« Older   Newer »
  Share  
Tricky
view post Posted on 10/1/2007, 12:11




Finalmente dopo tanto aspettare, uscirà questo live....e sicuramente sarà stupendo...

Conto i minuti a ridosso delle ore...come sempre...
 
Top
RockYourSoul88
view post Posted on 10/1/2007, 15:03




finalmente un live!!! *__*

Io comunque Marina la preferisco adesso, il suo album che preferisco è senza ombra di dubbio "Inaspettatamente"!
 
Top
Silvia74
view post Posted on 11/1/2007, 12:31




CITAZIONE (RockYourSoul88 @ 10/1/2007, 15:03)
il suo album che preferisco è senza ombra di dubbio "Inaspettatamente"!

Come non essere d'accordo?

Inaspettatamente è secondo me una vera perla, dentro c'è davvero tutto.
 
Top
robertac
view post Posted on 11/1/2007, 20:11




Se qualcuno vuole sentire Marina descrivere il nuovo progetto, intervistata da Giorgia in radio il 30 novembre, può scaricare l'intervista qua
http://localhost/file/8714395/14ee0e...embre_2006.html

Roberta
 
Top
mr.joker
view post Posted on 24/1/2007, 12:06




Il 9 febbraio torna Marina Rei, con il disco "Al di là di questi anni".
Questo lavoro nasce dal desiderio di conservare una testimonianza del tour che l’ha vista impegnata la scorsa stagione 2005-2006: un progetto coraggioso e suggestivo nel quale Marina ha rivisitato in chiave acustica il suo vasto repertorio, interpretandolo con una band composta da una sezione d’archi oltre che dalle tastiere, chitarre e, soprattutto, dalle percussioni – suonate da lei stessa. Sono proprio l’infinita gamma di percussioni, l’unico elemento cui è affidata la ritmica del progetto: una scelta impegnativa, ma che rivela una Marina musicista di grande talento, passionale, intensa, energica, ricca di inventiva. Per rendere la tensione emotiva e la freschezza di ispirazione del live, il disco è stato registrato in presa diretta al Forum Village di Roma da Giuseppe Innaro, lo stesso sound engineer che ha seguito il tour e ne la potuto valorizzare adeguatamente le caratteristiche sonore e riproporre il suono d’insieme. L’idea centrale del progetto – arrangiato da Marina insieme ad Anton Giulio Frulio - è lo scandagliare le potenzialità musicali che nascono dal contrasto tra le percussioni - sensuali e tribali - e la classicità degli archi, tra il suono melodioso del pianoforte e quello della chitarra elettrica, spinta alle soglie della psichedelia.

Il disco contiene un’unica cover, Quello che non c’è, degli Afterhours, uno dei gruppi più amati dalla Rei; l’intensità del testo e la vocalità della canzone la rendono particolarmente adatta all’artista romana che, pur con una versione molto diversa dall’originale (gli archi ne stravolgono il senso musicale), apre il pezzo verso una nuova e più ampia prospettiva musicale.

In coda al disco una traccia video nella quale è Marina stessa a spiegare le peculiarità di questo progetto mentre scorrono alcune immagini delle registrazioni in studio.

TRACKLIST:

1) I miei complimenti
2) Fammi entrare
3) Noi
4) Inaspettatamente
5) T’innamorerò
6) Continui
7) Al di là di questi anni
8) Song je
9) Un inverno da baciare
10) La parte migliore di me
11) Quello che non c’è
12) Maestri sull’altare
13) Colpisci
14) Le stelle

maNu

 
Top
Silvia74
view post Posted on 24/1/2007, 12:51




Non è una brutta track list, solo che mi sarei aspettata un inedito.

Inoltre, avendo visto i concerti acustici che ricalca quest'album, mi dispiace che non abbia inserito la cover della bellissima canzone di Sergio Endrigo "Io che amo solo te", che a me come a chiunque altro l'abbia sentita dal vivo ha messo i brividi.

Comunque, non vedo l'ora che arrivi il 9 febbraio!!!!!!!!!!
 
Top
senzaneve
view post Posted on 2/2/2007, 01:06




CHe emozione quando esce un nuovo lavoro di un artista che si segue e a cui si è affezionati!...un delirio...l'ho vissuto con l'uscita di tra i fuochi in mezzo al cielo di Paola, per il live l'apertura di NAda e ....ora mi sono fatta prendere anche da Marina..grazie a Ricki che per caso mi ha fatto andare al concerto del mazda due estati fa!!!
Quindi ben venga in fretta il 9!!!!!!!!!!!
 
Top
Tricky
view post Posted on 2/2/2007, 01:24




Bhè, credo che questo sia proprio il "vostro" CD, nel senso che c'è davvero un po' di tutto, ci sono le canzoni più famose e quelle da scoprire (come "Noi" che ad Ancona mi chiedevi cosa fosse ed è una canzone da brividi!!)....sono sicuro che piacerà!!

E non è tutto:

Il 2 febbraio arriva in radio “ I miei complimenti” il nuovo singolo di Marina Rei
Il cd in distribuzione solo per le radio, oltre al primo singolo - “I miei complimenti”-, contiene una selezione di 3 brani tratti dall’album “Al di là di questi anni” : “Fammi entrare”, “Quello che non c’è” e la stessa “Al di là di questi anni”.
In uscita il 9 febbraio “Al di là di questi anni”, il nuovo lavoro di Marina è una testimonianza del tour che l’ha vista impegnata nella stagione 2005-2006: raccoglie i brani più significativi della sua produzione rivisitati in chiave acustica con una band composta da una sezione d’archi oltre che dalle tastiere, chitarre e, soprattutto, dalle percussioni, suonate da lei stessa.

Marina Rei presenterà il cd nel corso di alcuni show case alla Feltrinelli il 9 a Milano, il 12 a Napoli e il 13 a Roma.
 
Top
Tricky
view post Posted on 7/2/2007, 01:21




Sul Mypace di Marina, una PERLA che anticipa l'album in uscita venerdì: una versione di FAMMI ENTRARE DA BRIVIDI!!!!!!!!!

Ragazzi, questa è MUSICA!

www.myspace.com/lospaziodimarinarei

Enjoy it!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 9/2/2007, 18:49




aggiornato pure il sito ufficiale http://www.marinarei.it..e possibilità di ascoltare un sample di 30 sec x ogni canzone del nuovo disco..

maNu
 
Top
Tricky
view post Posted on 10/2/2007, 14:09




Eccomi con Marina alla Feltrinelli ;)

image
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 10/2/2007, 18:28




CITAZIONE (Tricky @ 10/2/2007, 14:09)
Eccomi con Marina alla Feltrinelli ;)

(IMG:http://img296.imageshack.us/img296/6708/ma...ionecd01ry0.jpg)

BELLA FOTO!!!! image

:lol:
 
Top
BennySim.
view post Posted on 7/3/2007, 14:12




io di marina ricordo solo primavera
 
Top
Tricky
view post Posted on 8/5/2008, 21:49




Dal sito On the road:

CARMEN CONSOLI E MARINA REI INSIEME PER "SENTIERI DI PACE"
In concerto il 5 Luglio a Rovereto.



Alla manifestazione "Sentieri di Pace", che si svolgerà a Rovereto il 4 e 5 luglio promossa da Radio2 insieme all'EBU e varie istituzioni locali, Carmen Consoli e Marina Rei proporranno un progetto inedito che le vede protagoniste: il 5 luglio si esibiranno in un concerto rock, con loro due sole sul palco, sempre insieme a mescolare ruoli e repertori.

Per la Consoli quello al rock è un grande ritorno, dopo il lungo percorso intrapreso intorno alla musica tradizionale siciliana. Ma anche la Rei si proporrà in una veste più grintosa, suonando come batterista, piuttosto che – come più spesso accade – come percussionista.

Le due artiste – amiche di vecchia data - hanno scelto di partecipare alla manifestazione con uno spettacolo creato ad hoc per l'occasione per poter contribuire a puntare l'attenzione su un argomento mai abbastanza dibattuto: attualmente nel mondo sono in corso circa trenta conflitti armati, che si svolgono spesso lontani dai riflettori perché estranei ai grandi interessi economico-finanziari. Ma la gravità del dato impone un forte impegno per sensibilizzare e informare sull'argomento, così le due artiste hanno scelto di allestire uno spettacolo di forte impatto emotivo, con una grande carica energetica espressa dalla comune passione musicale e civile.
 
Top
Silvia74
view post Posted on 10/7/2008, 12:46




Ho pensato di postare le date dei concerti che Marina farà quest'estate.

Io o i miei fidi collaboratori restucciani (Tricky e Joker) assidui frequentatori del Marina Rei Forum lo aggiorneremo ogni volta che ci sarà una nuova data.


19 LUGLIO 2008 - DERUTA (PG)
nell'ambito della manifestazione "Musica per i Borghi"

26 LUGLIO - PRIVERNO (LT)
Abbazia di Fossanova (con Paola Turci)

28 LUGLIO - CATANIA
Terrazza Ulissi (per il tributo a Francesco Virlinzi, insieme a Carmen Consoli)

3 AGOSTO - TORRICELLA PELIGNA (CH)
Festival Letterario

16 AGOSTO - MONTESILVANO (PE)
Piazza Galli

17 AGOSTO - OPPIDO MAMERTINA (RC)
Piazza Cattedrale (con Paola Turci)

6 SETTEMBRE - PINEROLO (TO)
Teatro Sociale (con Paola Turci)
 
Top
63 replies since 23/8/2005, 13:39   918 views
  Share