« Older   Newer »
  Share  
^nepul_chan^
view post Posted on 13/3/2008, 16:39




"Geordie" LIVE:
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 30/9/2008, 22:25




A questi 3 link potete ascoltare 3 canzoni che faranno parte dell'album di Domy...sono stupende!!!!!! ç_ç

http://music.myspace.com/index.cfm?fuseact...463167&albid=-1

http://music.myspace.com/index.cfm?fuseact...463167&albid=-1

http://music.myspace.com/index.cfm?fuseact...463167&albid=-1

p.s. cmq Dominique andrebbe tra i cantautori! :D
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 16/12/2008, 16:59




A breve uscirà il primo singolo di Dominique Fidanza in Francia,il singolo anticipa il suo primo album che uscirà il 16 Marzo 2009. Domy sta partecipando ai famosi KAWARDS francesi,dove,se vincerà,presenterà il suo singolo "A La Place Du Passager" ,potete sentire il singolo e vedere la sua pagina a questo link: http://www.kawards.fr/artistes/1_dominique_fidanza.php#music


 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 16/6/2011, 13:51




image

Dominique Fidanza, italo – belga, inizia a confrontarsi da giovanissima con la realtà multietnica della sua città natale (Bruxelles). Saranno i suoni e le immagini di quei luoghi a contaminare il suo percorso. Decide d’intraprendere gli studi artistici, di dedicarsi alla pittura e alla musica suonando chitarra e flauto di pan.

Trasferita con la famiglia in Sicilia, negli anni seguenti muove i suoi primi passi con il gruppo (Urusa). Suoneranno insieme per due anni, quando nel 2000 Dominique partecipa alle selezioni programma di Mediaset, Popstar in onda su Italia 1.
Dominique viene selezionata tra migliaia di candidati ed insieme ad altre 4 ragazze forma il gruppo delle LOLLIPOP prodotto da Warner Music Italia.

Nel 2001 esce il primo singolo Down Down Down che va direttamente alla 1° posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia ( dove sosta per 4 settimane) con circa 120.000 copie vendute a cui segue il primo disco della band al femminile POPSTAR, disco di platino dopo poche settimane.

Tra il 2001 e il 2002 le Lollipop sono protagoniste di più di 100 concerti in tutta Italia fino alla partecipazione, nel 2002 della 52esima edizione del Festival di Sanremo.

Dominique si diploma nel 2005 all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Incomincia a lavorare al suo progetto musicale da solista e intraprende un minitour in tutta Italia. Con i suoi musicisti propone uno spettacolo live e un repertorio di inediti e cover in lingua italiana e francese.

Nel 2006 passa il casting di Star Academy famosa trasmissione canora francese in onda su TF1.
Grazie a questa esperienza Dominique ha la possibilità di maturare moltissimo sotto l’ aspetto professionale e di confrontarsi in duetto con artisti di calibro internazionale Pink, Rihanna, Puff Daddy, Zucchero, James Blunt, Laura Pausini e molti altri…

Nel 2007 intraprende un lunga tournée internazionale con lo spettacolo Star Academy, nel frattempo inizia a comporre in collaborazione con il produttore Kikko De Luca le canzoni che faranno parte del suo primo album.

L’album è un doppio, in versione italiana e francese. Viene finanziato dalla Universal Mercury Francese e prodotto tra il 2008 e 2009 presso gli studi Magnetica di Parigi da Sébastien Martel, Kikko De Luca e Olivier Coursier del grouppo (Aaron).
I testi nella versione francese sono scritti da Florent Marchet, Tété, Vincent Baguian, Jérémie Kissling, Elodie Frégé, Spleen senza dimenticare gli scrittori Alexandre Barbera e Gregoire Louis.

Nel 2011 il progetto solista arriva anche in Italia spalleggiato da Teamworld. Il singolo scelto per l’ esordio è “Un papillon une étoile”, in uscita nel mese di giugno.



Un papillon une étoile

 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 16/6/2011, 18:27




trovo bellissima la canzone *_* ma nelle radio italiane uscirà??
e ci sarà pure un cd?

certo che sarebbe bello se cantasse pure in italiano xD
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 16/6/2011, 21:28




certo...il singolo esce entro la fine Giugno anche in radio! Finalmente torna in Italia!!! :D l'album sarà un doppio album in italiano e in francese!!! sono sicuro che sarà un successone! questo genere e il francese vanno un sacco da noi!!!
 
Top
Renzis
view post Posted on 16/6/2011, 21:45




Finalmente....io penso che lei e Nathalie siano le realtà migliori dei talent..la qualità..il talento..l'eleganza...
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 16/6/2011, 23:59




CITAZIONE (Renzis @ 16/6/2011, 22:45) 
Finalmente....io penso che lei e Nathalie siano le realtà migliori dei talent..la qualità..il talento..l'eleganza...

Ti straquoto! :) ci aggiungo anche Ilaria Porceddu!
 
Top
Renzis
view post Posted on 17/6/2011, 15:48




CITAZIONE (^nepul_chan^ @ 17/6/2011, 00:59) 
CITAZIONE (Renzis @ 16/6/2011, 22:45) 
Finalmente....io penso che lei e Nathalie siano le realtà migliori dei talent..la qualità..il talento..l'eleganza...

Ti straquoto! :) ci aggiungo anche Ilaria Porceddu!

Io ci aggiungo solo Giulia Ottonello...Ilaria mmm..insomma..la trovo un pò anonima...anche quando era ad Xfactor..un pò accademica
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/6/2011, 16:36




Per essere un successone deve avere anche un'etichetta discografica che la promuova a dovere e dubito che sia sotto contratto con una major in Italia...
Anche secondo me lei è quella che merita di più tra le 5 Lollipop (mi ha sempre ricordato Melanie C, che per certi versi era assolutamente la migliore delle Spice Girls.).
 
Top
Renzis
view post Posted on 18/6/2011, 00:01




CITAZIONE (marco.p3 @ 17/6/2011, 17:36) 
Per essere un successone deve avere anche un'etichetta discografica che la promuova a dovere e dubito che sia sotto contratto con una major in Italia...
Anche secondo me lei è quella che merita di più tra le 5 Lollipop (mi ha sempre ricordato Melanie C, che per certi versi era assolutamente la migliore delle Spice Girls.).

Teamworld si occupa cmq di artisti noti e non artisti di nicchia, indipendenti...quidni possibile sarà pubblicizzata! In francia nel cd ci sono collaborazioni di eccezione...e la casa discografica è la universal..francese , quindi dovrebbe avere un pò di promozione speriamo..il video uscirà a brevissimo
 
Top
marco.p3
view post Posted on 21/6/2011, 19:43




Spero che abbia lo stesso successo che l'anno scorso ha riscosso la francese ZAZ...
 
Top
Renzis
view post Posted on 22/6/2011, 22:23




Un bellissimo acoustic del singolo..che talento...
http://www.teamworld.it/video/809/2/Domini...e-acustico.aspx
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 24/6/2011, 11:55




Il video ufficiale!

 
Top
38 replies since 9/9/2006, 18:26   1071 views
  Share