« Older   Newer »
  Share  
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:30




eheh..
è emozionante eccome! infatti nn si riesce ad imitare la sua voce!

l'ultimo festival a me ha lasciato senza parole, quando l'ho sentita mi stavo commovendo! E' sensazionale!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 20:42




CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 21:30)
eheh..
è emozionante eccome! infatti nn si riesce ad imitare la sua voce!

l'ultimo festival a me ha lasciato senza parole, quando l'ho sentita mi stavo commovendo! E' sensazionale!!

io invece quando l'ho sentito mi sono appisolato .....non volermi male..ma ti dico la verità ;)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 20/9/2006, 20:43




renatazero91 conosci il duetto cn la Oxa in ANIMA?
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:44




sn gusti

a me da i brividi, poi cmq le parole sn bellissime e x fortuna ha venduto tanto e ne sn felice..nn x me ma x l'aisla :wub:

io invece mi sn addormentata cn la oxa (sempre gusti)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 20:46




Io invece con la Oxa ho provato i brividi........, forse perchè sono abituato ad ascoltare canzoni cosi' particolari.





Edited by frAgileNota - 20/9/2006, 21:48
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:47




bhè sn sempre gusti!
e io li rispetto :)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 20:48




CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 21:47)
bhè sn sempre gusti!
e io li rispetto :)

idem! infatti non ho messo in discussione i tuoi gusti.! ;)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 20/9/2006, 20:50




cmq anke il pezzo di ron era particolare

scusa fuocoghiacciato ho fatto un disastro volevo prendere la citazione da te invece gho modificato il msg ...sorry
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:51




Ron è sempre particolare, sn d'accordo! L'uomo delle stelle poi lo doveva cantare un tenore..e invece è riuscito a tenere le redini lui, bhè perfetto! :)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 20:54




CITAZIONE (frAgileNota @ 20/9/2006, 21:50)
cmq anke il pezzo di ron era particolare

scusa fuocoghiacciato ho fatto un disastro volevo prendere la citazione da te invece gho modificato il msg ...sorry

beh ...cmq è risaputo che il pezzo e la performance piu' particolare di sanremo 2006 è processo a me stessa, sarebbe assurdo dire il contrario.
Il pezzo di Ron, secondo il mio modesto parere, non è così tanto particolare......ma de gustibus, ;) Ho preferito di gran lunga UN PORTO NEL VENTO DEL 1998 e VORREI INCONTRARTI FRA CENT'ANNI con Tosca.
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:57




va bene, potrà anke essere cmq nn mi piace :)

ti dirò, preferisco Vorrei incontrarti..e Un porto nel vento a quest'ultima, nn so xké..mi emoziona Un porto nel vento in modo molto particolare :wub:
e nell'altra c'è tosca quindi, sn magnifici assieme :wub:
però anke questa mi è piaciuta ma in tutto il repertorio nn è la numero 1
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/9/2006, 20:59




CITAZIONE (RenataZero91 @ 20/9/2006, 21:57)
va bene, potrà anke essere cmq nn mi piace :)

ti dirò, preferisco Vorrei incontrarti..e Un porto nel vento a quest'ultima, nn so xké..mi emoziona Un porto nel vento in modo molto particolare :wub:
e nell'altra c'è tosca quindi, sn magnifici assieme :wub:
però anke questa mi è piaciuta ma in tutto il repertorio nn è la numero 1

UN PORTO NEL VENTO è senza dubbio la mia preferita tra le sanremesi di Ron!
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 21:03




sì..nn so ke cosa mi attira, sai quando senti una musica e ti emoziona ma nn sai esattamente il motivo? Ecco..a me succede cn quella canzone..

un po' meno mi piace Il mondo avrà una grande anima, cioè cm senso e cm musica è bella ma nn mi emoziona cm altre
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 23/9/2006, 18:51




Ultime date tour x ki interessa

29/09/2006 - Saluzzo (CN) - Teatro Politeama
biglietti 6+1 di prevendita (noi del FC ci saremo..x qualsiasi cosa nn esitate a contattarmi!)

30/09/2006 - Montesarchio (BN) - Fraz. Cirignano - Piazza San Sebastiano
ingresso gratuito

Ottobre:
01/10/2006 - Orsara di Puglia (FG) - Piazza Madonna della Neve
ingresso gratuito
 
Top
La Canzone Italiana
view post Posted on 30/11/2006, 22:19




Ron ha delle canzoni assolutamente fantastiche, e, cosa ancora più importante, ha mantenuto negli anni un livello artistico egregio che gli permette ancora oggi di produrre canzoni apprezzate da molti (anche dalle nuove e giovanissime leve... vedo!!)
Le mie preferite, comunque, sono: AL CENTRO DELLA MUSICA, IO TI CERCHERO' e GABBIANO (questa però non è molto conosciuta: gli interessati possono trovarla nel cd LE FOGLIE E IL VENTO, peraltro altra canzone a mio parere bellissima).
Sul piano interpretativo, comprendo quanti possano trovare il suo registro "intimista", diciamo.. :D
Io lo apprezzo anche su quel versante, ma è ovvio che tutto questo pertiene alla sfera del gusto puramente personale. La cosa che mi fa piacere sottolineare e che può essere interessante per tutti è che alla fine degli anni Settanta, quando Ron è "risalito" dopo la sua lunga pausa, venne proposto dalla sua produzione come un personaggio abbastanza rock... Avrebbe dovuto essere il Lou Reed italiano! :D
Certo a quel tempo era molto più "americano" di adesso, ma è giusto anche evolversi, pur rimanendo se stessi. Ciao!
 
Top
41 replies since 20/9/2006, 13:25   382 views
  Share