« Older   Newer »
  Share  
RenataZero91
view post Posted on 26/9/2006, 21:56




CITAZIONE (FlashGlitter @ 26/9/2006, 21:20)
CITAZIONE (RenataZero91 @ 25/9/2006, 21:54)
nn ho detto quello
io intendo la passione vera x la musica..suonare xké si sente bisogno di andare a un pianoforte, schiacciare i suoi tasti, kiudere gli okki e ascoltare..ascoltare la pioggia, il vento..la musica ke c'è..
e quando ci si sente soli ascoltarla ancora di più..cantare x emozionarsi e x emozionare..cantare x vivere

nn cantare x fare soldi o altro..quella nn è passione

Concordo con te. Comunque ad Amici ne ho visti ben pochi cantanti che cantavano per vera passione. Giulia, invece, è proprio una di quelle persone la cui anima si esprimeva tramite il canto!

su questo posso essere d'accordo
nn conosco giulia di xsona quindi può benissimo essere..ed è una bellissima cosa
 
Top
vincegiulia
view post Posted on 23/11/2006, 19:54




Ciao a tutti

A proposito di Giulia, guardate questo sito.. squali al sistina

in questo momento è a Torino con la compagnia di Luca Recchi...

e se volete altre notizie, questo è il suo sito: giulia ottonello

Ciao!!




 
Top
lorecce
view post Posted on 23/11/2006, 20:13




CITAZIONE (vincegiulia @ 23/11/2006, 19:54)
Ciao a tutti

A proposito di Giulia, guardate questo sito.. squali al sistina

in questo momento è a Torino con la compagnia di Luca Recchi...

e se volete altre notizie, questo è il suo sito: giulia ottonello

Ciao!!

grazie x la segnalazione
stimo giulia e credo sia perfetta
x il musical ;)
 
Top
Rivola
view post Posted on 14/1/2007, 16:16




Come già qualcuno ha detto, adesso Giulia è impegnata nello spettacolo teatrale SQUALI del quale è uscito un cd cantato da Lei.

Per chi non si ricordasse di Giulia, rimando ai link nella mia firma ;)

Ringrazio fuocoghiacciato per questo spazio ^_^
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 14/1/2007, 16:27




ed è giusto che ci sia... image image image
 
Top
piro83
icon1  view post Posted on 14/1/2007, 19:36




E' troppo brava...solo chi non la conosce puo dire il contrario.....forse è l'unica di Amici ad essere definita cantante..il suo pezzo è molto bello..anche il video..visto che sa recitare anche bene!!!il suo anno di amici era davvero bello c' erano grandi artisti come Samantha,Timothy ecc....peccato che la Caselli non l'abbia valorizzata come si deve...e sopratutto sanremo che in passato la snobbata!!!! :) :o: :angry:
 
Top
Rivola
view post Posted on 14/1/2007, 19:56




CITAZIONE
ed è giusto che ci sia...

Grazie ;) ;) ;)


CITAZIONE
CITAZIONE
Giulia, invece, è proprio una di quelle persone la cui anima si esprimeva tramite il canto!

su questo posso essere d'accordo
nn conosco giulia di xsona quindi può benissimo essere..ed è una bellissima cosa

Fidati, è proprio così ;)
Giulia è arte in persona e prima o poi se ne accorgeranno in molti :B):


CITAZIONE (piro83 @ 14/1/2007, 19:36)
E' troppo brava...solo chi non la conosce puo dire il contrario...

concordo in pieno! :B):

CITAZIONE
peccato che la Caselli non l'abbia valorizzata come si deve...e sopratutto sanremo che in passato la snobbata!!!! :) :o: :angry:

Purtroppo succede anche questo...e ciò fa riflettere....
 
Top
STARBY
view post Posted on 14/1/2007, 20:44




Non conoscevo questa ragazza.L'ho scoperta girando per Youtube e vedendo alcuni video.Fantastica.


SBG :ph34r:
 
Top
Aldo:)
view post Posted on 14/1/2007, 20:59




Ha una voce straordinaria... Complimenti davvero.
 
Top
anna454
view post Posted on 15/1/2007, 10:05




non avevo visto questo post

Giulia ha una voce straordinaria e...poi balla, recita in modo fantastico adesso sarà a Firenze con "Squali" al Teatro Saschall
Vi assicuro vale veramente la pena sentirla
Nel sito di www.duccioforzano.it in vendita on line il cd delle canzoni dello spettacolo

www.giuliaottonello.it

Edited by anna454 - 31/1/2007, 18:23
 
Top
giugs
view post Posted on 31/1/2007, 16:12




CITAZIONE (STARBY @ 14/1/2007, 20:44)
Non conoscevo questa ragazza.L'ho scoperta girando per Youtube e vedendo alcuni video.Fantastica.


SBG :ph34r:

Sono contenta che YouTube te l'abbia fatta conoscere...peccato non averla scoperta prima, ma adesso hai rimediato! W YouTube e chi ha messo lì i video di Giulia!

PS: ma che nick strano che hai...da dove arriva STARBY?
:P
 
Top
cecia-crazyforgiorgia
view post Posted on 2/10/2007, 21:20




Scusate e Rita di Amici dove la mettete?
Comunque Giulia è stata uno dei talenti maggiori passati per Amici anche nella materia recitazione.


Ho corretto il tuo post perchè:
1) Non si scrive in maiuscolo
2) Non si scrive con abbreviazioni
3) Era incomprensibile


Edited by fuocoghiacciato - 3/10/2007, 00:15
 
Top
Kitfan
view post Posted on 2/10/2007, 21:27




Orroreeeeeeeee

Edited by fuocoghiacciato - 3/10/2007, 00:16
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 23/4/2008, 12:18




Giulia di Amici: "Ricomincio da me"
L'ex vincitrice tra delusioni e futuro

Pensate che vincere "Amici" basti per avere la strada spianata verso il successo? Vi sbagliate. Giulia Ottonello, trionfatrice della seconda edizione, voce da brividi e talento da vendere ha combattuto, e lo fa tutt'ora, per emergere. "Dopo che la Caselli mi ha dato il benservito - dice Giulia a Tgcom - mi sono rimboccata le maniche. Oggi mi autoproduco il cd e canto per la Disney...".

Alla seconda edizione di "Amici" erano tutti pazzi per lei. Chi diceva che era nato un nuovo talento della musica, altri rimanevano iptonizzati dal candore della sua voce. c'è chi notava la sua pelle bianchissima e il carattere altalenante tra simpatia e diffidenza. Giulia Ottonello sembrava veramente una promessa della musica italiana tanto che ha stregato milioni di spettatori e ha vinto "Amici".

E dopo cosa è successo?
Ho avuto il contratto con la "Sugar" di Caterina Caselli e ho inciso il singolo "Permission-Spezzami il cuore", prodotto ed arrangiato da Corrado Rustici.

Era un brano rock, diverso dall'immagine che avevi sino ad allora offerto al pubblico televisivo...
In fondo "Permission" mi piaceva. La mia etichetta pensava fosse giusta per me e io mi ero affidata al talento della Caselli e di Rustici... Anche se poi dopo...

Sei stata licenziata?
In pratica sì. Un giorno mi chiama la Caselli e mi dice 'Giulia tu sei troppo brava. Forse noi non siamo le persone adatte a te'. Così mi sono ritrovata da un giorno all'altro senza contratto. Ero sgomenta.

In seguito hai avuto molte difficoltà?
Moltissime. Anche perché la mia vita discografica è stata molto difficoltosa. Ci sono ancora grandi pregiudizi nei confronti di 'quelli di Amici'. Conquistare la fiducia di un produttore è assai dura.

Quest'anno alla finale di "Amici" però i discografici c'erano...
E mi è venuto da sorridere. Perché, ad esclusione di Rudy Zerbi della SonyBmg, gli altri li conosco e sono stati loro a dirmi che essendo di Amici era difficile che trovassi una posizione discografica. Ma non voglio alimentare polemiche, non mi interessa.

Quali sono state le esperienze lavorative più belle di questi anni?
Ho fatto lo stesso teatro con i musical "Cantando sotto la pioggia" e "Squali - Una storia vera un sogno". Un po' di televisione e ho doppiato le parti cantate di "Come d'incanto" della Disney che è appena uscito in dvd. E' mio anche il brano portante del film "Splende sempre il sole". Non dimentico che comunque l'esperienza di Amici è stata meravigliosa e mi ha permesso di arrivare fino a qui.

Pensi di pubblicare un disco?
Non amo piangermi addosso. Per questo ho deciso di rimboccarmi le maniche e sviluppare due strade parallele musicali.

Puoi anticiparci qualcosa?
Il primo è un progetto acustico con i Gnu Quartet. Stiamo progettando uno spettacolo itinerante che ripercorra in musica la mia vita artistica da Amici alla colonna sonora Disney. Tutto in chiave acustica. Mentre l'altro progetto è un bel disco pop che voglio autoprodurmi. Ma sentirete presto parlare di me come di "Giulia Classica". Non posso dire altro.

Continua così il difficile e lungo percorso di Giulia per affermarsi come interprete della musica italiana a dispetto di "chi non voleva che avessi successo e mi facessi conoscere". Intanto l'artista partirà in tournée dal Teatroteam di Bari, dal 2 al 4 maggio, con "Io ballo" che poi proseguirà per altre tappe: Bologna al Teatro delle Celebrazioni dal 7 maggio al 10 maggio, poi a Milano presso il Teatro CiakWebank.it dal 14 maggio al 18 maggio e infine a Roma al Teatro Brancaccio dal 21 maggio al 1 giugno.

Lo spettacolo, nato da un'idea di Chicco Sfondrini, uno degli autori della trasmissione televisiva e diretto a quattro mani insieme a Patrick Rossi Gastaldi insegnante di recitazione, porta in scena il 'dietro le quinte' della trasmissione, le sensazioni, le paure, le emozioni che precedono le esibizioni. Le musiche sono dirette dal maestro Peppe Vessicchio, in scena i ballerini Rita Rodi, Anbeta Toromani, ex allieva della scuola, Leon Cino, Josè Perez, Francesca Di Maio, unica italiana che può vantare di aver fatto parte dei "Momix", Claudia Rossi, Gianni Sperti e Maria Zaffino. Ospiti dello spettacolo saranno anche Garrison e Francesco Mariottini.

(Le foto sono di A. Pinna)

Andrea Conti

Fonte: tgcom.it
 
Top
_Giusy_
view post Posted on 6/8/2008, 23:21




questa ragazza ha davvero tanto talento.. non me la ricordavo particolarmente.. ma da qualche tempo sono andata alla ricerca di alcuni video su youtube perchè in diversi forum parlavano di lei.. ee devo ammettere che ha una gran bella voce... Forse hai ragione tu.. La migliore cantante femminile di tutte le edizioni di amici... anche se me ne sono piaciuta altre.. ke per quanto riguarda il timbro vocale mi affascinano di più.. tipo Eleonora...
Magari non c'è paragone come stensione vocale.. ma come timbro rientra di più nei miei gusti ...
Cmq davvero brava.. ee spero..anzi le auguro anch'io tanto fortuna... :)
 
Top
111 replies since 23/9/2006, 16:45   1529 views
  Share