« Older   Newer »
  Share  
Axaroth
view post Posted on 5/5/2008, 16:24




diciamo che non ti do torto... ma nemmeno ragione dai ;-)
ha fatto di meglio in passato... ma non scarterei affatto le nuove cose...
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 18/6/2009, 15:45




LEDA E LO SCANDALO PAUSINI

DAL MYSPACE di LEDA BATTISTI.

Leda Battisti scrive:

17 giu 2009 17.32

Ciao a tutti, vi informo che ho da poco ricevuto dall'organizzazione del concerto del 21 Giugno " Amiche per L'abruzzo",una email in cui mi si dice che hanno deciso che non salirò più sul palco del San Siro , io ne sarei stata felicissima...grazie vi adoro! Leda
 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 18/6/2009, 19:05




Non che rappresenti una mancanza notevole (chi se ne sarebbe accorto?) però mi sembra strano ... non è un'iniziativa aperta a tutte le cantanti italiane? Forse si sono resi conto che è una cosa irrealizzabile ...boh, questa non me la so spiegare (pur ribadendo che Leda Battisti mi interessa come un salto dal terzo piano :D).
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 19/10/2010, 20:03




28 ottobre 2010:

Leda Battisti in concerto al "The place" di Roma in via Alberico II per prenotazioni: 0668307137


Io ci sarò, qualcun altro?
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/10/2010, 20:31




CITAZIONE (GiUsInO @ 19/10/2010, 21:03)
28 ottobre 2010:

Leda Battisti in concerto al "The place" di Roma in via Alberico II per prenotazioni: 0668307137


Io ci sarò, qualcun altro?

Ma tu avevi detto che non mettevi più piede su questo forum?
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 20/10/2010, 18:18




ciao anTrea,

ma cosa dici?! mai detto nulla di simile!

mangia un pò di merluzzo :-D
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 6/3/2011, 19:52




RITORNA IN GARA ALL'ITALIAN MUSIC LEDA!

 
Top
GiUsInO
view post Posted on 9/12/2012, 14:27




pinocchio_poster

Ormai la storia di Pinocchio la conosciamo tutti, la favola di Carlo Collodi è entrata a far parte del patrimonio culturale italiano e forse non è un caso che proprio una produzione internazionale come la Disney non sia riuscita a comprendere in tutto e per tutto il suo significato. Ci pensano Enzo D'Alò (La Gabbianella e il Gatto, La Freccia Azzurra) e Lorenzo Mattotti (Eros, Peurs du noir) a tornare alle origini di Pinocchio e, allo steso tempo, a rivoluzionare ogni sua trasposizione cinematografica, dando vita ad un prodotto dalla qualità eccellente. Le musiche di Lucio Dalla, in uno dei suoi ultimi lavori prima della scomparsa, e le preziose voci di Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Nada e Leda Battisti non possono che impreziosire questo progetto che nasce addirittura nel 2000. D'Alò rilegge la favola di Pinocchio cercando in questa un messaggio universale, dedicando il film non solo ai bambini ma anche, e soprattutto, "ai babbi e babbini" e al rapporto tra padre e figlio che il film, fondamentalmente, descrive. Il suo Pinocchio, illustrato dalla matita sopraffina di Mattotti, è un ragazzo disubbidiente, proprio come quello di Collodi che, però, dopo tanti errori riesce a ritrovare la strada di casa e conquistarsi la maturità, diventando un bambino vero. Nel periodo storico in cui si trova l'Italia contemporanea sono necessari autori come Enzo D'Alò, che riempiono il mondo di speranza e di quei buoni sentimenti che sembrano ormai essere dimenticati, e che il cinema - come spesso accade - dipinge in maniera più vivida del reale stesso.
 
Top
67 replies since 9/9/2006, 11:00   928 views
  Share