« Older   Newer »
  Share  
robertac
view post Posted on 5/10/2006, 23:51




Cioè ma scusate ma secondo voi uno come Ligabue, che stravende, fa sold out da tutte le parti (San Siro, degli italiani, lo riempiono solo lui e Vasco), si dedica a 350.000 altre cose (regie, libri, etc), si prepara a fare uscire un quintuplo dvd del suo ultimo tour (devo cominciare a risparmiare :rolleyes: ) ... si fa imporre qualcosa dalla Caselli? Se ha scelto di collaborare con Elisa è perchè gli andava, dal punto di vista artistico e, penso proprio, andava pure a lei.
Poi è ovvio che certe collaborazioni possono nascere solo se l'etichetta discografica è più o meno la stessa, così va il mondo, ma non sempre c'è del marcio in Danimarca. E vuoi vedere che finalmente, dopo Luce, trovo una canzone di Elisa che non mi fa dormire? :lol:
Roberta
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/10/2006, 23:56




Roby, ma la conosci DANCING di Elisa? ....per me è la sua piu' bella canzone ;)
 
Top
robertac
view post Posted on 6/10/2006, 00:04




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/10/2006, 00:56)
Roby, ma la conosci DANCING di Elisa? ....per me è la sua piu' bella canzone ;)

Guarda carissimo che il mio problema non sono le canzoni, è proprio un problema del mio metabolismo, un fattore neurormonale, un effetto biochimico :lol: ... io inizio ad ascoltare Elisa (che parli o che canti non cambia) e dopo circa 30 secondi cado in catalessi, peggio che se avessi preso un tavor. In quei primi 30 secondi penso che sia brava, che abbia una bella voce, che scriva delle belle canzoni, ma poi... zac... coma profondo. Pensa che, un paio di giorni fa, durante il programma di Giorgia, è stata messa Broken, ho seriamente rischiato di non sentire il resto della trasmissione, mi sono risvegliata con Giorgia che tesseva le lodi di Elisa :lol:
Roberta

P.S. Che poi io l'apprezzo tantissimo come persona e come artista, direi che, dopo Giorgia, è quella che apprezzo di più, ma c'aggio a fa :D
 
Top
yashal1986
view post Posted on 9/10/2006, 15:06




"GLI OSTACOLI DEL CUORE" è il titolo del primo singolo tratto dal Greatest Hits di Elisa, in uscita a novembre ;) Il brano sarà nelle radio italiane dal 20 ottobre, e domani Elisa registrerà l'esibizione a Cd Live! "Gli ostacoli del cuore" è frutto di una collaborazione tra Elisa e Ligabue, autore del testo
 
Top
robertac
view post Posted on 9/10/2006, 15:42




CITAZIONE (yashal1986 @ 9/10/2006, 16:06)
"GLI OSTACOLI DEL CUORE" è il titolo del primo singolo tratto dal Greatest Hits di Elisa, in uscita a novembre ;) Il brano sarà nelle radio italiane dal 20 ottobre, e domani Elisa registrerà l'esibizione a Cd Live! "Gli ostacoli del cuore" è frutto di una collaborazione tra Elisa e Ligabue, autore del testo

Bella notizia, a me i testi di Ligabue, checchè ne dicano i suoi detrattori, piacciono moltissimo, sono davvero curiosa di sentire questa canzone ;)
Roberta
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 9/10/2006, 18:17




graziee

la ascolterò appena riuscirò a beccarla da qualke parte
 
Top
yashal1986
view post Posted on 16/10/2006, 15:16




http://www.elisaweb.net/ecard_ostacoli

visitando questo link è possibile visualizzare l'e-card di promozione del pezzo, che contiene frammenti della canzone e una brevissima intervista a Ligabue, autore del brano ;)
 
Top
robertac
view post Posted on 16/10/2006, 18:31




CITAZIONE (yashal1986 @ 16/10/2006, 16:16)
http://www.elisaweb.net/ecard_ostacoli

visitando questo link è possibile visualizzare l'e-card di promozione del pezzo, che contiene frammenti della canzone e una brevissima intervista a Ligabue, autore del brano ;)

Da quel poco che c'è non mi sento di esprimere parareri sul brano, dico solo che mi piace il connubio di voci, come ho già confessato a me Ligabue piace moltissimo (intendo proprio come timbro) e, secondo me, insieme ad Elisa ci sta proprio bene.
Roberta
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/10/2006, 19:53




Da quel poco che ho sentito la canzone non mi sembra malaccio (temevo che fosse un brano stile HAPPY HOURS...avevo alcuni pregiudizi su questo brano)!
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 17/10/2006, 13:04




ke bella
nn pensavo..mi piace molto ^_^
spero di sentirla intera
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 23/10/2006, 14:38




Boh.... Non mi convince!
 
Top
CharlieBigPotato
view post Posted on 23/10/2006, 16:01




la canzone duetto è carina..certo io che sono fan di entrambi..trovo che le due voci insieme stonino..troppo contrasto..comunque a mio parere elisa da il meglio di se quando canta in inglese(è agevolata anche da una lingua che piu' si adatta al mondo musicale)
 
Top
Orange80
view post Posted on 23/10/2006, 16:50




CITAZIONE (CharlieBigPotato @ 23/10/2006, 17:01)
la canzone duetto è carina..certo io che sono fan di entrambi..trovo che le due voci insieme stonino..troppo contrasto..comunque a mio parere elisa da il meglio di se quando canta in inglese(è agevolata anche da una lingua che piu' si adatta al mondo musicale)

E' una canzoncina e sul discorso del cantare in Inglese (Lingua che agevola moltissimo), sono pienamente d'accordo. ^_^
 
Top
yashal1986
view post Posted on 7/11/2006, 18:46




Ecco finalmente la tracklist ufficiale di "Soundtrack '96-'06", il primo Greatest Hits di Elisa! :wub:

1. Stay
2. Gli ostacoli del cuore [featuring Ligabue]
3. Broken
4. Swan
5. Labyrinth
6. Together
7. Gift
8. Almeno tu nell’universo
9. Heaven out of hell
10. Dancing
11. Una poesia anche per te
12. A feast for me
13. Sleeping in your hand
14. Luce (Tramonti a Nord Est)
15. Rainbow
16. Eppure sentire (Un senso di te)
17. Qualcosa che non c’è

Inizialmente erano previsti solo 3 inediti (Gli Ostacoli del Cuore, Stay, Qualcosa che non c'è), ma alla fine è stato deciso di inserirne un quarto: "Eppure sentire (Un senso di te)" che secondo le indiscrezioni sarà il secondo singolo; col testo di Elisa e la musica di Paolo Buonvino, è il brano principale della colonna sonora di "Manuale d'amore - Capitoli successivi", film atteso per l'inizio del prossimo anno.

Soundtrack 96/06 verrà pubblicato venerdì 17 novembre e sarà composto da un cd (la cui tracklist è quella pubblicata qui sopra ;) ) e da un dvd contenente 18 dei video musicali di Elisa! :woot:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 7/11/2006, 21:04




CITAZIONE (yashal1986 @ 7/11/2006, 18:46)
Ecco finalmente la tracklist ufficiale di "Soundtrack '96-'06", il primo Greatest Hits di Elisa! :wub:

1. Stay
2. Gli ostacoli del cuore [featuring Ligabue]
3. Broken
4. Swan
5. Labyrinth
6. Together
7. Gift
8. Almeno tu nell’universo
9. Heaven out of hell
10. Dancing
11. Una poesia anche per te
12. A feast for me
13. Sleeping in your hand
14. Luce (Tramonti a Nord Est)
15. Rainbow
16. Eppure sentire (Un senso di te)
17. Qualcosa che non c’è

Inizialmente erano previsti solo 3 inediti (Gli Ostacoli del Cuore, Stay, Qualcosa che non c'è), ma alla fine è stato deciso di inserirne un quarto: "Eppure sentire (Un senso di te)" che secondo le indiscrezioni sarà il secondo singolo; col testo di Elisa e la musica di Paolo Buonvino, è il brano principale della colonna sonora di "Manuale d'amore - Capitoli successivi", film atteso per l'inizio del prossimo anno.

Soundtrack 96/06 verrà pubblicato venerdì 17 novembre e sarà composto da un cd (la cui tracklist è quella pubblicata qui sopra ;) ) e da un dvd contenente 18 dei video musicali di Elisa! :woot:

Devo dire che GLI OSTACOLI DEL CUORE mi piace ogni giorno di più ....è un brano che sento molto vicino.
Per la prima volta....mi piace un testo di Ligabue. Bravo! E grande Elisa nell'interpretzione! :wub:
 
Top
212 replies since 9/9/2006, 11:59   2620 views
  Share