« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2007, 14:55
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (greatgiginthesky @ 13/12/2007, 13:54)
Che brutto disco La finestra......
Dopo un attacco eccellente con La distrazione e Giuliano poi sta male, subito la discesa in picchiata verso gli abissi dell'heavy rotation....
Peccato perchè le credenziali c'erano tutte, ma quando si vuole fare un album di 14 (troppi) singoli, il rischio è quello di costruire perfette canzoni pop a cui però - purtroppo - manca l'anima!

Gigi (perdonami se ti chiamo così ^^' anche se non è il tuo vero nome) ti quoto pienamente. Salvo tre/quattro canzoni su 14 (La distrazione, Giuliano poi sta male, Neanche il mare e "Ruuberò per te la luna" in croce)... Troppe tracce, un'eccessiva ripetitività... nei testi - abbastanza scadenti - e nei suoni.
Anche la più declamata da tutti "Una volta tanto - canzone per me", trovo sia una copia mielosa malriuscita di una delle ballate sentimentali di "Mentre tutto scorre".

I testi delle canzoni reggono su una-due parole chiave, ripetute all'infinito e alternate a frasi fatte di poca considerazione... le sonorità sono interessanti ma da sole non sono riuscite a conquistarmi.

Oltre al fatto che il falsetto di Giuliano dopo dieci minuti ininterrotti comincia a nausearmi, dal vivo sono ben poco piacevoli e così pieni di loro stessi da risultare artefatti.

niky_
 
Web  Top
davdolce
view post Posted on 13/12/2007, 18:07




in effetti le canzoni sono un pò troppo e le canzoni tendono ad assomigliarsi....comunque non lo vedo cosi male ....a me piacciano molto ruberò la luna ...un passo indietro...l'immenso...quelo posto che non c'è... e la distazione...solo che dopo un pò ti stanchi di ascoltare perchè le trovi tutte molto simili
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 14/12/2007, 03:06




Niky.... Non chiamarmi Gigi!!!!
;)
Non vorrei mi si collegasse a qualche altro Gigi....
Mi chiamo Tommaso e il nick è il tributo al capolavoro dei Pink Floyd tratto da The dark side of the moon!!!
Mi è dispiaciuto un sacco per questo disco, perchè sinceramente ci speravo, e invece Giuliano & Co. hanno programmato il disco perfetto, talmente perfetto che stucca da quanto è artefatto!

QUOTE (*nikyblunotte* @ 13/12/2007, 14:55)
QUOTE (greatgiginthesky @ 13/12/2007, 13:54)
Che brutto disco La finestra......
Dopo un attacco eccellente con La distrazione e Giuliano poi sta male, subito la discesa in picchiata verso gli abissi dell'heavy rotation....
Peccato perchè le credenziali c'erano tutte, ma quando si vuole fare un album di 14 (troppi) singoli, il rischio è quello di costruire perfette canzoni pop a cui però - purtroppo - manca l'anima!

Gigi (perdonami se ti chiamo così ^^' anche se non è il tuo vero nome) ti quoto pienamente. Salvo tre/quattro canzoni su 14 (La distrazione, Giuliano poi sta male, Neanche il mare e "Ruuberò per te la luna" in croce)... Troppe tracce, un'eccessiva ripetitività... nei testi - abbastanza scadenti - e nei suoni.
Anche la più declamata da tutti "Una volta tanto - canzone per me", trovo sia una copia mielosa malriuscita di una delle ballate sentimentali di "Mentre tutto scorre".

I testi delle canzoni reggono su una-due parole chiave, ripetute all'infinito e alternate a frasi fatte di poca considerazione... le sonorità sono interessanti ma da sole non sono riuscite a conquistarmi.

Oltre al fatto che il falsetto di Giuliano dopo dieci minuti ininterrotti comincia a nausearmi, dal vivo sono ben poco piacevoli e così pieni di loro stessi da risultare artefatti.

niky_

 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 03:33
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Ok, si avevo immaginato la fonte, :P se mi ricapiterà di quotarti (e direi che mi capita spesso) ti chiamerò tommaso :) Ciao!

niky_
 
Web  Top
greatgiginthesky
view post Posted on 14/12/2007, 17:45




Grazie mille! Fa sempre piacere confrontarsi con chi ha dei gusti musicali che vanno oltre P&C, Anna Tatangelo & CO.
;)
 
Top
tennista7
view post Posted on 15/12/2007, 01:38




premetto che ho assistito ad un loro concerto ad otranto...e x me sono stati formidabili...li conoscevo gia' prima del loro esordio in quanto ho un'amica che li conosce da anni...infatti ricordo quando ancora nessuno sapeva chi fossero,io gia' sapevo il titolo della song che dovevano portare a san remo e la mia amica che continuava a dirmi che il pezzo era proprio forte e molto orecchiabile...x me sono molto ma molto bravi...giuliano mi ha fatto venire i brividi in alcune canzoni....spero abbiano ancora tanto successo..essendo pugliesi come me,me lo auguro di cuore...forza beddhi
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 13:35
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Negramaro conquistano San Siro
La band in concerto il 31 maggio

Dopo un trionfale tour invernale i Negramaro si preparano a sbarcare allo stadio di San Siro di Milano per un'unica data estiva, il prossimo 31 maggio. Un appuntamento storico dal momento che i Negramaro saranno così la prima band italiana a suonare nella Scala del calcio. Si tratterà di una grande giornata di musica dal vivo con altri artisti, al momento non acora annunciati, a fare da supporto sin dal pomeriggio.

Appena chiuso il tour nei palazzetti e nei teatri, per un totale di 76 spettacoli quasi ovunque esauriti, la band pugliese si prepara quindi a mettere la ciliegina sulla torta. Lo stadio di San Siro è da sempre ad appannaggio dei big: da lì sono passati Bob Marley e David Bowie, Bruce Springsteen e Red Hot Chili Peppers.

Oppure i pezzi da novanta della musica italiana, come Renato Zero, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Ligabue, fino ad arrivare ai concerti dell'anno scorso di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

I Negramaro, nati artisticamente nel 1999, hanno ottenuto la notorietà solo nel 2005, con la partecipazione a Sanremo con "Mentre tutto scorre". Che una band giunta alla ribalta da poco meno di tre anni arrivi così presto a un traguardo così importante ha quindi dell'incredibile. D'altro canto i numeri parlano per loro: in 8 mesi poco meno di 200 mila persone hanno applaudito i due volti musicali di Giuliano Sangiorgi e soci, con 24 concerti ad altissima energia nell'estate 2007 e poi i 52 in teatro dove il gruppo ha avuto la forza di reinventarsi in chiave acustica. L'esperienza live è stata la naturale prosecuzione del successo de "La Finestra", l'album multiplatino tuttora nei primi posti delle classifiche, a 34 settimane dall’uscita.

---------------------------------------------------------------------------------

A voi i commenti!! ;)
 
Web  Top
Anto Iezzino..
view post Posted on 2/2/2008, 17:38




beh credo che sia un po esagerato fare un concerto a san siro,dopo tre anni di celebre carriera
 
Top
Dani Tatangelo 91
view post Posted on 9/2/2008, 23:41




Per i Negramaro una segnalazione per consumo di hashish da parte della guardia di finanza di Sulmona,in Abruzzo,dove questi la settimana avrebbero dovuto tenere un concerto ! Molto strano dato che sono ANTIDROGA !
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 10/2/2008, 01:03




Scusa.... farsi le canne signifa essere tossici???
Che se è così ditemelo che lunedì mattina vado al SERT...
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 01:10
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (greatgiginthesky @ 10/2/2008, 01:03)
Scusa.... farsi le canne signifa essere tossici???
Che se è così ditemelo che lunedì mattina vado al SERT...

:B): dai tommaso apriamo un forum live from casa famiglia.
 
Web  Top
Dani Tatangelo 91
view post Posted on 10/2/2008, 16:19




.............................................................................................IL silenzio è la migliore risposta .
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 17:17
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (Dani Tatangelo 91 @ 10/2/2008, 16:19)
.............................................................................................IL silenzio è la migliore risposta .

allora meglio non imbattersi in discorsi nei quali si sa di non saperne molto ;)
ma che vuol dire poi che i negramaro sono antidroga? :unsure: fanno parte delle unità cinofile?

Non facciamo finti moralismi dani, ti concedo un paio d'anni di tempo e poi dimmi se non fumerai anche tu la tua prima canna -____-

niky_
 
Web  Top
Dani Tatangelo 91
view post Posted on 10/2/2008, 19:50




io mi sono basato su fonti giornalistiche per dire ciò(vedi Di +TV del 9 febbraio 200 nella sezione Pagelle). Comunque per tua informazione ancora non ho fumato uno spinello è solamente perchè non ne ho voluto voglia. E poi non venitemi a parlare di moralismo ..

avuto voglia
 
Top
Sentinella
view post Posted on 10/2/2008, 20:01




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 10/2/2008, 17:17)
Non facciamo finti moralismi dani, ti concedo un paio d'anni di tempo e poi dimmi se non fumerai anche tu la tua prima canna -____-

Ma dai, io non l'ho ancora fumata e non intendo farlo!
Perché non mi va, non per altro ;)


Si sa qualcosa riguardo a lavori prossimi dei Negramaro?
 
Top
92 replies since 22/12/2005, 10:45   888 views
  Share