« Older   Newer »
  Share  
demonio79
view post Posted on 28/2/2007, 12:41




Gran bel disco! Completamente d'accordo..... Con un Pier Francesco Favino insospettabile ottimo chitarrista!
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 1/9/2008, 12:19




Rossana Casale a «Notti di luce»
Il teatro canzone al Donizetti


image

La signora canta il jazz, e altro ancora. Tra Jacques Brel e Billie Holiday ha scelto di non scegliere e di entrare nel cuore del blues e della collera malinconica intrisa d'ironia e sarcasmo. Ma Rossana Casale ha fatto anche tutto il resto. Il cinema, il musical, il teatro, tanti dischi compreso Circo immaginario, stesso titolo dello spettacolo che porta lunedì sera 1° settembre al Donizetti per «Notti di luce»: inizio ore 21, ingresso 10 euro, incasso interamente devoluto alla mensa dei poveri dei Frati Cappuccini.

«Ho inteso mettere in scena l'immagine di un circo un po' felliniano – spiega –, che richiama l'adulto al suo animo bambino, quello che abbiamo dentro, nascondiamo, e qualche volta ci viene rubato da certi comportamenti obbligati. Il disco s'ispira all'omonimo libro di Sara Cerri. Con le canzoni cerco di creare l'incontro con il bambino che vive in ognuno. Chiedo alla gente di giocare con me, di emozionarsi, piangere. Racconto degli aneddoti di Fellini, delle piccole schegge di vita personale; di quando ho incontrato il circo. Recito una poesia di Rodari. Diciamo che lo spettacolo cammina a filo con il teatro canzone».

Nel suo percorso artistico ci sono stati tre incontri importanti: Gershwin, Billie Holiday e Jacques Brel. Il primo affiora da un musical a cui ha lavorato, agli altri ha dedicato due album. Sono tre figure lontane, ma neanche tanto. «Non è un percorso strano - commenta la Casale -: il jazz, ed il blues, la canzone d'autore francese. E poi Billie e Brel vivono in stanze adiacenti, almeno per quel che penso io. Gershwin, come Cole Porter, è un colosso che ha firmato soltanto capolavori. L'altra sera ero a casa di Lelio Luttazzi, che sono molto orgogliosa di avere come amico, e lui al pianoforte mi faceva sentire le differenze di pensiero e composizione tra i due. È stata una lezione meravigliosa».
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 21/3/2009, 20:35






MICOL SUL FILO



GIOIR D'AMORE



LA CANZONE DEI VECCHI AMANTI
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 1/12/2009, 21:59




Fonte: www.popon.it

Rossana Casale canta il Natale, cd e tour

Rossana Casale su Popon Rossana Casale pubblica Merry Christmas in jazz e in tutto il mese di dicembre sarà in tour con l’omonimo spettacolo. “Quando un artista pubblica un cd dedicato al Natale – spiega la cantante - lo si può intendere come un progetto commerciale e veloce da pensare e realizzare, senza troppa fatica o impegno culturale. Proprio per non cadere in questo inganno, ho voluto fare una scelta attenta sui brani da proporre e, come sempre, dare un concetto unico a questo lavoro. La necessità mia era di raccontare la contrapposizione feroce che si nasconde dietro questo grande e tanto atteso (soprattutto dai piccoli) appuntamento annuale: il bene e il male, la gioia e il dolore, il superficiale, il profondo, lo spirituale e lo sprofondo. Tutto unito in un unico racconto, il mio come quello di altri”.

Le canzoni scelte non sono tutte scritte per il Natale: “A child is born, Some other time e My favourite thing sono canzoni di musica e testo importanti che portano lontano dalla banalità della festa – spiega la Casale - La vita che viene, la vita che va.

 I musicisti meravigliosi che suonano con me, come sempre mi spingono a dire di più, a cercare più in là, a vivere e gridare il mio gioco e il mio dolore nel pensiero creativo e dichiaratamente libero. Il mio jazz sono loro e a loro devo tutto”. I musicisti di cui parla e che l’accompagneranno in tour sono: Luigi Bonafede (piano), Aldo Mella (contrabbasso), Roberto Regis (sax alto e soprano) e Maurizio Cuccuini (batteri). Il disco è acquistabile esclusivamente online sul sito www.cdbaby.com, le date del tour potete invece consultarle nella nostra pagina Concerti.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 26/7/2010, 14:45




Notizia dell'ultimora:

Rossana Casale sarà una delle "vocal coatch" di X FACTOR.
Categoria : under 24 (non so se "uomini" o "donne")
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 26/7/2010, 14:56




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 26/7/2010, 15:45)
Notizia dell'ultimora:

Rossana Casale sarà una delle "vocal coatch" di X FACTOR.
Categoria : under 24 (non so se "uomini" o "donne")

l'avrei vista benissimo come giudice al posto della tatangelo o della maionchi... ma come vocal è perfetta! a differenza di Grazia di Michele ad Amici...
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 26/7/2010, 15:28




Bellissima notizia però come ha detto Miele sarebbe stata ancora meglio come giudice
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 6/10/2010, 19:06




Sono estremamente deluso dalla Rossana Casale che ho scoperto a X-Factor. Dopo aver preso le distanze da Amici si è ridotta alla figura di una madre Teresa di Calcutta della TV pronta a dare lezioni d'umiltà e a strumentalizzare dei casi umani mascherandoli d'artisti e grandi cantanti. Fuori posto i commenti a Manuela Zanier e ridicole le lodi a Pierpaolo Peroni e Laura Pausini. Fai un baffo alla De Filippi e alla D'Urso...complimenti Roxy!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/10/2010, 19:13




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 6/10/2010, 20:06)
Sono estremamente deluso dalla Rossana Casale che ho scoperto a X-Factor. Dopo aver preso le distanze da Amici si è ridotta alla figura di una madre Teresa di Calcutta della TV pronta a dare lezioni d'umiltà e a strumentalizzare dei casi umani mascherandoli d'artisti e grandi cantanti. Fuori posto i commenti a Manuela Zanier e ridicole le lodi a Pierpaolo Peroni. Fa un baffo alla De Filippi e alla D'Urso...complimenti Roxy!

Sono perfettamente d'accordo con te.
La stimo tantissimo come artista. Ma stasera si è dimostrata una vera e autentica BUFFONA!
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 6/10/2010, 19:24




Sempre a ExtraFactor di qualche giorno fa ha avuto pure il coraggio di dire che Manuela non ha personalità e che è li per trovarla. Dichiarazione che ha del ridicolo soprattutto se rapportata ai suoi pupilli. E ci voleva pure appioppare l'altro caso umano... lo zingaro col padre ingalerato... ma a questo punto la nuova donna del trash perchè non va a lavorare al Grande Fratello??
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/10/2010, 13:46






dopo tante cattiverie un po' di vera musica!
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 7/10/2010, 14:29




di cattivo c'è solo il suo modo di fare...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/10/2010, 14:32




ma dai su commenta il video... è un capolavoro quell'esibizione,no?


ora in tv vanno di moda solo quelle finte liti...bah
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 11/10/2010, 13:45






Duetto di Alberto Fortis con una Roxy sempre vocalmente incredibile...
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 11/10/2010, 18:49




Rossana continua nella sua linea trash: Oggi a ExtraFactor ha detto che Demi ha avuto gravi problemi nell'infanzia per via del sovrappeso... vorrebbe tanto che si aprisse su questo...
 
Top
31 replies since 6/11/2006, 14:39   382 views
  Share