« Older   Newer »
  Share  
robertac
view post Posted on 25/5/2007, 18:43




FANTASTICO! Ovviamente non mi perderò la presentazione allo Fnac di Milano ^_^ !
Roberta
 
Top
robertac
view post Posted on 31/5/2007, 09:41




Da oggi, fino a giovedi prossimo, si può ascoltare integralmente il nuovo disco di L'Aura, Demian, questo è il link
http://www.mtv.it/music/esclusive/esclusiva.asp?id=739
Al primo ascolto, poi ovviamente devo rielaborare, mi sono innamorata di Turn Around (duetto con tale Georgeanne Kalwei, che non so chi sia: :lol: ) e forse ancora di più della title track Demian (una delle tre in italiano).
Oggi L'Aura sarà a Trl e presenterà il video di Non è una favola (ecco questa canzone non mi fa impazzire).
Roberta
 
Top
Tricky
view post Posted on 31/5/2007, 11:14




Georgeanne ha fatto un duetto con L'Aura???

Cavoli che bello, a me lei piace tantissimo, è una delle tante "promesse" che non riescono a trovare molto spazio, è l'ex cantante dei DELTA V...ora vive a Lodi ;)

Vi invito a visitare il suo myspace: www.myspace.com/georgeannekalweit

C'è tutta la sua arte, musica e pittura

Enjoy ;)
 
Top
senzatetto79
view post Posted on 12/6/2007, 20:59




In occasione dell'uscita del suo secondo CD, volevo sapere cosa ne pensate di questa ragazza...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/6/2007, 21:04




Devo dire la verità...avevo molte aspettative da questo secondo disco. Il primo mi ha letteralmente stregato, pezzi come DEMONS e BREATHING non si scordano di certo facilmente.
Dopo tre ascolti, posso dire che l'album in parte mi ha deluso. Le ballad sono troppo classiche, i pezzi rock troppo alternativi.....e altro dettaglio, non ci sento "l'anima" che c'era nel primo disco.
Bellissimo il duetto con Massimiliano Zanotti dei Deasonika (E' per te), Emozionante DEMIAN e davvero incalzante il singolo NON E' UNA FAVOLA. Il resto non l'ho ancora colto.....
 
Top
senzatetto79
view post Posted on 12/6/2007, 21:07




Anche io son rimasto deluso da questo album... lo sto ascoltando ora per la terza volta ma non mi dice niente... Okumuki era molto più bello (oltre a quelle che hai citato tu mi piace un sacco "If everybody had a gun" e la cover di "Life on Mars")... Siamo d'accordo su una cosa... wow
 
Top
yashal1986
view post Posted on 13/6/2007, 09:24




Trovo l'album bellissimo, più "alternativo" del precedente, con testi leggermente più semplici ma con più sperimentazione musicale...

L'unico pezzo del disco che mi sembra davvero bruttino è "E' PER TE", erano davvero mesi e mesi che non leggevo un testo così banale... ci manca un bel "non mollare mai" tra i versi e siamo a posto :D la musica poi è caruccia ma niente in confronto a quella delle altre canzoni...

"DEMIAN" è la canzone italiana più bella del disco,
mentre "TURN AROUND" nonostante l'arrangiamento classico di piano e archi, è un colpo al cuore per quanto è bella... testo e musica davvero emozionanti e struggenti.
Poi c'è la bellissima "I'M SO FUCKED UP I CAN BARELY WALK" che alterna momenti da "marcetta" pianistica a momenti più eterei alla "Today";
la emozionante ballad di contaminazione jazz "I'M WITH YOU" (i momenti strumentali sono da orgasmo :D);
l'alternativa e up-tempo "HEY HEY", che nel ritornello diventa però molto melodica;
l'esoterica "THE DOORS", canzone che parla metaforicamente dei tarocchi come di porte per un altro mondo...

è un album che va assimilato, questo sì... tre ascolti non bastano, ne servono moooolti di più (molti più di Okumuki, tra l'altro) ;) ascoltatelo e riascoltatelo (anche con i testi alla mano), e vedrete che alla lunga vi conquisterà :)

(... d'altra parte sfido chiunque ad essersi fatto piacere "If everybody had a gun", "Lettere d'amore" o "Degli alberi" sin dal primo ascolto :D)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 13/6/2007, 17:56




CITAZIONE (yashal1986 @ 13/6/2007, 10:24)
Trovo l'album bellissimo, più "alternativo" del precedente, con testi leggermente più semplici ma con più sperimentazione musicale...

L'unico pezzo del disco che mi sembra davvero bruttino è "E' PER TE", erano davvero mesi e mesi che non leggevo un testo così banale... ci manca un bel "non mollare mai" tra i versi e siamo a posto :D la musica poi è caruccia ma niente in confronto a quella delle altre canzoni...

"DEMIAN" è la canzone italiana più bella del disco,
mentre "TURN AROUND" nonostante l'arrangiamento classico di piano e archi, è un colpo al cuore per quanto è bella... testo e musica davvero emozionanti e struggenti.
Poi c'è la bellissima "I'M SO FUCKED UP I CAN BARELY WALK" che alterna momenti da "marcetta" pianistica a momenti più eterei alla "Today";
la emozionante ballad di contaminazione jazz "I'M WITH YOU" (i momenti strumentali sono da orgasmo :D);
l'alternativa e up-tempo "HEY HEY", che nel ritornello diventa però molto melodica;
l'esoterica "THE DOORS", canzone che parla metaforicamente dei tarocchi come di porte per un altro mondo...

è un album che va assimilato, questo sì... tre ascolti non bastano, ne servono moooolti di più (molti più di Okumuki, tra l'altro) ;) ascoltatelo e riascoltatelo (anche con i testi alla mano), e vedrete che alla lunga vi conquisterà :)

(... d'altra parte sfido chiunque ad essersi fatto piacere "If everybody had a gun", "Lettere d'amore" o "Degli alberi" sin dal primo ascolto :D)

Che vuoi che ti dica Mauri....per ma la piu' bella canzone del disco è proprio E' PER TE.....è quella che finora mi ha coinvolto di piu'!Le due voci stanno benissimo assieme e la melodia è stupenda! Preferisco la L'AURA melodica a quella alternativa, e sinceramente in questo disco pezzi come DEMONS, BREATHING, IRRAGGIUNGIBILE, LETTERE D'AMORE, TODAY ...non li trovo....
Salvo i pezzi in Italiano e il duetto in inglese..il resto mi annoia...
 
Top
robertac
view post Posted on 13/6/2007, 18:53




Io sto ancora "metabolizzando" questo disco. All'inizio E' per te mi aveva colpito poi, riascoltandola, mi ha stufato subito. Adoro Demian (che finalmente ho imparato il titolo giusto :lol: ) e Turn around, One mi prende un sacco, I'm so fucked I can barely walk mi ritrovo a fischiettarla, il resto appunto lo devo ancora "metabolizzare". Non è una favola proprio non riesce a piacermi, ma posso capire che sia stata scelta come singolo, a mia figlia piace un sacco. Certo non so, se fosse stato il primo disco, se mi avrebbe colpito quanto ha fatto Okumuki ^_^ .
Comunque lei dal vivo è sempre più brava, peccato solo non possa suonare, ma così può disegnare le forme nell'aria con le mani, non le tiene ferme un attimo :lol:
Roberta
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 24/8/2007, 14:30




se tu m kredi ankora nn l'ho mai askoltata in radio .... quindi nn posso dare un giudizio
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 24/8/2007, 16:01




carina...diciamo ke nn sn un suo grande fan ma la canzone è davvero carina
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 26/8/2007, 19:53




askoltata viai nternet...e devo dire mi piace !!
 
Top
Riorfeo
view post Posted on 15/11/2007, 14:02




Demian è la mia prferita per questo album...
Non è certo un disco bello come il primo ma non gettiamo comunque... :S
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 21/12/2007, 15:35




L'Aura sul suo sito ufficiale dice che x Sanremo qualcosa bolle in pentola,ma ancora niente di sicuro! ;)
 
Top
Sentinella
view post Posted on 16/2/2008, 14:05




Un uppino di questa canzone ci stava proprio, chi non la conosce la ascolti e chi la conosce la riascolti :P
E' bellissima!!!!!


L'Aura - Alice


 
Top
341 replies since 9/9/2006, 12:34   3665 views
  Share