« Older   Newer »
  Share  
Orange80
view post Posted on 1/10/2006, 20:33




CITAZIONE (cocmarco @ 1/10/2006, 21:30)
sì, lo so...solo che mi sono reso conto (ti ripeto) che ho scritto una cosa senza senso, ma tu hai scritto una cosa sensata...lo so!e hai ragione (per me!) infatti Zenima è raffinata...c'è una canzone che è molto motlo rafinata...a me non piace per nulla perche non è il mio genere ma è molto raffinata.

Infatti e' solo questione di gusti a parte certi dati oggettivi e infatti non me la prendo perche' io sono certa di cio' che penso. ;)

Edited by Orange80 - 1/10/2006, 21:36
 
Top
cocmarco
view post Posted on 1/10/2006, 20:34




esattissimo...grande! :D
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/10/2006, 23:05




CITAZIONE (cocmarco @ 1/10/2006, 21:30)
sì, lo so...solo che mi sono reso conto (ti ripeto) che ho scritto una cosa senza senso, ma tu hai scritto una cosa sensata...lo so!e hai ragione (per me!) infatti Zenima è raffinata...c'è una canzone che è molto motlo rafinata...a me non piace per nulla perche non è il mio genere ma è molto raffinata.

Anche Leda lo è! Sopratutto le sue musiche sono molto innovative per il panorama musicale italiano (vedi l'ultimo disco TU L'AMORE E IL SESSO)
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 1/10/2006, 23:41




Non ci posso credere! Abbiao trovato un'artista che piace ad entrambi!Ecco Leda Battisti una cantante che mi garba assai! Innovativa, personalissima e molto sensuale (mi riferisco al canto naturalmente). Ci sono due o tre pezzi suoi davvero ben arrangiati e ben cantanti. Mi riferisco a brani meno noti ma molto validi in particolare l'eccitazione e vino sei d'amore!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/10/2006, 23:42




CITAZIONE (caratteraccio @ 2/10/2006, 00:41)
Non ci posso credere! Abbiao trovato un'artista che piace ad entrambi!Ecco Leda Battisti una cantante che mi garba assai! Innovativa, personalissima e molto sensuale (mi riferisco al canto naturalmente). Ci sono due o tre pezzi suoi davvero ben arrangiati e ben cantanti. Mi riferisco a brani meno noti ma molto validi in particolare l'eccitazione e vino sei d'amore!

Non ci posso credere!!!!!!!!!!!! VINO SEI D'AMORE è in assoluto la mia canzone preferita di LEDA BATTISTI...ma cos'è successo stasera?? Nevica :D :D

P.S. Adoro sopratutto il secondo disco di Leda PASSIONARIA (amo alla follia TU NEL SAHARA).....
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 1/10/2006, 23:45




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 2/10/2006, 00:42)
CITAZIONE (caratteraccio @ 2/10/2006, 00:41)
Non ci posso credere! Abbiao trovato un'artista che piace ad entrambi!Ecco Leda Battisti una cantante che mi garba assai! Innovativa, personalissima e molto sensuale (mi riferisco al canto naturalmente). Ci sono due o tre pezzi suoi davvero ben arrangiati e ben cantanti. Mi riferisco a brani meno noti ma molto validi in particolare l'eccitazione e vino sei d'amore!

Non ci posso credere!!!!!!!!!!!! VINO SEI D'AMORE è in assoluto la mia canzone preferita di LEDA BATTISTI...ma cos'è successo stasera?? Nevica :D :D

P.S. Adoro sopratutto il secondo disco di Leda PASSIONARIA (amo alla follia TU NEL SAHARA).....

Bella tu nel Shara! Ma hai notato quanto è sensuale cantando l'eccitazione?Fai caso a come pronuncia quella parola!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/10/2006, 23:47




CITAZIONE (caratteraccio @ 2/10/2006, 00:45)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 2/10/2006, 00:42)
CITAZIONE (caratteraccio @ 2/10/2006, 00:41)
Non ci posso credere! Abbiao trovato un'artista che piace ad entrambi!Ecco Leda Battisti una cantante che mi garba assai! Innovativa, personalissima e molto sensuale (mi riferisco al canto naturalmente). Ci sono due o tre pezzi suoi davvero ben arrangiati e ben cantanti. Mi riferisco a brani meno noti ma molto validi in particolare l'eccitazione e vino sei d'amore!

Non ci posso credere!!!!!!!!!!!! VINO SEI D'AMORE è in assoluto la mia canzone preferita di LEDA BATTISTI...ma cos'è successo stasera?? Nevica :D :D

P.S. Adoro sopratutto il secondo disco di Leda PASSIONARIA (amo alla follia TU NEL SAHARA).....

Bella tu nel Shara! Ma hai notato quanto è sensuale cantando l'eccitazione?Fai caso a come pronuncia quella parola!

Leda è sensuale nel canto...e nelle musiche. L'ECCITAZIONE mi piace tantissimo. "vieni...vieni...vieni...vieni per me......." image

P.S. Domani sera riporterò il testo di VINO SEI D'AMORE...perchè secondo me merita veramente! :ora vado a dormire!
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 1/10/2006, 23:50




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 2/10/2006, 00:47)
CITAZIONE (caratteraccio @ 2/10/2006, 00:45)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 2/10/2006, 00:42)
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!! VINO SEI D'AMORE è in assoluto la mia canzone preferita di LEDA BATTISTI...ma cos'è successo stasera?? Nevica :D :D

P.S. Adoro sopratutto il secondo disco di Leda PASSIONARIA (amo alla follia TU NEL SAHARA).....

Bella tu nel Shara! Ma hai notato quanto è sensuale cantando l'eccitazione?Fai caso a come pronuncia quella parola!

Leda è sensuale nel canto...e nelle musiche. L'ECCITAZIONE mi piace tantissimo. "vieni...vieni...vieni...vieni per me......." image

P.S. Domani sera riporterò il testo di VINO SEI D'AMORE...perchè secondo me merita veramente! :ora vado a dormire!

Vabbè! Ti dò pure la buonanotte va! ;)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 3/10/2006, 23:04




Riporto il testo di VINO SEI D'AMORE, la canzone di Leda che piu' amo in assoluto


VINO SEI D'AMORE
(Leda Battisti e Alessandra Carnevali)

Vino sei d'amore
ora rosso mio dolore
bianca è l'anima
bianca è l'anima

Diavolo gitano
tra le linee della mano
bianca è l'anima
bianca è l'anima

il tempio sei dei sensi miei
padrone e schiavo dei pensieri miei

e cadendo in te
cadendo in te
mi libero

cadendo in te
cadendo in te
mi libero

Tu sei sangue ed oppio
croce nera sul mio petto
bianca è l'anima
bianca è l'anima

Cielo di Castiglia
il tuo sguardo ora mi taglia
vedi noi danziamo
vedi respiriamo

Spina tu graffi il cuore mio
sarò lo specchio del destino tuo

E cadendo in te
cadendo in te
mi libero

Cadendo in te
cadendo in te
mi libero.....
 
Top
Axaroth
view post Posted on 24/10/2006, 08:22




(mi permetto di intromettermi nella discussione...)
troppo bella!!!
Leda è una persona straordinaria secondo me... meriterebbe più attenzione secondo me... non è vero che prende tante stecche... l'ho vista dal vivo e a mio ricordo non ha affatto preso stecche!!
ha una voce molto particolare e una musica innovativa e a mio modesto parere un po di innovazione ci vuole!
 
Top
Orange80
view post Posted on 25/10/2006, 03:03




CITAZIONE (Axaroth @ 24/10/2006, 09:22)
(mi permetto di intromettermi nella discussione...)
troppo bella!!!
Leda è una persona straordinaria secondo me... meriterebbe più attenzione secondo me... non è vero che prende tante stecche... l'ho vista dal vivo e a mio ricordo non ha affatto preso stecche!!
ha una voce molto particolare e una musica innovativa e a mio modesto parere un po di innovazione ci vuole!

Ma sei proprio sicuro di sapere cosa vuol dire fare musica innovativa?... ^_^
 
Top
Axaroth
view post Posted on 25/10/2006, 12:08




sicuramente so che non è la solita brodaglia mescolata un sacco di volte e la musica ne è piena...
se poi a te non piace il discorso cambia direi...
 
Top
Orange80
view post Posted on 25/10/2006, 12:26




CITAZIONE (Axaroth @ 25/10/2006, 13:08)
sicuramente so che non è la solita brodaglia mescolata un sacco di volte e la musica ne è piena...
se poi a te non piace il discorso cambia direi...

Non ho detto che non mi piace... ho solo fatto una domanda.
Il fatto di essere innovativi o meno non va di pari passo col gusto personale di ciascuno... o lo si e' o non lo si e'...

Scusa e cos'e' la brodaglia? ^_^
 
Top
Axaroth
view post Posted on 26/10/2006, 11:59




ma lo fai apposta? ce l'hai con me? :-) scherzo!!!


vabbè sono stato un po forte con i termini ma volevo solo dire che cmq io la trovo particolare nel panorama musicale!
 
Top
MarioRC
view post Posted on 1/1/2007, 19:53




Io credo ke leda battisti sia molto sottovalutata. A me piace tantissimo come artista e come persona ( conosciuta personalmente a un suo concerto).
La sua voce è molto particolare, sicuramente diversa dalle altre e sprizza sensualità da tutti i pori. Le sue canzoni (scritte tutte da lei) sn davvero belle, del suo ultimo album Baia del sud , Ancora una Parola e Corazon Latino sono quelle ke preferisco ma il suo primo successo, L'Acqua al Deserto, e Un Fiume In Piena (3^classificata a sanremo giovani del 99) sono i pezzi forti del suo bellissimo repertorio: 3 album mitici! Anke lei a music farm meritava di andare molto + avanti!
 
Top
67 replies since 9/9/2006, 11:00   928 views
  Share