« Older   Newer »
  Share  
^nepul_chan^
view post Posted on 31/1/2010, 20:39




E dopo 6 anni......ecco a voi le Lollipop! (Senza Dominique!)

image
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 00:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


che ricordi... le più belle meteore degli ultimi dieci anni.

Delle Luckystar pare che anche laura stia progettando un ritorno sulle scene, ma per il momento non si sa nulla di preciso...
 
Contacts  Top
Micene93
view post Posted on 5/3/2011, 09:48




le lollipo :') dite quello che volete ma io le adoro e le adoravo...uno dei simboli della mia generazione di bambini XDDD tempo fa su itunes c'era il singolo "You" uscito poco prima di sciogliersi il gruppo..spaccava di brutto..volevo scaricarlo..mo è sparito :'( (che poi sono mie amiche su fb XD)
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 11:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


io ho amato sia lollipop che luckystar, certo le prime hanno avuto una carriera seppur breve buona, a parte la figuraccia di sanremo, e quindi per loro mi sono fatto una ragione, anche se mi aspettavo un riciclo più facile... poi sono anche scelte per quanto riguarda roberta... per marta e marcella purtroppo non ci sono state le occasioni, veronica si è adattata, e dominique ha sfruttato l'occasione in un altro paese.

Per le luckystar è diverso, a causa del flop del loro "superstar" il loro mancato successo è stata la conseguenza, mi dispiace perché in "Ls3" ci sono dei brani buoni come "Loverboy", "hugs honey" e "day to come" speriamo che anche Laura torni, Emma più che rivederla come vincitrice di amici avrei preferito che portasse avanti il progetto mijur, che era meno commerciale ma più interessante e colomba si sa ha lasciato il mondo dello spettacolo da tempo...

anche ad x factor ci sono state delle girlbands tranne nell'ultima edizione (mi riferisco a chi entra nei 12 non chi fa le selezioni), le cherries hanno da poco messo in vendita il disco su internet, le sos si sono sciolte, le yavanna si stanno autoproducendo... da quel che ho capito.

mi sarebbe piaciuto ascoltare un inedito delle sos, ma erano troppe immature, speriamo che almeno elena riesca come solista.
 
Contacts  Top
Micene93
view post Posted on 5/3/2011, 11:24




già...io però "You" lo volevo..perchè non c'è più :'( ?
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 17:04




Io adoravo la Lollipop ovviamente vista la mia anima trash... xD
Il primo album secondo me era valido, ovviamente parlando solo ed esclusivamente da un punto di vista commerciale e radiofonico (non qualitativo). Le canzoni erano tutte carine e orecchiabili.
A Sanremo a me non avevano fatto schifo e anche Baudo si era lasciato trascinare per prima dall'onda dei talent show a quanto pare... xD
Le Lollipop erano state scelte proprio per imitare le Spice Girls secondo me, anche come fisicità e caratteri.
Marcellina era la Emma della situazione, Roberta faceva l'elegantona come Victoria, Marta la sexy come Geri, Veronica un po' pazza come Mel B e Dominique la più sportiva e soprattutto la più dotata vocalmente come Mel C.
La mia preferita era Marta, ma è sempre stato evidente che Dominique fosse la più meritevole e l'unica che poteva fare qualcosa come solista, soprattutto era l'unica intonata quando cantavano live. xD

Per quanto riguarda le Lucky Star sicuramente Superstar Tour è stato più sfortunato come programma. Ho sempre preferito Emma pure là perchè mi sembra una delle poche con una voce decente, ma anche Colomba non mi dispiaceva. Laura indifferente.
C'è da dire che il loro album è stato un flop anche perchè è uscito nel 2006, quando il poco interesse per il programma e per il gruppo da parte del pubblico era già scemato.
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 20:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


in teoria il format popstar rispetto agli odierni "idols" "x factor" e il nostro "amici" era molto fragile, i gruppi specie se vocali sono difficili da gestire, specie se sono formati in modo cosi mediatico... le luckystar non sono state l'unico caso di edizione flop con relativo fallimento del gruppo sul nascere, anche in america nella seconda edizione con gli scene 23 e in francia con il gruppo delle diadems...

Per Lollipop la formazione era bene o male azzecata, non si è mai capito come mai hanno fatto fuori in finale dajana d'ippolito che era brava... ma la stessa cosa le è successa pure ad amici, è perseguitata dalla sfortuna quella poveretta, mentre per le luckystar non ho mai retto l'eliminazione di barbara montecucco anche se poi è diventata una cantante solista, ho ritenuto ingiusto che non fosse diventata una luckystar, anche se da solista la sua musica è tutt'altro che pop commerciale, anzi erano già le avvisaglie che i discografici non avevano più cosi tanta voglia di investire e bisognava buttarsi sui talent show... c'erano delle ragazze che mi hanno colpito molto come Stella russo, Sarah giuditta, Valentina ambrosino...tutte sparite a parte che sarah ha fatto un singolo dance e ha tentato sia x factor, che i raccomandati ma ora è sparita...poi ovviamente come non citare mariangela...

comunque anche in germania popstars sta facendo flop l'ultima edizione ha partorito un gruppo ancora peggio delle luckystar...

Poi le erredieffe piacevano anche a me, ma non ho mai azzardato paragoni con le spice, piuttosto con le all saints, o inzialmente le definivo la versione al femminile dei gemelli diversi, la cosa interessante e che cantavano in italiano a parte l'ultimo singolo "Honolulu baby" anche loro sono andate a sanremo ma le hanno trattate meglio... ma a mio avviso hanno sbagliato (e sbagliano tutt'ora) a mettere chi esce da un talent l'anno prima nei big... o si fa la categoria apposta "talent" o li si mette tra le nuove proposte.... insomma c'è gente che ci impiega anni a diventare big, e arriva uno da un talent e lo diventa subito? e questa la rabbia che c'era verso le lollipop... ma ormai era acqua passata

invece non ho mai sentito nulla delle dolci manie, il gruppo italiano che è durato ancora meno delle luckystar... però non ricordo bene la loro storia...so che una era eleonora cecere di non è la rai... tra l'altro ai tempi di superstar pare che eleonora si fosse presentata ai provini superando alcune fasi ma non riusci a entrare nelle 24 semifinaliste che comparvero nella prima puntata per essere ridotte a 12... almeno questo lo avevano scritto sul forum di superstar io la prendo come una leggenda metropolitana, però già all'epoca mi sa che eravamo già in crisi.

poi chiudo su superstar, la giuria era pessima anche se eravamo lontani dalla teatralità degli odierni talent, di cataldo era osceno! e anche bullard non è che fosse da meno...forse ci volevano morgan e la maionchi? c'erano grazia fontana e luca jurman tra i coach... ricordo però poco anche se di recente ho trovato alcuni video su un fanclub ancora aperto, non è che superstar fosse cosi diverso da x factor....
 
Contacts  Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 21:08




CITAZIONE (klauz_superstar @ 5/3/2011, 20:53) 
ma a mio avviso hanno sbagliato (e sbagliano tutt'ora) a mettere chi esce da un talent l'anno prima nei big... o si fa la categoria apposta "talent" o li si mette tra le nuove proposte.... insomma c'è gente che ci impiega anni a diventare big, e arriva uno da un talent e lo diventa subito? e questa la rabbia che c'era verso le lollipop... ma ormai era acqua passata

Ammetterai però che mettere una Emma o una Nathalie (se vogliamo fare l'esempio di quest'anno) nella sezione Giovani sarebbe stato troppo svantaggioso per i Giovani non famosi. Cioè Emma era doppio disco di platino e in un anno ha venduto più dei veri Big, Nathalie in pochi mesi ha raggiunto il disco d'oro per il singolo, quindi i poveri ragazzi che non hanno fatto un talent si ritrovavano fregati.
Allo stesso modo credo che sia brutto anche inserire la categoria "Talent", perchè quei ragazzi devono scrollarsi di dosso quell'etichetta e in quel modo gliela metterebbero ancora di più addosso.
Si può inserire tra i Giovani (come poi è avvenuto) gente come Tony Maiello, Karima, Serena Abrami, Silvia Aprile che non hanno ottenuto alcun successo dopo il talent, ma non chi ha venduto migliaia di copie... sarebbe scorretto verso gli altri secondo me...
Poi comunque io non nutro nessuna avversione contro i ragazzi dei talent, per me la canzone di Marco Carta (che non sopporto) nel 2009 nella sua mediocrità e banalità poteva essere paragonata a quella di Big come Povia e Sal Da Vinci, a volte ci sono ex-talent migliori di alcuni Big.
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 23:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


ripensandoci hai ragione... io ammetto di non essere un patito del festival di sanremo; poi mi riferivo alle lollipop, almeno era presto per un esperienza come sanremo, però un gruppo vocale è molto diverso da un cantante solista...

invece tornando ai girl group come non segnalare il trio lescano? addirittura a questo trio ai tempi gli fu data la nazionalità italiana, poi abbiamo le blue dolls che sono appunto un gruppo tributo al trio lescano, ma allo stesso tempo ripropongono la musica swing in chiave moderna... poi negli anni sessanta c'erano le "amiche" che erano molto simile alle supremes, e poi anche irene grandi insieme a simona bencini ha militato nel girl group chiamato le "matte in trasferta" che però faceva solo attività live.
 
Contacts  Top
An.Renzis
view post Posted on 5/3/2011, 23:44




Dominique spero si faccia vedere anche in italia..è una artista favolosa, di grande classe e cuore! Io l'ho conosicuta a Firenze..ed è anche una splendida persona!
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 14:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


dominique se non sbaglio era inizialmente in ballo con la universal ma dopo ha stracciato il contratto e ha fatto bene...

tra le girlband ci sono anche le ladies, le claravox, le butterflies e le glitters... gruppi però privi di album all'attivo ma con molta attività amatoriale alle spalle
 
Contacts  Top
Anto Extasi's P&C..
view post Posted on 8/3/2011, 20:25




ahahhahaha avete visto la foto di emma ai tempi delle luckystar?xD
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 21:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


Io lo seguivo quel programma... Emma all'epoca era più grossolana, sembrava un maschio, anche li data per vincitrice, io ammetto che tifavo per lei, perché verso la fine era diventato un delirio quel programma, all'epoca pareva un personaggio più genuino... adesso dopo che l'ho conosciuta lo scorso autunno al suo shocase non mi sento tanto soddisfatto, mi è sembrata una persona molto schiva, o forse perché al "Mondadori center" (ex messaggerie musicali) organizzano gli eventi male? alla fnac di Milano pur avendo uno spazio piccolo cantano fanno pure un dibattito... li invece deve farti pure timbrare lo scontrino e prendere il cd in giornata.
Non si è mai capito se l'amicizia con l'altra concorrente Barbara montecucco fosse vera o una montatura, mentre la rivalità con Laura era autentica... a me piacerebbe rivedere "Superstar tour" ma è letteralmente impossibile perché Mediaset lo custodisce nascosto chissà dove per cui è improbabile che lo propinino su "mediaset extra" (al massimo il primo popstar), poi Emma che racconta nelle interviste di non rinnegare, in realtà sta facendo sparire tutto...


qualcosa sbuca ogni tanto

emma @ superstar

emma
 
Contacts  Top
Krishoes
view post Posted on 10/7/2011, 16:13




Primo singolo comprato nella mia vita (alle Messaggerie Musicali di Roma): Down down down! :woot:

Ho anche Popstars e Together... :lol:

Canzoni preferite? I'm ready this time e Sunshine!





P.S. E fu così che la dignità se ne andò per sempre.
 
Top
Micene93
view post Posted on 10/7/2011, 17:12




ma quale se ne andò per sempre..sei un grande!! lol...io ho cercato Toghether per secoli e secoli...grazie mi sembra a vivajenny sono riuscito ad avere "You" però a livello qualitativo non è perfettissimo....trovo che U sia fantasticherrima!
 
Top
102 replies since 9/9/2006, 18:40   3813 views
  Share