« Older   Newer »
  Share  
demonio79
view post Posted on 23/1/2007, 12:55




Sinceramente non mi sono venute in mente altre parole che meglio decsrivessero l'ultima produzione dei Matia (quella post-Ruggiero).
Se non sono "canzonacce" senza qualità quelle, allora a Povia diamo tranquillamente il Nobel per la letteratura.....
Escluso "Brivido caldo" (che a me piace molto), il resto è nefando....
Questa nostra grande storia d'amore, Messaggio d'amore, Grido d'amore (già i titoli sono da OGM..... la prossima volta che fanno? Bisogno d'amore? Tormento d'amore?).
Ricordiamo pure che nel 2002, hanno vinto Sanremo con un pezzo che sarebbe stato considerato indecente anche nel 1977, quando vinsero i melomani Homo Sapiens con l'altrettanto zuccherosa fino alla nausea "Bella da morire".....
Se queste non sono canzonacce senza dignità, allora davvero vi meritate Elsa Lila......
:)
 
Top
generatoreditraffico
view post Posted on 23/1/2007, 13:11




Nel 2002 la loro fu una vittoria talmente indegna, che ho tifato per Alexia (obbiettivamente fu una sorpresa, e il suo pezzo ha avuto molto più successo, a differenza di quelo dei Matia Bazar che non hanno venduto un c...o col loro finto live). Il pezzo è poi è stato completamente dimenticato.
Silvia Mezzanotte possiamo considerarla tutt'al più una brava esecutrice, ma come interprete non vale. Piatta come poche.
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 23/1/2007, 13:24




a mio parere la vera vittoria dei matia era il tempo di Vacanze romane..

un capolavoro ke trovo splendido e tutt'oggi mai dimenticato..

poi dopo..e ora nn mi combinano più nulla di bello e nn mi appassionano più
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 23/1/2007, 13:48




CITAZIONE (generatoreditraffico @ 23/1/2007, 13:11)
Nel 2002 la loro fu una vittoria talmente indegna, che ho tifato per Alexia (obbiettivamente fu una sorpresa, e il suo pezzo ha avuto molto più successo, a differenza di quelo dei Matia Bazar che non hanno venduto un c...o col loro finto live). Il pezzo è poi è stato completamente dimenticato.
Silvia Mezzanotte possiamo considerarla tutt'al più una brava esecutrice, ma come interprete non vale. Piatta come poche.

D'accordo con te su Silvia Mezzanotte .. certo, la voce non le manca .. ma è scontata, una voce come tante .. non emerge (secondo me!!! )

i MATIA BAZAR hanno dato il meglio di se con Antonella Ruggiero .. alcune canzoni sono diventate meritatamente dei veri e propri successi, entrando di diritto nella storia della canzone italiana .. "Vacanze romane" è uno di questi!


Daniele
 
Top
demonio79
view post Posted on 23/1/2007, 13:55




CITAZIONE (Senzapiagnistei @ 23/1/2007, 13:48)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 23/1/2007, 13:11)
Nel 2002 la loro fu una vittoria talmente indegna, che ho tifato per Alexia (obbiettivamente fu una sorpresa, e il suo pezzo ha avuto molto più successo, a differenza di quelo dei Matia Bazar che non hanno venduto un c...o col loro finto live). Il pezzo è poi è stato completamente dimenticato.
Silvia Mezzanotte possiamo considerarla tutt'al più una brava esecutrice, ma come interprete non vale. Piatta come poche.

D'accordo con te su Silvia Mezzanotte .. certo, la voce non le manca .. ma è scontata, una voce come tante .. non emerge (secondo me!!! )

i MATIA BAZAR hanno dato il meglio di se con Antonella Ruggiero .. alcune canzoni sono diventate meritatamente dei veri e propri successi, entrando di diritto nella storia della canzone italiana .. "Vacanze romane" è uno di questi!


Daniele

I Matia Bazar hanno infatti subito quella che io chiamo la "sindrome di Spagna": negli anni 80 erano avanti di 20 anni, ora sono indietro di 40.....
Come sono lontani i tempi di "Elettrochoc"!
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 23/1/2007, 19:04




CITAZIONE (demonio79 @ 23/1/2007, 13:55)
CITAZIONE (Senzapiagnistei @ 23/1/2007, 13:48)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 23/1/2007, 13:11)
Nel 2002 la loro fu una vittoria talmente indegna, che ho tifato per Alexia (obbiettivamente fu una sorpresa, e il suo pezzo ha avuto molto più successo, a differenza di quelo dei Matia Bazar che non hanno venduto un c...o col loro finto live). Il pezzo è poi è stato completamente dimenticato.
Silvia Mezzanotte possiamo considerarla tutt'al più una brava esecutrice, ma come interprete non vale. Piatta come poche.

D'accordo con te su Silvia Mezzanotte .. certo, la voce non le manca .. ma è scontata, una voce come tante .. non emerge (secondo me!!! )

i MATIA BAZAR hanno dato il meglio di se con Antonella Ruggiero .. alcune canzoni sono diventate meritatamente dei veri e propri successi, entrando di diritto nella storia della canzone italiana .. "Vacanze romane" è uno di questi!


Daniele

I Matia Bazar hanno infatti subito quella che io chiamo la "sindrome di Spagna": negli anni 80 erano avanti di 20 anni, ora sono indietro di 40.....
Come sono lontani i tempi di "Elettrochoc"!

Demonio, mi hai tolto le parole di bocca!!

"Elettrochoc"? FANTASTICA!!!

:)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 23/1/2007, 19:18




CITAZIONE (demonio79 @ 23/1/2007, 13:55)
CITAZIONE (Senzapiagnistei @ 23/1/2007, 13:48)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 23/1/2007, 13:11)
Nel 2002 la loro fu una vittoria talmente indegna, che ho tifato per Alexia (obbiettivamente fu una sorpresa, e il suo pezzo ha avuto molto più successo, a differenza di quelo dei Matia Bazar che non hanno venduto un c...o col loro finto live). Il pezzo è poi è stato completamente dimenticato.
Silvia Mezzanotte possiamo considerarla tutt'al più una brava esecutrice, ma come interprete non vale. Piatta come poche.

D'accordo con te su Silvia Mezzanotte .. certo, la voce non le manca .. ma è scontata, una voce come tante .. non emerge (secondo me!!! )

i MATIA BAZAR hanno dato il meglio di se con Antonella Ruggiero .. alcune canzoni sono diventate meritatamente dei veri e propri successi, entrando di diritto nella storia della canzone italiana .. "Vacanze romane" è uno di questi!


Daniele

I Matia Bazar hanno infatti subito quella che io chiamo la "sindrome di Spagna": negli anni 80 erano avanti di 20 anni, ora sono indietro di 40.....
Come sono lontani i tempi di "Elettrochoc"!

Io ho iniziato ad apprezzare i Matia Bazar con l'arrivo di Roberta Faccani. Silvia Mezzanotte è la vocalist dei Matia meno interessante....la sua voce non mi emoziona per nulla.
Roberta, Laura e Antonella sono un gradino sopra (per me ovviamente)
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 6/5/2007, 18:22




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 23/1/2007, 20:18)
CITAZIONE (demonio79 @ 23/1/2007, 13:55)
I Matia Bazar hanno infatti subito quella che io chiamo la "sindrome di Spagna": negli anni 80 erano avanti di 20 anni, ora sono indietro di 40.....
Come sono lontani i tempi di "Elettrochoc"!

Io ho iniziato ad apprezzare i Matia Bazar con l'arrivo di Roberta Faccani. Silvia Mezzanotte è la vocalist dei Matia meno interessante....la sua voce non mi emoziona per nulla.
Roberta, Laura e Antonella sono un gradino sopra (per me ovviamente)

Secondo me:bravissime sono state la Ruggiero e la Valente,cosi' cosi' la Mezzanotte...La Faccani?Non è una cantante,è una che fa dei versacci!!!
Comunque io dico che Silvia Mezzanotte ha un po' la "sindrome della corista",è intonata ma la sua voce è piatta e i suoi modi di fare sono più consoni a una cinquantenne che ad una quarantenne.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/5/2007, 22:57




CITAZIONE (ROSSO1985 @ 6/5/2007, 19:22)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 23/1/2007, 20:18)
Io ho iniziato ad apprezzare i Matia Bazar con l'arrivo di Roberta Faccani. Silvia Mezzanotte è la vocalist dei Matia meno interessante....la sua voce non mi emoziona per nulla.
Roberta, Laura e Antonella sono un gradino sopra (per me ovviamente)

Secondo me:bravissime sono state la Ruggiero e la Valente,cosi' cosi' la Mezzanotte...La Faccani?Non è una cantante,è una che fa dei versacci!!!
Comunque io dico che Silvia Mezzanotte ha un po' la "sindrome della corista",è intonata ma la sua voce è piatta e i suoi modi di fare sono più consoni a una cinquantenne che ad una quarantenne.

E tu non sai cosa significhi "estensione" e "grande voce".
 
Top
Sentinella
view post Posted on 29/7/2007, 09:34




Tre video da "Buon compleanno estate" - serata dedicata a Mina. Ho trovato Silvia di una bravura eccezionale, soprattutto in "La voce del silenzio", voi che ne pensate?

La voce del silenzio - Silvia Mezzanotte:



Edited by Sentinella - 12/11/2007, 17:32
 
Top
Sentinella
view post Posted on 12/11/2007, 17:31




Moses e Silvia Mezzanotte - Questione di feeling:





Silvia Mezzanotte - Città vuota:

 
Top
EvilLalabel
view post Posted on 12/11/2007, 23:17




Silvia Mezzanotte è brava, non credo si possa discutere. A me non è che faccia impazzire: algida, un pò antipatica (senza che faccia nulla di particolare), però non si può dire che non abbia una gran bella voce. Le manca un pò di personalità forse, ma non venitemi a dire, soprattutto vedendo i video postati da sentinella, che non sa cantare.

Sul fatto che i Matia siano crollati in un buco nero siamo tutti d'accordo..almeno chi conosce i Matia dei bei tempi andati (Ruggiero e in parte Valente)

Brava Silvia (il fatto che poi il vecchiaccio dei matia ti abbia fatto cantare quella roba - eseguita in maniera impeccabile - certo non contribuisce a renderti simpatica ai più...)
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 13/11/2007, 14:47




la voce è bella!!!!!!!!! su questo non si discute
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 13/11/2007, 14:57




La quintessenza dell'inutilità......
Sotto tutti i punti di vista!!!
 
Top
Sentinella
view post Posted on 13/11/2007, 15:37




CITAZIONE (greatgiginthesky @ 13/11/2007, 14:57)
La quintessenza dell'inutilità......
Sotto tutti i punti di vista!!!

E' bello leggere dei commenti dettagliati...gigi, per me sei altamente inutile te.
A cosa servono commenti del genere (ovvero quelli che lasci sempre), che non sono argomentati? Inutile. Perché?
Se non hai voglia di scrivere 2 righe in più fammi il favore di evitare del tutto, grazie.
 
Top
68 replies since 11/9/2006, 15:57   1013 views
  Share