« Older   Newer »
  Share  
Tricky
view post Posted on 9/3/2011, 18:19




SUSANNA PARIGI

ESCE IL 5 APRILE IL SUO NUOVO ALBUM


“LA LINGUA SEGRETA DELLE DONNE”
con la partecipazione di LELLA COSTA
e i contributi di Pamela Villoresi, Ottavia Piccolo, Teresa De Sio

A un anno e mezzo di distanza da “L’insulto delle parole”, il 5 aprile esce “La Lingua Segreta Delle Donne” (Promo Music/Edel) il nuovo album di SUSANNA PARIGI che continua il suo percorso di approfondimento artistico, ispirandosi ancora una volta alla “parola”.

Dopo il disco precedente dove la “chansonnier del pop letterario” indagava sulla “parola” come strumento di offesa, questo viaggio musicale è dedicato alla riscoperta della lingua come strumento di una femminilità meno esposta e più vera.

“Esisteva in Cina una lingua segreta delle donne. Solo le donne sapevano leggerla e tramandarla. La lingua si chiamava Nushu. – racconta SUSANNA PARIGI spiegando la nascita dell’album – Le canzoni e il progetto di questo disco traggono ispirazione da questo misterioso linguaggio. Ma perché delle donne decidono a un certo punto di inventare un linguaggio inaccessibile agli uomini?”

Per il progetto “La Lingua Segreta Delle Donne” SUSANNA PARIGI si è avvalsa della collaborazione, di importanti personalità del mondo della cultura, quali LELLA COSTA (che recita in “Liquida”, brano di apertura del disco), Pamela Villoresi, Ottavia Piccolo, Teresa De Sio, Gianna Schelotto (che hanno partecipato con letture e dichiarazioni, contenute nei contributi video), Ferruccio Spinetti (co-autore del brano “Il Suono e l’Invisibile”), gli Arkà String Quartet (che partecipano nel brano “Una Certa Esaltazione di Vivere”) e Kaballà (co-autore di alcuni brani). Tra i contenuti multimediali anche il videoclip di “Liquida”.

Questa la tracklist di “La lingua segreta delle donne”: “Liquida” – con LELLA COSTA; “Così È Se Vi Pare”; “Crudo”; “Ma Tu Dormi”; “Una Certa Esaltazione Di Vivere” – con Arkè String Quartet; “Petite Madone”; “L’uomo Senza Qualità”; “La Città Senza Porte”; “Il Suono e l’invisibile”; “Volesse Il Cielo”.

image
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 9/3/2011, 22:15




Proprio il giorno che uscirà ''Due soli...'' di Mietta...

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 10/3/2011, 21:30




un piacevole ritorno
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 29/8/2011, 10:18




Ieri sera sono stato ad un suo concerto!
Che dire... è stato il più bello che io abbia visto fino ad ora.
Lei dal vivo è perfetta come le sue canzoni ed ha emozionato tutti!
Ovviamente io ero l'unico che conosceva quasi tutte le canzoni ma tutta la gente dopo il concerto si è dimostrata interessatissima all'acquisto dei suoi album e a fare conoscenza della sua musica, erano tutti attratti specialmente da "Tre Passi Indietro" e "Liquida".
Lei è stata disponibilissima con tutti, ci ho anche parlato un po' (e mi ha firmato il cd xD).
Spero poter tornare presto ad un suo concerto!
Grazie a voi che me l'avete fatta conoscere :wub:
 
Top
sirsimon81
view post Posted on 13/4/2012, 09:04




Susanna è fantastica! Bellissima voce, testi profondi, ottime melodie...
Il 23 aprile fa un concerto a Roma al Nuovo Ambra di Garbatella...

Edited by Krishoes - 13/4/2012, 10:53
 
Top
34 replies since 5/10/2006, 11:46   612 views
  Share