DANIELE STEFANI

« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 12/9/2006, 00:02




un bello e giovane cantante...
ha fatto un singolo di discreto successo radiofonico "Un giorno d'amore", una partecipazione a Sanremo 2003 nei giovani con la canzone (non bellissima) "ChiaraLuna"...ha pubblicato due album, a mio avviso,molto interessanti,soprattutto l'ultimo "Adesso o mai" che contiene alcune belle canzoni d'amore come "Il punto è che ti amo" o "Non piangere"... voce chiara, bella, alle spalle un buon produttore (GiulianoBoursier)...x me ha tutte le carte x sfondare...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/9/2006, 12:17




CITAZIONE (frAgileNota @ 12/9/2006, 01:02)
un bello e giovane cantante...
ha fatto un singolo di discreto successo radiofonico "Un giorno d'amore", una partecipazione a Sanremo 2003 nei giovani con la canzone (non bellissima) "ChiaraLuna"...ha pubblicato due album, a mio avviso,molto interessanti,soprattutto l'ultimo "Adesso o mai" che contiene alcune belle canzoni d'amore come "Il punto è che ti amo" o "Non piangere"... voce chiara, bella, alle spalle un buon produttore (GiulianoBoursier)...x me ha tutte le carte x sfondare...

Sai Qual'è la canzone che piu' mi entusiasma di Daniele? AMANTI EROI...che da il titolo proprio al suo primo disco....la trovo irresistibile! :D
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 12/9/2006, 12:35




Del primo album adoro "VIRTUALE COMPLICE"
 
Top
ShonenAi76Rm
view post Posted on 14/9/2006, 23:00




lui è bellissimo oltre ke bravissimo...l'ho visto anke dal vivo...ah ke gli farei :D

http://shonenai76rm.blog.tiscali.it/
 
Top
sanremo
view post Posted on 23/12/2006, 21:23




Bello e simpatico!
E canta molto bene.
Amo il suo primo album e la canzone sanremese "Chiaraluna"!
Dal secondo ho soltanto il singolo "Non piangere". Canzone molto bella.


 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 24/12/2006, 13:34




bel ragazzo e ricordo ke cantava benissimo!!!

ora ci sn notizie? è molto ke nn lo sento
 
Top
_Giusy_
view post Posted on 3/9/2007, 13:26




Daniele Stefani, una vita per la musica. E' la definizione più semplice e nello stesso tempo più eloquente per il cammino di Daniele, un giovane milanese nato l'1 Dicembre 1980, che ha intuito fin da bambino la straordinaria bellezza e la potenza comunicativa del linguaggio musicale.

All'inizio è quasi un gioco, poi arriva la passione… A dieci anni, Daniele si iscrive al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, dove studia con determinazione chitarra classica fino al Diploma.
Non ancora adolescente, all'età di undici anni è ospite di enti televisivi a Hollywood e Las Vegas; a dodici anni si esibisce ad Oslo, in Norvegia, con una notevole capacità di intrattenere un pubblico numeroso, incantato dalla forza che emana la sua voce, che diventa un tutt'uno con la melodia.

In Italia le sue performance live, a sedici anni, rivelano eccezionali doti di interprete dei piu' grandi successi della musica internazionale e mettono in luce,inoltre, l'originalita' del suo lavoro di cantautore nei primi brani da lui stesso composti.
A partire dai diciotto anni si rende conto che la musica è davvero una vocazione e si dimostra più incline ad arricchire le proprie esperienze artistiche, grazie anche agli incontri con altri musicisti, alla ricerca del proprio mondo musicale, vale a dire di un sound nel quale potesse ritrovare pienamente se stesso non solo come artista, ma anche come persona con la sua interiorità ed il suo modo di vedere la realtà.

Del suo talento si accorge la Columbia Sony Music con cui Daniele firma il suo primo contratto discografico.
E' il punto di partenza per dedicarsi alla composizione del suo album di esordio, in cui Daniele sintetizza un lungo cammino ed esprime un mondo musicale che da sempre è stato dentro di lui ma è venuto alla luce grazie all'incontro con il suo produttore e amico Giuliano Boursier, che, partendo da un'attenzione particolare all'aspetto melodico, ha creato per Daniele e con Daniele, in una felice esperienza a quattro mani, un sound che spazia nelle più moderne espressioni.

L'album "AMANTI EROI", in tutti i negozi dal 21 Giugno 2002, è un ritratto, sia a livello di suoni che di temi, di tutto quanto ruota intorno a Daniele Stefani e ai suoi vent'anni: la musica innanzitutto, il pop in tutte le sue forme più attuali, la canzone d'autore, la black music, gli amici e le amiche, le esperienze legate alla vita di ogni giorno.
Biglietto da visita del disco è il singolo "UN GIORNO D'AMORE" in tutte le radio dal primo Aprile 2002.

Durante i mesi successivi questo singolo esce in Francia con ottimo riscontro, permettendo così a Daniele di esibirsi per quattro serate all'Olympia di Parigi in apertura dei Concerti di Natasha St.Pier.
Nello stesso anno partecipa a più puntate di Festivalbar compresa la finale di Verona.

Segue il secondo singolo "UNO STRACCIO DI EMOZIONE" che viene programmato da tutte le radio e TV con grande riscontro, per arrivare a SANREMO 2003 con "CHIARALUNA che diventa il terzo singolo.
Durante l'estate 2003 esce l'ultimo singolo dell'album "UNA LACRIMA".

Da dicembre 2003 si è dedicato alla preparazione del nuovo album.

Il 21 Gennaio 2005 è iniziata la programmazione RADIOFONICA del primo singolo"NON PIANGERE" che ha aperto il nuovo album uscito a Giugno 2005- hanno fatto seguito altri due singoli "DIMENTICAMI" E "ADESSO O MAI".
E infine il 1 Giugno 2007 l'uscita del singolo "OLTRE OGNI SENSO"

Ora sta lavorando per l'uscita del prossimo album..che vedremo forse per ottobre..
un altro album sicuramente ricco di indescrivibili emozioni
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 9/3/2008, 20:59




Per quel che mi riguarda ha una voce sciaguratamente impostata... E' ancora vivo?
 
Top
7 replies since 12/9/2006, 00:02   217 views
  Share