« Older   Newer »
  Share  
PetaloSs
view post Posted on 15/9/2006, 10:58




Questa è una cantante che ha saputo fare la differenza, ha macinato successi su successi senza mai allontanarsi da un genere che da oltre un ventennio l’ha portata ai vertici delle cantanti che più hanno venduto nel nostro paese facendo da colonna sonora a diverse generazioni di bambini.
Musicalmente nasce allo zecchino d’oro dove partecipa all’età di 3 anni entrando a far parte di quel mondo dell’infanzia da dove nn si discosterà mai più.
Il primo successo commerciale arriva con BAMBINO PINOCCHIO targato 1982 mentre la consacrazione effettiva la deve agli omini blu che tutti conoscono, LA CANZONE DEI PUFFI entra ai primi posti della classifica dei dischi + venduti il resto è storia, resta l’unica cantante del genere, a parte qualche sporadica visita di altri suoi colleghi nn ad ultimo Giorgio Vanni.. le sigle si susseguono a rapidità successione, e si sommano alle canzoni che fanno da colonna sonora ai suoi telefilm (LICIA e CRISTINA) grazie ai quali raggiunse una notevole visibilità e popolarità.
Vince diversi dischi d’oro e di platino, e anche se ad oggi sembra quasi un personaggio superato la pubblicazione di massa dei sui dischi e la vendita più che soddisfacente fanno capire che in effetti così nn è.
I suoi collaboratori e musicisti, (gli stessi che scrivono per Mina, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Mattia bazar ecc.) sono tutti concordi con la ottima voce della D’Avena alla quale è stato proposto più volte di fare il grande salto.. a questo punto speriamo di no, l’Italia vanta il guiness dei primati con una cantante che per tanti anni e con successo ha mantenuto fede ad uno stile così particolare.
Canzoni come KISS ME LICIA, OCCHI DI GATTO, MILA E SHIRO, SAILOR MOON, HAMNTARO, forse nn resteranno nella storia della musica, ma nel cuore di milioni di ragazzi si.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/9/2006, 10:26




CITAZIONE (PetaloSs @ 15/9/2006, 11:58)
Questa è una cantante che ha saputo fare la differenza, ha macinato successi su successi senza mai allontanarsi da un genere che da oltre un ventennio l’ha portata ai vertici delle cantanti che più hanno venduto nel nostro paese facendo da colonna sonora a diverse generazioni di bambini.
Musicalmente nasce allo zecchino d’oro dove partecipa all’età di 3 anni entrando a far parte di quel mondo dell’infanzia da dove nn si discosterà mai più.
Il primo successo commerciale arriva con BAMBINO PINOCCHIO targato 1982 mentre la consacrazione effettiva la deve agli omini blu che tutti conoscono, LA CANZONE DEI PUFFI entra ai primi posti della classifica dei dischi + venduti il resto è storia, resta l’unica cantante del genere, a parte qualche sporadica visita di altri suoi colleghi nn ad ultimo Giorgio Vanni.. le sigle si susseguono a rapidità successione, e si sommano alle canzoni che fanno da colonna sonora ai suoi telefilm (LICIA e CRISTINA) grazie ai quali raggiunse una notevole visibilità e popolarità.
Vince diversi dischi d’oro e di platino, e anche se ad oggi sembra quasi un personaggio superato la pubblicazione di massa dei sui dischi e la vendita più che soddisfacente fanno capire che in effetti così nn è.
I suoi collaboratori e musicisti, (gli stessi che scrivono per Mina, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Mattia bazar ecc.) sono tutti concordi con la ottima voce della D’Avena alla quale è stato proposto più volte di fare il grande salto.. a questo punto speriamo di no, l’Italia vanta il guiness dei primati con una cantante che per tanti anni e con successo ha mantenuto fede ad uno stile così particolare.
Canzoni come KISS ME LICIA, OCCHI DI GATTO, MILA E SHIRO, SAILOR MOON, HAMNTARO, forse nn resteranno nella storia della musica, ma nel cuore di milioni di ragazzi si.

Sono d'accordo con te. Amo le sigle di Cristina.
Pensa...che nel pc ne ho circa mille. Le sua migliori collaborazioni musicale sono di certo quelle con GIANFRANCO FASANO (un autore di grande sensibilità!!).
Le mie sigle preferite? Eccole:

PETALI DI STELLE PER SAILOR MOON
UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO
UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE
SPICCHI DI CIELO TRA BAFFI DI FUMO
UN FIOCCO PER SOGNARE, UN FIOCCO PER CAMBIARE
FANCY LALA
MILA E SHIRO
FUOCCHI DI COTONE PER JEANIE
LOVELY SARAH
CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE
MARY E IL GIARDINO DEI MISTERI
MEW MEW AMICHE VINCENTI
......e tante tante altre
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 16/9/2006, 10:36




Bene, finalmente qualcuno che risponde ad un post di una cantante importante, massimiliano pani, il figlio nonchè collaboratore della grande mina l'ha sempre decantanta e alla stessa mina il ssuo modo di cantare è sempre piaciuto... ammetto che è davvero un genere particolare, ma io ammiro le voci fuori dal coro, se poi ci aggiungiamo che mi fa pensare all'infanzia il gioco è fatto.
La canzone che mi piace di + di lei si intitola LA STRADA D'ARGENTO e nn si tratta di una sigla ^_^
 
Top
davide81
view post Posted on 21/9/2006, 21:23




I Puffi... che ricordi... :woot:
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 21/9/2006, 21:30




nn solo i puffi.. heheheheheh
 
Top
davide81
view post Posted on 21/9/2006, 21:31




CITAZIONE (PetaloSs @ 21/9/2006, 22:30)
nn solo i puffi.. heheheheheh

no no... ma quelli sono i primi che ho amato... ero piccolissimissimo... :lol:
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 21/9/2006, 21:35




si se tanto mi da tanto avevi 2 anni nel 1983 hanno di uscita della prima serie.. io ne avevo 8.. da nn credere ero già così grancicello? cose da pazzi.. vabbè che ora sono fermo a 22
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/9/2006, 08:15




cristina...ha segnato la mia infanzia... Già all'epoca ero un collezionista.. Avevo tutti i 45 giri...e le cassettine...

Ke gran pezzi..io ricordo con affetto Jem, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Sandy dai mille colori, Alla scoperta di Babbo Natale...

Attualmente hanno ristampato i primi 10 fivelandia a 5 euro l'uno.. E' un po' ke ci sto ronzando intorno..sono molto tentato...

maNu
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 22/9/2006, 10:17




CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:15)
Attualmente hanno ristampato i primi 10 fivelandia a 5 euro l'uno.. E' un po' ke ci sto ronzando intorno..sono molto tentato...

maNu

Io per esempio li ho comprati.. questo è un sicuro tuffo nel passato e cmq trovo che sia importante tenere su cd queste canzoni..

Tu che hati tutti questi 45 giri (che valgono un capitale i collezionisti li pagano a peso d'oro) nn è che per caso hai 3 tracce che sto cercando:

Notte puff
La ninna nanna di brahms
Buon compleanno Grandepuffo

mi mancano queste e le ho tutte
 
Top
mr.joker
view post Posted on 24/9/2006, 17:35




..la parola "Tutti" era in senso "parecchi"..eheheh..cmq controllo..nn si sa mai...ne compravo veramente tanti..

Mi dici..com'è l'audio delle ristampe..? il fivelandia 5 lo comprerò di sicuro..era uno dei miei preferiti.. poi pure il 4 e il 3...ehehe

maNu
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 24/9/2006, 19:46




CITAZIONE (mr.joker @ 24/9/2006, 18:35)
Mi dici..com'è l'audio delle ristampe..? il fivelandia 5 lo comprerò di sicuro..era uno dei miei preferiti.. poi pure il 4 e il 3...ehehe

maNu

E' ottimo, anche se alcuni hanno storto il naso per la nn precisa limpidezza per quel che mi riguarda, visto che pignolo nn sono e che cmq nn li ascolto così spesso, vanno bene così... visto il prezzo.

Se ti servono "informazioni" + dettttttagliare scrivimi in pvt... io ho tutto..
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 4/10/2006, 11:12




Ricordi indelebili azzarderei..Sarebbe carino fare un pikkolo concorso che ne dite?Quali sono le tre Canzoni di Cristina che preferite in assoluto?..In assoluto le più bellE?
1.creamy
2.saylor moon(e il cristalo del cuore..che poi è tanto la isla bonita)
3.evelyn

dimenticavo.... image image
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 4/10/2006, 11:30




Le mie sigle preferite:

Georgie

Pollon, Pollon combina guai

Un mondo di magia

Curiosando nei cortili del cuore.


Le non sigle preferite

La strada d'argento

Ho luna amica mia

Amore mio

Malinconia


e moltissime altre
 
Top
demonio79
view post Posted on 4/10/2006, 12:06




CITAZIONE (PetaloSs @ 22/9/2006, 11:17)
CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:15)
Attualmente hanno ristampato i primi 10 fivelandia a 5 euro l'uno.. E' un po' ke ci sto ronzando intorno..sono molto tentato...

maNu

Io per esempio li ho comprati.. questo è un sicuro tuffo nel passato e cmq trovo che sia importante tenere su cd queste canzoni..

Tu che hati tutti questi 45 giri (che valgono un capitale i collezionisti li pagano a peso d'oro) nn è che per caso hai 3 tracce che sto cercando:

Notte puff
La ninna nanna di brahms
Buon compleanno Grandepuffo

mi mancano queste e le ho tutte

Io le ho!
Se ti servono chiedi pure!
Fino al 1991 ho assolutamente tutto ciò che è stato pubblicato.

1) Pollon, Pollon combinaguai
2) Occchi di gatto
3) Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo
4) Jem
5) Il mago di Oz
6) David gnomo amico mio
7) E' quasi magia Johnny
8) La scuola dei Puffi
9) Noi Snorky incontrerai
10) Nanà supergirl
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 4/10/2006, 12:06




Interessante....
 
Top
32 replies since 15/9/2006, 10:58   429 views
  Share