« Older   Newer »
  Share  
generatoreditraffico
view post Posted on 4/1/2007, 15:52 by: generatoreditraffico




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 15:31)
Valentina Gautier ( e ti assicuro, come potrai leggere in altri miei post,l' ho ascoltata e sono dell' idea che ci sia posto per tutti...)a mio avviso non è una cantante...EFFETTIVAMENTE NON DICE NULLA DI NUOVO E SFIDO A DIRE IL CONTRARIO...
Se la massa è sinonimo di ignoranza poi...beh mi dispiacew dirti che siamo tutti ignoranti te compreso...perchè se affermi di non essere elitario ...fai parte di noi!!!
Poi ... ho ascoltato il cd di D' alessio e sono il primo ad ammettere che alcune melodie sono trite e ritrite e quelle che non lo sono , sono scopiazzate da successi internazionali...però è godibile ed è questa la forza della sua musica!!!Duetta con Lara Fabian ( che non è una divetta e pop star in fasce...no?!)
Ognuno rimarrà della propria opionione questo è indubbio ma i numeri danno ragione a me e non a te e a chi parla ( a volte esagerando) di Gigi D' Alessio!!!
Grazie... e senza rancore...spero

Valentina Gautier (che comunque non è la mia preferita) è un'artista totalmente diversa, nei modi e negli intenti. Non si può fare un paragone. E' una bravissima autrice, ha un modo di scrivere e di proporsi assolutamente non comune fra le cantautrici italiane, e in questo non c'è affatto nulla di patetico, semmai tanto coraggio e soprattutto coerenza. Io la stimo parecchio, ancor più che nonostante gli impedimenti della discografia è riuscita a costruirsi un disco fortissimo (vedi sotto), che spazia dal Jazz al Funky al Rock (quindi pure eclettica), suonato addirittura da Marco Guarnerio (decisamente altri livelli!).

Del tutto priva di quella patetica (qui sì che ci vuole) comicità di testi come "Una notte al telefono" (ma per favore!!).
 
Top
131 replies since 13/12/2006, 16:35   726 views
  Share