« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
icon8  view post Posted on 23/8/2008, 18:42




SPAGNA: CON ROBB COLE TORNA ALL'INGLESE

Il brano dance di Robb Cole vede la partecipazione straordinaria di Ivana Spagna che ritorna alla lingua inglese che le ha dato grandi soddisfazioni proprio nella musica dance. Robb Cole cantando anche in Inglese ha voluto “movimentare un po’ la situazione” interpretando questo brano e cercando di trasmettere a tutti la gioia e l’energia che hanno animato il progetto fin dalla sua nascita.
Nato per gioco dalla simpatia e dalla stima reciproca dei due artisti che si sono conosciuti fra un concerto e l’altro tra la Svizzera e la Germania “Dancing on the beach” è un concentrato di energia con tipiche sonorità nord-europee.
All’interno del cd e scaricabile anche nella versioni digitale su I-Tunes, sono presenti diverse versioni tra cui la “RIVAZ Club mix” ad opera del mitico Davide Riva.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 26/8/2008, 09:38




Il fan club di Ivana Spagna festeggia il suo compleanno

Se abbiamo fatto bene i calcoli, il 28 Agosto di 21 anni fa nasceva il fan club ufficiale di Spagna (oltre 10 milioni i dischi venduti), qui in una rara foto del 1972: alla luce dei fatti si tratta dunque di uno dei club italiani piu' longevi.
Se abbiamo fatto bene i calcoli, il 28 Agosto di 21 anni fa nasceva il fan club ufficiale di Spagna (oltre 10 milioni i dischi venduti), qui in una rara foto del 1972: alla luce dei fatti si tratta dunque di uno dei club italiani piu' longevi.

E' la marchigiana Giuseppina Maria Pia Cucinella a gestire il club dal Maggio 2007, ma la storia di questo club continua con costanza da anni.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...Come Ululati dall'Underground (Fan Club & Fanzine Meeting of Italy) abbiamo da sempre monitorato il lavoro di questo club ed il trascorrere dei vari suoi presidenti ...il primo fu Massimiliano Ciambotti...poi Mattia Giovanardi..e poi Rossella Zollino...Ora auguriamo a Giuseppina Maria Pia Cucinella semplicemente buon lavoro!

Ivana Spagna e' conosciuta in ambito musicale come Spagna ed e' nata a Valeggio sul Mincio il 16 Dicembre 1956. È un'artista di livello internazionale: infatti i suoi album sono stati pubblicati e sono entrati in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Australia, Giappone e Stati Uniti.
Con oltre 10 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale le è stato consegnato nel 2006 il Disco d'Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all'estero.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 25/9/2008, 19:15




«Una serata di musica ma anche tanto spettacolo» parola di Ivana Spagna

image

Dagli anni ’80 ad oggi la sua carriera è stata un successo dietro l’altro. Il suo nome è legato a successi musicali come “Easy lady” che nel 1986 la fa conoscere al grande pubblico, “Il Cerchio della Vita” versione italiana della canzone di Elton John colonna sonora del cartone animato Disney “Il Re Leone” del 1994, a “Gente come noi” fino all’ultimo successo che la vede duettare con Loredana Bertè, “Musica e parole”. Impossibile non riconoscerla, stiamo parlando di Ivana Spagna, regina della disco music negli anni ’80 oggi scrivi brani più melodici ma conservando la voce inconfondibile di sempre. Un appuntamento che si presenta imperdibile dunque quello di sabato 13 settembre, in Piazza Vittorio Veneto a Somma Lombardo, dove l’artista terrà una tappa del suo tour 2008. Un concerto, che oltre ad essere un grande evento dal punto di vista musicale, vuole valorizzare le altre iniziative che il comune di Somma Lombardo ha organizzato in vista dei mondiali di Ciclismo e che si terranno per l’intero pomeriggio. Dalle 15.00, i bambini tra i 6 e i 12 anni e le loro famiglie potranno infatti partecipare alla manifestazione “Aspettando i Mondiali con la ludoteca”: nel Parco Martiri di Nassyria in corso Europa saranno creati percorsi a ostacoli da affrontare in bicicletta, con la possibilità, invece, per i più piccoli fino ai 5 anni di età di divertirsi con il Ludobus, che sarà presente per l’occasione. Tornando agli eventi musicali però è la stessa Ivana Spagna, con simpatia e tanta spontaneità, a raccontarci di lei e dei suoi concerti.

Signora Spagna quali saranno gli ingredienti del concerto a Somma Lombardo?
«La base è la musica, un riassunto dei brani che sono stati protagonisti della mia carriera da “Il Cerchi della vita” a “Gente come noi”. Ma anche i pezzi dance degli anni ’80, che fanno parte della mia storia. Nel mio concerto poi c’è tanto spettacolo e questo perché voglio coinvolgere il mio pubblico e regalare loro un sorriso. Penso che nella vita ci sia bisogno di pensare e riflettere ma anche di sorridere e io cerco di fare in modo che chi viene al mio spettacolo sorrida. Chi verrà al concerto capirà cosa voglio dire guardando il mio spettacolo. Oltre le canzoni poi ci sono scene teatrali, cambio di costumi e tanto altro, cerco di dare sempre il meglio al mio pubblico.»

Lei ha alle spalle una lunga carriera ricca di successi e premi. Come è cambiato il suo percorso musicale da “Easy Lady” (1986) ad oggi?
«Non lo so, sono cambiata io, mi sono rifatta le rughe (ride scherzosamente). Non è cambiato nulla nel mio modo di fare le musica, c’è sempre lo stesso entusiasmo e la stessa energia. Mi piace come faccio lo spettacolo e devo essere convinta di come lo faccio, questo è fondamentale. Devo credere in quello che propongo al mio pubblico, in questo non è cambiato niente. E’ sicuramente cambiato il mondo di scrivere, meno dance ma più melodico e pop, questo perché prima frequentavo sempre la discoteca e il mio mondo era quello. Oggi, anche se mi dispiace perché mi è sempre piaciuto ballare, frequento altri mondi e l’ispirazione per ciò di cui scrivi è diversa.»

Tra i palcoscenici, le esperienze che ha vissuto ce n’è una a cui è particolarmente legata. Se si, perché?
«Sì ce ne sono due che mi hanno dato un’emozione pazzesca. La prima è stata il terzo posto a San Remo (1995, con “Gente come noi”). Quella vittoria per me è stata bellissima, era un premio dedicato alla mia famiglia, mio fratello era dietro il palco e aveva scritto la canzone, mia madre mi seguiva da casa. La seconda esperienza è stata ricevere il premio letterario (nel 2000) per “Briciola, storia di un abbandono” il libro che ho scritto per bambini. E’ stato bellissimo ricevere quel premio, perché mai avrei immaginato di vincere un premio letterario, è stata una cosa pazzesca.»

Il suo ultimo successo musicale, è “Solo tu”, brano inciso con Loredana Bertè. Come è nata questa collaborazione?
«Sì, siamo in classifica da settimane, l’ho scoperto ieri (risponde entusiasta). Io e Loredana ci siamo conosciute a “Music Farm” e dopo la trasmissione lei mi ha chiamato e abbiamo iniziato a lavorare insieme. Mi ha invitato a provare con lei e sono stata ospite di un suo concerto. Poi mi ha chiesto di partecipare con lei a San Remo e di cantare insieme sul palcoscenico dell’Ariston. Ho passato tre giorni con Loredana e lei è una donna straordinaria, non è mai stanca, è geniale, è energia che cammina. Ricordo che io per quell’occasione mi ero portata un abito lungo, ma lei ha voluto disegnarmene uno suo e me l’ha cucito. E’ stata proprio una di quelle esperienze indimenticabili.»

Lei ha una grande esperienza, quando sale sul palcoscenico si emoziona ancora?
«Si si, sempre la stessa. Prima di salire sul palcoscenico ho un grande batticuore, mi si chiude lo stomaco e non riesco a mangiare, mi chiedo sempre “perché non passa”. Poi salgo sul palco e cerco di dare il meglio, ho un grande rispetto per il pubblico e metto una grande passione durante il concerto dando il meglio che posso. Durante lo spettacolo non sento nemmeno la fatica, solo dopo mi sento stanca ma quando sono sul palco sento solo una grande energia. »
 
Top
SPAGNETTO
view post Posted on 19/10/2008, 12:33




Concerto di Robb Cole ed Ivana Spagna




Si terra' l'8 novembre 2008 presso il palasport di Bellinzona (Ch) un concerto di Robb Cole ed Ivana Spagna nato dall'esigenza di soddisfare le richieste di fans svizzeri ed italiani dopo che il loro singolo "Dancing on the Beach" e' stato ed e' ancora nelle top 20 austriache, tedesche e di alri paesi europei. La prevendita e' iniziata ieri, 1 ottobre 2008. Ci si puio' rivolgere all'Ente Turistico di Bellinzona o all'organizzazione.


===
Si comunica che il giorno 21.10.2008 alle ore 11,00 si terra' la conferenza stampa di presentazione del concerto con la presenza dei due cantanti. Si invitano pertanto i rappresentanti delle radio, Tv e quotidiani a dare conferma della loro presenza entro il 16 di ottobre all' organizzazione(www.laquila07.ch)



http://www.musicapuntoamici.com/visualizza...php3?IDart=1937

http://www.ivanaspagna.com/
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 24/12/2008, 08:11




Laurea honoris causa per Ivana Spagna

L'Università di Malta ha consegnato ad Ivana Spagna la laurea honoris causa "per le canzoni d'amore e la sua vita d'artista".
"Il titolo di dottoressa mi rende orgogliosa", ha dichiarato la cantante, "Con le mie canzoni ho semplicemente cercato di comunicare gioia". "Sto lavorando ad un nuovo album", ha aggiunto: "Una mia canzone farà anche da colonna sonora ad un film di Franco Diafera che tratta un tema molto delicato come quello delle adozioni"
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 21/1/2009, 06:19




Mi è sempre piaciuta
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 28/1/2009, 12:37




Berté e Spagna insieme in un disco
Loredana traduce brano di Dylan

Sulle note di "Musica e parole" si sono innamorate, artisticamente, e non si sono più lasciate. Tanto che, come riporta la giornalista de La Stampa Marinella Venegoni sul suo blog, Loredana Berté e Spagna lavorano ad un album "che conterrà gli inediti di Loredana cantati da Spagna, più un paio di canzoni interpretate dalla stessa Berté". L'interprete di "Sei bellissima" ha tradotto un brano di Bob Dylan da inserire nel disco, titolo top secret.
LaPresse

Infatti l'artista ha ricevuto il nulla osta per la traduzione della canzone di Dylan e la Berté è al settimo cielo per questa grande opportunità artistica. Dopo Sanremo 2008 Ivana Spagna e Loredana sono diventate inseparabili. Su "Musica e parole" erano scoppiate polemiche a non finire, in quanto a gara iniziata si è scoperto che il brano era simile a "Ultimo segreto" del 1988 prodotto da Tullio De Piscopo, Alberto Radius e cantato da Ornella Ventura. Da qui l'accusa di plagio.

Ma Baudo ha concesso alla Berté di proporre lo stesso, fuori gara stavolta, la canzone. Così a raggiungerla per darle manforte è accorsa l'amica Ivana Spagna. Quando hanno duettato insieme Loredana aveva 'donato' personalmente a Spagna un abito esclusivo creato appositamente per l'occasione. Poi varie ospitate in televisione e grande feeling tra le due artiste. Ed è così che si sono subito messe a lavoro per un album, a detta della Berté "esplosivo" che farà impazzire i fan e non solo.

Secondo il blog della Venegoni sembra che le due 'ragazzacce del pop' si recheranno al Festival di Sanremo, fuori dal teatro Ariston, per promuovere il progetto con iniziative assolutamente top secret ma che faranno sicuramente discutere. Il Berté-show è appena iniziato...

Fonte: Tgcom.it
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 29/1/2009, 15:00




Nooooooooo... me lo sono perso... :cry: :cry: :cry:
 
Top
antonellaladyis
view post Posted on 30/1/2009, 16:53




la seguo da ben 15 anni e suo brano mi trasmette emozione,non vedo l'ora dell uscita del suo lavoro con la bravissima Loredana Bertè queste 2 possono fare tanto e poi si vede che c'è tanta complicità tra loro ...........vai Ivana my angel 6 la mia vita e complimenti anche a Loredana e fantastica
image
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 30/1/2009, 21:32




Tracklist:

Non E’ Amore duetto Spagna Berte’
Comunque Vada Spagna
I Love You Spagna
Indirizzo Sbagliato Berte’
Africa Berte’
Father Spagna

Bonus Track
Musica E Parole Spagna Berte’
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 30/1/2009, 23:15




A me Ivana Spagna non piace per niente.
Mi sembra un personaggio in cerca d'autore.....ho come l'impressione che qualsiasi cosa le venga proposta lei lo faccia senza problemi...(vedi il presunto duetto con Federico Angelucci di Amici per andare a Sanremo)
E' un pò senza personalità, i suoi testi li ho sempre trovati abbastanza banali e superficiali.
Ha una bellissima voce, però è un pò monolitica....nel senso che ha poche sfumature vocali.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 31/1/2009, 00:39




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 30/1/2009, 23:15)
Mi sembra un personaggio in cerca d'autore.....

I pezzi se li è sempre scritti lei in compagnia del fratello dai pezzi dance del 1987 ad oggi ...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 31/1/2009, 13:29




CITAZIONE (zon@ venerdi @ 31/1/2009, 00:39)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 30/1/2009, 23:15)
Mi sembra un personaggio in cerca d'autore.....

I pezzi se li è sempre scritti lei in compagnia del fratello dai pezzi dance del 1987 ad oggi ...

Questo non significa nulla...non ci trovo molta personalità in quello che scrive...perchè passa dalla dance al melodico senza alcun "nesso logico".
La trovo poco credibile...per quel che mi riguarda.
 
Top
Giusé™
view post Posted on 31/1/2009, 16:33




A me alcune canzone di Ivana mi piaciono e mi ricordo che quando partecipava ad music farm 3 tifavo per lei.
 
Top
71 replies since 29/9/2006, 22:03   1065 views
  Share