« Older   Newer »
  Share  
Zon@ Venerdi
icon9  view post Posted on 4/1/2006, 20:17




VITA D'ALTRI

Il nuovo video dei Subsonica in esclusiva su MTV da lunedì 9 gennaio!Ennesimo grande colpo per MTV Italia: da lunedì 9 gennaio - infatti - potrai vedere in anteprima e in esclusiva il video di "Vita d'Altri", il nuovo singolo dei Subsonica!
Il quarto estratto dall'ultimo album della band torinese - "Terrestre" - sarà trasmesso sulla regolare MTV terrestre e sul canale satellitare Brand:New.
La canzone racconta le emozioni della sua protagonista, che ha la sensazione di non vivere se non nel riflesso delle storie di altre persone.
Marco Pastore - il regista del clip - ha scelto di rappresentare visivamente queste emozioni attraverso un cartone animato.

Approfittiamo dell'occasione per segnalare la (saggia) decisione della Fondazione Arezzo Wave Italia, che ha scelto Samuel, Boosta, Max-C, Ninja & Vicio come rappresentanti della musica italiana al 'Noorderslag Weekend 2006', appuntamento annuale che si svolge in Olanda - a Groningen. I Subsonica presenteranno il loro showcase il 13 gennaio, parte integrante del cartellone internazionale di 'Eurosonic' insieme agli Afterhours, in scena il giorno precedente.

Infine, last but not least: MTV Storytellers!
Dalle 22:30 di venerdì 6 gennaio andranno in onda i montaggi in differita degli eventi visti in diretta da Bologna su Mtv.It. Entra nel mini-sito dedicato alla trasmissione e scopri tutti i dettagli!
 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 13/1/2006, 12:35




SUBSONICA: il 13 Gennaio nuovo video e singolo ("Vita d'Altri") e concerto in OLANDA

DAL 16 GENNAIO IL NUOVO VIDEO DI VITA D'ALTRI IN ONDA SULLE EMITTENTI MUSICALI E DAL 13 GENNAIO IN RADIO
Dal 16 gennaio verrà trasmesso dalle principali emittenti musicali il nuovo video dei Subsonica del brano Vita d’Altri, un video d’animazione (che utilizza sia la tecnica 3D che 2D) ambientato in una megalopoli cinese.
Dal 13 gennaio “Vita d’altri” sarà anche il nuovo singolo in radio, il quarto tratto dall’album “Terrestre” (Virgin/Emi Music) dopo “Abitudine”, “Corpo a corpo” e “Incantevole”.
Il video è stato realizzato e ideato da Marco Pavone e prodotto da Paolo Soravia, così commenta Pavone il video: “E' una storia di quotidiana solitudine e alienazione ed era obbligata la scelta di un'ambientazione metropolitana. L'idea delle abitazioni popolari cinesi mi è venuta guardando alcune foto su internet: maestosi castelli di una solitudine inevitabile nonostante il brulicare della vita. Lei diventa allora un'adolescente che si isola nella musica e guarda la vita degli altri pervasa da vari sentimenti, ma senza esserne mai partecipe. La musica la isola, sì, ma al contempo apre le ferite mostrandole il problema di una vita meccanica e determinata. Ma dalla sofferenza, e attraverso essa è possibile la via del riscatto.
L'animazione doveva essere necessariamente adulta, con colori poco saturi e immagini sporche come i muri di una megalopoli. La contaminazione tecnica dei vari stili di animazione (3d e 2D) era doverosa, particolarmente in un racconto come questo dove si mescolano aspetti contrastanti”.


SUBSONICA CONFERMATI A EUROSONIC 2006
Si apre con il 2006 un nuovo anno di attività di esportazione della musica italiana. Dopo aver lavorato già dal 2003 in Europa e negli stati Uniti con artisti come Carmen consoli, Piccola Orchestra Avion Travel, Negramaro, Bandabardò e altri, la Fondazione Arezzo Wave Italia porta all’interno di Eurosonic (Groeningen, Olanda) lo showcase dei Subsonica, gruppo di punta della musica indipendente italiana il prossimo 13 Gennaio 2006.
Dal 1996 ad oggi i Subsonica hanno inciso 6 album, hanno fatto centinaia di esibizioni live in tutta Italia, dai centri sociali a Sanremo, dal Leoncavallo di Milano al palco dell’U2 Day. Nel novembre 2000 vincono il Best Local Act agli MTV Europe Music Awards di Stoccolma: contemporaneamente "Microchip Emozionale" diventa disco di platino. Altri riconoscimenti arrivano dal P.I.M. per le categorie Miglior Disco del 2000, Miglior Gruppo e Miglior Tour. A fine 2001 i Subsonica ritornano con il singolo "Nuvole Rapide", contenuto nella colonna sonora del film "Santa Maradona". La canzone anticipa l'uscita di "Amorematico", che vede la luce nel gennaio del 2002. Il disco entra direttamente alla posizione n° 1 della classifica, si inoltra in territori sonori ancora più elettronici e sperimentali, con seduzioni dark e inquietanti che si insinuano nelle melodie di stampo pop. In "Nuova Ossessione" collaborano anche i Krisma, band seminale della nu wave elettronica italiana anni Ottanta. Continuano le date live e i riconoscimenti, tra cui il secondo MTV Music Award come Best Italian Act e due Italian Music Award. Ma il risultato più eclatante è sicuramente la quota di 100mila copie vendute del disco, conferma di un posto di primo piano, conquistato sul campo, nella scena musicale italiana. “Terrestre”, l’ultimo album datato 2005 non fa che confermare e anzi rendere ancora più consistente il successo del gruppo torinese, diventando il disco più venduto nella storia dei Subsonica e dando vita ad un tour costellato di sold out anche nei maggiori palasport italiani.
Scelti dalla Fondazione Arezzo Wave Italia come rappresentanti della musica italiana al Noorderslag Weekend 2006, i Subsonica presenteranno uno showcase con il meglio del loro repertorio. Insieme ai Subsonica faranno parte della delegazione italiana anche gli Afterhours, anche loro attivi da anni in Italia, gruppo ormai tra i più importanti e più interessanti del nostro paese.
Il Noorderslag Weekend, evento che si svolge ogni anno a Groningen, in Olanda, dura tre giorni e comprende EuroSonic, vero festival di musica internazionale e il Noorderslag Seminar, serie di panel e incontri sui temi dell’industria internazionale della musica live. Il programma di Eurosonic prevede 180 bands e stazioni radiofoniche di oltre 24 Paesi Europei che trasmettono i concerti in tutta Europa a milioni di ascoltatori. Il Norderslag seminar riunisce 1800 professionisti del settore, promoters, organizzatori di festivals e media.
 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 16/1/2006, 15:21




Subsonica, soddisfazioni e un nuovo video

Dal 16 gennaio verrà trasmesso dalle principali emittenti musicali il nuovo video dei Subsonica del brano "Vita D’Altri". D’animazione, creato utilizzando sia la tecnica 3D che 2D, ed ambientato in una megalopoli cinese. Dal 13 gennaio “Vita D’Altri” sarà anche il nuovo singolo in radio, il quarto tratto dall’album "Terrestre" (Virgin/Emi Music, 2005) dopo “Abitudine”, “Corpo a corpo” e “Incantevole”.
Ecco come Marco Pavone, ideatore e creatore dell'opera prodotta da Paolo Soravia, commenta il video : “E' una storia di quotidiana solitudine e alienazione. Lei diventa un'adolescente che si isola nella musica e guarda la vita degli altri pervasa da vari sentimenti, senza esserne mai partecipe. La musica apre le ferite mostrandole il problema di una vita meccanica e determinata. Ma dalla sofferenza, e attraverso essa è possibile la via del riscatto.".
La band torinese, infine, ha partecipato il 13 gennaio a Eurosonic (Groeningen, Olanda). Scelti dalla Fondazione Arezzo Wave Italia come rappresentanti della musica italiana all'interno del Noorderslag Weekend 2006, hanno presentato uno showcase con il meglio del loro repertorio. Insieme agli Afterhours. Il Noorderslag Weekend è un evento tre giorni che comprende EuroSonic, vero festival di musica internazionale e il Noorderslag Seminar, serie di panel e incontri sui temi dell’industria internazionale della musica live.
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/10/2006, 14:15




Sarà il titolo di un doppio album che conterrà un supporto dedicato al recente terreste tour e una collezione di versioni acustico-disfunzionali di interpretazioni di altrui brani noti e meno noti dei subsonica...

Uscita (provvisoria) prevista il 17 novembre... :D

maNu
 
Top
demonio79
view post Posted on 5/10/2006, 14:24




CITAZIONE (mr.joker @ 5/10/2006, 15:15)
Sarà il titolo di un doppio album che conterrà un supporto dedicato al recente terreste tour e una collezione di versioni acustico-disfunzionali di interpretazioni di altrui brani noti e meno noti dei subsonica...

Uscita (provvisoria) prevista il 17 novembre... :D

maNu

Fighissimo!!!!
Grandi Subsonica!!! Nonostante l'ultimo album non mi abbia fatto per niente impazzire, sono una dellepoche novità iitaliane degli ultimi anni degne di nota!
E poi dal vivo che spettacolo.....
Sono assolutamente fantastici!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/10/2006, 14:33




è vero..live sono grandiosi..

Terrestre l'ho iniziato a consumare quest'estate...quando lo comprai rimasi ank'io un po' dubbioso... Adesso lo adoro...

maNu
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/10/2006, 21:04




A me non piacciono per niente. Nella loro musica elettronica e "poco naturale" a mio avviso, non c'è sentimento e passione....Samuel ha una voce insignificante.
E' il mio punto di vista.
 
Top
mr.joker
view post Posted on 6/10/2006, 13:47




io trovo samuel una delle migliori voce in circolazione...
..è vero cmq ke deve piacere il genere...altrimenti vie di mezzo nn ci stanno...

maNu
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/10/2006, 18:50




CITAZIONE (mr.joker @ 6/10/2006, 14:47)
io trovo samuel una delle migliori voce in circolazione...
..è vero cmq ke deve piacere il genere...altrimenti vie di mezzo nn ci stanno...

maNu

Esatto! è lontano anni luce dal genere che piu' mi aggrada (vado matto per la musica sinfonica, gli archi, le voci "potenti" e "angeliche") :D
 
Top
elettriko89
view post Posted on 7/10/2006, 12:23




A dir poco stupendi...terrestre all'inizio è un pò amaro come disco...non ti prende come microchip emozionale che secondo me è il vero capolavoro però ha delle belle canzoni

amantide e incantevole su tutte
 
Top
demonio79
view post Posted on 7/10/2006, 12:58




CITAZIONE (elettriko89 @ 7/10/2006, 13:23)
A dir poco stupendi...terrestre all'inizio è un pò amaro come disco...non ti prende come microchip emozionale che secondo me è il vero capolavoro però ha delle belle canzoni

amantide e incantevole su tutte

terrestre a mio parere è troppo suonato e poco elettronico.
Preferisco Microchip (tra i primi 10 album della storia della musica italiana) e Amorematico, altro grandissimo disco!
 
Top
sarinaOvokomodo
view post Posted on 6/11/2006, 00:18




favolosi, io ADOROOOOOOOOOO
 
Top
lorecce
view post Posted on 6/11/2006, 15:00




non li conosco come gruppo e quindi non posso giudicare...
magari mi ascolto qualcosa... ;)
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 6/11/2006, 15:07




CITAZIONE (lorecce @ 6/11/2006, 15:00)
non li conosco come gruppo e quindi non posso giudicare...
magari mi ascolto qualcosa... ;)

Microchip emozionale e Amorematico sono 2 dischi fondamentali...
Pezzi come Strade, Colpo di pistola, Tutti i miei sbagli, Aurora sogna, Liberi tutti e Disco labirinto sono alcune tra le cose migliori della musica italiana degli ultimi 20 anni.
Veramente imperdibili!
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 9/11/2006, 11:16




Ma quanto è bella Coriandoli a Natale......
Incredibile!
Testo da urlo e musica dolcissima!
 
Top
54 replies since 4/1/2006, 20:17   463 views
  Share