« Older   Newer »
  Share  
dvd742002
view post Posted on 31/12/2008, 17:52




confermo
 
Top
whitebonannino
view post Posted on 26/1/2009, 20:45




Sanremo, il festival apre con Mina
L'annuncio di Bonolis: «La più grande voce italiana».

SANREMO - Sarà Mina ad aprire, il 17 febbraio, il Festival di Sanremo: lo ha annunciato Paolo Bonolis durante la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2009. Sarà una «interpretazione molto particolare - ha aggiunto Bonolis - un intervento in video della più grande artista vivente nel campo della musica e del pensiero. Mina ha deciso di aiutare questo Festival con la sua voce e con un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare la musica italiana».

 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 9/10/2009, 07:19




Mina,il nipote firma il suo singolo
Si intitola "Il frutto che vuoi"

Arriva nelle radio da venerdì 9 ottobre "Il frutto che vuoi" il singolo che annuncia l'imminente pubblicazione del nuovo album di Mina, "Facile" (esce il 30 ottobre). Nella canzone una donna si rivolge alla sua rivale in amore. Autori sono: Maurizio Morante e il 22enne Axel Pani, il nipote della cantante che aveva già firmato per la nonna "Per poco che sia" contenuto nel disco di inediti di tre anni fa "Bau".

“Con questo suo amico, Mattia Gysi - ha spiegato Massimiliano Pani quando è uscito 'Bau'- Axel, come tanti altri ragazzi, scrive, suona, canta. Gli ho chiesto di farmi ascoltare le loro cose, poi Mina mi ha chiesto a sua volta di farle ascoltare a lei, e fra quelle c’era una canzone carina, che è stata messa sullo stesso piano delle altre, di quelle di altri autori più o meno noti, ed ha finito con l’essere scelta; poi Samuele Cerri, che da tempo collabora con Mina sia come autore sia come responsabile della redazione del sito minamazzini.com, ha rielaborato il testo - che era parte in inglese, parte in ‘finto inglese’ - e ne ha scritto uno in italiano”. Ma non è tutto, la voce di Axel era anche presente in "Portati via", uno dei brani di "Bula Bula" (album del 2005).

Insomma si consolida la tradizione musicale della famiglia di Mina che dopo avere come produttore il figlio Massimiliano, annovera tra le file degli autori il nipote Axel.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 27/11/2009, 17:00




MINA & MANUEL AGNELLI: ADESSO E' FACILE

 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 25/3/2010, 21:49




MINA 70

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii




 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 28/4/2010, 19:26




MINA: esce venerdì “YOU GET ME” il duetto con Seal, primo singolo dell'album "CARAMELLE" in uscita il 25 maggio.

La canzone a cui è affidato il compito di presentare questo nuovo disco ha tutte le caratteristiche per diventare una grande hit, non solo in Italia, e andrà in radio e in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali da venerdì 30 aprile si intitola “You get me” ed è cantata in duetto con Seal, una delle più grandi voci maschili internazionali: un sorprendente incontro tra due vocalità eccelse, una canzone semplicemente bella ed emozionante e una nuova pagina straordinaria nell’immensa carriera artistica di Mina.

Mina stessa ha voluto fortemente questo duetto con Seal. Il cantante inglese, che la conosceva come una delle più grandi interpreti al mondo, ha immediatamente risposto alla chiamata. Il brano, scritto da Pam Sheyne e Teitur Lassen, prodotto da Massimiliano Pani, sarà l’unico cantato in inglese nel nuovo album di Mina.


da FESTIVAL (BLOGOSFERE)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/2/2011, 13:16




L'ultimo album di Mina, "Caramella", scende dalla 59esima alla 66esima posizione nella classifica F.I.M.I. degli album più venduti in Italia nella settimana che va dal 07/02/2011 al 13/02/2011.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 14/7/2011, 15:55




Riconosciuta, forse, come la più grande cantante italiana di tutti i tempi Mina ha fatto la storia della musica italiana. E' sicuramente la mia cantante preferita. Da bambino, grazie a mio padre, ho imparato ad amare le sue canzoni assieme a quelle di Adriano Celentano. Ho quindi una predilezione particolare per quest'artista che di solito non metto nemmeno fra le cantanti, ma proprio in una categoria a parte, come icona assoluta.

Sono però consapevole che col passare degli anni, con qualche guizzo particolare, la sua produzione abbia perso particolarità e originalità. Si è spesso accontentata di brani senza mordente in cui la sua voce appare un orpello quasi scomodo e fastidioso, tuttavia è innegabile che abbia interpretato alcuni fra i brani indimenticabili della nostra musica. Voglio renderle omaggio postando qualche brano fra i meno conosciuti della sua immensa discografia:

Una casa in cima al mondo (da Studio Uno 66 del 1966)



Non ti riconosco più (da Altro del 1972)



Un tipo indipendente (da Ridi pagliaccio del 1988)



Raso (da Lochness del 1993)

 
Top
fra02tu
view post Posted on 18/10/2011, 14:04




Mina mobilita il web per trovare l'autore di 'Questa canzone'

Roma, 18 ott. - (Ign) - Nel nuovo album di inediti di Mina, in uscita a novembre, c'è un brano 'anonimo' di cui per ora non si sa chi sia l'autore. Per questo la cantante ha deciso di mobilitare il web per tentare di dare un nome a chi ha scritto la canzone. Il 'demo' del brano a lei inviato non era accompagnato da alcuna informazione che potesse far risalire all'autore: non un nome, non un recapito. la canzone si intitola "Questa canzone" e Mina lo ha cantanto e affidato al web affinchè chi lo ha composto possa riconoscerlo e farsi vivo.
Da questa mattina il brano è disponibile sul sito ufficiale della cantante e sito, rinnovato e ampliato, e sulla nuova pagina Facebook si troveranno le indicazioni necessarie per poter fornire la prova inequivocabile della paternità del brano.
La storia di questo brano sembra una 'favola' e in effetti il video che accompagna la canzona - realizzato da Mauro Balletti - si ispira proprio a una fiaba, invitando lo sconosciuto autore a "provare la scarpetta"

 
Top
Krishoes
view post Posted on 20/10/2011, 17:39




MINA: Nobile e Limiti gli autori di "Questa canzone"

24ea2b835dad42cf052c202bebdfc773

La caccia all'autore di Questa canzone, nuovo brano di Mina, si è conclusa. In soli tre giorni, grazie alla rete, si sono trovati gli autori della canzone che farà parte del nuovo album della Tigre di Cremona intitolato Piccolino. Si tratta del musicista Mario Nobile, che 15 anni fa inviò alla cantante un provino piano e voce con testo di Paolo Limiti.

La canzone da lei interpretata con straordinaria intensità e il video firmato Mauro Balletti sono stati pubblicati sui canali ufficiali della cantante insieme alle indicazioni necessarie per poter fornire la prova inequivocabile della paternità del brano. Il tam tam sul web e le oltre 80.000 views hanno aiutato a svelare il mistero e “la canzone in cerca d’autore” ha finalmente trovato il proprietario della scarpetta.

Fonte: OltreMusica
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/10/2011, 13:18




Mina: “Piccolino” è il nuovo album (copertina e tracklist)

minacovgfreralbumpiccolino_01

E dopo la parentesi che ha visto la ricerca dell’autore della nuova canzone di Mina, si parte con la promozione del nuovo album.
Il disco si intitolerà “Piccolino” e vedrà la luce il prossimo 22 novembre. Nella copertina (qui accanto raffigurata) si vede la cantante in versione extraterrestre in un bianco e nero d’effetto. Per la sua creazione ci hanno pensato Gianni Ronco (disegnatore) e Mauro Balletti (direttore artistico).
Il progetto conterrà 10 brano inediti tra cui “Questa Canzone” ed altri brani scritti da personaggi del calibro di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giorgio Faletti e Andrea Mingardi. A seguire la tracklist di “Piccolino”.
“Compagna di viaggio”
“Matrioska”
“Questa canzone”
“Ainda Bem”
“Brucio di te”
“Canzone maledetta”
“L’uomo dell’autunno”
“Fuori città”
“Fly Away”
“E così sia”

Fonte: SoundsBlog
 
Top
Krishoes
view post Posted on 30/10/2011, 13:20




Speriamo sia solo un pezzo di Mingardi.... la piega "blues" presa con lui, in Bau del 2006, non mi ha convinto per niente.
 
Top
nicolax
view post Posted on 5/11/2011, 09:17




CITAZIONE (Krishoes @ 30/10/2011, 13:20) 
Speriamo sia solo un pezzo di Mingardi.... la piega "blues" presa con lui, in Bau del 2006, non mi ha convinto per niente.

stesso mio pensiero,non mi piace nemmeno un pò e bau era terribile!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 23/11/2011, 13:51




"AINDA BEM": in radio dal 25 novembre il primo singolo tratto dal nuovo album di Mina "Piccolino"



Dopo il clamore suscitato dall’inedito “Questa Canzone” che via web ha scatenato la ricerca del suo autore, arriva in radio il primo singolo tratto dal nuovo album di Mina “Piccolino”. Si tratta di “Ainda Bem” firmato da Marisa Monte e Arnaldo Antunes, artisti tra i più conosciuti della scena musicale brasiliana.

Marisa Monte ha inviato la sua canzone a Mina, che è da sempre un riferimento per gli artisti internazionali. Contraccambiando la stima, Mina ne ha fatta una sua versione, mantenendola in lingua portoghese e l’ha inserita nel nuovo cd. Si compie così un incontro affascinante tra due Continenti che esprimono l’arte della musica ai livelli più alti.

Fonte: Sony Music Italy - Facebook
 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/12/2011, 14:26




Mina - Rattarira (Radio Date: 23 Dicembre 2011)

MINA%20-%20Rattarira.jpg___th_320_0

Un nuovo brano di MINA entra nella programmazione radiofonica a partire da venerdì 23 dicembre. Si intitola "Rattarira", è firmato da Anselmo e Manuel Genovese ed è contenuto esclusivamente nell'edizione deluxe del nuovo disco di Mina "Piccolino".
"Rattarira" ha un arrangiamento che strizza l'occhio a quelli dei Black Eyed Peas. E' un brano in cui Mina trova, tra le innumerevoli 'corde' che la rendono unica e inimitabile, quella più divertita e giocosa. Il 'rattarira' del titolo è riferito al trillo del cellulare, suono che inesorabilmente si insinua nelle nostre vite.
"Rattatira" è anche un video curato da Mauro Balletti che, dopo l'anteprima del 23 dicembre sul sito del Corriere della Sera (www.corriere.it), verrà diffuso dal sito ufficiale dell'artista www.minamazzini.it.

Fonte: EarOne
 
Top
38 replies since 24/3/2007, 18:14   596 views
  Share