ALEX BARONI

« Older   Newer »
  Share  
Chiara_luna
view post Posted on 11/4/2007, 14:02




Era uno dei miei preferiti ..una voce indescrivibile e un artista che ha dato tanto e tanto ancora avrebbe potuto dare alla musica italiana ..purtroppo il destino per lui ha deciso così ..però lo porterò sempre con me e le sue canzoni me lo ricorderanno sempre!era un grande!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 24/3/2012, 14:18




Alex Baroni: Marco Mengoni, Giorgia e Noemi nel nuovo album "Il senso... di Alex" (tracklist)

il20senso20di20alex20baronicoveranteprima600x594602145

A 10 anni dalla scomparsa di Alex Baroni, viene pubblicato un nuovo album dal titolo “Il senso… di Alex”. 15 brani in cui ammirare gli omaggi che i grandi della musica contemporanea italiana (e non solo) hanno regalato ad una delle voci più belle del nostro panorama sonoro.
Artisti del calibro di Marco Mengoni, Giorgia, Noemi, Claudio Baglioni, Mario Biondi e Carmen Consoli si sono cimentati nell’impresa di re-interpretare i brani di Alex a loro modo. Il disco contiene anche un duetto insieme a Renato Zero nella canzone “E il cielo mi prese con sé”, oltre che un inedito di Alex che prende il nome di “Arrivederci amore mio”.
Queste le parole del produttore Marco Rinalduzzi:
“Il senso…di Alex è un pensiero. Un pensiero che si è fatto strada nella mia mente col passare degli anni, constatando che il tempo passava e Alex non era mai stato ricordato come forse era dovuto. Arrivati al decimo anniversario della sua scomparsa, anzi al nono perché questo lavoro è durato circa un anno, ho avuto il desiderio fortissimo di fare un omaggio, un tributo a quello che io reputo uno dei migliori interpreti degli ultimi 50 anni, non trascurando il fatto che è stato anche l’autore dei testi di quasi tutte le sue canzoni.”

Tracklist
1) Arrivederci amore mio - Alex Baroni
2) Ce la farò - Claudio Baglioni
3) Viaggio - Giorgia
4) Cambiare - Noemi
5) E il cielo mi prese con sé - Renato Zero & Alex Baroni
6) La voce della luna - Mario Biondi
7) Voci di notte - Carmen Consoli
8) Onde - Amii Stewart
9) Scrivi qualcosa per me - Marco Mengoni
10) Ultimamente - Michele Zarrillo
11) Pavimento Liquido - Alex Britti
12) Solo per te - Luca Jurman
13) Sei la mia canzone - Fabrizio Frizzi
14) Parlo di te e di me - Gegè Telesforo
15) Male che fa male - Gli amici di Alex

Fonte: SoundsBlog
 
Top
31 replies since 5/10/2006, 11:57   485 views
  Share