SILVIA QUERCI

« Older   Newer »
  Share  
Orange80
view post Posted on 4/11/2006, 22:57




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 4/11/2006, 16:44)
CITAZIONE (Orange80 @ 4/11/2006, 13:35)
Una gran voce, tremendamente tradizionale che magari si presta benissimo ad essere utilizzata nei musicals (Italiani). Non e' proprio cio' che comprerei mai. Troppo Italina, melodica e nelle righe... "vecchiotta", in una parola. :huh:

mi spiace ma non sono per niente d'accordo. Piu' che melodica , italiana...io la definisco BLUES come voce....

E' blues ma e' Italiana.... e si sente. E poi a me il blues non piace, non volermene... :P

CITAZIONE (lorecce @ 4/11/2006, 20:06)
CITAZIONE (FlashGlitter @ 4/11/2006, 18:11)
Mah, a me sembra veramente poco italiana. Mi sembra molto soul. Molto Aretha Franklin, Chaka Khan, Patti Labelle. Questi sono i grandi nomi a cui la accosterei.

A proposito...Lorecce, tu che sai, chi sono i riferimenti musicali della bravissima Silvia?

Forse non hanno sentito "penso ai miei sogni" nell'area downald (sentitela e sentite anche "buongiorno" tratta dal musical Pinocchio)... ma i pezzettini dei brani dove Silvia può sembrare melodica.... ma a breve Silvia farà inserire il brano "think" (Fuocoghiaggiato e Flashglitter so che aprezzerete) dove emerge tutto quello che la sua voce può esprimere ;)

I suoi capisaldi e punti di riferimento sono Mina, Aretha Franklin, Steve Wonder e Patti Labelle (i suoi 4 miti incontrastati che ama pazzamente e che si possono dire I SUOI RIFERIMENTI MUSICALI) poi ascolta tutto... il suol, blues e anche jazz.... e apprezza molto Whitney, Mariah, Anna Oxa, Jamiroquai, Diana Krall.... ;) poi molti artisti di Muical Theatre :)

Ecco tutto cio' che a me che compro musica non piace ma che piace molto ai coristi per elezione. ^_^
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 5/11/2006, 17:25




CITAZIONE (Orange80 @ 4/11/2006, 22:57)
E' blues ma e' Italiana.... e si sente.

Oddio, a me sembra che come timbro ricordi le grandi del soul come Patti Labelle ed Aretha Franklin, che di italiano non hanno niente!
 
Top
sarinaOvokomodo
view post Posted on 5/11/2006, 19:32




caspita, silvia è molto black.. non confondiamo la voce con la canzone..
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 5/11/2006, 21:55




Condivido ..L ho ascoltata seguendo l invito di lorecce..mi è piaciuta tantissimo... e ammazza che curriculum!!! image image
 
Top
Orange80
view post Posted on 6/11/2006, 08:09




CITAZIONE (sarinaOvokomodo @ 5/11/2006, 19:32)
caspita, silvia è molto black.. non confondiamo la voce con la canzone..

Infatti parlo del modo... black-italiofono... :rolleyes:

Edited by Orange80 - 10/11/2006, 01:46
 
Top
sarinaOvokomodo
view post Posted on 10/11/2006, 01:01




CITAZIONE (Orange80 @ 6/11/2006, 08:09)
CITAZIONE (sarinaOvokomodo @ 5/11/2006, 19:32)
caspita, silvia è molto black.. non confondiamo la voce con la canzone..

Infatti parlo del modo... black-italiofono... :rolleyes:

:blink: per forza di cose è black-italafono, siamo in Italia..e purtroppo la lingua italiana, si sa, non è musicale come quella inglese. Ma questo problema non possiamo accollarcelo tra cantanti.. purtroppo è molto difficile in Italia far produrre un prodotto che non sia in lingua it, a meno che non si tratti di dance.
qst è un fatto che ogni autore o interprete prova sulla propria pelle.. e alla fine non puoi che adattarti, se cerchi di piazzare le tue cose.

Edited by Orange80 - 10/11/2006, 01:46
 
Top
Orange80
view post Posted on 11/11/2006, 09:30




Le produzioni Pop-Funk-Soul in Italia non hanno mai brillato particolarmente per la bellezza delle musiche e soprattutto dei testi, che sono davvero illeggibili e inconsistenti... la freschezza poi la si lascia in un limbo di attesa. Attesa per alcune bands che riescono a vedere oltre i soliti suoni funk e soul e provano a fondere modi e stili, per poter riuscire in qualcosa di nuovo e magari di piu' bello. E in questo genere soprattutto per quanto si possa studiare una maniera di cantare, perche' di maniera si tratta e non certamente dell'unico modo possibile, se poi non si possiede un bel colore di voce, alla fine si rischia di essere come certi coristi bravi e preparati, ma che sempre e solo coristi resteranno, perche' gia' i vocalist sono ben altra cosa e Silvia Querci certamente potrebbe rientrare in questo ultimo gruppo. Ma andare oltre anche per lei sarebbe eccessivo, proprio per i limiti che questo modo di cantare pone artisticamente al linguaggio e ai contenuti. ^_^

Edited by Orange80 - 11/11/2006, 10:18
 
Top
sarinaOvokomodo
view post Posted on 13/11/2006, 19:52




cmq.. andatela a sentire dal vivo.. vi ammazza tutti alla prima nota. assicurato.
 
Top
lorecce
view post Posted on 14/2/2008, 10:19




Silvia Querci

Sarà ospite Martedì 26 Febbraio al Festival di Sanremo,

con il cast di "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante, in cui ricopre il ruolo della Nutrice.

Verranno proposti dal vivo brani dell'opera:)
 
Top
23 replies since 27/10/2006, 20:18   427 views
  Share