« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/5/2009, 23:10




(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Dal 22 maggio sara' in radio e disponibile in tutti gli store digitali la versione con orchestra del brano Sulla mia strada di Ligabue. Tratto dall'album Miss Mondo pubblicato nel 1999, il brano e' contenuto nel cd-dvd live Sette notti in Arena, in uscita il 5 giugno. Il cd e' la raccolta di tutte le canzoni in cui era coinvolta l'orchestra dell'Arena di Verona durante i concerti del
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 20/5/2009, 15:32




(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Esce nelle librerie Liga, la prima biografia ufficiale del rocker di Correggio Luciano Ligabue, un idolo degli stadi. 'Una via di mezzo tra un Charles Bronson della bassa padana e un indiano metropolitano: cosi' Massimo Poggini descrive nel libro l'artista, ricordando il giorno in cui lo conobbe, nel gennaio 1991. Ligabue aveva 30 anni, era agli esordi. Ma il suo primo album aveva gia' venduto quasi 100mila copie.
 
Top
,LoveGAME'
view post Posted on 22/5/2009, 19:34




Ecco il nuovo singolo di Ligabue

SULLA MIA STRADA

 
Top
~ G i u l y
view post Posted on 22/5/2009, 19:39




Che dire del Liga....UNICO !!!
 
Top
,LoveGAME'
view post Posted on 5/8/2010, 18:38




NUOVO SINGOLO PER LIGABUE, QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE

 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 5/8/2010, 20:18




Il mio grande Liga :wub:
 
Top
,LoveGAME'
view post Posted on 6/8/2010, 14:30




Questa canzone non mi ha conquistato come tutto l'album, Arrivederci Mostro non è all'altezza dei precedenti album.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/2/2011, 12:19




L'ultimo album di Ligabue, "Arrivederci, Mostro!", sale dalla 4 alla 3 nella classifica F.I.M. che va dal 31/01/2011 al 06/02/2011. "Secondo Tempo" scende dalla 56 alla 64, mentre "Primo Tempo" sale dalla 88 alla 77. Sale anche "Su E Giù Da Un Palco" dalla 97 alla 88.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/2/2011, 13:34




L'ultimo album di Ligabue, "Arrivederci, Mostro!", da 40 settimane in classifica, scende dalla terza alla settima posizione nella classifica F.I.M.I. degli album più venduti in Italia nella settimana che va dal 07/02/2011 al 13/02/2011. In classifica anche "Primo Tempo", che sale dalla 77 alla 49, e "Secondo Tempo", che sale dalla 64 alla 50. "Sette Notti In Arena" torna in classifica alla 72.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 25/2/2011, 12:08




Nella classifica F.I.M.I. che va dal 14/02/2011 al 20/02/2011 scende dalla 7 alla 14 Ligabue con l'ultimo album "Arrivederci, Mostro!", da 41 settimane in classifica. Scendono anche "Secondo Tempo", dalla 50 alla 70, e "Primo Tempo", dalla 49 alla 79.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/11/2011, 17:00




Ligabue: "Ora E Allora" (video ufficiale)



Il triplo cd live “Campovolo 2.011″, ultimo progetto di Ligabue, viene anticipato dal singolo apripista “Ora E Allora” di cui qui in alto vi mostriamo il video ufficiale caratterizzato dalle immagini riprese durante il famigerato concerto (diventato anche film in 3D) tenuto questa estate.
La canzone è il primo dei tre inediti contenuti all’interno del lavoro (gli altri due sono “Sotto bombardamento” e “M’abituerò”): si tratta della solita ballata rock che più volte l’artista ci ha proposto. Forse vuole farci capire che rimane fedele a se stesso presentando quello che probabilmente gli riesce meglio ma dopo diversi anni di carriera è pur vero che qualche spunto di riflessione musicale nuovo deve essere implementato.
“Ora E Allora” è l’unico brano dell’album registrato in studio. E’ stato prodotto da Corrado Rustici e suonat da Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso), Luciano Luisi (piano), Corrado Rustici (chitarre, tastiere, beats) e Solis String Quartet (archi).

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 19/1/2012, 12:22




Ligabue risponde a Vasco Rossi: "Sono i giornali e alcuni fan ad avere bisogno di questa rivalità!"

ligabuerinnovalastimapervascorossi

Vi abbiamo parlato del messaggio di pace lanciato da Vasco Rossi sul suo Facebook. Il cantante parlava di stima nei confronti dell’autore di “Campovolo 2011″. Non ci sarebbe alcuna rivalità e la loro sarebbe solo una finta commedia. Ed ecco arrivare la risposta di Ligabue a Vasco. Non poche righe ma proprio una lettera indirizzata anche ai fan. Titolo: “Io, Vasco e l’informazione che ci riguarda”:
“Da circa vent’anni, in buona parte delle interviste, mi sento sempre fare tre domande: cosa ne pensi di Vasco? Cosa ne pensi della rivalità fra te e lui? Farete mai un duetto insieme? Il risultato è sempre stato questo assurdo disco rotto che se n’è sempre fregato delle mie risposte. Altrimenti, forse (ma molto forse…) quelle domande non me le avrebbero ripetute così ossessivamente. Rispetto Vasco, la sua storia e il rapporto che ha con il suo pubblico. Io faccio le gare con me stesso (e sono toste, sappiatelo) come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perché molto diversi (come ogni altro è diverso da ogni altro). Infine ridurre la musica a una gara vuol dire semplicemente svilirla. Quindi è una rivalità di cui hanno bisogno certi giornali e alcune frange estremiste di fan. Siete voi, con queste solite domande ad allontanare sempre di più qualsiasi possibilità di duetto fra noi”
Non c’è competizione, non c’è gara? Liga continua la lunga lettera:
“Nonostante quel ’è tutto un gioco, è tutto un gioco’ che in tanti ripetono, io ho sempre pensato che a fare le spese di beghe come queste è sempre stata, purtroppo, la musica. La mia musica e la sua musica. Perché è chiaro che sia io che lui mettiamo tutti noi stessi in quello che scriviamo e cantiamo. E’ evidente in chiunque non sia sordo (o lo voglia fare) che scaviamo entrambi dentro di noi con sofferenza e senza pietà per cercare di produrre qualcosa che possa essere all’altezza di tutto l’amore che riceviamo. E quando cerchi di dare tutto quello che puoi, con tutto il lavoro, l’attenzione, la passione, il talento, la tua totale partecipazione e il tuo totale impegno per poi vedere ogni cosa ridotta alla domanda se ti senti o no il numero uno, sai che purtroppo a farne le spese è la musica. Ne fa le spese l’informazione sulla musica. Questa musica di cui c’è così tanto bisogno e che, nel frattempo, viene così facilmente bistrattata”
Per esempio, durante la conferenza stampa di “Campovolo 2.0″…
“Su sette domande che mi hanno fatto, quattro erano su Vasco. E io dentro di me pensavo: siamo qui in una situazione straordinaria in cui gli spunti per parlare di musica, di testi, di concerti, di allestimenti, di storia personale, di fan, sarebbero centinaia ma alla fine devono portare a casa quell’argomento. Continueremo il nostro percorso, io il mio e lui il suo. Cercando di garantire il massimo che possiamo io a voi e lui ai suoi. Consapevoli del nostro reciproco rispetto ma decisi a difendere a denti stretti ognuno la propria storia personale. Mentre procederemo così continueranno a farci le solite domande. Qualsiasi cosa verrà buona pur di avvelenare il clima cercando un’escalation mediatica. Ma soprattutto verrà buona per evitare di fare qualcosa di veramente importante tipo, per esempio, provare a capire veramente (e provare a spiegarlo) cosa ci sia nelle nostre rispettive canzoni che riesce a produrre magie così grosse come l’amore e la fiducia che in così tanti provate per me e che in così tanti provano per lui. “Vi abbraccio e, ancora una volta, buon anno. E a te, Vasco, anche se in anticipo di venti giorni, buon compleanno”
Finalmente, una volta per tutte, la parola fine a questa rivalità? Mi auguro proprio di sì…

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 27/1/2012, 13:11




Da oggi in radio il nuovo singolo di Ligabue, M'Abituerò, inedito estratto da Campovolo 2.0:

 
Top
marco.p3
view post Posted on 24/3/2012, 16:43




Ligabue: "Il rumore dei baci a vuoto" è la sua nuova raccolta di racconti

ligabueilrumoredeibaci

Molte cose sorprendono, in queste storie. Il guizzo di una penna capace di delineare una vita in pochi tratti. La sensibilità dello sguardo. La tenerezza. La capacità di scartare sempre rispetto all’ovvio. L’intelligenza del dettaglio. Sono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni. Luciano Ligabue ha scritto un libro vivissimo e forte, che si legge d’un fiato ma traccia una scia lunga dentro i pensieri.
Tra le numerose novità annunciate recentemente sul LigaChannel in occasione del suo compleanno, Ligabue aveva parlato di “una cosa extramusicale” di prossima pubblicazione. Mistero svelato: si intitola “Il rumore dei baci a vuoto” ed è il suo nuovo libro. Una raccolta di racconti per Einaudi che arriverà in libreria il prossimo 13 aprile. Tredici anche le storie scritte, per questo quarto capitolo della sua esperienza da scrittore (dopo “Fuori e dentro il borgo”, “La neve se ne frega” e “Lettere d’amore nel frigo”).

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/5/2012, 16:18




Dal 18 Maggio in radio il nuovo singolo "Sotto Bombardamento".
Fonte: EarOne
 
Top
46 replies since 5/10/2006, 13:06   512 views
  Share