« Older   Newer »
  Share  
fioredido
view post Posted on 3/6/2007, 21:26




Mi piace tantissimo soprattutto dal sanremo 2002... dove portò la splendida "Il cuore mio"...
 
Top
marghina bertè
view post Posted on 4/6/2007, 23:18




CITAZIONE (davide81 @ 2/6/2007, 10:53)
MARIELLA NAVA giovedi 7 Giugno ore 18.00
ospite alle Messagerie Musicali
Cso Vitt. Emanuele a MILANO
per firmare le copie del cd "DENTRO UNA ROSA"

image
 
Top
ROMPINAXXXX
view post Posted on 20/6/2007, 18:25




l'ho vista sabato al concerto di renato zero lei era ospite del pre concerto :)

 
Top
davide81
view post Posted on 9/10/2007, 16:53




MARIELLA NAVA CORONA IL SUO SOGNO!!!

News del 08.10.2007
In anteprima Mia Martini 2007 "Il Concerto"

Mia Martini 2007 "Il concerto"

Prossima uscita nel mese di novembre per l'etichetta della Delta Dischi un cd live di Mia Martini, intitolato "Mia Martini 2007 Il concerto". Registrato negli ultimi anni dall'artista racchiude nei 16 pezzi delle vere e proprie chicche, come un inedito scritto da Mariella Nava dal titolo "Le altre", un duetto tra la Martini e il suo autore preferito Maurizio Piccoli in “Uomini farfalla”, delle rarità live come “Reginella”, “Emozioni” di Battisti, “Il mondo” di Fontana e poi ancora Che vuoi che sia…, Questi miei pensieri ……. ed altri. Tutti rigorosamente dal vivo in un concerto da non perdere.


Ecco la track list:

1. Le altre - inedito scritto da Mariella Nava
2. Uomini farfalla - duetto inedito con Maurizio Piccoli
3. Statte vicino a me - versione inedita live
4. Questi miei pensieri - versione inedita live
5. Al mondo - versione inedita live
6. Che vuoi che sia… se t’ho aspettato tanto - versione inedita live
7. Donna - versione inedita live
8. Inno - versione inedita live
9. I treni a vapore - versione inedita live
10. Come Together - versione inedita live
11. Cu 'mme - versione inedita live
12. Gli uomini non cambiano - versione inedita live
13. Medley (Minuetto - E non finisce mica il cielo - Piccolo uomo - Danza) 14. Almeno tu nell’universo - versione inedita live
15. Reginella - versione inedita live
16. Emozioni - versione inedita live
 
Top
davide81
view post Posted on 22/12/2007, 10:30




Il mio regalo di Natale


a tutte le vittime del lavoro

“Stasera torno prima”

E’ da un po’ di anni che di questi tempi, in vicinanza del Natale, inserisco una piccola dedica musicale, inedita e mai incisa, nel mio sito web ufficiale e scaricabile gratuitamente.
Quest’anno ho sentito di dover fare qualcosa di più utile a qualcuno!
Ho pensato di regalare una canzone intera, nuova, tra quelle che avevo pronte per i miei prossimi progetti discografici, sfilandola agli stessi, e consegnandola all’ANMIL, perché ne faccia un uso tutto suo, a sua libera discrezione, per qualsiasi iniziativa che sia a scopo benefico, per continuare a sensibilizzare ed essere vicini a quanti sono toccati dal problema degli incidenti sul lavoro e per dare ascolto a chi ci sta gridando di non essere dimenticato in mezzo a festeggiamenti e panettoni.

Mariella Nava

Un gesto nobile e un dono prezioso quanto inaspettato come questo di Mariella Nava, ci dimostra che la lotta contro gli infortuni sul lavoro intrapresa dalla nostra Associazione deve continuare su questi passi con sempre maggiore determinazione e impegno. Ma altrettanto dobbiamo riuscire a ottenere il dovuto rispetto per tutte le vittime sul lavoro e per le loro famiglie, restituendo loro dignità per drammi di cui non vogliono più essere protagonisti.
Da questo sito è possibile scaricare la canzone “Stasera torno prima” di cui seguono le parole ma lanciamo il nostro appello a tutti i media affinché ci aiutino a diffondere queste note.

Stasera torno prima
Testo e musica M. Nava

Ho messo qualche spicciolo qui in tasca
faccio in silenzio piano quando esco
mentre tu dormi e ancora troppo presto
tra il pane caldo ed il mattino fresco
Che bello il viso tuo che insegue i sogni
potessi dare linea ai tuoi disegni
portarti chissà dove pure a rate
privarti più di niente
anche d'estate
Amore mio non essere nervosa
lo so la fine di ogni mese pesa
ma guarda quanto siamo poca cosa......
Ho mani ruvide se ti accarezzo
e forse odoro anch'io come ogni attrezzo
nel ferro trappola del mio cantiere
solo l'attesa tua mi sa tenere
La nostra vita stenta suda chiede
certo sto attento a dove metto il piede
che in tanta insicurezza Dio provvede.....
Stasera torno prima
rumore e scintille
calore di fucina
Stasera tomo prima
tue braccia roventi
questa cabina.
Nell'aria acre la mia bocca asciutta
perfino questa bianca calce scotta
e intorno già la Primavera butta
non fa sentire la mia schiena rotta
L'altezza non mi ha fatto mai paura
volo alla vetta dell'impalcatura
tanto lo sai quanto ho la pelle dura!
Stasera torno prima
nel battito a ritmo
tu ballerina
Stasera torno prima
nella luce buona
di te in cucina....
II metallo riflette il tramonto
lentamente si bagna d'argento
tra un minuto smonto contento
vedi amore....
Neanche uno spavento......
Stasera torno prima
ho visto qualcosa per te
in vetrina
Stasera torno prima
e un bacio alla bambina
Stasera torno.......
prima.

...e per sentire la canzone:
My Webpagehttp://www.anmil.it/public/anmil/shared/0.20217571644.mp3
 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 19/3/2008, 10:05




Per i giovedì di marzo, all’interno della Mel Bookstore di Roma, è stata pensata la lodevolissima iniziativa di “Quando la musica è donna”, rassegna musicale al femminile che andrà avanti fino al 27 marzo con il Raffaella Misiti Trio e la pianista Alessandra Celletti.
mariellanava280x200.jpg Dopo il Rythm&Blues di Pati Palma, protagonista del secondo incontro è stata la cantautrice tarantina Mariella Nava. “Provo la sensazione - ammette - che gli spazi appositi per la musica siano sempre più mortificati e come artista non posso che addolorarmene. Mettendomi nei panni del pubblico vorrei scoprire e ascoltare altro e non i soliti pochi: assistiamo a una strana forma di sintesi come quando si compattano i file”.

Come vedi la situazione attuale della musica?

“La musica deve essere un po’ come i libri che aspettano mani, occhi, cervelli e pensieri per posarsi sopra delle vite di cui sono specchio. Personalmente mi auguro che tutto quello che si fa venga raccolto. Televisivamente parlando tutto è diventato così frettoloso a causa della sindrome del telecomando e ovunque c’è fretta: quasi quasi non c’è il momento neanche per fare l’amore. Quando propongo una canzone non mi si chiede di che parli o che contenga, ma solo quanto dura”

Hai scritto canzoni per tanti artisti come Zero, Mietta, De Crescenzo, Syria, Bocelli, Mina, Vanoni: succede più su richiesta esplicita oppure nei fai un regalo spontaneo?

“Entrambe le cose. A volte mi sono proposta io sentendo l’esigenza che una certa canzone venisse interpretata da una voce com’è successo per “Notte americana” il brano che Dalla ha inserito nel cd “Luna Matana”. Altre mi è stato proprio chiesto di scrivere per qualcuno: ho cominciato come autrice e forse anche per questo non sono famosissima come interprete”

La prima è stata “Questi figli” cantata da Morandi. Come andarono i fatti?

“Scrissi quella canzone a vent’anni quando già avevo voglia dei miei spazi e orari: una sera, rincasando tardi, trovai i miei genitori in apprensione e da qui, comprendendo la loro ansia, composi “Questi figli” che in una cassetta spedii a Gianni Morandi: dopo un po’ mi chiamò al telefono e io credevo fosse uno scherzo di un mio amico e mi disse di aver gradito tanto il brano e lo inserì nell’album “Uno su mille”. L’ho scritta pensando che ogni figlio possa raccogliere le necessità dei genitori, come una comprensione chiarita attraverso una canzone”

Il nuovo cd “Dentro una rosa” si apre col brano omonimo: dedicato alle donne…

“Quando posso scrivo sempre pensando alle donne e a tutte le nostre necessità. In questa canzone volgo lo sguardo lontano dove donne rischiano di essere lapidate per adulterio: mi sembra giusto dedicare note e parole alle donne che subiscono violenza”

Togliendo il cellofan dalla confezione si sprigiona un intenso profumo di rosa. Che cosa desideri che resti all’ascoltatore oltre alla fragranza?

“La musica oramai è quasi solo un sottofondo a tutto ciò che facciamo nella nostra vita quotidiana. Vorrei che tornasse a essere soprafondo e venisse ascoltata nelle sue sonorità e parole con più dedizione. E oggi c’è solo una cosa che ci fa fermare: il profumo. Per coglierne la fragranza e lasciarla penetrare in noi per metabolizzarla e riceverla nel profondo, chiudiamo pure gli occhi e vi dedichiamo così anche la nostra parte visiva. Vorrei fosse così anche per la musica che come la poesia è la vera sofferente di questi tempi”

Se tu potessi prendere “Un treno” come recita una tua canzone, dove vorresti che ti portasse?

“Vorrei fare un giro in posti lontanissimi e irraggiungibili come l’Africa o l’America Latina per poi ritornare in Europa perché adoro l’Irlanda. Chiederei pure di riportarmi nel posto da dove mi sono allontanata: è bello compiere tragitti importanti di vita per poi nobilitare il luogo dove era giusto che nascessimo”

Chi sono “Gli ultimi” di oggi per i quali hai scritto l’omonimo brano?

“Tutti siamo ultimi: mi piace pensare ai flussi migratori, al mondo in continuo movimento. Nella storia non è mai esistito un popolo che non si sia spostato. Bisogna sentirsi come quegli ultimi, gli emigranti, e giudicarci vicini a chi si avventura su imbarcazioni di fortuna: alla fine, come dico nella canzone, arriva il tempo in cui si può ridere”

Come mai hai scritto una canzone dedicata a Piergiorgio Welby?

“È una lettera che lui ha scritto dove parla del suo voler farla finita, una lecita richiesta: vorrebbe chiedere ancora qualcosa ma il suo corpo non risponde più”

Quando è uscito il tuo cd “Dentro una rosa” provenivi da una profonda crisi artistica. Adesso come stai?

“Mi sono ripresa grazie al pubblico. Mi sentivo una voce fuori dal coro, ma l’affetto e il desiderio del pubblico di rivedermi all’opera e a cantare, mi hanno convinta a tornare”.
 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 24/12/2008, 07:57




Mariella Nava firma un racconto per Viveur

Il numero di Viveur in distribuzione da questa mattina contiene un regalo speciale per i suoi lettori. Lo Speciale Natale 2008, infatti, si apre con un racconto scritto in esclusiva per il freepress foggiano (che quest'anno ha festeggiato il suo quindicesimo anno di attività) dalla cantautrice tarantina Mariella Nava e intitolato 'Luci a Natale'. 'Ho pensato di scrivere - ha affermato Mariella Nava - qualcosa che faccia riflettere sulla gestione del punto di non ritorno nella follia di un attimo'. Mariella Nava, ricordiamo, ha scritto canzoni per artisti come Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Renato Zero, Mina, Loredana Bertè, e ha partecipato numerose volte al Festival di Sanremo, dove si è classificata terza nel 1999 con il brano 'Così è la vita'.
 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 21/1/2009, 06:18




Molto brava
 
Top
leone804
view post Posted on 5/8/2009, 10:21




Da lunedì 3 agosto è disponibile per il download il nuovo singolo di Mariella Nava, "Sorridi", accompagnato da un videoclip anch'esso in vendita presso il MariellaNavaOfficialStore:

C'è un tempo per scrivere?
C'è un tempo per cantare?
C'è un tempo per pensare?
C'è un tempo per scuotere la testa e sorridere?
No!
La musica se n'è accorta da tempo e da tempo nasce, suona, irrompe, decide, stravolge e scardina ogni regola imposta da strategie e tempi ragionati di mercato.
A noi che siamo artisti non resta che fare da segugi, e con il fiuto e l'intùito di sempre, metterci sulle sue tracce e scovarla, sentirla, servirla.
Darle ancora l'aria.
Le Radio e le TV musicali che vorranno dichiararsi libere davvero come lei, se avranno piacere di farlo, l'aiuteranno.

Una nuova canzone è qui.
Un'anteprima?
Forse, può darsi.... non lo so!
So solo che questa canzone era nata e voleva vivere.
Racconta di essere forti e uniti in questo tempo difficile.
"Stringiti a me..!"... una frase che ricorre e non si stanca di suggerire che, l'unica cosa vera da fare, in un momento in cui difficoltà e debiti imperano, si accaniscono, interferendo nella nostra serenità e la nostra vita, rendendoci più soli, è "ritrovarci" in urgenze e soluzioni e, perchè no?.. in un grido, se necessario...... ma darsi da fare insieme, insomma.....
Con lo sguardo ironico, mi immergo in un mondo di formiche simbolicamente operaio e, con loro, auspico che un giorno, i vari tg ci annuncino davvero tutte queste ottimistiche previsioni-certezze.
E voglio dire grazie a Fabio Vettori che mi ha permesso così carinamente di entrare nel suo mondo, nei suoi disegni, con la delicatezza e con la sorridente ma profonda interpretazione che contraddistinguono la sua matita.
E grazie a Gabriele Cipollitti che, con la sua validissima esperienza di realizzatore di scenari virtuali creati per i documentari di Piero Angela, mi ha consentito, con la sua regìa, di attraversare un'idea....... e un messaggio per me importantissimo.
Buona Estate........... con il mio e spero il vostro tenero.... leggero.... sapiente..... sorriso.
....Abbiamo fatto trenta..... e facciamo trentuno.......... e se poi c'è di nuovo trenta.........?.....!

Dal cuore mio......
Mariella


Inoltre è possibile ascoltarlo online in versione piano e voce nella sezione Mezzanotte Meno Cinque del suo sito, ogni notte dalle 23:55 alle 0:55 ed in replica dalle 11.55 alle 12.55.

http://www.mariellanava.com/minisito-sorridi/index.html
http://www.mariellanava.it/
 
Top
leone804
view post Posted on 7/8/2009, 17:21




Intervista a Mariella Nava sul nuovo brano più un'anteprima del videoclip

http://video.sky.it/videoportale/index.sht...oID=31615803001
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 23/12/2009, 20:43




Ma quanto è bella "esco di scena" ?
L'ho ascoltata per caso cercando la vita è cosù su youtube
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 23/12/2009, 21:58




....che bei sanremo:

 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 24/12/2009, 14:18




Bellissima "Il cuore mio"! E' una di quelle canzoni degli anni passati che ricordo con più nostalgia!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 17/7/2011, 14:13




Conosciuta solo nell'ultimo anno, mi è entrata nel cuore. Mariella Nava meriterebbe sicuramente molta più considerazione nel nostro panorama musicale.

Posto solo una delle tantissime canzoni meravigliosamente scritte ed interpretate dall'artista pugliese:

 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/7/2011, 18:00




Anche a me Mariella piace tanto...l'abbiamo vista in concerto a Lucera tre anni fa ed è stata davvero bravissima!!!
 
Top
92 replies since 11/9/2006, 18:32   1070 views
  Share