« Older   Newer »
  Share  
RenataZero91
view post Posted on 30/11/2006, 22:33




nn posso ke essere d'accordo :D

su gabbiano..concordo..tante canzoni nei cd vengono spesso messe un po' da parte ma sn dei capolavori

tra l'altro c'è da dire..ke è una persona davvero meravigliosa, semplice, corretto, sincero..nn nega mai un saluto, un abbraccio, un aiuto a nessuno..vai a casa sua e ti invita ad entrare..
è davvero un amico..e nn posso ke ringraziarlo..
e poi è un grande artista, cantautore, musicista..innegabile

un bacioneee
 
Top
sanremo
view post Posted on 12/12/2006, 16:39




RON è davvero un grande cantautore e musicista - insomma un poeta.
Lo stimo molto e ho tanti cd. Mi piace anche la sua voce.

Edited by sanremo - 13/12/2006, 18:34

Attached Image: ron.jpg

ron.jpg

 
Top
RenataZero91
view post Posted on 12/12/2006, 17:59




poeta..bella qst parola..
adattissima a lui ^_^
 
Top
=Raggiodisole=
view post Posted on 22/12/2006, 09:56




Ron è davvero un poeta!!
Io adoro la canzone "Non abbiam bisogno di parole"


(Ron con Dolcenera e foto di gruppo - dal Festival Musicultura di Macerata)

image

image


 
Top
RenataZero91
view post Posted on 22/12/2006, 13:06




belleeeeeee!!
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 4/2/2007, 19:56




aggiorno il mio Rosalino..

giovedì sera ho assistito a un evento..Ron&Dalla al teatro Alfieri..

ke dire? Erano anni ke nn si vedeva un concerto del genere..teatro strapieno e biglietti venduti in 2/3 giorni..

hanno cantato prima separatamente le proprie canzoni e poi hanno cantato assieme..Ron ha interpretato benissimo le canzoni di Lucio..e Lucio mi ha fatto sognare..x avermi regalato CARUSO dal vivo e una fantastica Piazza Grande in duetto..davvero Grande!!

Ron ha cantato Al centro della musica, Il gigante e la bambina, Vorrei incontrari fra cent'anni, Una città x cantare, Joe Temerario e Nn abbiam bisogno di parole..quest'ultima strapplaudita 4 volte..all'inizio, a metà..al secondo assolo di pianoforte e alla fine..la sua entrata è stata accolta da un grandissimo applauso..cm è stato accolto Lucio ke ci ha regalato Caruso, Canzone, 4 marzo 1943, Se io fossi un angelo e altre di cui nn ricordo il titolo..

poi in duetto Piazza Grande, Attenti al lupo e Tu nn mi basti mai ke Ron ha cantato perfettamente..
anke se porello aveva il mal di gola, la febbre..è venuto ugualmente e sul palco ha cantato e ha dato ciò ke ha potuto..ed è stato straordinario..

Ora..tra poco uscirà il cd/dvd registrato a Garlasco il 28 e 29 novembre 2006 cn l'inedito

Appena avrò notizia aggiorno
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/10/2007, 13:05




(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Esce domani 'Rosalino Cellamare - Ron In Concerto', album dal vivo su Cd e Dvd in cui il cantautore interpreta 12 sue canzoni piu' famose.I brani, totalmente riarrangiati, sono eseguiti da Ron con l'accompagnamento di un'orchestra classica, l'Orchestra Toscana Jazz. C'e' anche un brano inedito, 'Canzone dell'acqua', oltre a un omaggio a Giorgio Gaber, con 'Quando saro' capace d'amare'. Nel dvd, anche contenuti extra come un'intervista in cui racconta aneddoti della carriera e della sua vita.
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 4/12/2007, 22:05




nessuno lo ha?
io ce l'ho..e ho anche avuto la fortuna di vederlo più volte dal vivo oltre ad essere presente nel dvd..
è estremamente affascinante..dal vivo rende ancora di più.
Un'orchestra di grandissimi musicisti, nuovi arrangiamenti..una forte intimità che solo il teatro può dare..la piazza è molto più dispersiva.
E' bello il concerto perché oltre ad esserci la maestria dell'orchestra, del Maestro Menicagli e di Oliviero Lacagnina..c'è una grande raffinatezza di Ron che al momento intrattiene anche il pubblico dialogando..ridendo..e trattando anche temi più seri..
Bello perché c'è rapporto tra artista e pubblico..anche alla fine quando Ron si ferma sempre pazientemente a fare autografi, foto e scambiare due chiacchiere con la gente nella hall..
E' da vedere..se ne avrete occasione..tutte le date sul sito ufficiale..
x conoscere meglio questo artista..che sa davvero sorprendere anche come persona
 
Top
Sentinella
view post Posted on 6/5/2008, 09:15




"Quando sarò capace di amare": nel nuovo lavoro Ron rilancia Giorgio Gaber

image

Torna in pista Ron. Esce giovedì “Quando sarò capace di amare”, il nuovo disco di Ron, cantautore raffinato e mai banale. Il nuovo lavoro vede le collaborazioni illustri di Mogol, Lucio Dalla, Alex Britti, Neffa e Renzo Zenobi.

Il tema, manco a dirlo, l’amore, in tutte le sue facce. La title track e’ una delle piu’ belle e meno conosciute canzoni di Giorgio Gaber del 1994: ”L’ho cantata al Premio Gaber nel 2004 –dichiara il cantautore - fece un’impressione straordinaria al pubblico. Aspettavo l’occasione per inciderla”.

Il nuovo album contiene tra le altre “Evviva il grande amore”, una canzone di Mogol che Ron incise nel lontano 1975: ”Usci’ in sordina, purtroppo, l’ho voluta riproporre. La registrai con un allora ancora sconosciuto Ivan Graziani che suonava la chitarra”.

C’è Britti che suona la chitarra “Stella che non splende”, firmata da Kaballà; Lucio Dalla suona il clarinetto in “Se vorrai”, testo firmato da Neffa; “Occhi” ha un testo di Renzo Zenobi, mentre “Sigillo del tuo cuore” è liberamente ispirato al Cantico dei Cantici dal Vecchio Testamento.

L’uscita del nuovo lavoro è anche l’occasione per Ron per fare il punto sullo stato della musica italiana. E la risposta non è positiva: ”Gli artisti italiani – dice Ron - non sono tutelati, non sappiamo come far ascoltare alla gente le nostre canzoni perche’ gli stranieri occupano il 99% degli spazi nelle radio. Se continua cosi’ diventiamo come la Polonia”.

“‘Siamo schiavi di un sistema - prosegue ancora il cantante - che non ci permette di farci sentire. Come molti colleghi, mi trovo in una situazione in cui non so come far ascoltare questo disco. La gente sente tantissimo la radio, ma nelle radio piu’ importanti sono sempre gli stessi. Spero che arrivi una legge come quella francese che obblighi il 30% di musica straniera e il 70% di italiana”.

Le case discografiche? ”Hanno le mani legate, devono rispettare ordini che arrivano da Oltreoceano, fanno politica di mantenimento, non investono. Quasi quasi vado casa per casa a promuovere le mie canzoni: bisgona avvicinarsi più alla gente”

fonte: soundsblog.it
 
Top
zon@ venerdi
icon8  view post Posted on 18/8/2008, 18:48




Ron "guest star" al concerto di Lucio Dalla

Sarà sicuramente una serata indimenticabile e ricca di sorprese quella che dopodomani,alle 21 animerà la straordinaria location dell’arenile della Villa Comunale a Castellammare di Stabia. Un evento nell’evento che Lucio Dalla ha voluto dedicare alla città stabiese ed ai suoi abitanti con il concerto in riva al mare sul palcoscenico naturale della Villa Comunale con il Vesuvio ed il Golfo a fare da scenario.

Il concerto di Lucio Dalla, che è stato realizzato grazie a sinergie e partner istituzionali quali il Presidente di Marina di Stabia Giovanni La Mura e l’Amministratore dell’Azienda di Cura e Soggiorno Dario Scalabrini e l’Amministrazione Comunale, si arricchisce con la presenza di una guest star d’eccezione che Lucio Dalla ha voluto guidare alla scoperta dei tesori ambientali e storici di Castellammare di Stabia.

Ron (nella foto), uno degli artisti più importanti della musica italiana sin dagli anni 70, cresciuto alla scuola artistica del cantautore bolognese con il quale è stato anche co-autore di successi del calibro di Piazza Grande, oltre che autore di Attenti al lupo, ha accettato infatti di buon grado di anticipare di qualche giorno la venuta nel Golfo, raccogliendo l’invito del suo amico e maestro Lucio Dalla, per esibirsi in un fuori programma sul palco dell’arenile della Villa Comunale stabiese. Il sodalizio tra i due artisti, infatti, è di lunga data, ed è stato suggellato dall'album live del 1979 "Banana Republic", con Francesco De Gregori, del quale è stato pubblicato anche un film.

Sicuramente il pubblico stabiese assisterà ad uno show ricco di sorprese con immancabili duetti musicali dei due cantautori che ripercorreranno con alcuni brani i successi che hanno accompagnato diversi lustri del loro percorso artistico.

Sale a Castellammare la febbre dell’attesa per un evento artistico che il Sindaco Salvatore Vozza e l’Amministrazione Comunale, Marina di Stabia e l’Azienda di Soggiorno hanno voluto organizzare per la cittadinanza e i turisti, forti del legame che si è venuto a creare fra Lucio Dalla e la città delle Acque e del Mare.
image

 
Top
Dedicato
view post Posted on 29/1/2009, 12:36




HELP !!
Ho caricato questo video di Ron a Senza Rete.. il problema è che non conosco il titolo della canzone :P

 
Top
41 replies since 20/9/2006, 13:25   382 views
  Share