« Older   Newer »
  Share  
demonio79
view post Posted on 9/10/2006, 11:37




Confesso: il noir mi ha sempre affascinato: dalla letteratura, al cinema, alla musica.
Mi trovo dunque a parlare di uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni: i Baustelle. Toscani, di vicino Montepulciano (SI), hanno all'attivo 3 monumentali album; "Sussidiario illustrato della giovinezza" (2000), "La moda del lento" (2003) e "La malavita" (2005).
Passione per i suoni very eighties, cura particolare dei testi e uno stile inconfondibile sono gli elemenmti che hanno portato alla ribalta questo gruppo. L'ultimo album è qualcosa di meraviglioso, tra storie di degrado sociale ("Sergio"), cronaca cittadina ("I provinciali"), cronaca nera ("Revolver"), storie di disagio giovanile ("La guerra è finita" e "A vita bassa").
Musica e testi che disegnano un quadro cupo, nero; nero quasi come Joe, il corvo di uno dei brani dell'album, ma che alla fine, lascia uno spiraglio alla speranza magnificamente dipinto dalla struggente "Cuore di tenebra".
Il futuro della musica italiana è anche nelle mani di questi 4 ragazzi senesi, che confessano con stupefacente semplicità che "l'erba ti fa male se la fumi senza stile".....
Come dar loro torto?
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 9/10/2006, 21:34




Un grande gruppo...con uno stile molto interessante... a me piace molto "Arriva lo yeye"del secondo album
 
Top
demonio79
view post Posted on 11/10/2006, 12:03




CITAZIONE (frAgileNota @ 9/10/2006, 22:34)
Un grande gruppo...con uno stile molto interessante... a me piace molto "Arriva lo yeye"del secondo album

Fighissima, come del resto, sempre di quell'album, "La moda del lento" e "Reclame".
Mentre del primo adoro "Le vacanze dell'83" e "La canzone del parco".
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/10/2006, 22:24




LA CANZONE DEL PARCO...bellissima
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 20/12/2006, 19:21




Ho iniziato a conoscere questo gruppo con il brano "Arriva lo ye -ye" e mi hanno subito incuriosito ..

Avevo già deciso di comprare il loro ultimo album "La malavita" e vedo che ne parlate tutti molto bene, quindi .. sono ancora più deciso .. ma gli altri album (i primi due) sono facilmente reperibili?

;)
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 26/9/2007, 16:15




Riporto una notizia apparsa da poco tempo nel forum di Mario Luzzatto Fegiz:

"Dal sito www.baustelle.it

Il nuovo disco dei Baustelle è pronto e mixato. Manca solo il mastering, ma è questione di giorni.
Si chiamerà “Amen” ed uscirà assai probabilmente alla fine di gennaio.
Siamo molto orgogliosi del nuovo nato, un essere mostruoso che, nello spazio di un dischetto, fonde noi, Sergio Carnevale, Carlo U. Rossi, un’orchestra d’archi, una sezione fiati, Francesca Genti, Mulatu Astatke, Beatrice Antolini, Alessandro Alessandroni, Beatrice Martini…

Che altro dire? Ah, i concerti. Tutti ce lo chiedono (e ci fa molto piacere) sul sito e myspace, e quindi rispondiamo ufficialmente: saremo di nuovo in tour da febbraio.
Ciao,
Francesco, Rachele, Claudio"

Spero faccia piacere a tutti gli ammiratori dei Baustelle


Daniele
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 2/10/2007, 13:58




Non vedo l'ora.....
Sono tra i pochi giovani che stanno portando una ventata di novità nel panorama musicale italiano....
Hanno bei testi, melodie originali e soprattutto uno stile che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.
Davvero davvero davvero bravi!!!
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 2/10/2007, 15:57




CITAZIONE (greatgiginthesky @ 2/10/2007, 14:58)
Non vedo l'ora.....
Sono tra i pochi giovani che stanno portando una ventata di novità nel panorama musicale italiano....
Hanno bei testi, melodie originali e soprattutto uno stile che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.
Davvero davvero davvero bravi!!!

non posso che essere d'accordo con te!



Daniele
 
Top
Kitfan
view post Posted on 2/10/2007, 20:56




Ma veramente ese a genaio????NON VEDO L'ORA!!!Sono in assoluto il gruppo migliore degli ultimi tempi....La canzone di Alain delon, RECLAMEEEEEE..............Ah....Che bello....
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 4/10/2007, 10:23




CITAZIONE (Kitfan @ 2/10/2007, 21:56)
Ma veramente ese a genaio????NON VEDO L'ORA!!!Sono in assoluto il gruppo migliore degli ultimi tempi....La canzone di Alain delon, RECLAMEEEEEE..............Ah....Che bello....

Io ho il loro ultimo album "La malavita" e trovo sia a dir poco fantastico!! ... quindi, ben venga il loro nuovo lavoro!
 
Top
Kitfan
view post Posted on 4/10/2007, 11:49




La malavita è belissimo ma il migliore è il secondo La moda del lento!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 8/1/2008, 09:21




..volevo segnalare ke da venerdì prossimo in radio..il nuovo singolo dei baustelle..."Charlie fa surf"..

maNu
 
Top
Kitfan
view post Posted on 8/1/2008, 12:13




Quando esce il nuovo album??
 
Top
mr.joker
view post Posted on 8/1/2008, 15:54




CITAZIONE (Kitfan @ 8/1/2008, 12:13)
Quando esce il nuovo album??

Il disco è previsto x fine gennaio.
Tracklist:"Antropophagus"-"Baudelaire"-"Charlie fa surf"-"Alfredo"-"Il liberismo ha i giorni contati"-"L’uomo del secolo"-"La vita va"-"Colombo"-"Dark room"-"Panico!"-"L’aeroplano"-"Ethiopia"-"Spaghetti western"-"Andarsene così"

Qui è possibile vedere un'intervista..con sottofondo il pezzo nuovo..

maNu
 
Top
Anto Iezzino..
view post Posted on 8/1/2008, 16:11




la particolarita' nei titoli mi ha colpito .....
 
Top
57 replies since 9/10/2006, 11:37   2415 views
  Share