« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 6/8/2010, 14:43




Daniele scriverà per la grande ANNA OXA, e mi auguro che il pezzo sia all'altezza dei brani che ha regalato alle sue colleghe come:





o brani meravigliosi suoi come:




 
Top
Kalos_
view post Posted on 11/3/2011, 15:02




Per la prima volta il cantautore in radio con due singoli diversi che anticipano il nuovo album S.C.O.T.C.H in uscita il 29 marzo

Un brano intimista e scanzonato e uno politico e di impatto: Daniele Silvestri sceglie per la prima volta di anticipare il nuovo album in radio con due brani, Ma che discorsi e Monito(r). Completamente diversi nello stile e nei temi, rappresentano però entrambi l’anima di S.C.O.T.C.H, il nuovo disco in uscita il 29 marzo su etichetta Sony Music. Ma che discorsi, costruita su un ritmo veloce e coinvolgente, è una fotografia surrealista di una relazione di coppia dominata dall’incertezza e dall’incoerenza. Chiusi in macchina tra le vie trafficate della città, lui si chiede, e implicitamente chiede a lei: “e poi con quello che succede in una storia come questa/ non è che ti puoi chiedere se sia la strada giusta/ ad ogni angolo ogni semaforo che c’è”. Si cambia completamente registro in Monito(r), il brano infatti affronta l’attualità più scottante ponendo l’accento sulle contraddizioni del momento che sta vivendo il nostro Paese: “Chiuso nel suo studio/ chissà che cosa fa/ il Presidente medita sul ruolo che oggi ha/ in mano un’arma scarica la penna che ratifica/ la mano trema il cuore frena/ però alla fine firmerà/ il Presidente firmerà”.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 16/3/2011, 14:48




ECCO IL NUOVO SINGOLO DI DANIELE SILVESTRI

MA CHE DISCORSI


 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/3/2011, 22:19




ECCO COPERTINA E TRACKLIST DI "S.C.O.T.C.H."

image

1. Le Navi
2. Sornione
3. Cos'è 'Sta Storia Qua
4. Fifty-Fifty
5. Acqua Stagnante
6. Precario E' Il Mondo
7. La Chatta
8. Io Non Mi Sento Italiano
9. Monito®
10. Ma Che Discorsi
11. Acqua Che Scorre
12. Lo Scotch
13. L'Appello
14. In Un'Ora Soltanto
15. Questo Paese


 
Top
frAgileNota
view post Posted on 12/4/2011, 21:31




MONITO®
Nuovo singolo per Silvestri




Chiuso nel suo studio
chissa' che cosa fa
il Presidente medita sul ruolo che oggi ha
in mano un'arma scarica la penna che ratifica
la mano trema il cuore frena
pero' alla fine firmerà
il Presidente firmerà

Se fosse tutto limpido tutto semplice e legittimo
se l'impedimento unico fosse l'interesse pubblico
se il mercato fosse solido
se il governo fosse tecnico
se bastasse qualche monito®
ad illuminare il buio che c'é qua

Leggi sempre bene fino in fondo prima di firmare
(prima di firmare prima di firmare )
c'e' sempre stato da che mondo e mondo chi ti vuol fregare
(chi ti vuole fregare e ti vuole male)
"Presidente ci sono alcune carte per lei, una questione urgente e non rimanderei"

Io vorrei una penna disonesta
che mi legga nella testa
e che se sbaglio lo impedisca
scrivo si ma poi non resta
una biro che si guasta o che s'impunta per protesta
che piuttosto mi ferisca questa mano destra

che posso fare
che posso dire
mi sento male
mi sento male
che posso fare
che posso dire
mi sento male
mi sento male

Chiuso nel suo studio
chissa' che cosa fa
il Presidente medita
sul ruolo che oggi ha
in mano un'arma scarica
la penna che ratifica
la mano trema il cuore frena
pero' alla fine firmerà

Io vorrei una penna disonesta
che mi legga nella testa
scrivo si ma poi non resta

Leggi sempre bene fino in fondo prima di firmare
c'e' sempre da che mondo e mondo chi ti vuol fregare
se fosse tutto limpido
tutto semplice e legittimo
se l'impedimento unico fosse l'interesse pubblico
se il mercato fosse solido
se il governo fosse tecnico
se bastasse qualche monito®
ad illuminare il buio che c'e' qua
 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/11/2011, 12:58




Daniele Silvestri: arriva "S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition”. Due CD con il DVD del live di Roma

silvestrifabi1

Gioca sul titolo questa nuova edizione dell’ultimo lavoro in studio di Daniele Silvestri. “S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” esce oggi nei negozi e contiene un secondo CD extra con tre nuovi brani (“Il viaggio” “Caro architetto” e “Goccia a Goccia”) oltre al DVD - disponibile anche separatamente - con le immagini della data romana del 18 luglio scorso.
Noi di Soundsblog c’eravamo e finalmente potete godervi anche voi uno dei live più divertenti dell’anno, due ore di musica che hanno visto la partecipazione di Niccolò Fabi, Raiz, Peppe Servillo, Diego Mancino, Pino Marino e Valerio Mastandrea, oltre a un pubblico di ben dodicimila persone.
Nei negozi anche un box esclusivo che, oltre ai 2 CD ed al DVD, include una t-shirt e la riproduzione del pass originale dello “S.C.O.T.C.H. Tour 2011″. Daniele Silvestri tornerà in concerto a partire dal prossimo mese di febbraio con un doppio spettacolo: nei teatri, insieme al cantautore Pino Marino in un mix di teatro e canzone, e nei club con le nuove date dello S.C.O.T.C.H. Tour.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/12/2011, 14:36




Daniele Silvestri - Il Viaggio (Pochi Grammi Di Coraggio) (Radio Date: 23 Dicembre 2011)

Daniele%20Silvestri%20-%20Scotch.jpg___th_320_0

Title-track del film “Immaturi – Il Viaggio”, il brano è estratto da “S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” Daniele Silvestri torna in radio da oggi, venerdì 23 dicembre, con “Il Viaggio (pochi grammi di coraggio)”.
Protagonista del nuovo singolo del musicista dalle atmosfere e dai ritmi vagamente retrò è il coraggio d’amare: "Fuggo dal bisogno di scappare/ resto qui e ci voglio stare/ non mi importa del dolore questa volta/ se per caso fosse amore me lo voglio meritare/ Strano come spesso basti un viaggio/ pochi grammi di coraggio/ un vestito un po’ più corto e poi lo sguardo di uno che era di passaggio”: si legge nel testo del brano contenuto in “S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” e anche la title-track di “Immaturi – Il viaggio”, il nuovo film di Paolo Genovese in uscita il 4 gennaio 2012 prodotto da Lotus Production e distribuito da Medusa Film.
“S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” è una versione speciale dell’ultimo progetto discografico di Silvestri, uscito nelle scorse settimane su etichetta Sony Music e contiene: un CD che raccoglie tutta la tracklist di S.C.O.T.C.H.: l’ultimo fortunato album dell’artista, già disco d’oro, registrato in presa diretta con la sua storica band e ricco di inedite incursioni di amici musicisti e non; il DVD del concerto-evento di Roma del 18 luglio scorso, e un CD extra con 3 nuovi brani, tra cui “Il Viaggio (pochi grammi di coraggio)”. A febbraio Daniele Silvestri riprenderà il suo tour in Italia con un doppio spettacolo prodotto da Cose di Musica: nei teatri, dove dividerà il palco con l'amico Pino Marino in un mix di teatro e canzone, e nei club con il proseguimento dell’ultimo S.C.O.T.C.H. Tour.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/4/2013, 12:19




Dal 5 Aprile in Radio "Il Bisogno Di Te", il secondo brano presentato ed eliminato a Sanremo:

Video
 
Top
22 replies since 15/3/2007, 16:38   344 views
  Share