« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
view post Posted on 27/2/2009, 03:23 by: zon@ venerdi




I Baustelle filrmano le musiche del nuovo film di Piccioni

Hanno firmato la colonna sonora del nuovo film di Giuseppe Piccioni "Giulia non esce la sera", in uscita nazionale da venerdì 27 febbraio. Si sono tolti lo sfizio di far cantare Valeria Golino protagonista del film. E non hanno
risparmiato critiche all'ultimo festival di Sanremo. I Baustelle, il gruppo formato da Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e da Francesco Bianconi, hanno dato un loro parere sulla recente kermesse.

"Vabbè, diciamo che parlare di Sanremo è come sparare su un'ambulanza", racconta Francesco
Bianconi, "Quest'anno l'ho seguito molto. E come sempre non mi è piaciuto. In particolare, non mi è piaciuto lo spettacolo televisivo. Salvo solamente gli Afterhours, Tricarico, Arisa e Stefano Di Battista, anche se la canzone più bella era quella di Iva Zanicchi".

"Un pezzo davvero bellissimo. Purtroppo il problema è stato
proprio lei. Se lo avesse cantato Patty Pravo avrebbe fatto sfaceli. Voglio molto bene alla Zanicchi, ma come ha detto Benigni, non ha il trascorso di una Pravo. Te la immagini come una casalinga, come la conduttrice di "Ok il prezzo è giusto". Non è stata convincente. Sanremo è scollegato dal paese reale. Anche mia madre, che ha più di sessant'anni, lo tiene come sottofondo e basta. Di certo non compra un disco di Al Bano solo perchè hanno la stessa età. Forse lei vorrebbe vedere Ivano Fossati e Francesco De Gregori all'Ariston. Magari anche me, ma io non le darò mai questa soddisfazione. A meno che non cambi qualcosa".

Per quanto riguarda la colonna sonora del film la canzone dei titoli di coda è "Roma Piange", interpretata da Valeria Golino, che spiega di aver avuto "all'inizio qualche dubbio ma poi ho accettato, la musica è in fondo il desiderio di tutti". Oltre a Valeria Golino e Valerio Mastrandrea, tra gli altri interpreti ci sono Sonia Bergamasco e Antonia Liskova. Il film, coprodotto da Rai Cinema e Lumiere &Co, esce nelle sale distribuito in 180 copie da "01".

image
 
Top
57 replies since 9/10/2006, 11:37   2415 views
  Share