CLAUDIO VILLA

« Older   Newer »
  Share  
biagy49
icon13  view post Posted on 26/11/2006, 19:30





PER I FANS DI CLAUDIO VILLA...E PER TUTTI!!!!!!!!!
20 anni fa morì Claudio Villa, il Reuccio della canzone italiana... Tanti cantanti sono stati ricordati al Festival, con premi alla carriera e riconoscimenti vari, anche molto meno celebri e talentuosi di Lui! Nessuno lo ha mai ricordato a Sanremo, dove partecipò tantissime volte, e vinse ben 4 edizioni!
Credo che sia ora di ricordarlo come si deve!!!
Questa è una lettera che ho scritto ai visitatori del mio sito...spero troverete qualche minuto per leggerla...Grazie :-)


“Salve a tutti voi che mi leggete,
sono Anna Biagiotti, l'autrice del sito dedicato a Claudio Villa, e mi scuso se non ho potuto rispondere a tutti ma molto spesso non ho avuto abbastanza tempo perchè sono molto impegnata, e per altri motivi che ora non vi sto ad elencare.
Scusate anche se non ho più aggiornato il sito ma la compagnia Lycos, con cui è stato creato, ha avuto problemi tecnici e mi impedisce di aggiornarlo di volta in volta come vorrei.
Come avete visto dal mio sito ho sempre amato Claudio Villa ed è per questo che sto scrivendo a destra e a manca per far sì che finalmente nel ventennale della sua scomparsa gli sia resa giustizia, e venga quindi ricordato come merita!
Ho scritto a Pippo Baudo, a Sandro Mayer direttore di "DiPiùTv", alla figlia di Claudio, pubblicherò questo appello su Musicaitaliana.com e scriverò al Sindaco di SanRemo affinchè durante il Festival (il Suo amato Festival) gli venga dato lo spazio che in tutti questi anni gli hanno negato!
E ora mi rivolgo anche a voi! Voi che mi leggete spero vi adopererete come me con energia, per raggiungere il nostro obiettivo, perchè l'unione fa la forza!
E Claudio deve sentire che ancora siamo con Lui e vicino a Lui, che lo amiamo e non lo dimenticheremo mai, perchè è il nostro cuore! La televisione e in particolare la Rai e Sanremo, hanno ricordato e dato premi e riconoscimenti alla carriera a tantissimi personaggi che forse meritavano molto meno di Claudio... e adesso hanno l'obbligo di fare qualcosa in Suo onore, per il cantante che era, amato da milioni, in onore delle sue 4 vittorie all'Ariston, e non solo!
Una serata speciale per Claudio Villa...
Dove sono finiti i suoi fans? Dove sono i FanClub?
Non dobbiamo arrenderci, dobbiamo scuotere le coscenze di chi può decidere perchè Claudio sta ancora pagando a caro prezzo per la sua lealtà e onestà, il suo modo di elevare sempre in alto la verità e calpestare la menzogna che Lui detestava. Questi ideali sono stati la sua bandiera!
Io intanto vi lascio alcuni indirizzi a cui potete rivolgervi, con la speranza che lo farete davvero! Se per una volta un gruppo di fan di Claudio si riuscisse a riunire per regalargli insieme un importante riconoscimento, sarebbe bellissimo! ...Claudio se lo merita, e ce lo meritiamo noi!
Per scrivere a Pippo Baudo, presentatore del Festival (come lo fu 20 anni fa): PIPPO BAUDO, "DOMENICA IN", STUDIO NOMENTANO 4, RAI, ROMA.
Per scrivere a Sandro Mayer (direttore di "DiPiùTv") questa è l'e-mail: [email protected]
Per scrivere a Manuela Villa: [email protected]
Poi si potrebbe scrivere al Sindaco di Sanremo, ad Ettore Geri, alla Rai ..e anzi, se avete altre idee o ritenete opportuno scrivere anche ad altre persone/ enti illustri, vi prego di suggerirmelo e di spargere voce!

Vi ringrazio infinitamente per la Vostra cortese attenzione,
La mia speranza non morirà, aiutiamoci a farla sopravvivere, e a ricordare Claudio come merita...20 anni dopo!

Grazie, cordiali saluti..
-Anna Biagiotti-

[email protected]
http://utenti.lycos.it/claudio_villa

 
Top
*PetaloSs*
view post Posted on 28/11/2006, 11:47




Ti ringrazio molto di ciò che ci hai postato...
Claudio Villa è stato un talento irripetibile, una delle voci + belle che ci siano state in italia... cantava con una naturalezza e facilità che sembrava che quasti tutti potevano farcela...
Voce limpida e cristallina aveva un timbro molto particolare...
Io lo ricordo sempre con molta ammirazione....
 
Top
1 replies since 26/11/2006, 19:30   279 views
  Share