« Older   Newer »
  Share  
robertac
view post Posted on 21/9/2006, 17:35




CITAZIONE (Graph(F)reeeek @ 21/9/2006, 14:52)
vorrei dire che paola turci cantava già ben prima dal conoscere carmen consoli
e, anzi, forse era anche il suo periodo migliore
bambini, frontiera, ringrazio dio, ecc ecc..

Mi hai tolto le parole di bocca :P, anzi aggiungerei che ha proprio iniziato a cantare prima della Consoli, se non altro per questioni anagrafiche (Paola 42, Carmen 32).
A me il periodo che piace meno della Turci è proprio quello in cui ha collaborato con Carmen. L'ultimo cd mi piace molto (di Paola intendo), peccato che sia stato praticamente ignorato. Bello anche il concerto che ha fatto a Radio1 a dicembre, me lo sono registrato e salvato, ne vale la pena ;)
Roberta
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 21/9/2006, 17:49




la valenza artistica che aveva agli inizi, qdo collaborava con chiocchio o righini (sarà forse la presenza della chitarra, ma è sempre stata creduta cantautrice, ma a parte qke canzone i testi nn erano i suoi) , nn è certo paragonabile al suo progressivo "carmenconsolizzarsi"
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/9/2006, 19:52




Io le trovo profondamente diverse. Per me non si somigliano affatto....e caso mai il topic doveva essere impostato in senso contrario!
Cmq Paola Turci mi piace molto, sopratutto nei suoi pezzi del passato. BAMBINI (da brividi), STATO DI CALMA APPARENTE, FRONTIERA, IO E MARIA, VOLO COSI'...sono pezzi indementicabili.
Mi piace molto meno la sua nuova evoluzione musicale, che la accosta a mio avviso a Marina Rei (sti pezzi lagnosi non sono proprio per me :D )
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 21/9/2006, 19:54




saranno pure lagnosi ma io li trovo molto molto intensi e pieni di emozione
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/9/2006, 20:02




CITAZIONE (frAgileNota @ 21/9/2006, 20:54)
saranno pure lagnosi ma io li trovo molto molto intensi e pieni di emozione

Non ho detto che devono essere lagnosi per tutti....io mi emozioni di piu' con i pezzi dagli arrangiamenti piu' "ricchi"....sono piu' barocco nei gusti, oramai mi conosci bene :P
Cmq, ribadisco, l'utlima evoluzione di Paola (e anche di Marina) è senza ombra di dubbio di grande qualità, ma a me non arriva.
;)
 
Top
albertè
view post Posted on 4/10/2006, 22:33




Molto brava la Turci, ho sempre nel cuoro la bellissima "Bambini", ma anche tante altre....
 
Top
robertac
view post Posted on 5/10/2006, 10:35




Segnalo che stamattina Paola era ospite da Giorgia a Radio2 on my mind. Oltre all'intervista hanno fatto insieme un pezzettino di Ebony and Ivory e alla fine Paola ha accennato Bambini e dopo hanno cantato un pezzo E poi.
Se a qualcuno interessa più tardi metterò il link a disposizione per scaricare.
Roberta
 
Top
robertac
view post Posted on 5/10/2006, 13:39




Se qualcuno vuole sentire Paola Turci con Giorgia si può scaricare qui
http://www.megaupload.com/?d=BQ6YBY7B
Roberta
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/10/2006, 13:47




io l'evoluzione di paola..e di marina...acustiche e intimiste le preferisco.. adoro i suoni scarni... Nn disprezzo cmq chitarre graffianti...:-)

maNu
 
Top
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 13:50




CITAZIONE (mr.joker @ 5/10/2006, 14:47)
io l'evoluzione di paola..e di marina...acustiche e intimiste le preferisco.. adoro i suoni scarni... Nn disprezzo cmq chitarre graffianti...:-)

maNu

Allora... hai trovato nuovi indizi su quella faccenda? :huh:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/10/2006, 21:27




CITAZIONE (mr.joker @ 5/10/2006, 14:47)
io l'evoluzione di paola..e di marina...acustiche e intimiste le preferisco.. adoro i suoni scarni... Nn disprezzo cmq chitarre graffianti...:-)

maNu

Il contrario del mio gusto.Marina e Paola avevano un'identità precisa ...l'hanno persa volendo fare "Le tiromancine"....
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 6/10/2006, 19:42




Tra i fuochi in mezzo al cielo è un album davvero maturo! Spero che la Turci continui così anche a costo di perdere gran parte del suo pubblico!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/10/2006, 19:46




CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 20:42)
Tra i fuochi in mezzo al cielo è un album davvero maturo! Spero che la Turci continui così anche a costo di perdere gran parte del suo pubblico!

Io spero di no. Ovviamente
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 6/10/2006, 19:51




Che bello! Avevo paura! Sono troppo contento di essere in antitesi con te a fatto di gusti! Mi sarei preoccupato del contrario!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/10/2006, 19:55




CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 20:51)
Che bello! Avevo paura! Sono troppo contento di essere in antitesi con te a fatto di gusti! Mi sarei preoccupato del contrario!

preoccupato perchè? Ti ritieni superiore? E' una grave danno.....ricordarlo!
Ognuno ha i suoi gusti, nessuno può dire che i tuoi siano migliori dei miei....! E basta con questi atteggiamenti snob, sono "superati"
 
Top
174 replies since 4/9/2005, 07:45   2088 views
  Share