« Older   Newer »
  Share  
GiUsInO
view post Posted on 10/8/2007, 15:17




è uscito il nuovo singolo chiamato "la faccia che ho" che anticipa l'album di inediti x l'autunno.
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 24/8/2007, 08:48




mai sentita
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 29/10/2007, 15:23




SENIT
“UN TESORO E’ NECESSARIAMENTE NASCOSTO”

nuovo album in edicola e nei negozi di dischi

La Panini, storica casa editrice modenese, famosa per il suo passato di intuizioni geniali, è impegnata in una nuova sfida che prevede l’espansione delle proprie attività al settore discografico. Lo fa con l'originalità e il coraggio che contraddistinguono da sempre le sue scelte, puntando su una cantante professionista giovane e grintosa come testimonial e su un nuovo album di inediti.

L’artista è SENIT, giovane e promettente singer dotata di una voce duttile e potente e l’album ha un titolo emblematico, “Un tesoro è necessariamente nascosto”. Il CD - prodotto per l’appunto dalla Panini di Modena - sarà distribuito e venduto nelle 35.000 edicole italiane da Panini nonché nei negozi di dischi da Edel.

Puntando nuovamente sulla personalità artistica di Senit - artista con la quale la Panini si era già avvicinata l’anno scorso al mercato discografico, producendo un album d’esordio di cover intitolato “Senit” - Panini consolida il proprio originale posizionamento nel mercato della produzione e della distribuzione discografica e ribadisce la solidità delle proprie scelte artistiche.

“Un tesoro è necessariamente nascosto” è un album di undici brani inediti più un’originalissima cover di “Beauty and the Beast” - theme song dell’omonimo musical di Alan Menken. Nel CD emerge con forza un'anima femminile che coniugata ad una profonda vena rock esplode in mille diverse sfaccettature. L’album contiene brani appositamente scritti per Senit fra gli altri da Maurizio Fabrizio, Guido Morra, Saverio Grandi e Gaetano Curreri, acclamati hitmaker della canzone italiana ed è costellato di riferimenti musicali: l’elettro-pop anni ottanta in “Meglio”, la “surf music” nell’incipit e negli arrangiamenti di “Un tesoro è necessariamente nascosto”, l’R&B nella lirica ballad “Sortilegio”, e ancora la soul music nella scelta del tema del rispetto che in “Rispetto” e nella pulsante “Io voglio” è declinato a suon di rock. In “Ingenua”, Senit ribadisce uno dei più profondi punti d’ancoraggio della propria identità musicale, il rock; “Io non dormo” è una disarmante dichiarazione pop di resa alla passione che non lascia né respiro né requie. Tra continui cambi d’atmosfera - intima e quieta in “Libera ma triste” e “Ninna Nanna”, risoluta e grintosa in “La faccia che ho”, estiva e spensierata in “Voglio prendere il sole” - l’album di Senit mette a nudo la versatilità della sua interprete ed esprime a tutto tondo la pienezza della sua voce “soul” ormai matura.

Eritrea di origine, bolognese di nascita, internazionale nella sua impronta ma profondamente radicata alla città emiliana, Senit coltiva fin da giovanissima una forte passione per il canto e la danza…ma pure per il calcio, giocando in una squadra femminile, occasione che le vale l’avvicinamento alla Panini.

SENIT ha un curriculum di tutto rispetto; incentrato principalmente sull’attività teatrale in quanto protagonista di alcuni musical in Italia (‘IL GRANDE CAMPIONE’ di Patroni Griffi con Massimo Ranieri e ‘RENT’ prodotto da Pavarotti International) e soprattutto all’estero (‘THE LION KING’ in Germania ‘HAIR’ e ‘FAME’ in Svizzera).
Maggiori informazioni sono reperibili sui siti internet www.panini.it e www.senit.it.
 
Top
EvilLalabel
view post Posted on 2/11/2007, 19:34




La faccia che ho è davvero un bel singolo..Senit ha uno stile grintoso e personale...e un'ottima vocalità...e poi è della mia città eheh ;-)

Spero abbia modo di farsi conoscere...lo merita
 
Top
~Eleo
view post Posted on 1/3/2009, 16:40




mai sentita..
 
Top
~ G i u l y
view post Posted on 2/3/2009, 17:15




Sisi... la conosco.
Nel 2007 ha aperto il concerto di Francesco Renga al Datchforum.
Bella voce...le canzoni mi piacciono abbastanza...brava!
 
Top
GERRY SCOTTI
view post Posted on 27/5/2009, 13:15




(ANSA)- ROMA, 27 MAG - Esce venerdi' So High, nuovo album di Senit: 7 brani scritti da Michael Baker, gia' musicista per Christina Aguilera e Witney Houston. Work Hard e No More sono stati i primi due singoli, che hanno anticipato l'uscita dell'album e presentato Senit nella sua nuova versione pop. So High e' un cd pubblicato da Panini spa di Modena. Senit sara' una delle 50 artiste protagoniste del concerto Amiche per l'Abruzzo in programma il 21 giugno allo Stadio di San Siro di Milano.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 5/5/2011, 13:51




Eurovision Song Contest: alcune immagini da “Stand by” la canzone di Senit (San Marino)

E’ stata appena presentata attraverso uno speciale andato in onda su Eurovision Tv e su San Marino RTV (speciale che sarà a breve disponibile sul canale yotube dell’emittente). Il brano è ’Stand by’, una bella ballata interpretata con energia dalla cantante bolognese, che sicuramente si stacca dalle altre canzoni del genere. Ha prevalso dunque una ballata, rispetto ad una canzone uptempo che era stata proposta e che comunque potrebbe far parte dell’Ep a cui Senit sta lavorando e che sarà diffuso in tutta Europa.

Non si sa ancora invece, se la canzone del Festival uscirà anche in italiano (possibile comunque che se dovesse avvenire ci sarà anche una terza lingua nella quale sarà diffusa). Il video è stato girato ad inizio settimana fra Londra e San Marino ed è diretto dall’inglese Mark Sloper. Sarà diffuso la prossima settimana in anteprima su Eurovision.tv.

L’arrangiatore della canzone è il tedesco Christian Lohr. Si tratta di un musicista di grande prestigio, che non è ancora stato ufficializzato ma abbiamo riconosciuto dalle foto del bacsktage (vedere la nostra gallery). Lohr è praticamente il braccio destro di Gianna Nannini, della quale ha arrangiato gli ultimi 20 anni della produzione. Il nome dell’autore invece sarà ufficializzato nei prossimi giorni dopo che il brano sarà presentato alla Ebu ma possiamo anticiparvi che si tratta di un giovanissimo italiano emergente.

Scelta anche la backing voice che accompagnerà Senit: si tratta della sammarinese Monica Sarti. Originaria del castello di Borgo Maggiore, 23 anni, Studia canto al conservatorio di Ferrara e canta nel complesso femminile delle “Arcadia”. QUI potete ascoltare l’intervista rilasciata a San Marino RTv che l’ha selezionata attraverso il casting riservato ai soli cittadini o residenti del Titano.

Fonte: Eurofestival News





Edited by MIELEnelSOLE - 5/5/2011, 15:14
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 5/5/2011, 14:32




Nell'attesa:

 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 5/5/2011, 14:48




Ecco il videoooooooooooo

 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 10/5/2011, 23:22






Favolosa!
 
Top
25 replies since 17/9/2006, 00:48   392 views
  Share