« Older   Newer »
  Share  
caratteraccio
view post Posted on 6/10/2006, 20:19




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/10/2006, 20:55)
CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 20:51)
Che bello! Avevo paura! Sono troppo contento di essere in antitesi con te a fatto di gusti! Mi sarei preoccupato del contrario!

preoccupato perchè? Ti ritieni superiore? E' una grave danno.....ricordarlo!
Ognuno ha i suoi gusti, nessuno può dire che i tuoi siano migliori dei miei....! E basta con questi atteggiamenti snob, sono "superati"

Credo che l'unico intollerante con presunzioni di superiorità sei tu!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/10/2006, 21:04




CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 21:19)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/10/2006, 20:55)
CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 20:51)
Che bello! Avevo paura! Sono troppo contento di essere in antitesi con te a fatto di gusti! Mi sarei preoccupato del contrario!

preoccupato perchè? Ti ritieni superiore? E' una grave danno.....ricordarlo!
Ognuno ha i suoi gusti, nessuno può dire che i tuoi siano migliori dei miei....! E basta con questi atteggiamenti snob, sono "superati"

Credo che l'unico intollerante con presunzioni di superiorità sei tu!

Non credo proprio...sei tu che "insulti" i cantanti che non ti piacciono! ;)
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 6/10/2006, 21:32




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/10/2006, 22:04)
CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 21:19)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/10/2006, 20:55)
preoccupato perchè? Ti ritieni superiore? E' una grave danno.....ricordarlo!
Ognuno ha i suoi gusti, nessuno può dire che i tuoi siano migliori dei miei....! E basta con questi atteggiamenti snob, sono "superati"

Credo che l'unico intollerante con presunzioni di superiorità sei tu!

Non credo proprio...sei tu che "insulti" i cantanti che non ti piacciono! ;)

E fenomeno da baraccone chi l'ha detto io o tu? Ma dai sei patetico!
 
Top
*PetaloSs*
view post Posted on 12/10/2006, 11:54




Io nn posso che parlarne bene della Turci, è una cantante che in sordina ha cantanto degli enormi successi, mi piace la sua umanità ed interpretazione dei brani, infatti canta nn per stupire con i giochi di voce, ma canta solo per raccontare in musica.. ho avuto occasione di vederla per ben 2 volte live, ed esegue i pezzi benissimo
 
Top
robertac
view post Posted on 16/5/2007, 22:36




Non so dove altro mettere sto post, quindi visto che trattasi di suo concerto, lo putto (nel senso di to put :D ) qui, in realtà sto più che altro cercando info sul locale in questione.
Qualcuno di voi è mai stato al Blue Note a Milano? Spiego... io vorrei andare al concerto di Paola Turci sabato sera (il terzo, fa anche le due serate precedenti), e vorrei andarci con la mia adorata metà, che però è un orso polare, trascinarla fuori è un'impresa degna delle 12 fatiche di Ercole sommate al supplizio di Tantalo:-). Inoltre, appunto, io non ho la più pallida idea di come sia sto posto, si sta seduti? In piedi? E' tipo club?
Grazie a chi mi fornirà preziose informazioni;-)
Roberta

P.S. Qualcuno per caso ha in programma di andare a uno di questi concerti?
 
Top
Sentinella
view post Posted on 17/5/2007, 18:22




Mi spiace robertac ma io non conosco questo locale...ho fatto una brevissima ricerca su internet e le uniche cose che ho trovato sono queste due foto, che mostrano solo gente seduta...quindi suppongo si possa solo stare seduti!

Le ho messe in spoiler per non attirare l'odio di chi ha la connessione a 56k

SPOILER (click to view)
image

image


Spero qualcuno possa dirti di più, non so altro!!!
Ciao ;)
 
Top
robertac
view post Posted on 17/5/2007, 23:59




Grazie mille sei stato gentilissimo!
Nel frattempo ho preso i biglietti, prenotato la cena, e scoperto che mia figlia conosce benissimo questo locale, dove di solito si fa jazz, visto che suo padre, nonchè ex marito mio, è un patito del genere ^_^ .
Mi aspetto di passare una bellissima serata, vi riporterò le mie impressioni
Roberta

CITAZIONE (Sentinella @ 17/5/2007, 19:22)
Mi spiace robertac ma io non conosco questo locale...ho fatto una brevissima ricerca su internet e le uniche cose che ho trovato sono queste due foto, che mostrano solo gente seduta...quindi suppongo si possa solo stare seduti!
Ciao ;)

 
Top
robertac
icon1  view post Posted on 20/5/2007, 14:53




Ieri sera sono stata al Blue Note di Milano a vedere il concerto di Paola Turci. A me è sempre piaciuta, l'ho persa di vista durante il mio blackout musicale, l'ho recuperata con l'ultimo cd, ma non l'avevo mai sentita dal vivo.
Innanzitutto splendida la location, un bel locale, tranquillo, dove si mangia pure bene, atmosfera da club. Sarà l'età, ma io ormai apprezzo solo questo tipo di concerti, mi va bene anche in teatro, dove gli spettatori sono lì per ascoltare la musica, e non per starnazzare come galline :lol:
Venendo ora al concerto vero e proprio, è stato davvero stupendo. Paola con la chitarra, un altro tizio che suonava pianoforte, violino e chitarra (ovviamente non in contemporanea :D ), canzoni soprattutto vecchie (dell'ultimo cd ha fatto solo la meravigliosa Quasi settembre), 3 covers (Preghiera in gennaio, Dio come ti amo, Paloma negra).
Dal punto di vista strumentale io me ne intendo pochissimo, ma la mia dolce metà che bada soprattutto a quello, era entusiasta di come la Turci suona la chitarra, ed estasiata dal tipo che si cimentava con tutti gli strumenti.
Per concludere lei è anche molto simpatica, cosa che non guasta ^_^
Roberta
 
Top
Tricky
view post Posted on 22/5/2007, 22:15




Leggo solo ora il tuo post....avrei anche potuto risolvere i tuoi dubbi sul locale ma per fortuna non hai rinunciato!!

Io sono stato alla prima data, giovedì, e ho trovato una Paola splendida e in formissima, vocalmente parlando. C'è poco da fare, i detrattori possono dire quello che vogliono ma l'intensità e la profondità del suo timbro non hanno eguali.
E' stato emozionantissimo, quando ha attaccato con "Tu stai con me" canzone che non sentivo dal vivo da molto tempo, è stato un brivido lungo la schiena. Per non parlare di quando Paola ha posato la chitarra e Andrea De Cesare (grandissimo musicista che seguirà anche il tour estivo del trio turci-rei-gazzè) è andato al piano e sono suonate le prima note di Ti amerò lo stesso....ero già in lacrime!

Io ammiro i cantanti che amano quello che fanno e lo fanno in totale autonomia....Paola da questo punto di vista è encomiabile!
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 16:57
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/10/2006, 20:55)
CITAZIONE (caratteraccio @ 6/10/2006, 20:51)
Che bello! Avevo paura! Sono troppo contento di essere in antitesi con te a fatto di gusti! Mi sarei preoccupato del contrario!

preoccupato perchè? Ti ritieni superiore? E' una grave danno.....ricordarlo!
Ognuno ha i suoi gusti, nessuno può dire che i tuoi siano migliori dei miei....! E basta con questi atteggiamenti snob, sono "superati"

per la serie "fate come dico io ma non fate come faccio io" -.-°°

comunque, a mio avviso, essendo un grandissimo estimatore della cantantessa, non posso che denotare una profonda diversità tra le due Artiste. carmen ha uno stile ben definibile e ben definito, così come la turci. paola scrive dei bellissimi testi e la collaborazione con carmen offre un valore aggiunto. io non vedo alcuna somiglianza.
detto questo, devo approfondire un po' di conoscenze della turci... :P

niky...

CITAZIONE (Tricky @ 22/5/2007, 23:15)
Leggo solo ora il tuo post....avrei anche potuto risolvere i tuoi dubbi sul locale ma per fortuna non hai rinunciato!!

C'è poco da fare, i detrattori possono dire quello che vogliono ma l'intensità e la profondità del suo timbro non hanno eguali.
E' stato emozionantissimo, quando ha attaccato con "Tu stai con me" canzone che non sentivo dal vivo da molto tempo, è stato un brivido lungo la schiena. Per non parlare di quando Paola ha posato la chitarra e Andrea De Cesare (grandissimo musicista che seguirà anche il tour estivo del trio turci-rei-gazzè) è andato al piano e sono suonate le prima note di Ti amerò lo stesso....ero già in lacrime!

Io ammiro i cantanti che amano quello che fanno e lo fanno in totale autonomia....Paola da questo punto di vista è encomiabile!

quoto alla grande :)
e quoto anche su andrea de cesare. ha seguito la consoli al violino nel suo tour teatrale. un grandissimo artista, oltre che una meravigliosa presenza scenica!!!

niky...
 
Web  Top
ROSSO1985
view post Posted on 9/6/2007, 21:55




Non sapevo che fine avesse fatto,pur ricordandola ancora.Le poche canzoni che conosco mi piacciono anche se per me le migliori siano le meno recenti("Bambini","Ringrazio Dio","Stato di calma apparente")dei primi anni '90.Non male nemmeno altre più recenti "Questione di sguardi" e "Saluto l'Inverno" ma mi pare comunque che siano passati un po' di anni.Adesso mi sembra di aver capito che faccia la cantautrice impegnata,di nicchia,un po' come Antonella Ruggiero...
Dice che le piace stare lontano dai riflettori;una volta però lei non era cosi'.Non posso ricordare bene gli anni in cui raggiunse l'apice della poplarità(ero un fanciullo)ma so che ha partecipato a diversi Sanremo e anche ad alcuni Festivalbar:non vorrà più essere famosa oppure starà arrancando per mantenere il successo?O vorrà essere una cantante di nicchia?
Questo è un po' quello che mi chiedo. -_-
 
Top
senzatetto79
view post Posted on 12/6/2007, 01:21




Paola ha interrotto la sua carriera per un grave incidente che l'ha costretta ad allontanarsi dalle scene per diversi anni. E' tornata alla ribalta partecipando a Sanremo con "Volo così". Poi ha conosciuto Carmen, sono diventate amiche e hanno scritto insieme alcune canzoni (Saluto l'inverno, Sabbia bagnata). Hanno fatto un tour insieme (c'era anche Max Gazzè) in cui duettavano e ognuna di loro cantava le canzoni dell'altra... Penso che l'incidente abbia cambiato il suo modo di vedere la vita e che di diventare una cantante di nicchia sia stata una sua scelta.

Per quanto riguarda le similitudini tra Paola e Carmen... beh, penso che l'unica cosa che abbiano in comune sia l'amore per la scrittura di testi...
 
Top
david_83
view post Posted on 17/3/2008, 15:51




Paola Turci ad haiti in sostegno dell'associazione Francesca Rava






 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 17/3/2008, 16:20




CITAZIONE (toXic_ @ 21/9/2006, 12:55)
Molti la paragonano alla mitica cantantessa..
hanno uno stile molto simile ma secondo me sono molto diverse...
posso solo dire che AMO LA MITICA PAOLA!!!

"Volo così" è a dir poco bellissima..però la versione reprise contenuta in "Stato di calma apparente"..
lo stesso vale per "Ti amerò lo stesso"..

Vorrei solo far notare che la Turci ha esordito nel 1996, mentre la Turci nel 1986 (ben dieci anni prima); quindi al massimo è il contrario.

Comunque, no non è così. No si assomigliano per niente. Tranne per il fatto che la Consoli ha dichiarato che prima di diventare famosa era una fan accanita della Turci. Da li è nata anche la loro collaborazione di fine anni 90.
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 11/5/2008, 21:58




Solo ora ho visto i video postati da Davide. Come sempre Paola ha dimostrato grande sensibilità ed umanità...
 
Top
174 replies since 4/9/2005, 07:45   2088 views
  Share