« Older   Newer »
  Share  
yashal1986
view post Posted on 13/9/2006, 22:12




Mi aggiungo a quelli a cui la Pausini non piace. Ovviamente è questione di gusto personale, ma (sempre per quanto mi riguarda) ascoltando una canzone della Pausini, è come se ascoltassi automaticamente tutta la sua discografia
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 20:12




Infatti è la più grande cantautrice del momento,altrimenti perchè le hanno dato il grammy?
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 20:21




Negli anni è cresciuta professionalmente ,adesso è diventata l'unica cantante Italiana conosciuta al mondo.WWWW Lauretta image
 
Top
yashal1986
view post Posted on 15/9/2006, 21:45




CITAZIONE (angel76 @ 15/9/2006, 21:12)
Infatti è la più grande cantautrice del momento,altrimenti perchè le hanno dato il grammy?

perchè è l'unica che conoscono. se tutti i cantanti italiani che hanno successo in patria traducessero i propri album in spagnolo, non avrebbero difficoltà ad aprirsi le porte del mercato sudamericano
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 21:54




Tu non sai cosa dici credimi,Lauretta se lo merita tutto il sucesso

e tutti i premi vinti
 
Top
yashal1986
view post Posted on 15/9/2006, 21:56




CITAZIONE (angel76 @ 15/9/2006, 22:51)
Tu non sai cosa dici credimi

So cosa dico invece, credimi :D per carità, la Pausini è la rappresentante di un genere musicale e dopo di lei sono arrivate cloni su cloni, non ultima la Tatangelo, dunque è normale che io (ma proprio dovendo scegliere) preferisca la Pausini a loro. Tuttavia, definirla "grande cantautrice" mi sembra veramente un pugno in faccia ad Elisa, a L'Aura, alla Consoli, alla Turci e a tutte le bravissime cantautrici che ci sono in Italia. E' un'interprete, discreta, che a volte si cimenta con la scrittura di alcuni suoi pezzi, ma nasce e cresce come interprete.
Parere personale, ovvio ^_^
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 21:58




La turci cantautrice??????ma dove l'hai letto,fa solo cover
 
Top
yashal1986
view post Posted on 15/9/2006, 22:09




CITAZIONE (angel76 @ 15/9/2006, 22:58)
La turci cantautrice??????ma dove l'hai letto,fa solo cover

non l'ho letto... ho ascoltato ^_^ in 12 album avrà fatto in tutto 4 o 5 cover
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 22:18




4 o 5 in ogni album,e poi la Turci non ha per niente voce
 
Top
yashal1986
view post Posted on 15/9/2006, 22:18




CITAZIONE (angel76 @ 15/9/2006, 23:18)
4 o 5 in ogni album,e poi la Turci non ha per niente voce

non si deve necessariamente strillare per trasmettere emozioni ^_^
 
Top
Kingino
view post Posted on 16/9/2006, 09:08




CITAZIONE (cocmarco @ 13/9/2006, 22:38)
perchè...in fondo gran parte dei brni sono curati da lei nei suoi album, sia musicalmente che come testi...quindi cantautrice non è eccessivo!!! :D

Io trovo che laura pausini sia una cantante che nella sua carriera ha avuto tante fortune.Non sto giudicando la sua professione.se è arrivata dov'è avrà tutte le carte giuste .e' molto latina come genere poi si presenta genuina è logico che attira.
per me la pausini ha dote quindi mi famolto piacere dov si trova adesso .per me le artiste che mi piacciono sono altre.ma la pausini c'è pure co resta in ascolto di più.. image
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 16/9/2006, 11:17




Laura Pausini è la cantante che rappresenta la musica italiana nel mondo (per fortuna nn la sola), le sue canzoni sono orecchiabili ed il perfetto lavoro di merchandaising che hanno fatto attorno alla sua figura è stato eccezionale… Se proprio vogliamo essere pignoli dobbiamo riconoscere che nn ha tutta questa particolare voce che alle volte strozza in acuti che nn si confacciono a lei.. nei live si mette spesso in mostra urlando e questo per me nn è cantare…
Cmq un tentativo di rinnovo c’è stato con un album inglese che per certi versi si allontanava dalla Laura conosciuta in giro fino ad allora, secondo me I SURRENDER era anche un bel pezzo per quanto dance fuori dalle sue corde… cmq progetto accantonato, la Pausini nn si è trovata bene e una come lei ha il potere di decidere cosa fare della sua carriera..
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 16/9/2006, 12:16




CITAZIONE (yashal1986 @ 15/9/2006, 23:18)
CITAZIONE (angel76 @ 15/9/2006, 23:18)
4 o 5 in ogni album,e poi la Turci non ha per niente voce

non si deve necessariamente strillare per trasmettere emozioni ^_^

Allora, mi dispiace il fuori topic ma mi sento di intervenire.. io la pensavo come te la turci ha una voce incerta e traballante fino a quando nn sono andato a sentirla live... e mi sono ricreduto... nn è certo paragonabile alla callas per estensione cmq sia ha tenuto per ben 2 ore di concerto la medesima voce dall'anizio alla fine, senza nessuna fatica... quindi qui si parla di timbri vocali, lei canta canzoni se vogliamo impegnate dove nn deve dare mostra di se con svolazzi, acuti, gorgeggi... esattamente il contrario di quello che fa la pausini che ogni volta che arriva a fine concerto sembra che abbia la raucedine...
 
Top
sarina1982
view post Posted on 29/9/2006, 21:34




1. cantautore è colui che scrive MUSICA e TESTI. la pausini non sa neanche cosa è una terza minore.
2. la pausini non ha una voce interessante, per niente. i toni bassi non esistono, è tutta un urlo dall inizio alla fine. se non urla fa ancora più schifo, perchè non a nient'altro da offrire. La tecnica della sua voce è zero (ascoltate quando fa gli abbellimenti sulle note, e prendete per esempio altre cantanti!!).
Arriverà a molti di voi, ma non so cosa ci troviate. TRasmetterà qualcosa che io non capisco. ma io son convinta che il talento non c è.
3. una cantante che vince il GRAMMY AWARD, non il premio della sagra della porchetta, non si può permettere di sbagliare TONALITà (vedi festival di sanremo). non si può permettere di fare STECCHE, non può. dovrebbe essere perfetta, avere dei bei brani, spaccare sul palco (ridicola quando fa la rocker).e invece..
4. ci troviamo di fronte ad una grande produzione, che fa tutto per lei. se non avesse avuto tutto questo dietro canterebbe al karaoke.
Questo è quello che penso, scusate se vi darà noia.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 29/9/2006, 21:41




CITAZIONE (sarina1982 @ 29/9/2006, 22:34)
1. cantautore è colui che scrive MUSICA e TESTI. la pausini non sa neanche cosa è una terza minore.
2. la pausini non ha una voce interessante, per niente. i toni bassi non esistono, è tutta un urlo dall inizio alla fine. se non urla fa ancora più schifo, perchè non a nient'altro da offrire. La tecnica della sua voce è zero (ascoltate quando fa gli abbellimenti sulle note, e prendete per esempio altre cantanti!!).
Arriverà a molti di voi, ma non so cosa ci troviate. TRasmetterà qualcosa che io non capisco. ma io son convinta che il talento non c è.
3. una cantante che vince il GRAMMY AWARD, non il premio della sagra della porchetta, non si può permettere di sbagliare TONALITà (vedi festival di sanremo). non si può permettere di fare STECCHE, non può. dovrebbe essere perfetta, avere dei bei brani, spaccare sul palco (ridicola quando fa la rocker).e invece..
4. ci troviamo di fronte ad una grande produzione, che fa tutto per lei. se non avesse avuto tutto questo dietro canterebbe al karaoke.
Questo è quello che penso, scusate se vi darà noia.

Ti quotoooooooo alla grande :wub:
 
Top
504 replies since 13/9/2006, 18:09   6312 views
  Share