« Older   Newer »
  Share  
generatoreditraffico
view post Posted on 4/1/2007, 14:24




Un mito?? Ma dde che?

Sceneggiata napoletana e banalità assortite tipiche del peggiore Nino D'Angelo. Neomelodici.. Brrrrrr!!
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 4/1/2007, 14:29




CITAZIONE (generatoreditraffico @ 4/1/2007, 14:24)
Un mito?? Ma dde che?

Sceneggiata napoletana e banalità assortite tipiche del peggiore Nino D'Angelo. Neomelodici.. Brrrrrr!!

essere "pateticamente innovativi" come la tua "preferita" non significa essere interessanti da ascoltare!!!
Oggettivamente, nonostante l amore per i neo melodici (ma de che lo dico io),è uno di quei cantanti grazie ai quali la musica italiana vende!!!
Un pò di rispetto per gli artisti e per I MILIONI DI PERSONE che comprano i suoi cd...Grazie
 
Top
vivalamusica
view post Posted on 4/1/2007, 14:32




sceneggiate napoletane???.mi a che nn hai mai ascoltato un disco di gigi d'alessio e,probabilmente,parli d un altro artista...forse il d'alessio di 10,15 anni fa era simile ai neomelodici e poteva,in qualche modo,essere rapportato al caschetto biondo ma qui siamo su tutto un altro genere...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/1/2007, 14:37




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 14:29)
[
essere "pateticamente innovativi" come la tua "preferita" non significa essere interessanti da ascoltare!!!

Mamma mia...QUANTO QUANTO QUANTO QUANTO TI QUOTO!!!!!!!!
Sei un grande, lo penso da tempo!
Hai espresso il mio parere...PATETICAMENTE INNOVATIVA....bravo! ^_^
 
Top
demonio79
view post Posted on 4/1/2007, 15:14




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 14:29)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 4/1/2007, 14:24)
Un mito?? Ma dde che?

Sceneggiata napoletana e banalità assortite tipiche del peggiore Nino D'Angelo. Neomelodici.. Brrrrrr!!

essere "pateticamente innovativi" come la tua "preferita" non significa essere interessanti da ascoltare!!!
Oggettivamente, nonostante l amore per i neo melodici (ma de che lo dico io),è uno di quei cantanti grazie ai quali la musica italiana vende!!!
Un pò di rispetto per gli artisti e per I MILIONI DI PERSONE che comprano i suoi cd...Grazie

Se è per questo milioni di persone hanno anche eletto regolarmente il sig. Adolf Hitler......
La quantità e la qualità sono due mondi che non sempre, anzi quasi mai, vanno d'accordo!
E come molti filosofi hanno detto nel corso dei secoli, la massa è spesso sinonimo di ignoranza.....
Io non voglio fare lo snob elitario perchè non lo sono (anzi, ci sono valanghe di artisti che con la scusa dell'alternativo e dell'incompreso mascherano preoccupanti vuoti di idee), ma dire che Gigi D'Alessio fa bella musica è inaccettabile, perchè vuol dire ammettere che gli italiani sono analfabeti e incapaci di distinguere il bello dal brutto. Il gusto infatti è soggettivo, il bello è oggettivo.
Tralasciando il "pateticamente innovativo" che si commenta da solo, perchè vuol dire non accettare un'evoluzione artistica (che può o meno piacere) ti dico che il sig. D'Alessio l'unica evoluzione che avuto negli anni è stato passare dal dialetto all'italiano.
I contenuti sono sempre gli stessi e le musiche anche, entrambe terribili......
Se non fossero canzoni originali, si potrebbe pensare a delle parodie demenziali di Elio e Le Storie Tese.

Per farti capire cosa intendo più chiaramente ti posto un testo del Gigggi nazionale (uno basta, tanto sono tutti uguali - parlano di sesso, di corna, di fughe d'amore e roba del genere) e mi dici dove è la dignità artistica, perchè io sinceramente non ce la vedo minimamente.

Una Notte Al Telefono

Ciao sono io
amore mio
se stai dormendo
mi dispiace metto giù...
Pensavo a noi
dimmi cos'hai
sei stata zitta
tutto il tempo in pizzeria...
è strano ma,
sai che mi va
parlare quando dorme tutta la città
Coraggio dai
io sono qua
ad ascoltare se qualcosa piu' non va
Il telefono da' forza e tu lo sai
mi puoi dire quel che non diresti mai
anche il fatto che ogni tanto ci ripensi a quella storia
e se stai male
arrangiati bella mia ...

E va bene così
me ne vado da te non ti cercherò più
non ti chiamerò più ti cancello dall'anima

Dimmi almeno chi sei
per trattarmi così
quanto male mi fai e poi Marco lo sai
non va giù manco AI TUOI

E va bene così
me ne vado da te
il motivo ce l'ho
anche se morirò farò finta di vivere
sarà difficile per me trovare un'altra come te
che sintonizza cuore ed anima

Ma cosa fai
non parli più
senti dei passi e allora spegni la tv
poi dici che
senza un perchè
sto litigando qui al telefono con te
Queste cose sanno un po' di gelosia,
ma in amore è giusto pure che ci sia
sarà forse che il tuo primo fidanzato
troppe volte l'ho incontrato
passando per casa tua

E va bene così
non parliamone più
se mi ami anche tu
sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima
il morale va sù
non ti dico mai più
me ne vado da te
per ferirti così
sono stato un po' stupido

Scusa ancora però
tu non piangere più
altrimenti lo so
corro e vengo da te per baciarti le lacrime

Dio è quasi l'alba amore mio
la notte sta portando via questa mia pazza gelosia

Io non riattacco
dai fallo tu
meglio contare fino a treeeeeeee

Camminando sopra i tetti io verrei li da te
sai che notte questa notte dentro il letto con ME
dimmi ancora che mi ami non rimettere giù
quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu.

Tra l'altro, questo è un pezzo del 2000, e non di 10-15 anni fa, come qualcuno ha detto.....
 
Top
francboom
view post Posted on 4/1/2007, 15:20




sono d'accordo cn vivalamusica:come si fa a parlare di sceneggiate napoletane se si tratta di canzoni che trattano prevalentemente tematiche amorose...anche il concetto di napoletano e' sbagliato:negli ultimi anni avra' inserito al massimo 2,3 canzoni in dialetto a disco..nell'ultimo album nn ce n'e' neanche una in napoletano.secondo merita tutto il successo che ha ed e' altamente insensato offendere i milioni di persone che lo seguono!!.un po' d rispetto nn guasterebbe...
 
Top
generatoreditraffico
view post Posted on 4/1/2007, 15:24




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 14:29)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 4/1/2007, 14:24)
Un mito?? Ma dde che?

Sceneggiata napoletana e banalità assortite tipiche del peggiore Nino D'Angelo. Neomelodici.. Brrrrrr!!

essere "pateticamente innovativi" come la tua "preferita" non significa essere interessanti da ascoltare!!!

1) Tu che ne sai chi è la mia preferita? Nemmeno ti conosco..

2) Sicuramente ti riferisci a Marina Rei (ma la mia preferita in assoluto è Mia Martini), beh, è una bravissima cantautrice, un'abilissima compositrice, percussionista e cantante. Un'artista a trecentosessanta gradi, una musicista raffinatissima. E nell'Arte (ma quella vera, profonda), così come nella Bellezza non ci trovo niente, ma proprio niente di patetico.

3) Delle vendite non me ne frega niente, ma certo sei un po' esagerato a parlare di "milioni" di copie per quel che riguarda D'Alessio. Infatti, oltre al calo avuto con "Made in Italy", non è mai stato ai livelli di Ramazzotti, Pausini, Zucchero e compagnia bella (che comuqnue non mi entusiasmano). E' solo il rappresentante n.1 della sottocultura neomelodica napoletana, anche se quel genere non gli appartiene più (?).
Intanto va avanti col gossip..


CITAZIONE (demonio79 @ 4/1/2007, 15:14)
CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 14:29)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 4/1/2007, 14:24)
Un mito?? Ma dde che?

Sceneggiata napoletana e banalità assortite tipiche del peggiore Nino D'Angelo. Neomelodici.. Brrrrrr!!

essere "pateticamente innovativi" come la tua "preferita" non significa essere interessanti da ascoltare!!!
Oggettivamente, nonostante l amore per i neo melodici (ma de che lo dico io),è uno di quei cantanti grazie ai quali la musica italiana vende!!!
Un pò di rispetto per gli artisti e per I MILIONI DI PERSONE che comprano i suoi cd...Grazie

Se è per questo milioni di persone hanno anche eletto regolarmente il sig. Adolf Hitler......
La quantità e la qualità sono due mondi che non sempre, anzi quasi mai, vanno d'accordo!
E come molti filosofi hanno detto nel corso dei secoli, la massa è spesso sinonimo di ignoranza.....
Io non voglio fare lo snob elitario perchè non lo sono (anzi, ci sono valanghe di artisti che con la scusa dell'alternativo e dell'incompreso mascherano preoccupanti vuoti di idee), ma dire che Gigi D'Alessio fa bella musica è inaccettabile, perchè vuol dire ammettere che gli italiani sono analfabeti e incapaci di distinguere il bello dal brutto. Il gusto infatti è soggettivo, il bello è oggettivo.
Tralasciando il "pateticamente innovativo" che si commenta da solo, perchè vuol dire non accettare un'evoluzione artistica (che può o meno piacere) ti dico che il sig. D'Alessio l'unica evoluzione che avuto negli anni è stato passare dal dialetto all'italiano.
I contenuti sono sempre gli stessi e le musiche anche, entrambe terribili......
Se non fossero canzoni originali, si potrebbe pensare a delle parodie demenziali di Elio e Le Storie Tese.

Per farti capire cosa intendo più chiaramente ti posto un testo del Gigggi nazionale (uno basta, tanto sono tutti uguali - parlano di sesso, di corna, di fughe d'amore e roba del genere) e mi dici dove è la dignità artistica, perchè io sinceramente non ce la vedo minimamente.

Una Notte Al Telefono

Ciao sono io
amore mio
se stai dormendo
mi dispiace metto giù...
Pensavo a noi
dimmi cos'hai
sei stata zitta
tutto il tempo in pizzeria...
è strano ma,
sai che mi va
parlare quando dorme tutta la città
Coraggio dai
io sono qua
ad ascoltare se qualcosa piu' non va
Il telefono da' forza e tu lo sai
mi puoi dire quel che non diresti mai
anche il fatto che ogni tanto ci ripensi a quella storia
e se stai male
arrangiati bella mia ...

E va bene così
me ne vado da te non ti cercherò più
non ti chiamerò più ti cancello dall'anima

Dimmi almeno chi sei
per trattarmi così
quanto male mi fai e poi Marco lo sai
non va giù manco AI TUOI

E va bene così
me ne vado da te
il motivo ce l'ho
anche se morirò farò finta di vivere
sarà difficile per me trovare un'altra come te
che sintonizza cuore ed anima

Ma cosa fai
non parli più
senti dei passi e allora spegni la tv
poi dici che
senza un perchè
sto litigando qui al telefono con te
Queste cose sanno un po' di gelosia,
ma in amore è giusto pure che ci sia
sarà forse che il tuo primo fidanzato
troppe volte l'ho incontrato
passando per casa tua

E va bene così
non parliamone più
se mi ami anche tu
sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima
il morale va sù
non ti dico mai più
me ne vado da te
per ferirti così
sono stato un po' stupido

Scusa ancora però
tu non piangere più
altrimenti lo so
corro e vengo da te per baciarti le lacrime

Dio è quasi l'alba amore mio
la notte sta portando via questa mia pazza gelosia

Io non riattacco
dai fallo tu
meglio contare fino a treeeeeeee

Camminando sopra i tetti io verrei li da te
sai che notte questa notte dentro il letto con ME
dimmi ancora che mi ami non rimettere giù
quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu.

Tra l'altro, questo è un pezzo del 2000, e non di 10-15 anni fa, come qualcuno ha detto.....

Grandissimo, quoto e stra quoto, dall'inizio alla fine. Altro gusto, altri livelli di ragionamento.
 
Top
francboom
view post Posted on 4/1/2007, 15:28




si ma ramazotti esce ogni 3 anni cn un suo lavoro mentre gigi fa quasi un disco all'anno...vendere mezzo milione d copie all'anno nn e' da tutti.se poi aggiungiamo che e' il cantante piu' piratato d'italia i conti sn presto fatti...nn a caso il suo concerto in piazza del plebiscito ha fatto quasi 6 milioni di telespettatori ed e' stato visto in tutt italia
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 4/1/2007, 15:31




CITAZIONE (demonio79 @ 4/1/2007, 15:14)
Se è per questo milioni di persone hanno anche eletto regolarmente il sig. Adolf Hitler......
La quantità e la qualità sono due mondi che non sempre, anzi quasi mai, vanno d'accordo!
E come molti filosofi hanno detto nel corso dei secoli, la massa è spesso sinonimo di ignoranza.....
Io non voglio fare lo snob elitario perchè non lo sono (anzi, ci sono valanghe di artisti che con la scusa dell'alternativo e dell'incompreso mascherano preoccupanti vuoti di idee), ma dire che Gigi D'Alessio fa bella musica è inaccettabile, perchè vuol dire ammettere che gli italiani sono analfabeti e incapaci di distinguere il bello dal brutto. Il gusto infatti è soggettivo, il bello è oggettivo.
Tralasciando il "pateticamente innovativo" che si commenta da solo, perchè vuol dire non accettare un'evoluzione artistica (che può o meno piacere) ti dico che il sig. D'Alessio l'unica evoluzione che avuto negli anni è stato passare dal dialetto all'italiano.
I contenuti sono sempre gli stessi e le musiche anche, entrambe terribili......
Se non fossero canzoni originali, si potrebbe pensare a delle parodie demenziali di Elio e Le Storie Tese.

Per farti capire cosa intendo più chiaramente ti posto un testo del Gigggi nazionale (uno basta, tanto sono tutti uguali - parlano di sesso, di corna, di fughe d'amore e roba del genere) e mi dici dove è la dignità artistica, perchè io sinceramente non ce la vedo minimamente.

Una Notte Al Telefono

Ciao sono io
amore mio
se stai dormendo
mi dispiace metto giù...
Pensavo a noi
dimmi cos'hai
sei stata zitta
tutto il tempo in pizzeria...
è strano ma,
sai che mi va
parlare quando dorme tutta la città
Coraggio dai
io sono qua
ad ascoltare se qualcosa piu' non va
Il telefono da' forza e tu lo sai
mi puoi dire quel che non diresti mai
anche il fatto che ogni tanto ci ripensi a quella storia
e se stai male
arrangiati bella mia ...

E va bene così
me ne vado da te non ti cercherò più
non ti chiamerò più ti cancello dall'anima

Dimmi almeno chi sei
per trattarmi così
quanto male mi fai e poi Marco lo sai
non va giù manco AI TUOI

E va bene così
me ne vado da te
il motivo ce l'ho
anche se morirò farò finta di vivere
sarà difficile per me trovare un'altra come te
che sintonizza cuore ed anima

Ma cosa fai
non parli più
senti dei passi e allora spegni la tv
poi dici che
senza un perchè
sto litigando qui al telefono con te
Queste cose sanno un po' di gelosia,
ma in amore è giusto pure che ci sia
sarà forse che il tuo primo fidanzato
troppe volte l'ho incontrato
passando per casa tua

E va bene così
non parliamone più
se mi ami anche tu
sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima
il morale va sù
non ti dico mai più
me ne vado da te
per ferirti così
sono stato un po' stupido

Scusa ancora però
tu non piangere più
altrimenti lo so
corro e vengo da te per baciarti le lacrime

Dio è quasi l'alba amore mio
la notte sta portando via questa mia pazza gelosia

Io non riattacco
dai fallo tu
meglio contare fino a treeeeeeee

Camminando sopra i tetti io verrei li da te
sai che notte questa notte dentro il letto con ME
dimmi ancora che mi ami non rimettere giù
quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu.

Tra l'altro, questo è un pezzo del 2000, e non di 10-15 anni fa, come qualcuno ha detto.....

Il paragone che fai con Hitler è QUANTO MAI FUORI LUOGO ... VERAMENTE FUORI LUOGO!!!
Solo per l' enorme stupidaggine che hai scritto , a mio avviso, non si dovrebbe prendere in considerazione questo tuo post!
Se avessi fatto attenzione al mio, avresti sicuramente notato che io non parlo di GIGI D'ALESSIO come il più grande degli artisti....
Dico solamente che OGGETTIVAMENTE ( significa che é COSI!!!) riamane uno dei 5 artisti ( è questo in genere l' appellativo che si da a chi fa questo lavoro) che non solo vende in Italia ma lo fa pure all' estero!
Valentina Gautier ( e ti assicuro, come potrai leggere in altri miei post,l' ho ascoltata e sono dell' idea che ci sia posto per tutti...)a mio avviso non è una cantante...EFFETTIVAMENTE NON DICE NULLA DI NUOVO E SFIDO A DIRE IL CONTRARIO...
Se la massa è sinonimo di ignoranza poi...beh mi dispiacew dirti che siamo tutti ignoranti te compreso...perchè se affermi di non essere elitario ...fai parte di noi!!!
Poi ... ho ascoltato il cd di D' alessio e sono il primo ad ammettere che alcune melodie sono trite e ritrite e quelle che non lo sono , sono scopiazzate da successi internazionali...però è godibile ed è questa la forza della sua musica!!!Duetta con Lara Fabian ( che non è una divetta e pop star in fasce...no?!)
Ognuno rimarrà della propria opionione questo è indubbio ma i numeri danno ragione a me e non a te e a chi parla ( a volte esagerando) di Gigi D' Alessio!!!
Grazie... e senza rancore...spero
 
Top
generatoreditraffico
view post Posted on 4/1/2007, 15:52




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 15:31)
Valentina Gautier ( e ti assicuro, come potrai leggere in altri miei post,l' ho ascoltata e sono dell' idea che ci sia posto per tutti...)a mio avviso non è una cantante...EFFETTIVAMENTE NON DICE NULLA DI NUOVO E SFIDO A DIRE IL CONTRARIO...
Se la massa è sinonimo di ignoranza poi...beh mi dispiacew dirti che siamo tutti ignoranti te compreso...perchè se affermi di non essere elitario ...fai parte di noi!!!
Poi ... ho ascoltato il cd di D' alessio e sono il primo ad ammettere che alcune melodie sono trite e ritrite e quelle che non lo sono , sono scopiazzate da successi internazionali...però è godibile ed è questa la forza della sua musica!!!Duetta con Lara Fabian ( che non è una divetta e pop star in fasce...no?!)
Ognuno rimarrà della propria opionione questo è indubbio ma i numeri danno ragione a me e non a te e a chi parla ( a volte esagerando) di Gigi D' Alessio!!!
Grazie... e senza rancore...spero

Valentina Gautier (che comunque non è la mia preferita) è un'artista totalmente diversa, nei modi e negli intenti. Non si può fare un paragone. E' una bravissima autrice, ha un modo di scrivere e di proporsi assolutamente non comune fra le cantautrici italiane, e in questo non c'è affatto nulla di patetico, semmai tanto coraggio e soprattutto coerenza. Io la stimo parecchio, ancor più che nonostante gli impedimenti della discografia è riuscita a costruirsi un disco fortissimo (vedi sotto), che spazia dal Jazz al Funky al Rock (quindi pure eclettica), suonato addirittura da Marco Guarnerio (decisamente altri livelli!).

Del tutto priva di quella patetica (qui sì che ci vuole) comicità di testi come "Una notte al telefono" (ma per favore!!).
 
Top
demonio79
view post Posted on 4/1/2007, 16:03




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 4/1/2007, 15:31)
Il paragone che fai con Hitler è QUANTO MAI FUORI LUOGO ... VERAMENTE FUORI LUOGO!!!
Solo per l' enorme stupidaggine che hai scritto , a mio avviso, non si dovrebbe prendere in considerazione questo tuo post!
Se avessi fatto attenzione al mio, avresti sicuramente notato che io non parlo di GIGI D'ALESSIO come il più grande degli artisti....
Dico solamente che OGGETTIVAMENTE ( significa che é COSI!!!) riamane uno dei 5 artisti ( è questo in genere l' appellativo che si da a chi fa questo lavoro) che non solo vende in Italia ma lo fa pure all' estero!
Valentina Gautier ( e ti assicuro, come potrai leggere in altri miei post,l' ho ascoltata e sono dell' idea che ci sia posto per tutti...)a mio avviso non è una cantante...EFFETTIVAMENTE NON DICE NULLA DI NUOVO E SFIDO A DIRE IL CONTRARIO...
Se la massa è sinonimo di ignoranza poi...beh mi dispiacew dirti che siamo tutti ignoranti te compreso...perchè se affermi di non essere elitario ...fai parte di noi!!!
Poi ... ho ascoltato il cd di D' alessio e sono il primo ad ammettere che alcune melodie sono trite e ritrite e quelle che non lo sono , sono scopiazzate da successi internazionali...però è godibile ed è questa la forza della sua musica!!!Duetta con Lara Fabian ( che non è una divetta e pop star in fasce...no?!)
Ognuno rimarrà della propria opionione questo è indubbio ma i numeri danno ragione a me e non a te e a chi parla ( a volte esagerando) di Gigi D' Alessio!!!
Grazie... e senza rancore...spero

Anche io ho ascoltato l'ultimo cd di Gigi D'Alessio e l'unico pregio che ci trovo è quello di dare una speranza a chiunque di fare strada nel campo della musica, compreso i più incapaci, perchè Made in Italy (già il titolo è da bassifondi....) è soltanto l'ennesima dimostrazione di quanto si faccia presto a far breccia sui facili sentimentalismi e sull'ignoranza della gente.
Io non nego che venda (anche se all'estero mi risulta che non sia nessuno), dico solo che è impresentabile, sotto TUTTI i punti di vista.
Col discorso sull'elite poi volevo dire che non sono di quelli che vogliono fare gli alternativi per forza....
Ho un mio gusto e anche una discreta conoscenza della musica (tutta la musica) per poter affermare con cognizione di causa che se la musica italiana attuale deve essere rappresentata da Gigi D'Alessio solo perchè vende, vuol dire che siamo messi male.... Fortunatamente ci sono tanti altri artisti (anche mainstream, ovviamente), che portano dei contenuti e delle musiche al passo coi tempi.
Poi può anche piacere il brutto, ma per farlo in modo "sano", bisogna cmq avere ben chiara la distinzione tra cos'è bello e cosa non lo è.
Buona vita!
 
Top
francboom
view post Posted on 4/1/2007, 16:13




sn assolutamente in disaccordo cn demonio...il nuovo disco d d'alessio e' lontano anni luce dai suoi esordi e nn solo perche' e' passato dal neomelodico al pop melodico italiano ma perche' ha un sound decisamente piu' internazionale.d'alessio,poi,e' uno di quelli che la musica l'ha studiata davvero.nn e' diventato quello che e' per grazia ricevuta ma ha dovuto diplomarsi al conservatorio,dirigere un'orchestra,arrangiare i pezzi d cantanti sconosciuti ed essere rifiutato per anni ed anni,prima d diventare quello che e' oggi...
 
Top
dapy
view post Posted on 4/1/2007, 16:27




Mah...non credo nemmeno io che i dati di vendita siano automaticamente segno di merito o addirittura valore.
Molto spesso i le vendite dipendono anche da fattori di marketing e pubblicità o più semplicemente un tipo di musica più popolare o melodica, va da se che venga apprezzata da più persone e venda di più.
Chiaramente non è nemmeno vero che tutto ciò che vende faccia schifo: per esempio un'Elisa vende molto più di un Dj Francesco, ma non per questo è da considerarsi più commerciale di lui! (vabbeh era un'esempio estremo ma era per rendere l'idea!:P )

Per me il valore della musica si giudica solo dalla musica stessa.

Il concetto che si debba rispettare un'artista solo per rispettare un pubblico numeroso non lo condivido per i motivi che ho appena detto.
Il "pubblico" in fondo è qualcosa di eterogeneo: accanto a persone che magari scelgono e apprezzano davvero quel cantante o quel tipo di musica, ce ne sono altri che ascoltano e comprano musica perchè la si sente sempre in radio, perchè è considerato un cantante importante ecc ecc...
Ci sono alcuni artisti che magari non vengono neanche proposti in radio perchè fanno un tipo di musica diversa da quella proposta in genere sui media. Hanno magari solo un piccolo gruppo di estimatori che li seguono, però questi che hanno li seguono per una scelta davvero convinta...(Non che i cantanti da hit parade non abbiano estimatori convinti, ripeto, ma non sono loro a fare i grandi numeri!)

Tornando al tema del topic :B): Gigi D'Alessio non mi piace in generale, ma qualche canzone carina l'ha fatta: ad esempio mi piaceva "L'amore che non c'è" m'era piaciuta!

Ciao! :)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/1/2007, 17:24




D'Alessio non piace neanche a me, ma trovo davvero fuori luogo il paragone con Hitler (P.S. Lasciamo fuori la politica da questo forum, grazie).
Per quanto riguarda il discorso degli artisti "alternativi", mi trovo perfettamente d'accordo con SPANISHEYES.
Oggigiorno pur di apparire innovativi, si fa qualsiasi cosa.
Valentina Gautier, per quel che mi riguarda poi, di innovativo ha ben poco. Per fare un esempio il testo di STREGA è davvero trito e ritrito, così come la sua musica che mi sa di scarto di Irene Grandi....poi la sua voce è davvero IDENTICA a quella di FRANCESCA CHIARA CASELLATI (ma la Francy è decisamente piu' originale, inoltre il suo disco è davvero stupendo).
Tornando al discorso "innovazione", credo che oramai non si sa piu' cosa inventare per essere "innovativi" e "fuori dalla righe".
Faccio un esempio....se Madonna facesse un disco di sole pernacchie tutti sareste qui a dire che è un capolavoro perchè è innovativo.....
L'innovazione va bene..ma fino ad un certo punto.

Edited by fuocoghiacciato - 4/1/2007, 17:37
 
Top
generatoreditraffico
view post Posted on 4/1/2007, 17:34




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 4/1/2007, 17:24)
Valentina Gautier, per quel che mi riguarda poi, di innovativo ha ben poco. Per fare un esempio il testo di STREGA è davvero trito e ritrito, così come la sua musica che mi sa di scarto di Irene Grandi....

Sia il testo che la musica hanno un potenziale artuistico che non si è mai riscontrato in Irene Grandi, sia di "Streghe" che di tutto il disco.. Eccezionale.

Inoltre basta col paragone con Franccesca Chiara! La voce di Francesca Chiara (che pure stimo) è molto più aggressiva e spigolosa rispetto a Valentina Gautier e comunque parliamo di mondi musicali TOTALMENTE diversi.
 
Top
131 replies since 13/12/2006, 16:35   726 views
  Share