« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 14/9/2010, 16:47




''Avevo voluto fortemente una tournée acustica per sgombrare il campo da quella massa di suoni che solitamente ci accompagna, tutte quelle tastiere, campionamenti, loop e suoni preregistrati. Mi stavano stretti, non sopportavo più l'idea di essere schiava delle macchine. Di non poter allungare o accorciare una coda strumentale a seconda dell'ispirazione del momento. Volevo un po' tornare all'origine della musica, agevolare l'improvvisazione e privilegiare i suoni naturali. Niente tastiere elettroniche, dunque, ma solo un pianoforte e un organo Hammond, giusto qualche chitarra e un basso elettrico ogni tanto. Su questa strada ci siamo incamminati anche con il nuovo singolo 'Se veramente Dio esisti' (che apre la scaletta del disco nella versione di studio): anche lì ci sono archi veri e suoni acustici'. Il singolo è uscito a fine agosto, un paio di giorni dopo il concerto con cui Fiorella, a un anno dal terribile terremoto, ha celebrato a L'Aquila la Festa della Perdonanza. Sarebbe stato adattissimo all'occasione, con quel senso di smarrimento che trasmette ' 'Lo presenteremo dal vivo stasera, per la prima volta. E' una preghiera che mi ha commosso dal primo momento che l'ho sentita. Esprime con esattezza lo stato d'animo in cui ci troviamo, oggi che abbiamo perso la direzione e ogni certezza anche ideologica. In queste situazioni, di solito, si alzano gli occhi al cielo e ci si rivolge a Dio. Gli Avion Travel, che ho sempre amato, avrebbero voluto portarla a Sanremo, e mi avevano chiesto di accompagnarli come ospite nella serata dedicata ai duetti. Poi, con massimo stupore mio e loro, abbiamo appreso che la canzone non era stata accettata' E loro, con un gesto di grande generosità che ho interpretato come un attestato di stima, me l'hanno regalata''.

FIORELLA MANNOIA
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 23/9/2010, 12:29




con HO IMPARATO A SOGNARE Fiorella è finalista alle Targhe Tenco per il miglior album dell'anno, sezione: interprete
 
Top
cantautoresognante
view post Posted on 24/9/2010, 10:03




speriamo vinca...

in fondo ne ha già vinte parecchie, sarebbe il 7 premio:

1988 - Fiorella Mannoia, Canzoni per parlare
1990 - Fiorella Mannoia, Di terra e di vento
1992 - Fiorella Mannoia, I treni a vapore
1995 - Fiorella Mannoia, Gente comune
1999 - Fiorella Mannoia, Certe piccole voci
2004 - Fiorella Mannoia, Concerti


tutti album vincitori della TARGA TENCO
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/12/2011, 12:49




Fiorella Mannoia - "Io Non Ho Paura". Da venerdì 9 dicembre in radio.

fiorella_mannoia_io_non_ho_paura.jpg___th_320_0

Venerdì 9 dicembre in rotazione radiofonica il nuovo inedito di Fiorella Mannoia, “Io non ho paura”. Continua con questo splendido brano la collaborazione con uno degli autori più apprezzati del panorama musicale italiano, Bungaro. “Io non ho paura” il primo passo di questo viaggio verso il SUD del mondo.
"Sud", il nuovo album di Fiorella Mannoia dal 24 gennaio 2012.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
Seifer95
view post Posted on 9/12/2011, 13:05




Il nuovo singolo è veramente STUPENDO! Mi piace tanto!
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 11/12/2011, 15:57




Io Non Ho Paura - Fiorella Mannoia






Ho avuto bisogno di circa tre ascolti e me ne sono innamorato perdutamente... BELLISSIMA. Ho avuto più volte i brividi.
La canzone parla di immigrazione, di un amore che viene tagliato dalla distanza e dell'integrazione. Poi ovviamente ognuno può interpretare la canzone come vuole.


Ringrazio il cielo di avere in Italia artisti come lei, che non deludono mai. Che hanno le palle di esporsi. Che hanno sempre qualcosa da dire. Grazie. <3

CD e biglietto per il concerto a Roma è come se fossero già miei !
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 11/12/2011, 16:41




Davvero molto bella. Il testo in particolare
 
Top
Krishoes
view post Posted on 11/12/2011, 17:15




Bella lei, la amo. Spero di andare al concerto ad Assago a marzo. :wub:
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 12/12/2011, 19:22




Cavolo!davvero bellissima canzone!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/2/2012, 17:29




Fiorella debutta alla numero 2 della classifica F.I.M.I. di questa settimana con il suo "Sud". Ad ostacolare il suo esordio è Adele, che torna straordinariamente alla 1 anche in Italia.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 14/3/2012, 13:08




Fiorella Mannoia - Se solo mi guardassi (Radio Date: 16 Marzo 2012)

fiorella_mannoia_sud.jpg___th_320_0

Secondo estratto dal fortunato nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia intitolato "Sud".
Per la prima volta Fiorella esegue una canzone con musica di Ivano Fossati su testo della stessa Fiorella Mannoia.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 27/4/2012, 20:56




Questa settimana Fiorella Mannoia conquista il Disco D'Oro con l'album Sud.
 
Top
71 replies since 13/10/2006, 17:42   791 views
  Share