RENATO ZERO

« Older   Newer »
  Share  
dvd742002
view post Posted on 30/5/2008, 02:41




renato zero è stato un grande ad ricicla se stesso e patetiche rime spacciate per poesia.
il primo vinile che comprai d musica italina fu voyeur, da allora ho sempre seguito zero, vado tuttora ai suoi concerti ma mi manca il sapore della novità. parla troppo senza dire più nulla, non cantava oper i politici, diceva su la coscienza di zero, ed ora manca poco che ci fa la campagna.
i suoi testi diventano sempre più tristi, studiati e misurati.
genio e sregolatezza, arte, poesia, la sua magia, dove siete?
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 7/9/2008, 08:27




Renato Zero e Loredana Bertè ancora ai ferri corti, disertano la proiezione di Orfeo 9

Non sono bastati dieci giorni di intense trattative telefoniche, portate avanti in amicizia da Marco Giusti (giornalista e autore tv), per far arrivare al Lido Renato Zero e Loredana Bertè, interpreti 35 anni fa di Orfeo 9, l'opera rock ideata, musicata e recitata da Tito Schipa Jr, che stasera sarà il film di chiusura della Mostra. Con Renato Zero l'ostacolo è stato evidente subito e risalirebbe a una lite con la Bertè di un anno fa che, pare, gli renda di fatto impossibile dividere la scena con lei. Loredana Bertè invece aveva assicurato di venire. Orfeo 9 (il numero aggiunto è un omaggio alla canzone Revolution 9 dei Beatles), nato per il teatro, è diventato un film nel 1973, con nel cast molti degli interpreti (fra cui Bertè e Zero) dell'edizione italiana di Hair.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 3/10/2008, 08:39




Esce oggi, 3 ottobre, una nuova raccolta di brani di Renato Zero intitolata Zero infinito. Il cofanetto contiene tre cd con le canzoni più significative dei primi anni della carriera di Zero. Con i trentanove brani scelti si ripercorre l’atmosfera di grande fermento che negli anni ’70 ha visto l’artista romano sconvolgere le scene musicali con estro e scelte innovative. Il cofanetto contiene anche alcune rarità, come le versioni inglese e spagnola di Triangolo. Di seguito l’intera tracklist:



CD1:
Io uguale io
Triangolo
Vivo
Madame
No! Mamma, no!
Baratto
Inventi
Un uomo da bruciare
Morire qui
La tua idea
La favola mia
Mi vendo
Periferia
Il cielo
Sesso o esse

CD2:
Grattacieli di sale
Arrendermi mai
Sbattiamoci
Il carrozzone
Il caos
Uomo, no
Metrò
Motel
Manichini
Rh negativo
L’ambulanza
Fermo posta
Sgualdrina
Una guerra senza eroi
Regina

CD3:
Non basta sai
In mezzo ai guai
La carrozza (vers. spagnola)
Triangulo (vers. spagnola)
Una merenda di fragole
Triangolo (vers. inglese)
Morire qui (extended version)
Mi vendo (extended version)
Crescendo (con Mariella Nava)
 
Top
aletuve
view post Posted on 24/10/2008, 18:25




con Venditti è il mio cantante preferito in assoluto... un grande in tutto e per tutto...
 
Top
530
view post Posted on 10/6/2009, 20:40




Renato Zero io lo preferisco invece molto più adesso, ma ad essere sinceri ha quasi sempre fatto una buona musica se tralasciamo il periodo dei travestimenti e degli "arresti" operati dai colleghi del padre
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/2/2011, 13:26




La raccolta di Renato Zero, "Segreto Amore", sale dalla 25esima alla 21esima posizione nella classifica F.I.M.I. degli album più venduti in Italia nella settimana che va dal 07/02/2011 al 13/02/2011.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 25/2/2011, 11:52




"Segreto D'Amore" di Renato Zero scende dalla 21 alla 35 nella classifica F.I.M.I. che va dal 14/02/2011 al 20/02/2011.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 30/9/2011, 16:34




Oggi Renato compie 61 anni!!! TANTI AUGURI :)

 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/11/2011, 12:55




Renato Zero Puro Spirito il nuovo album dal 29 novembre - Tracklist

renatozeropurospirito

Esce il 29 novembre “Puro spirito”, una sorta di raccolta dei brani più originali di Renato Zero con qualche inedito e pezzo cantato live.
Il cantante si è raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, senza nascondere una sorta di disillusione e malinconia di fondo:
“Io sono un clown senza circo. La mia è una spensieratezza relativa. Scherzo rido ma parlo di cose serissime. Ho la certezza che si nasce soli e si muore soli. Al vero amore può bastare anche un giorno”
In primavera partità un tour che toccherà anche le capitali europee. E torna a riprende il tema della solitudine quando affronta l’argomento amore:
“Sono stato ripagato con un rapporto passionale erigenereante con il mio pubblico. Ho la certezza che si nasce soli e si muore soli. Ciò che c’è in mezzo sono conquiste che avvengono con una certa imprevedibilità. Al vero amore può bastare anche un giorno. Non c’è niente di negativo se alla mia età ti ritrovi con un solo mazzo di chiavi. Oggi vivo con mia sorella Maria Pia e mio fratello Giampiero. Una scelta d’amore. Non solo non faccio fatica a condividere il mio tetto con loro, ma sono strafelice”
Ecco la tracklist completa di Puro Spirito:
01. Sorridere, sempre!
02. Testimone
03. Supersolo
04. Erotica apparenza
05. Amore al verde
06. Viva la R.A.I.
07. Amore sì, amore no
08. Soldi
09. Al cinema
10. Profumi, balocchi & maritozzi
11. Danza macabra
12. Galeotto fu il canotto
13. Nuda proprietà
14. La Zeronave
15. Madame (live)
16. Mi vendo (live)
17. Triangolo (live)
18. Baratto (live)

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/3/2013, 14:54




"Amo" è il titolo del nuovo album di Renato Zero, in uscita domani 12 Marzo:

Cover-AMO-RZ-586x535

"Chiedi Di Me" è il primo singolo estratto:

Video
 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/5/2013, 13:23




Renato Zero - Voglia d'amare (Radio Date: 24-05-2013)

renato_zero_voglia_d_amare.jpg___th_320_0

Un mese di concerti al Palalottomatica di Roma!
100000 spettatori!
Un vero trionfo per il live dei record!
Renato sarà a:
Milano il 10-11-13-14 settembre
Padova il 10-12 ottobre
Bologna il 15 ottobre
Firenze il 18-19-21 ottobre
Torino il 28-30 ottobre
Eboli il 8-9 novembre
Bari il 12-13 novembre
Acireale il 15-16 novembre
"Voglia d'amare" è il secondo singolo estratto da Amo vol. 01

Fonte: EarOne

Video
 
Top
145 replies since 13/9/2006, 10:58   1259 views
  Share