JESSICA MORLACCHI

« Older   Newer »
  Share  
Orange80
view post Posted on 20/9/2006, 09:43




CITAZIONE (pietrogg @ 20/9/2006, 05:07)
secondo me (e secondo quel poco che ho potuto vedere e sentire) la Morlacchi è in grado di scrivere musica... e di sostenere concerti dal vivo... oltre ad avere una sua identità.
Questo per me ne fa una artista

Le stesse cose non si possono dire (per esempio) di Lisa Minetti o di altre che tu hai citato...
La Minetti sa scrivere musica? sa riarrangiare un pezzo? Per me è solo una che ha una bella vocina... ma per fare il musicista non basta...

Ad onor del vero Jessica suona la chitarra basso, ma questo non vuol dire saper arrangiare o riarrangiare.. saper comporre forse ;)

Senno' quelli come lui che ci stanno a fare? :P
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 12:08




CITAZIONE (pietrogg @ 20/9/2006, 05:07)
secondo me (e secondo quel poco che ho potuto vedere e sentire) la Morlacchi è in grado di scrivere musica... e di sostenere concerti dal vivo... oltre ad avere una sua identità.
Questo per me ne fa una artista

Le stesse cose non si possono dire (per esempio) di Lisa Minetti o di altre che tu hai citato...
La Minetti sa scrivere musica? sa riarrangiare un pezzo? Per me è solo una che ha una bella vocina... ma per fare il musicista non basta...

Una bella vocina? Ma la conosci la voce di ANNALISA MINETTI???? Per me artista è anche chi riesce a trasmettere emozioni con la voce......ANNALISA ha una voce stratosferica (altro che vocina), vorrei che tu sentissi le sue interpretazioni di CERTE NOTTI e PICCOLO UOMO (perfino Loredana Bertè si è alzata in piedi per applaudirla).
Non si puo' dire di certo questo della Morlacchi.....e mi sembra esagerato definirla artista solo perchè suona uno strumento. Anche Annalisa ne sa suonare uno....la sua voce superba, ed è piu' che sufficiente.
P.S. La Morlacchi tenta di emularla negli acuti....ma fa molto fatica. Secondo me Pietro, a volte parli per sentito dire....mi spiace ma non sono d'accordo.
P.S.2 Annalisa è un interprete, non una musicista!
 
Top
cocmarco
view post Posted on 20/9/2006, 17:02




Per pietrogg...forse non lo sai ma Annalisa è cantautrice in tutto e per tutto, si scrive e si musica i suoi pezzi da sola...e poi dovresti sentire "Due mondi" di Battisti reinterpretata da Annalisa nel suo secondo album....mia mamma che è fan di Battisti appena l'has entita cantata da Annalisa ha detto che è eccezzionale e che l'ha interpretata benissimo e a modo suo.
giusto per fare un esempio di come può colpire una sua cover ad un fan della canzone che sta cantando!
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:38




la minetti ha una bella voce, mi è piaciuta quando cantava cn cutugno ^_^
 
Top
Orange80
view post Posted on 21/9/2006, 11:48




CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 21:38)
la minetti ha una bella voce, mi è piaciuta quando cantava cn cutugno ^_^

Cosa centra, anche Jessica ce l'ha!

^_^

CITAZIONE (cocmarco @ 20/9/2006, 18:02)
Per pietrogg...forse non lo sai ma Annalisa è cantautrice in tutto e per tutto, si scrive e si musica i suoi pezzi da sola...e poi dovresti sentire "Due mondi" di Battisti reinterpretata da Annalisa nel suo secondo album....mia mamma che è fan di Battisti appena l'has entita cantata da Annalisa ha detto che è eccezzionale e che l'ha interpretata benissimo e a modo suo.
giusto per fare un esempio di come può colpire una sua cover ad un fan della canzone che sta cantando!

Veramente e' cantautrice? Sei sicuro/ra? :P Ma quante cantautrici in Italia... e poi dicono che c'e' poco spazo per le donne... ho deciso, domani mi iscrivo anche io alla Siae. :P
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 21/9/2006, 11:52




sì è brava jessica..ma la minetti mi piace di più
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 21/11/2006, 00:33




Bravissima jessica!
Mi piace la sua voce,del singolo preferisco "amo il sole" di gran lunga.
L'arrangiamento di "un bacio senza fine" è identico a "sai che è un attimo "della Turci.
Lei merita sanremo 2007 tra i giovani ed un bell'album d'esordio!
 
Top
Roby 88
view post Posted on 16/7/2007, 12:48




Ciao raga, scusate se mi "intrufolo" nella vostra discussione, però adoro Jessica e la sua musica, per questo anche io volevo lasciare un piccolo commento...Da poco è uscita Pensieri timidi dove Jessica ha dimostrato di essere maturata, adesso si presenta con una canzone dal tema molto attuale al giorno d'oggi(le relazioni omosessuali), con un nuovo look molto più audace e con una voce a di poco sorprendente(sentire per credere!)...ho avuto l'occasione di sentirla più volte live, e credetemi, trasmette delle emozioni indescrivibili...aspetto con ansia il suo album e le auguro di continuare a suonare e cantare, è ciò che lei più desidera!

PS Giusino Jessica alla fine a Sanremo non è stata presa, però anche se l'avessero presa avrebbe dovuto partecipare nei Big perchè nel 2001 ha vinto nella sezione "Nuove proposte"(i giovani cioè) con i Gazosa e per regolamento credo che chi ha partecipato già un anno nei Giovani, negli anni successivi si deve presentare come big, o almeno io so così! Kiss!
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 18/7/2007, 18:23




CITAZIONE (Roby 88 @ 16/7/2007, 13:48)
Ciao raga, scusate se mi "intrufolo" nella vostra discussione, però adoro Jessica e la sua musica, per questo anche io volevo lasciare un piccolo commento...Da poco è uscita Pensieri timidi dove Jessica ha dimostrato di essere maturata, adesso si presenta con una canzone dal tema molto attuale al giorno d'oggi(le relazioni omosessuali), con un nuovo look molto più audace e con una voce a di poco sorprendente(sentire per credere!)...ho avuto l'occasione di sentirla più volte live, e credetemi, trasmette delle emozioni indescrivibili...aspetto con ansia il suo album e le auguro di continuare a suonare e cantare, è ciò che lei più desidera!

PS Giusino Jessica alla fine a Sanremo non è stata presa, però anche se l'avessero presa avrebbe dovuto partecipare nei Big perchè nel 2001 ha vinto nella sezione "Nuove proposte"(i giovani cioè) con i Gazosa e per regolamento credo che chi ha partecipato già un anno nei Giovani, negli anni successivi si deve presentare come big, o almeno io so così! Kiss!

Sono d'accordo con te .. "Pensieri timidi" è davvero bellissima, un pezzo stupendo a cui do un bel 9!
E anche Jessica è molto cambiata dagli esordi con i "Gazosa" .. è più adulta, anche più sexy .. e musicalmente ti accorgi subito della svolta che ha intrapreso!!

Daniele
 
Top
Roby 88
view post Posted on 21/7/2007, 12:57




Daniele mi fa piacere che Jessica ti piaccia :) :D
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/3/2013, 13:01




Tra i concorrenti di The Voice. Scelta da Cocciante.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 9/3/2013, 19:19




L'ho sentita di recente....è maturata. La sua voce mi piace molto. Aspetto di sentirla a THE VOICE
 
Top
Ogginessuno
view post Posted on 17/3/2013, 14:19




CITAZIONE (Roby 88 @ 16/7/2007, 12:48) 
PS Giusino Jessica alla fine a Sanremo non è stata presa, però anche se l'avessero presa avrebbe dovuto partecipare nei Big perchè nel 2001 ha vinto nella sezione "Nuove proposte"(i giovani cioè) con i Gazosa e per regolamento credo che chi ha partecipato già un anno nei Giovani, negli anni successivi si deve presentare come big, o almeno io so così! Kiss!

Ti correggo Roby88 in realtà se un'artista ha già fatto Sanremo giovani e non ottiene successo può ricandidarsi di nuovo a Sanremo giovani perchè tra i big non verrebbe mai preso se non ha venduto un certo numero di dischi.
Ad esempio Fabrizio Moro partecipò ben due volte a Sanremo categoria giovani : prima nel 2000 con "Un giorno senza fine" che si classifica al 13^ posto e non ottiene alcun successo poi nel 2007 di nuovo nella stessa categoria con "Pensa" dove vince !
Oppure basti pensare al caso Valentina Giovagnini che nonostante il grandissimo successo nel 2002 con "Il passo silenzioso della neve" visto che non veniva più presa in considerazione inspiegabilmente da nessuno ricominciò a ricandidarsi anno dopo a Sanremo giovani arrivando più volte alle selezioni finali (ad es. nel 2005 con Inimmaginabile) fino alla sua prematura scomparsa.
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 21/3/2013, 18:11




troppo contento di averla rivista a "the voice"!
 
Top
28 replies since 14/9/2006, 18:18   741 views
  Share