« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/9/2006, 23:22




CITAZIONE (robertac @ 13/9/2006, 00:17)
A me, sinceramente, proprio non piace, è una questione di gusti eh :D! I suoi testi li trovo troppo arzigogolati e pomposi e spesso si sposano male con la melodia e il suo modo di cantare mi urta parecchio. Diciamo che è la cantante italiana, tra quelle più note, che meno sopporto. Con questo non nego che sia bravissima, per carità, anche se il paragone con De Andrè mi sembra un tantino azzardato, i testi di Fabrizio erano semplicissimi, pur nella loro bellezza e la sua voce era meravigliosa.
Roberta

Roby....hai espresso esattamente alla perfezione il mio pensiero.
Ti quoto :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2006, 12:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


CITAZIONE (robertac @ 13/9/2006, 00:17)
i testi di Fabrizio erano semplicissimi, pur nella loro bellezza e la sua voce era meravigliosa.

Concordo!!!
De Andrè è un poeta... Carmen ha scritto molti testi poetici, ma non al livello di quelli di De Andrè... ed è vero che, nell'ultimo disco, sono un po' troppo forzati e pretenziosi... qualche canzone sembra davvero che l'abbia scritta per dire "guardate quanto sono colta" :P ;)
Per la voce: carmen stessa dice di non amare la sua voce, ma ti assicuro che è molto cambiata e lo si avverte soprattutto dal vivo... è diventata più calda...
 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 13/9/2006, 13:45




A me la sua voce invece piace.. ma è il suo modo di cantare..che mi..stufa!!
Per il resto ripeto..la reputo una delle migliori autrici..
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 21/9/2006, 20:10




Carmen Consoli, tour in Usa
Parte dal "World Music Festival" di Chicago il viaggio americano della "cantantessa" (da AliceMusica)


A pochi giorni dall'uscita negli Usa dell'album Eva contro Eva, è partito il 20 settembre da Chicago il tour americano di Carmen Consoli.

La musicista siciliana terrà otto date negli Stati Uniti e Canada a cominciare dall'esibizione al Chicago World Music Festival. Poi il 22 settembre la Consoli sarà al World Music Festival di Madison (nel Wisconsin), il 24 allo Small World Festival di Toronto in Canada, il 26 al World Cafe' Live di Phipaldelphia, il 29 al Theater 14 dello Smith College di Northampton nel Massachusetts.

Tre gli appuntamenti a New York: il 25 settembre all'European Dreams Festival, il 27 all'Istituto Italiano di Cultura dove la Consoli incontrerà anche il pubblico e il primo ottobre al Joe's Pub. Il 2 ottobre il tour si concluderà con una data al Millennium Stage del Kennedy Center di Washington. Nei giorni scorsi in Italia è uscito il nuovo singolo della Consoli, "Tutto su Eva" secondo estratto dall'album Eva contro Eva.
 
Top
davide81
view post Posted on 21/9/2006, 20:14




Carmen è Carmen!!!
:D
 
Top
Orange80
view post Posted on 21/9/2006, 20:17




CITAZIONE (frAgileNota @ 12/9/2006, 22:45)
Io trovo che la Consoli abbia un talento ineguagliabile in Italia che si avvicina molto a DeAndrè e ai grandi cantautori passati di un certo livello... trovo che sia una delle cantautrici + colte della musica italiana, e i suoi pezzi almeno non si assomigliano...e poi ha avuto l'onore di collaborare con Bregovic e Angelique Kidjo...il che non capita a tutti!!!!

Io no, perche' i talenti sono di piu' di uno/una. ^_^
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/9/2006, 20:19




CITAZIONE (Orange80 @ 21/9/2006, 21:17)
CITAZIONE (frAgileNota @ 12/9/2006, 22:45)
Io trovo che la Consoli abbia un talento ineguagliabile in Italia che si avvicina molto a DeAndrè e ai grandi cantautori passati di un certo livello... trovo che sia una delle cantautrici + colte della musica italiana, e i suoi pezzi almeno non si assomigliano...e poi ha avuto l'onore di collaborare con Bregovic e Angelique Kidjo...il che non capita a tutti!!!!

Io no, perche' i talenti sono di piu' di uno/una. ^_^

Adesso mi odieranno..ma secondo me è sopravvalutata
 
Top
davide81
view post Posted on 21/9/2006, 20:24




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:19)
CITAZIONE (Orange80 @ 21/9/2006, 21:17)
CITAZIONE (frAgileNota @ 12/9/2006, 22:45)
Io trovo che la Consoli abbia un talento ineguagliabile in Italia che si avvicina molto a DeAndrè e ai grandi cantautori passati di un certo livello... trovo che sia una delle cantautrici + colte della musica italiana, e i suoi pezzi almeno non si assomigliano...e poi ha avuto l'onore di collaborare con Bregovic e Angelique Kidjo...il che non capita a tutti!!!!

Io no, perche' i talenti sono di piu' di uno/una. ^_^

Adesso mi odieranno..ma secondo me è sopravvalutata

Può anche essere... ma credo sia amata per la sua originalità... non è una delle tante...
nel bene o nel male... è unica... o la sia ama o la si odia...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/9/2006, 20:25




CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:24)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:19)
CITAZIONE (Orange80 @ 21/9/2006, 21:17)
Io no, perche' i talenti sono di piu' di uno/una. ^_^

Adesso mi odieranno..ma secondo me è sopravvalutata

Può anche essere... ma credo sia amata per la sua originalità... non è una delle tante...
nel bene o nel male... è unica... o la sia ama o la si odia...

Che vuol dire questo...io non la amo e non la odio.
Mi è indifferente! :P
 
Top
davide81
view post Posted on 21/9/2006, 20:37




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:25)
CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:24)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:19)
Adesso mi odieranno..ma secondo me è sopravvalutata

Può anche essere... ma credo sia amata per la sua originalità... non è una delle tante...
nel bene o nel male... è unica... o la sia ama o la si odia...

Che vuol dire questo...io non la amo e non la odio.
Mi è indifferente! :P

L'indifferenza è peggio dell'odio!
E poi è un modo di dire!
Ma mi sa che ti diverti a darmi contro in tutto... <_<

:P
 
Top
Orange80
view post Posted on 21/9/2006, 20:51




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:19)
CITAZIONE (Orange80 @ 21/9/2006, 21:17)
CITAZIONE (frAgileNota @ 12/9/2006, 22:45)
Io trovo che la Consoli abbia un talento ineguagliabile in Italia che si avvicina molto a DeAndrè e ai grandi cantautori passati di un certo livello... trovo che sia una delle cantautrici + colte della musica italiana, e i suoi pezzi almeno non si assomigliano...e poi ha avuto l'onore di collaborare con Bregovic e Angelique Kidjo...il che non capita a tutti!!!!

Io no, perche' i talenti sono di piu' di uno/una. ^_^

Adesso mi odieranno..ma secondo me è sopravvalutata

La verita' e' che e' partita gia' con le spalle ben coperte (non si puo' negare), quindi ha avuto modo di fare esperienza e carriera, sviluppando il suo innagabile talento.

E' naturale pero' che chi e' allenato bene fa il salto piu' lungo di altri che magari hanno fatto piu' fatica a trovare un bravo allenatore, pur avendo un talento notevole alla base.

Poi e' normale, il genere puo' piacere o meno, puo' essere sopravvalutato dalla critica (che logicamente viene pagata bene ma per fortuna ha anche i suoi cervelli pensanti...) :P o meno, quello che so e' che e' molto simile anche per timbro vocale ad una cantautrice americana tale Natalie Merchant (nata artisticamente molto prima di Carmen Consoli), mi capito' di leggerlo da qualche parte... anzi adesso vedo se la trovo su Myspace, sono curiosa ^_^ .

A me piace tutto sommato il suo genere e nel suo genere, e' molto brava. Ineguagliabile non saprei, perche' ad essere sincera non mi piace tutto cio' che fa.

La cultura poi ha una accezione molto relativa, spesso quell'accezione che noi le diamo. Sicuramente e' una Artista molto interessante e con molte sfaccettature, ma non e' la mia Treccani e poi vorrei analizzare i testi della Natalie. Se mi piace la tipa, mi addo.. ;)

CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:24)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:19)
CITAZIONE (Orange80 @ 21/9/2006, 21:17)
Io no, perche' i talenti sono di piu' di uno/una. ^_^

Adesso mi odieranno..ma secondo me è sopravvalutata

Può anche essere... ma credo sia amata per la sua originalità... non è una delle tante...
nel bene o nel male... è unica... o la sia ama o la si odia...

Questo si'. Anche se il termine "odia" mi sembra eccessivo... o la si segue o non la si segue...

:P

CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:14)
Carmen è Carmen!!!
:D

Forse e' la sua casa discografica che si sta impegnando... :P

Edited by Orange80 - 21/9/2006, 21:56
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/9/2006, 20:54




CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:37)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:25)
CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:24)
Può anche essere... ma credo sia amata per la sua originalità... non è una delle tante...
nel bene o nel male... è unica... o la sia ama o la si odia...

Che vuol dire questo...io non la amo e non la odio.
Mi è indifferente! :P

L'indifferenza è peggio dell'odio!
E poi è un modo di dire!
Ma mi sa che ti diverti a darmi contro in tutto... <_<

:P

No. Solo che sei pieno di FRASI FATTE . E io le detesto. ....."Carmen la si ama o la si odia..l'avrò sentito diecimilavolte". A me, sarò un caso raro, è indifferente :D
 
Top
davide81
view post Posted on 21/9/2006, 20:57




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:54)
CITAZIONE (davide81 @ 21/9/2006, 21:37)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/9/2006, 21:25)
Che vuol dire questo...io non la amo e non la odio.
Mi è indifferente! :P

L'indifferenza è peggio dell'odio!
E poi è un modo di dire!
Ma mi sa che ti diverti a darmi contro in tutto... <_<

:P

No. Solo che sei pieno di FRASI FATTE . E io le detesto. ....."Carmen la si ama o la si odia..l'avrò sentito diecimilavolte". A me, sarò un caso raro, è indifferente :D

Non mi sembra una frase fatta...
Ha una voce così particolare che o l'adori in tutto e per tutto o dici "madonna che voce straziante"...
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 21/9/2006, 20:58




a me carmen piace tantissimo xké ha una voce particolare e le sue canzoni mi piacciono, la trovo una bravissima cantante e autrice
 
Top
Orange80
view post Posted on 21/9/2006, 21:14




http://www.myspace.com/nataliemerchant

http://www.myspace.com/987854365733

ascoltate per esempio il ritornello di Seven Years... io le trovo molto simili in certi passaggi e non solo nella voce.

Vorrei acoltare di piu'. ^_^
 
Top
557 replies since 5/1/2006, 05:50   7730 views
  Share