« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
view post Posted on 23/2/2009, 02:51




Sanremo 2009: Afterhours in sala stampa ritirano il Premio ‘Mia Martini’

image

Andrea Spinelli, presidente dei giornalisti accreditati nella sala stampa del Festival di Sanremo, consegna il Premio della Critica “Mia Martini” agli Afterhours che ostentano il triangolo rosa: “Abbiamo messo il triangolo rosa sulle nostre giacche perché ci riteniamo i veri alieni del Festival e vogliamo essere solidali con tutti quelli come noi. Pensiamo che in Italia in questo momento la categoria aliena sia quella degli omosessuali: è un segno che abbiamo fatto per loro. Detto questo, Povia aveva tutto il diritto di dire quello che voleva con la sua canzone”.
“Al Festival siamo venuti in piena libertà”, ha spiegato Manuel Agnelli, “Abbiamo trovato un’atmosfera rilassata, ci aspettavamo coltelli nella schiena. Siamo stati rispettati molto, a partire dall’ultimo tecnico fino a Paolo Bonolis. Speriamo di attirare un po’ di visibilità su noi e sul mondo indipendente da cui proveniamo”.
Gli Afterhours hanno forse ritrovato fiducia nel Festival? “A dire il vero non abbiamo mai avuto fiducia nel Festival: non ci siamo mai illusi di vincere e non eravamo certo qui per la gara. E’ stata una grande vittoria ricevere questo premio, vi ringraziamo tutti. Sanremo è una buona fotografia di quello che può essere l’Italia di oggi dal punto di vista del costume, mentre dal punto di vista musicale non mi esprimo perché non sta a me farlo. Non siamo pazzi: ci siamo fatti usare da questo enorme megafono che è il Festival e l’abbiamo usato”.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 27/2/2009, 03:16




I Baustelle, il gruppo formato da Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e da Francesco Bianconi, hanno dato un loro parere sul recente Sanremo.

"Vabbè, diciamo che parlare di Sanremo è come sparare su un'ambulanza", racconta Francesco
Bianconi, "Quest'anno l'ho seguito molto. E come sempre non mi è piaciuto. In particolare, non mi è piaciuto lo spettacolo televisivo. Salvo solamente gli Afterhours, Tricarico, Arisa e Stefano Di Battista, anche se la canzone più bella era quella di Iva Zanicchi".
 
Top
530
view post Posted on 2/5/2009, 19:53




"...e puoi maledire la tua bocca se sbagliando mi chiama quando lui ti tocca..."
"...e non è certo il tempo quello che ti invecchia e che ti fa morire..."
"...e non è dolce essere unici,ma se hai un proiettile ti libero..."
I loro testi sono favolosi quanto i loro arrangiamenti...credo sia il mio gruppo preferito!!!
 
Top
=AlternoalternativO=
view post Posted on 11/8/2009, 10:19




 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 12/10/2009, 18:21




Dopo l’esperienza oltreoceano dello scorso anno, gli Afterhours tornano negli Stati Uniti. Li attende Los Angeles, dove la band capitanata da Manuel Agneli si esibirà in tre diverse vesti, in altrettante location. L’occasione è data dall’Hit Week Los Angeles e la partecipazione degli Afterhours si snoderà nelle serate del 13, 15 e 16 ottobre. Domani, martedì 13, saranno all’Istituto di cultura italiano, dove realizzeranno un reading musicale, suonando e rileggendo alcuni estratti delle opere dello scrittore Ennio Flaiano. Giovedì 15 saranno, invece, allo Standard Hollywood, sulla Sunset Boulevard, dove terranno un set acustico. E, infine, venerdì 16 ottobre sono attesi all’Henry Fonda Theatre, dove daranno vita a un live show, che li mostrerà nella loro veste più naturale.
 
Top
dvd742002
view post Posted on 11/10/2010, 20:44




BRAVISSIMI!!!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/3/2012, 12:06




“Padania”, il nuovo album in uscita il 17 aprile 2012

Il 17 aprile uscirà il nuovo album degli Afterhours, il primo dopo I milanesi ammazzano il sabato del 2008 e dopo il progetto Il paese è reale del 2009, realizzato insieme ad altri 18 artisti della scena alternativa italiana.

Reduce da una straordinaria esperienza negli Stati Uniti, documentata dall’imperdibile serie di trasmissioni Jack On Tour su DeeJay Television e dal CD Meet some freaks on Route 66, pubblicato in allegato a XL di Repubblica del mese di marzo, il gruppo ha appena concluso le registrazioni del suo nuovo lavoro, co-prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva.

Per il loro decimo album di studio, intitolato Padania, gli Afterhours hanno deciso di scegliere decisamente la strada della completa autoproduzione, affidandone la distribuzione ad Artist First. Come rivela il titolo, il gruppo affronta con l’abituale determinazione, consapevolezza e capacità di provocazione argomenti attuali e scottanti. «Padania è uno stato mentale», dice Manuel Agnelli, «non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso.»

Intanto, a partire dal 1° marzo è possibile vedere gli Afterhours nel video del brano La tempesta è in arrivo, realizzato per i titoli di testa Faccia D’Angelo – miniserie in due parti prodotta da Sky Cinema che racconta la storia romanzata del boss della cosiddetta Mala del Brenta. Un abile “imprenditore del crimine” dalla faccia d’angelo, ma spietato ed efferato, interpretato da uno dei migliori attori della sua generazione: Elio Germano. Attraverso furti, rapine spettacolari, traffico di droga, gioco d’azzardo, seminò per quasi vent’anni il terrore in un Veneto in pieno boom economico. Fino alla resa dei conti: braccato dalle forze dell’ordine, e dopo evasioni rocambolesche, la sconfitta è inevitabile per un uomo che, per il potere, aveva rinunciato a tutto. La miniserie andrà in onda il 12 e 19 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1HD (canale 301).

Gli Afterhours torneranno in tour a partire da giugno 2012.





e comunicano...

Siamo venuti a conoscenza della imminente pubblicazione di un’altra compilation degli Afterhours da parte della EMI, dopo la raccolta pubblicata 4 anni fa, anche stavolta in prossimità dell’uscita del nostro nuovo album…

Ci teniamo a comunicare di non essere mai stati coinvolti in questa operazione, così come l’altra volta, né di aver avuto niente a che fare con la scelta dei brani, del titolo o della copertina della compilation.

la compilation in questione è questa:
http://www.fnac.it/AFTERHOURS-The-best-of-...ac_google&PID=6
 
Top
marco.p3
view post Posted on 31/3/2012, 18:07




Afterhours: ascolta il singolo "Padania" dal nuovo album omonimo

afterhourspadania

Continuano le anteprime da “Padania”, nuovo album degli Afterhours atteso nei negozi per il prossimo 17 aprile. Dopo l’anticipazione con il video de “La tempesta è in arrivo” e la notizia della prima data del tour 2012 con gli Afghan Whigs al “Rock In Roma” il 7 giugno, la band ha deciso di rilasciare il primo singolo ufficiale.
Si intitola “Padania” come l’album, sarà in radio dal 30 marzo ed è un’altra amara e scomoda riflessione che unisce il piano politico e personale di chi vive i nostri tempi. Intanto viene svelata anche una versione deluxe dell’album limitata a 1500 copie e numerata che conterrà: una chiavetta USB da 4 GB personalizzata con l’album in digitale e un video esclusivo, un coupon per un ingresso gratuito ad un concerto del Summer Tour 2012, il libretto in formato A4 con i testi, 6 foto inedite in stampe A4 e un gadget esclusivo. Tutto al costo di 59 euro e 99 (la versione standard in digipack verrà invece venduta a 14 euro e 99. Intanto ci ascoltiamo il brano qui.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 27/4/2012, 20:40




Il nuovo album degli Afterhours, Padania, debutta in seconda posizione nella classifica F.I.M.I. di questa settimana.
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 15:15
Avatar

Bacio Avatar

Group:
Member
Posts:
9,939
Location:
Cagliari

Status:


So che gli Aftherhours hanno una tecnica per scrivere i testi... l'avevo sentito dire, ma non ricordo esattamente come si chiama. Chi di voi mi può aiutare?
 
Top
24 replies since 12/10/2006, 17:00   395 views
  Share