« Older   Newer »
  Share  
lorecce
view post Posted on 12/10/2006, 19:30




CITAZIONE (Grafi @ 12/10/2006, 20:14)
Che dire di Antonella che non e' gia stato detto? E' una delle pochissime che mette tutti daccordo. E poi mi piace anche il suo carattere riservato. Bravissima.

si infatti... e la adoro anche x il suo fare cose di nicchia ;)
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 12/10/2006, 19:36




no nessuno..
dicevo ke è educato comportarsi così..a me nn piace ki x qualsiasi cosa va su tutte le riviste..solo x farsi notare
 
Top
Orange80
view post Posted on 12/10/2006, 19:42




CITAZIONE (RenataZero91 @ 12/10/2006, 20:36)
no nessuno..
dicevo ke è educato comportarsi così..a me nn piace ki x qualsiasi cosa va su tutte le riviste..solo x farsi notare

Quoto. ;)
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 31/8/2007, 14:26




Ciao ragazzi...finalmente ho modo di postare la mia recensione su Antonella Ruggiero...
Ho avuto modo di seguirla in due situazioni dal vivo...In occasione di due concerti che vedevano ospite Antonino...
Antonella Ruggiero dal vivo è struggente, precisa come una spada...un flauto...con la sua voce fa quello che vuole...
Per l' occasione ad accompagnarli c' era una big band di 16 elementi diretti dal maestro Davide Di Gregorio...
Lo stesso che ha curato gli arrangiamenti favolosi della serata...
Ha fatto tutti i suoi più grandi successi da "per un ora d' amore" a "amore lontanissimo" ( da brividi ), da "echi di infinito" a "vacanze romane" ( concessa in bis con un arrangiamento anni 30).... Ha inoltre cantato due brani contenuti nel suo ultimo lavoro discografico "Souvenir d' Italie" che contiene le canzoni italiane più belle dagli anni 30 agli anni 40...L' interpretazione de "Il pinguino innamorato" è stata strepitosa...
Quando è rientrata sul palco per soddisfare il pubblico che ne acclamava ( è dire poco )il bis...Ha performato la canzone che ha portato quest anno a S.Remo "Canzone tra le guerre"..il pubblico in un silenzio perfetto ascoltava ed ho visto la gente commuoversi compostamente...

Ragazzi...se ne avrete l' opportunità andate a vedere e vivere un concerto della Ruggiero.... ne vale davvero la pena!!!

M
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 00:36
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


L'ho vista due estati fa.
Uno dei concerti che più mi ha emozionato nella mia vita... nulla da invidiare al maestoso concerto delle vibrazioni che vidi la sera prima.

Mi colpì molto il suo usare la voce come un piccolo strumento. La sua grazia e naturalezza nel canto. la sua classe ineguagliabile. Oltre che l'interpretazione dei suoi più grandi successi. A vacanze romane lacrimavo, ad amore lontanissimo le mandavo baci e ad echi d'infinito mi dimenavo disperatamente per farmi vedere che la sapevo tutta :P
Un piccolo usignolo che incantò gente di ogni età, quella sera di luna piena.

Bellissima anche l'interpretazione di canzoni tibetane che eseguì verso l'inizio. Lì diede il meglio di sé con la sua voce. :)

niky...
 
Web  Top
frAgileNota
view post Posted on 13/11/2010, 11:53




Esce il 23 novembre I REGALI DI NATALE - L'album natalizio di Antonella Ruggiero.

Doppio album con brani tradizionali riletti dalla splendida voce di Antonella Ruggiero, non nuova alla "musica sacra".

T R A C K L I S T :

Disco 1
1. Veni veni Emmanuel (Tradizionale francese XV secolo)
2. Noel, noel, è nato il redentor (Oh Holy Night - A. Adam 1847)
3. Il piccolo tamburino (The Little Drummer Boy - K.K. Davis 1941 versione scuola Rudolf Steiner)
4. Panis Angelicus (C. Franck)
5. Quem Pastores Laudavere (Tradizionale tedesco XVI secolo)
6. In notte placida (F. Couperin XVII secolo)
7. Duos Isposos (P. Casu, A. Sanna 1927)
8. Deck the Halls (Tradizionale gallese XVII secolo)
9. Mille cherubini in coro (F. Schubert XIX secolo)
10. Gaudete (Tradizionale XVI secolo)
Disco 2
1. Alberi di natale (O Tannenbaum - Tradizionale tedesco XVI secolo)
2. Gloria in Excelsis Deo (Les anges dans nos campagnes - Tradizionale francese XVIII)
3. God Rest Ye Merry, Gentlemen (Tradizionale inglese XV secolo)
4. Adeste Fideles (Tradizionale irlandese J.F. Wade XVIII secolo)
5. O Sanctissima (O Du Fröhliche - Tradizionale siciliano XVIII secolo)
6. Laudate Dominum (Da Vesperae Solemnes de Confessore K339 W.A. Mozart XVIII secolo)
7. Noel, noel (The First Nowell - Tradizionale inglese XVI secolo)
8. Ave Maria (C. Gounod 1859)
9. Stille Nacht (Astro del ciel - Live F.X. Gruber 1818)
10. Bianco Natale (White Christmas - Live I. Berlin 1940)
 
Top
dvd742002
view post Posted on 19/11/2010, 16:43




pensavo ritornasse a presentare deliziosi antipasti e invece è ancora ferma alla frutta....
 
Top
21 replies since 15/1/2006, 12:31   303 views
  Share