« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 18:44




CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 15:41)
CITAZIONE (El jaguar @ 19/9/2006, 23:54)
A me la Faccani non piace proprio grida come una pazza.........E' stridula!!!!!Mi dispiace.............

io sn d'accordo
è insopportabile :wacko:

per te forse....io trovo decisamente insopportabili altri artisti...
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:09




certo..x me
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 24/9/2006, 19:10




CITAZIONE (El jaguar @ 19/9/2006, 23:54)
A me la Faccani non piace proprio grida come una pazza.........E' stridula!!!!!

Quelle "grida" si chiamano estensione vocale! ;) Magari tutte sapessero gridare così! :P
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 24/9/2006, 21:50




sarà..ma ci arriva in un modo ke nn mi piace..proprio cm timbro di voce ke nn mi piace
 
Top
demonio79
view post Posted on 3/10/2006, 16:21




CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 15:41)
CITAZIONE (El jaguar @ 19/9/2006, 23:54)
A me la Faccani non piace proprio grida come una pazza.........E' stridula!!!!!Mi dispiace.............

io sn d'accordo
è insopportabile :wacko:

A parte che definire famosissime tutte le cantanti dei Matia Bazr mi pare eccessivo, visto che dopo la Ruggiero le altre hanno un ruolo più che comprimario all'interno del mondo musicale italiano, devo dire che la Faccaani è in assoluto quella che mi piace di meno (per non dire per niente).
Sentirla a sanremo 2005 è stata una delle cose più faticose degliultimi anni; cacofonia allo stato puro.... Più che presenza scenica poi mi pare una pazzza esaltata... La classica strega cattiva!
Mi chiedo come possano piacere queste sequenze intollerabili di urla e di atteggiamenti da diva.
Saper cantare non significa sfondare i timpani a chiunque rientri nell'arcco di 4 km....
Non a caso, Antonella Ruggiero, insegna che la misura è fondamentale per ogni interprete.
La Faccani invece non sa neanche cosa sia.
Pessima.
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 3/10/2006, 16:35




bhè..scusatemi ma sn d'accordo cn demonio
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 3/10/2006, 17:37




CITAZIONE (demonio79 @ 3/10/2006, 17:21)
CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 15:41)
CITAZIONE (El jaguar @ 19/9/2006, 23:54)
A me la Faccani non piace proprio grida come una pazza.........E' stridula!!!!!Mi dispiace.............

io sn d'accordo
è insopportabile :wacko:

A parte che definire famosissime tutte le cantanti dei Matia Bazr mi pare eccessivo, visto che dopo la Ruggiero le altre hanno un ruolo più che comprimario all'interno del mondo musicale italiano, devo dire che la Faccaani è in assoluto quella che mi piace di meno (per non dire per niente).
Sentirla a sanremo 2005 è stata una delle cose più faticose degliultimi anni; cacofonia allo stato puro.... Più che presenza scenica poi mi pare una pazzza esaltata... La classica strega cattiva!
Mi chiedo come possano piacere queste sequenze intollerabili di urla e di atteggiamenti da diva.
Saper cantare non significa sfondare i timpani a chiunque rientri nell'arcco di 4 km....
Non a caso, Antonella Ruggiero, insegna che la misura è fondamentale per ogni interprete.
La Faccani invece non sa neanche cosa sia.
Pessima.

Per te sarà cosi' . ...ripeto....modera i termini. Mi sto stancando.
 
Top
demonio79
view post Posted on 3/10/2006, 17:51




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 3/10/2006, 18:37)
Per te sarà cosi' . ...ripeto....modera i termini. Mi sto stancando.

Ma smettila te....
Ma si può sapere che cosa vuoi da me?
Io esprimo pareri personali motivati e non mi pare di offendere nessuno.
Se poi te la prendi per così poco sono problemi tuoi.
Se dire che una persona urla vuol dire offendere ti consiglio vivamente di dare un'occhiata sul dizionario della lingua italiana e su quello dei sinonimi e contrari.
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 3/10/2006, 17:58




CITAZIONE (demonio79 @ 3/10/2006, 17:21)
Mi chiedo come possano piacere queste sequenze intollerabili di urla e di atteggiamenti da diva.
Saper cantare non significa sfondare i timpani a chiunque rientri nell'arcco di 4 km....
Non a caso, Antonella Ruggiero, insegna che la misura è fondamentale per ogni interprete.

A me le "urla" di Roberta Faccani piacciono. Il paragone con la Ruggiero non ha senso. Sono due bravissime vocalist ma appartengono a due mondi vocali differenti. Roberta è più soul, la sua voce ricorda quella delle mitiche Chaka Khan e Patti Labelle. C'è da dire che l'interpretazione a Sanremo di "Grido d'amore" è stata, a mio avviso, volutamente enfatizzata proprio per esprimere quello che il pezzo voleva trasmettere, e cioè un urlo d'amore. Ho avuto modo di sentire Roberta in altre occasioni ed è stata molto più contenuta, pur mantenendo la sua personalissima grinta interpretativa!
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 3/10/2006, 18:02




Anche a me non piace assolutamente! L'estensione c'è e come ma controllo= 0! So che è difficile conciliare le 2 cose ma la nostra musica ne ha dei docenti: Giuni Russo e Antonella Ruggiero! Concordo pure per la presenza scenica inesistente!
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 3/10/2006, 18:02




hanno due voci e due modi di interpretare diversi

ma c'è da dire, x me, ke vacanze romane cantata dalla faccani è stata terribile
 
Top
lorecce
view post Posted on 4/10/2006, 15:23




Grande voce, grande estensione, grande timbro, grande grinta, grande peronalità, grande presenza scenica, grande sensibilità.... tutto questo è roberta faccani ;)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/10/2006, 17:36




CITAZIONE (lorecce @ 4/10/2006, 16:23)
Grande voce, grande estensione, grande timbro, grande grinta, grande peronalità, grande presenza scenica, grande sensibilità.... tutto questo è roberta faccani ;)

Come posso non quotarti? :P :wub:
 
Top
Orange80
view post Posted on 4/10/2006, 19:21




https://www.youtube.com/watch?v=9pm63UAQrt8

https://www.youtube.com/watch?v=86i92c0pfYs

https://www.youtube.com/watch?v=YVe9GX7Jb3o

https://www.youtube.com/watch?v=6f5DfCzG0rM

Qui (e anche in altri brani del periosdo) i Matia erano diventati veramente degni rapresentanti della Musica Italiana in Europa, da un po' di anni purtropo, mancano le impronte fondamentali di Antonella Ruggiero, Carlo Marrale e Aldo Stellita. Loro tre restano il lato moderno e distintivo di questo gruppo. Tanto per internderci, il video de "l'ultima stella della sera" (canzone stupenda)per come e' stato concepito, girato e interpretato da tutti, piacerebbe anche ad un 18enne di oggi. Antonella Ruggiero riesce ad avere lo stesso carisma che aveva Bjork, quando cantava e guidava gli Sugacubes mi e' venuta subito in mente lei.., purtroppo non riesco ad apprezzare le vocalist succedutesi dopo la Ruggiero, con la fuoriuscita di Marrale poi, e' finita la sperimentazione insieme alle belle canzoni.

Adesso il repertorio e' vecchio e monotono e logicamente ci vogliono cantanti di un certo tipo.

Non me ne volere capo, ma Antonella resta l'anima dei Matia Bazar nonche' front-woman storica: magnetica, minuta, bella e surreale. Giusta. ^_^


https://www.youtube.com/watch?v=hEB4_22_MiI

Edited by Orange80 - 4/10/2006, 21:13
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 4/10/2006, 19:27




antonella è unika..ha una voce troppo bella e quando canta è semplicemente emozionante
 
Top
132 replies since 9/9/2006, 12:35   1554 views
  Share