrone), assoldate le drag queen e considerato un’automobile che perde vernice, la cantante ligure presenta il video del nuovo singolo “A volte si, a volte no”.
QUI il link per vederlo.

Un come back di sicuro non sottotono e che lascia intendere la volontà dell’artista (e del suo staff) di ritornare ai piani che contano. Se lo merita perchè la sua vocalità, esplosiva ed incisiva, non può passare inosservata. Anche questo nuovo brano ce lo dimostra (nonostante la sua semplicità). A voi è piaciuto il nuovo progetto?
 
Web  Top
68 replies since 9/9/2006, 10:56   1306 views
  Share