« Older   Newer »
  Share  
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 09:36




CITAZIONE (caratteraccio @ 5/10/2006, 09:38)
CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 01:07)
CITAZIONE (albertè @ 4/10/2006, 23:25)
Me lo sto domandando pure io!!! Probabilmente la Rettore farà parte delle colleghe italiane criticate dalla Sisini...

O magari Battiato, in qualia' di supervisor, avra' scelto una linea artistica differente per quel brano. ;)

O magari la Rettore non ha voluto piegare la propria arte alle scelte altrui!

Io propendo per l'ipotesi della scelta artistica che poi tanto ipotesi non e': La sposa e' un brano mistico. E trovo che anche cosi' la canzone sia davvero molto bella.

Insomma non e' Adrenalina... una canzone estiva e di puro svago da esibire anche alla Corrida di Corrado. ^_^


http://www.battiato.it/amici/giuni_russo.htm
 
Top
clandestinoluigi
view post Posted on 5/10/2006, 10:40




CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 01:04)
ma...scusate la mia ignoranza..ma queste carmelitane hanno fatte altre cose..altri brani?

le carlelitane scalze, sono suore, non è un gruppo :huh:
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 5/10/2006, 10:54




CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 10:36)
CITAZIONE (caratteraccio @ 5/10/2006, 09:38)
CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 01:07)
O magari Battiato, in qualia' di supervisor, avra' scelto una linea artistica differente per quel brano. ;)

O magari la Rettore non ha voluto piegare la propria arte alle scelte altrui!

Io propendo per l'ipotesi della scelta artistica che poi tanto ipotesi non e': La sposa e' un brano mistico. E trovo che anche cosi' la canzone sia davvero molto bella.

Insomma non e' Adrenalina... una canzone estiva e di puro svago da esibire anche alla Corrida di Corrado. ^_^


http://www.battiato.it/amici/giuni_russo.htm

Per tua informazione Rettore ha fatto diversi brani "mistici" ! Ripeto ragazza: tu parli senza sapere! Hai addirittura detto che zenima si è ritirata dal tributo fatto alla Rettore quando la realtà dei fatti è che è stata clamorosamente ESCLUSA!!!!





Edited by Orange80 - 5/10/2006, 12:27
 
Top
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 11:26




"Per tua informazione Rettore ha fatto diversi brani "mistici" ! Ripeto ragazza: tu parli senza sapere! Hai addirittura detto che zenima si è ritirata dal tributo fatto alla Rettore quando la realtà dei fatti è che è stata clamorosamente ESCLUSA!!!!" :blink:

Ancora con questa storia di Zenima.... :rolleyes: non e' stata esclusa non condivideva alcune scelte artistiche in merito al cast. Se ne e' chiamata fuori e i suoi "cari amici" se la sono legata al dito e noto che la cosa continua... Ti ricordo che Zenima all'epoca aveva un progetto molto prestigioso al quale era stata invitata a partecipare, questo.
Le Clonazioni erano ormai storia archiviata soprattutto per pensare ad un'altra versione di Kobra da presentare, dato che il provino andava gia' benissimo come imprinting.


E un'altra cosa, sei tremendamente OT. image :B):

Edited by Orange80 - 5/10/2006, 13:31
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 5/10/2006, 11:36




parliamo di GIUNI non divaghiamo grazie!!! ci sono le sezioni su zenima e rettore su cui potete discutere di questo
 
Top
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 11:37




CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 12:36)
parliamo di GIUNI non divaghiamo grazie!!! ci sono le sezioni su zenima e rettore su cui potete discutere di questo

Infatti scusa cosa avevo scritto io? Essere OT che significa?:huh:

Edited by Orange80 - 5/10/2006, 12:39
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 5/10/2006, 11:39




CITAZIONE (clandestinoluigi @ 5/10/2006, 11:40)
CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 01:04)
ma...scusate la mia ignoranza..ma queste carmelitane hanno fatte altre cose..altri brani?

le carlelitane scalze, sono suore, non è un gruppo :huh:

lo so..ma visto questa collaborazione mi chiedevo se ne avessero fatte altre

CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 12:37)
CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 12:36)
parliamo di GIUNI non divaghiamo grazie!!! ci sono le sezioni su zenima e rettore su cui potete discutere di questo

Infatti scusa cosa avevo scritto io? Essere OT che significa?:huh:

;)
 
Top
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 11:45




CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 12:39)
CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 12:37)
CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 12:36)
parliamo di GIUNI non divaghiamo grazie!!! ci sono le sezioni su zenima e rettore su cui potete discutere di questo

Infatti scusa cosa avevo scritto io? Essere OT che significa?:huh:

;)

Che ci vuoi fare? Questi insistono dove possono... :rolleyes: soprassediamo, per il momento. ^_^

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 5/10/2006, 11:50




La Sposa



Sei cresciuta come un cedro del Libano
Come un cipresso sui monti dell’Ermon
Come un ulivo maestoso in pianura
Sei cresciuta come un platano
Come palma in Engaddi
E le rose in Gerico
E rigogliosa come lampo di fuoco
Fuoco che mi inebria
Sai di cinnamomo mirra onice storace
E fra mille e mille ti riconoscerei
Dimmi anima mia dimmi dove si nasconde
Dov’è l’acqua che disseterà me
Dimmi anima mia il segreto dell’amante
Il segreto che ti lega a me.
Sei più dolce e bella del miele vergine
Ed è profumo il suono del suo nome
Come il sale in Engaddi
Sale come polvere
Sai di cinnamomo mirra onice storace
E fra mille e mille ti riconoscerei
Dimmi anima mia la paura dell’amante
Dell’amante che in me cerca te
Dimmi anima mia come nascere dal niente
Se non ho che te resta con me
Dimmi anima mia come nascere dal niente
Se non ho che te resta con me
Dimmi anima mia il segreto dell’amante
Dell’amante che resta con me

 
Top
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 11:51




CITAZIONE (frAgileNota @ 5/10/2006, 12:50)
La Sposa



Sei cresciuta come un cedro del Libano
Come un cipresso sui monti dell’Ermon
Come un ulivo maestoso in pianura
Sei cresciuta come un platano
Come palma in Engaddi
E le rose in Gerico
E rigogliosa come lampo di fuoco
Fuoco che mi inebria
Sai di cinnamomo mirra onice storace
E fra mille e mille ti riconoscerei
Dimmi anima mia dimmi dove si nasconde
Dov’è l’acqua che disseterà me
Dimmi anima mia il segreto dell’amante
Il segreto che ti lega a me.
Sei più dolce e bella del miele vergine
Ed è profumo il suono del suo nome
Come il sale in Engaddi
Sale come polvere
Sai di cinnamomo mirra onice storace
E fra mille e mille ti riconoscerei
Dimmi anima mia la paura dell’amante
Dell’amante che in me cerca te
Dimmi anima mia come nascere dal niente
Se non ho che te resta con me
Dimmi anima mia come nascere dal niente
Se non ho che te resta con me
Dimmi anima mia il segreto dell’amante
Dell’amante che resta con me

Calzante, per il coro che e' stato inserito. ;)
 
Top
Ruggente
view post Posted on 5/10/2006, 13:57




CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 12:26)
"Per tua informazione Rettore ha fatto diversi brani "mistici" ! Ripeto ragazza: tu parli senza sapere! Hai addirittura detto che zenima si è ritirata dal tributo fatto alla Rettore quando la realtà dei fatti è che è stata clamorosamente ESCLUSA!!!!" :blink:

Ancora con questa storia di Zenima.... :rolleyes: non e' stata esclusa non condivideva alcune scelte artistiche in merito al cast. Se ne e' chiamata fuori e i suoi "cari amici" se la sono legata al dito e noto che la cosa continua... Ti ricordo che Zenima all'epoca aveva un progetto molto prestigioso al quale era stata invitata a partecipare, questo.
Le Clonazioni erano ormai storia archiviata soprattutto per pensare ad un'altra versione di Kobra da presentare, dato che il provino andava gia' benissimo come imprinting.


E un'altra cosa, sei tremendamente OT. image :B):

Quoto sulla questione dell'OT e soprattutto per tutto il resto.


:)

 
Top
Orange80
view post Posted on 5/10/2006, 13:58




CITAZIONE (Ruggente @ 5/10/2006, 14:57)
CITAZIONE (Orange80 @ 5/10/2006, 12:26)
"Per tua informazione Rettore ha fatto diversi brani "mistici" ! Ripeto ragazza: tu parli senza sapere! Hai addirittura detto che zenima si è ritirata dal tributo fatto alla Rettore quando la realtà dei fatti è che è stata clamorosamente ESCLUSA!!!!" :blink:

Ancora con questa storia di Zenima.... :rolleyes: non e' stata esclusa non condivideva alcune scelte artistiche in merito al cast. Se ne e' chiamata fuori e i suoi "cari amici" se la sono legata al dito e noto che la cosa continua... Ti ricordo che Zenima all'epoca aveva un progetto molto prestigioso al quale era stata invitata a partecipare, questo.
Le Clonazioni erano ormai storia archiviata soprattutto per pensare ad un'altra versione di Kobra da presentare, dato che il provino andava gia' benissimo come imprinting.


E un'altra cosa, sei tremendamente OT. image :B):

Quoto sulla questione dell'OT e soprattutto per tutto il resto.


:)

;)
 
Top
albertè
view post Posted on 2/10/2007, 23:29




E' in uscita il 19 ottobre un cofanetto contenente 3 CD dal titolo "The complete Giuni" con canzoni dal 1968 al 2004 con tante canzoni ancora mai sentite x la maggior parte di noi.
Non vedo l'ora di sentirlo!!!
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 4/10/2007, 10:26




CITAZIONE (albertè @ 3/10/2007, 00:29)
E' in uscita il 19 ottobre un cofanetto contenente 3 CD dal titolo "The complete Giuni" con canzoni dal 1968 al 2004 con tante canzoni ancora mai sentite x la maggior parte di noi.
Non vedo l'ora di sentirlo!!!

Si, ho letto anche io la notizia .. e ho trovato questo:

"CD Giuni Russo - The complete Giuni 19/10/07

Frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e recupero condotto da Maria Antonietta Sisini, THE COMPLETE GIUNI segue un filo cronologico (dal 1968 al 2004) ripescando brani storici, versioni inedite e inediti assoluti. E’ una raccolta che mette finalmente ordine, ed offre coerenza ad un discorso artistico comunque lineare ed esemplare. Può stupire che “Morirò d’amore”, pezzo che ha sbancato Sanremo 2003, sia figlio degli anni ’80, che “Amore speciale”, delizioso divertissement di recente uscita, avrebbe dovuto far parte di “Mediterranea” (1984).


E trova finalmente posto in cd “Soli noi” che, pochi lo sanno, è stata la prima vera hit di Giuni, ben prima di “Un’estate al mare”, anch’essa ovviamente inclusa nella raccolta. E ancora: “Illusione” è qui per la prima volta proposta in versione originale, inedita su cd, così come le lontanissime “Milk of paradise”, “Fumo negli occhi” e “No amore”. Tesori da collezionisti. Giustizia è fatta anche per la potente “Babilonia”, per “Demential song” e “Il Carmelo di Echt” versione in studio, che le raccolte di questi anni, avevano colpevolmente ignorato. Arricchita da uno splendido booklet fotografico, è una pubblicazione indispensabile non solo per gli estimatori di Giuni, ma anche per coloro che, per la prima volta, si avvicinano al suo repertorio.

www.fandango.it"
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/10/2007, 13:07




(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Uscira' domani The Complete Giuni, la raccolta definitiva che unisce il meglio della carriera dell'artista siciliana scomparsa 3 anni fa. Dietro questo triplo cd c'e' Maria Antonietta Sisini, che con Giuni ha vissuto le discese e le risalite di uno dei mestieri piu' difficili. Un lavoro certosino che, con qualche eccezione, rispetta l'ordine cronologico in cui i brani sono nati. Il progetto e' stato realizzato grazie a Stefano Senardi e a Domenico Procacci per RadioFandango.
 
Top
50 replies since 15/8/2005, 05:34   594 views
  Share