« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 27/12/2011, 11:33




Mina: "Rattarira" (video ufficiale)



Incredibile. Mina come Lady Gaga/Britney Spears/Rihanna. Il nuovo singolo “Rattarira” (qui in alto il video ufficiale) riprende tutti i luoghi comuni che le tre popstar propongono: pop/dance, ritornelli ripetuti e martellanti e testi banali ai limiti del primitivo.
Non dispiace sentirla in queste vesti, soprattutto perchè almeno così si svecchia un pò proponendo qualcosa di diverso dal suo solito. Non che la canzone sia di qualità alta, ma fa davvero simpatia sentire un pilastro della musica italiana prendersi così poco sul serio. Anche lei deve mangiare a Natale, giusto?!

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/2/2012, 13:18




Mina: il prossimo disco? Vorrei registrare una canzone con i Foo Fighters

minafoo

Non è un errore quello contenuto nel titolo. Non solo Mina conosce David Grohl e soci, ma vorrebbe registrare un brano con loro. Andiamo con ordine. Come probabilmente sapete, la Tigre di Cremona ha una rubrica fissa sul magazine Vanity Fair. Un fan le scrive chiedendole con quale artista le piacerebbe duettare nel prossimo disco:
Con gli amici ci chiedevamo con quale artista internazionale ti piacerebbe duettare. E così abbiamo stilato una lista di artisti che potrebbero piacerti: Madonna, Lady Gaga, Liza Minelli, Cher, Barbara Straisand, Michael Buble, Joe Cocker, George Michael, Adele. Chi preferisci?
Mina spiazza tutti, rispondendo così:
Nel vostro elenco mancano Sting, Tony Bennett, Anastacia e altri. Con ognuno di loro sarebbe interessante fare un progettone. Ma sai cosa? Mi piacerebbe assai fare un disco (accidenti, non mi sono ancora abituata a chiamarlo CD) con i Foo fighters. Pensa quanto sono pazza io…
Il rock è sempre stata una passione che mi strappa i capelli. Mi piace in modo preterintenzionale. Non sembra, me ne rendo conto, ma io sono stata folgorata dall’arrivo di Elvis e compagni. Avevo quindici, sedici anni. E il mio innamoramento non passa. Anzi.

Cosa aggiungere? Speriamo il duetto si concretizzi, ma se così non fosse, rimane la stima e l’ammirazione per un’artista che - all’età di 72 anni - dimostra ancora curiosità, coraggio, attenzione per sonorità distanti dal suo mondo di riferimento e una sana, intelligente vena di ‘follia’. Giù il cappello.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
Krishoes
view post Posted on 23/2/2012, 03:59




Mina e i Foo Fighters che accoppiata!!! PAZZESCO :)

Chissà se si realizzerà...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 19/3/2012, 18:57




Dalla Bussola. Mina: arriva il live in CD e DVD per il quarantesimo anniversario del concerto

minadallabussola

Il nome di Mina è da sempre legato a quello della Bussola: lo storico locale dove celebrò i primi dieci anni di carriera con il concerto e relativo album del 1968 e dove tornò quattro anni dopo (nel 1972) per un live che diventò poi “Dalla Bussola”. L’omonimo disco uscì insieme a un secondo lavoro “Altro” con il titolo “1+1″ e da allora sono trascorsi ben quarant’anni.
Per celebrare l’evento, la EMI pubblica un CD+DVD che saranno nei negozi dal prossimo 3 aprile con audio rimasterizzato in digitale e il cosiddetto “Medley di successi” (“Non credere”, “E se domani”, “Insieme”, “Bugiardo e incosciente”, “Parole parole” e “Io e te da soli”) che rispetta la scaletta originale del concerto. Il DVD è invece lo stesso uscito nel 2003, in tiratura limitata, con una nuova grafica del menù e le riprese video restaurate.
Tutto contenuto in un cofanetto che includerà un booklet di 24 pagine con foto del concerto e dell’epoca a cura di Mauro Balletti.
Ecco la tracklist completa e lo streaming video della prima parte:
The groove merchant (Strumentale) - 2:53 - (Jerome Richardson)
Fly me to the moon (In other words) - 2:30 - (Bart Howard)
E penso a te - 3:31 - (Lucio Battisti-Mogol)
Fiume azzurro - 3:40 - (Luigi Albertelli-Enrico Riccardi)
Io vivrò (senza te) - 5:12 - (Lucio Battisti-Mogol)
You’ve made me so very happy - 3:23 - (Berry Gordy-Brenda Holloway-Patrice Holloway-Frank Wilson)
Laia ladaia (Reza) - 3:41 - (Edú Lobo-Ruy Guerra)
Someday (You want me to want you) - 7:25 - (Jimmie Hodges)
The groove merchant (Strumentale) - 1:31 - (Jerome Richardson)



Fonte: SoundsBlog
 
Top
Krishoes
view post Posted on 19/3/2012, 19:12




Sarà mio (se non costa troppo)!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/5/2012, 13:37




Mina a Sanremo? Massimiliano Pani: "Se glielo chiedessero credo che accetterebbe"

La risposta è di quelle da prendere molto sul serio, perché quando parla Massimiliano Pani (figlio della Tigre di Cremona e dell’attore Corrado Pani), sappiamo bene che non esagera mai con le affermazioni. La notizia di un possibile coinvolgimento di Mina con l’organizzazione del prossimo Festival di Sanremo arriva dalle pagine della rivista Vanity Fair.
“Gianmarco Mazzi non è più il direttore artistico del Festival di Sanremo, e la Rai non ha ancora nominato il sostituto: lei lo farebbe?”, chiede Andrea Scarpa al figlio di Mina. La risposta: “Se devo soltanto selezionare le canzoni migliori, volentieri”. “Insieme a sua madre?”, insiste il giornalista. E arriva la notizia “Meglio lei, allora, che è molto più autorevole di me. Se glielo chiedessero, e le dessero carta bianca, credo che accetterebbe“.
Se mai la collaborazione andasse in porto - e i dubbi sono molti - Mina farebbe pace col Festival dopo ben cinquantun’anni. Era il 1961 infatti, quando dopo essere stata relegata al quarto posto con “Io amo tu ami” e al quinto con “Le mille bolle blu”, giurò non solo che non sarebbe mai più andata a Sanremo, ma che non avrebbe più partecipato a gare canore di nessun genere.

Fonte: SoundsBlog
In coda all’intervista, un’altra ‘rivelazione’ - anche questa da prendere con cautela. Alla domanda “Il suo sogno?”, Massimiliano Pani risponde:
“Un album di Mina con una star internazionale come Madonna“. “Quindi manderà un’email a Madonna?”, chiede Scarpa. “Prima bisogna convincere mia mamma: la cosa più difficile è sempre quella”. Mina, come sempre.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 16/11/2012, 13:04




268623-463x437-586x552

Il 4 Dicembre 2012 esce "12 (American Song Book)", il nuovo album di Mina nel quale la cantante reinterpreta dodici successi della tradizione americana, passando dallo swing al musical e cimentandosi con pezzi di Elvis Presley e Judy Garland.
Ecco la Tracklist:
I’ve Got You Under My Skin
Just a Gigolo
I’ll Be Seeing You
I’m Glad There Is You
Have Yourself a Merry Little Christmas
Anytime Anywhere
Fire and Rain
Over the Rainbow
Everything Happens to Me
Love Me Tender
Banana Split for My Baby
September Song
 
Top
nicolax
view post Posted on 18/11/2012, 19:14




Quando escono nuovi lavori e come riempitivo usano brani già incisi da anni in altri lavori mi passa la voglia di comprarli...non amo queste operazioni. <_< <_< <_< comunque lo ascolterò,Mina è Mina... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
marco.p3
view post Posted on 20/12/2012, 15:47




Da ieri in radio il nuovo singolo di Mina, "Have Yourself A Merry Little Christmas":

Video
 
Top
38 replies since 24/3/2007, 18:14   596 views
  Share