« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 9/10/2009, 07:19 by: Lord-Of-The-Oceans




Mina,il nipote firma il suo singolo
Si intitola "Il frutto che vuoi"

Arriva nelle radio da venerdì 9 ottobre "Il frutto che vuoi" il singolo che annuncia l'imminente pubblicazione del nuovo album di Mina, "Facile" (esce il 30 ottobre). Nella canzone una donna si rivolge alla sua rivale in amore. Autori sono: Maurizio Morante e il 22enne Axel Pani, il nipote della cantante che aveva già firmato per la nonna "Per poco che sia" contenuto nel disco di inediti di tre anni fa "Bau".

“Con questo suo amico, Mattia Gysi - ha spiegato Massimiliano Pani quando è uscito 'Bau'- Axel, come tanti altri ragazzi, scrive, suona, canta. Gli ho chiesto di farmi ascoltare le loro cose, poi Mina mi ha chiesto a sua volta di farle ascoltare a lei, e fra quelle c’era una canzone carina, che è stata messa sullo stesso piano delle altre, di quelle di altri autori più o meno noti, ed ha finito con l’essere scelta; poi Samuele Cerri, che da tempo collabora con Mina sia come autore sia come responsabile della redazione del sito minamazzini.com, ha rielaborato il testo - che era parte in inglese, parte in ‘finto inglese’ - e ne ha scritto uno in italiano”. Ma non è tutto, la voce di Axel era anche presente in "Portati via", uno dei brani di "Bula Bula" (album del 2005).

Insomma si consolida la tradizione musicale della famiglia di Mina che dopo avere come produttore il figlio Massimiliano, annovera tra le file degli autori il nipote Axel.
 
Top
38 replies since 24/3/2007, 18:14   596 views
  Share