« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 21/5/2010, 10:05




Milva sta male e annulla uno show
La famiglia ha comunicato la notizia

Paura per Milva. A causa di "seri ed improvvisi problemi di salute" dell'interprete, la fabula in musica "La Variante di Luneburg", prevista per il 23 maggio al Teatro Donizetti di Bergamo, è stata rinviata in autunno a data da destinarsi. La notizia è stata comunicata dalla famiglia della cantante che compirà 71 anni il 17 luglio.


La notizia è stata comunicata anche al direttore artistico del Festival Internazionale della Cultura Bergamo. L'artista, costretta ad un ricovero d'urgenza, è pertanto impossibilitata a prendere parte all'evento, "a cui teneva particolarmente", si legge in una nota.

"Noi tutti organizzatori del Festival siamo vicini a Milva e alla sua famiglia. L'augurio - dichiara Stefano Miceli, direttore artistico della kermesse - è che possa presto ristabilirsi, lasciando alle spalle questo difficile periodo. Il mio intento è quello di realizzare appositamente per lei un fuori programma del Festival, nel mese di ottobre, con l'evento che tanto aveva desiderato tributare alla terra bergamasca e ai suoi tanti ammiratori, certi che comprenderanno questa imprevedibile situazione".

Non si hanno ulteriori dettagli su quanto è accaduto all'interprete. La famiglia si trincera dietro un silenzio di attesa. Non è escluso che nelle prossime ore vengano riferite ulteriori notizie sullo stato di salute di Milva.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/7/2010, 15:09




Sta meglio Milva, dopo il malore che l’ha colpita qualche settimana fa. E non rinuncia ai suoi progetti, tanto che è in arrivo un nuovo album in coppia con un grande artista italiano: Franco Battiato.

L’8 settembre 2010, al Teatro Romano di Verona, è previsto un incredibile appuntamento con la grande Milva, che presenterà live al pubblico il suo nuovo album. Ancora non è chiaro se si tratta di un lavoro composto di inediti o se invece comprende riletture del cantautore, ma di certo siamo in presenza di un progetto interessantissimo. Tra l’altro il cantante siciliano sarà presente al grande concerto-anteprima di Verona.

La coppia Milva/Battiato non è nuova alla discografia. Come dimenticare l’album Svegliando l’amante che dorme e la celeberrima canzone Alexanderplatz?

A breve nuove info sull’evento.
www.iconegay.it/2010/06/28/milva-st...ranco-battiato/
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 25/7/2010, 15:27




Milva - Verona

8 Settembre 2010 ore 21.00

MILVA FEATURING FRANCO BATTIATO

TEATRO ROMANO - VERONA


La raffinata cantante si esibisce a Verona per una serata da non perdere.
INFO:
www.ticketworld.it/Concerti/milva-verona.cfm


---------------------------------------------------------------------------

Battiato ha scritto per Milva due dischi:

nel 1982
Milva e dintorni
image
contenente:
Alexanderplatz - 03:29
L'aeroplano - 03:45
Poggibonsi - 04:02
Non sono Butterfly - 03:57
Tempi moderni - 03:45
A cosa pensi - 03:48
Le donne - 03:10
La passione secondo Milva - 03:02
In silenzio - 03:41




e nel 1989
Svegliando l'amante che dorme (o "Una storia inventata" titolo tedesco)
image
con:
Una storia inventata - 4:12
I processi del pensiero - 3:45
Potemkin - 4:09
Le vittime del cuore - 4:09
Via lattea - 4:30
Atmosfera - 3:09
La piramide di Cheope - 3:54
Angelo del rock - 3:24
No time no space - 3:24
Centro di gravità permanente (duetto con Franco Battiato)










e la famosissima ALEXANDERPLATZ


 
Top
frAgileNota
view post Posted on 30/7/2010, 23:49




Il 14 settembre Universal Music Italia pubblicherà il nuovo album di Milva “Non Conosco Nessun Patrizio”: una raccolta di reinterpretazioni di brani di Franco Battiato, che ne ha anche personalmente curato la produzione.
Il prossimo 8 settembre l’artista sarà sul palco del Teatro Romano di Verona dove, in un’esclusiva anteprima, presenterà l’album dal vivo. Ospite d’eccezione della serata sarà proprio il maestro Franco Battiato, accompagnato dai suoi musicisti.
La voce di Milva trova nella musica e nelle parole di Battiato l'amplificatore piu' potente e consono alla sua interpretazione.

Già nel 1982, infatti, Franco Battiato, scrisse per lei i brani dell'album "Milva e dintorni", tra cui non possiamo dimenticare la celeberrima "Alexanderplatz".
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 31/7/2010, 09:57




Settembre sarà un mese davvero proficuo....

Escono ANNA OXA e MILVA: DUE tra le mie cantanti preferite!
 
Top
vivajenny
view post Posted on 31/7/2010, 12:03




UNIVERSAL MUSIC LA MEGLIO
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 27/8/2010, 23:45




ECCO LA TRACKLIST dell'album in uscita il 14 settembre

1. Una storia inventata
2. Non conosco nessun Patrizio
3. Le aquile
4. I giorni della monotonia
5. I processi del pensiero
6. Il ballo del potere
7. Io chi sono
8. Bist Du Bei Mir
9. Segnali di vita
10. Risveglio di Primavera





http://www.ibs.it/disco/0602527485010/milv....html?shop=2057
 
Top
StefaniJ;
view post Posted on 28/8/2010, 12:58




fragile visto che è un pò il tuo campo e a me non mi dispiace affatto come musica sapresti dirmi quale sarà il primo singolo estratto? :)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 28/8/2010, 13:10




CITAZIONE (StefaniJ; @ 28/8/2010, 13:58)
fragile visto che è un pò il tuo campo e a me non mi dispiace affatto come musica sapresti dirmi quale sarà il primo singolo estratto? :)

sinceramente non penso ci siano "singoli" estratti... le radio la snobberebbero, artiste come lei viaggiano su altri canali... magari mi sbaglio... cmq se proprio ci sarà credo sia il brano inedito che da il titolo all'album
 
Top
StefaniJ;
view post Posted on 28/8/2010, 13:16




grazie :)

infatti ci ho pensato anche io ma volevo una conferma :)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 1/9/2010, 22:22




(ANSA) - ROMA, 1 SET - ''Con grande rammarico'' Milva annuncia l'annullamento del suo concerto previsto l'8 settembre al Teatro Romano di Verona. L'artista, che avrebbe dovuto presentare il suo nuovo disco 'Non Conosco Nessun Patrizio' con Franco Battiato come ospite e co-protagonista d'eccezione, si e' vista costretta a cancellare il concerto per problemi di salute. I biglietti verranno rimborsati entro il 20 settembre presso i punti di prevendita dove erano stati acquistati.

A quanto pare Milva sta molto male, speriamo che riesca a superare il tutto e che possa regalarci ancora qualche momento indimenticabile dal vivo!!!!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 4/9/2010, 12:29




qui danno un'altra copertina:
image
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 9/9/2010, 20:21




Milva si ritira dalla scene


52 anni di carriera sul palco e ora niente più. Milva ha deciso di lasciare la scena live per dedicarsi al suo corpo. O meglio i medici le hanno consigliato di fermarsi dai numerosi concerti per via dei suoi problemi di salute. La grande artista italiana a maggio aveva annullato un concerto per malattia, e qualche settimana fa ha annunciato l’annullamento del live previsto a Verona per presentare il suo nuovo progetto discografico “Non conosco nessun Patrizio” realizzato con Franco Battiato. Quel concerto non verrà mai fatto. Milva si ritira dalla scena live ma continuerà a regalarci grandi emozioni con la sua musica.

A causa dei suoi problemi di salute, Milva ha deciso di lasciare il palco. “Dopo il ‘coccolone - dichiara l’artista - i medici mi hanno consigliato di lasciare. Alla fine degli spettacoli non avevo più forza, ero sfinita. Bisogna che stia a sentire il corpo che ho molto maltrattato”. Esce il 14 settembre l’album creato con Battiato “Non conosco nessun Patrizio”.

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, la grande voce italiana dichiara “Aspetto che la vita passi e offra altro. Continuerò a leggere e non so se avrò la forza di scrivere qualcosa anche se qualcuno crede che io ne sia capace”.

Nessuna possibilità, quindi, di vedere Milva sul palco. Ma potremo comunque ascoltare il suo nuovo album “Non conosco Nessun Patrizio” che uscirà il prossimo 14 settembre per Universal Music Italia. Una raccolta di reinterpretazioni di brani di Franco Battiato, che ne ha anche curato la produzione.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 30/9/2010, 23:14




ECCOLO l'unico inedito dell'ultimo album di Milva

NON CONOSCO NESSUN PATRIZIO



Franco ha scritto per Milva l'inedito "Non conosco nessun Patrizio" che dà il titolo all'album". Un brano che, tra l'altro, ha avuto una genesi curiosa: "È un titolo nato quasi per scherzo: un giorno l'assistente editor di Milva ha telefonato in studio e ha risposto Patrizio, uno dei tecnici - racconta Battiato - quando lui si è presentato lei gli ha risposto `Non conosco nessun Patrizio´. In quel momento Battiato ha capito che era il titolo perfetto. La base del pezzo è nata da un campione di una musica medioevale che conosceva, il testo l'ha scritto con Manlio Sgalambro e Juri Camisasca".
 
Top
57 replies since 19/11/2006, 19:55   1227 views
  Share