« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2007, 17:16
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


vediamo di alzare un po' il "livello" qui dentro... che tra poco manca solo che aprino un thread su "lena biolcati" (la cui esistenza ignoravo fino a qualche mese fa) e siamo a posto. :D

cosa ne pensate di questa fantastica band torinese? con le loro canzoni trascinanti, testi controversi ma particolarissmi, suoni mai ripetitivi... e grande sensibilità artistica.

cosa ne pensate inoltre della loro ultima svolta acustica???

niky...
 
Web  Top
ROSSO1985
view post Posted on 11/6/2007, 21:12




CITAZIONE (nikyblunotte @ 8/6/2007, 18:16)
vediamo di alzare un po' il "livello" qui dentro... che tra poco manca solo che aprino un thread su "lena biolcati" (la cui esistenza ignoravo fino a qualche mese fa) e siamo a posto. :D

cosa ne pensate di questa fantastica band torinese? con le loro canzoni trascinanti, testi controversi ma particolarissmi, suoni mai ripetitivi... e grande sensibilità artistica.

cosa ne pensate inoltre della loro ultima svolta acustica???

niky...

Ma che titolo hai per dire che aprendo un thread sui Subsonica tu "alzi il livello" del forum.E perchè tiri fuori Lena Biolcati che nemmeno la conosci e che tra l'altro aveva avviato una buona carriera interrotta poi per problemi suoi personali?
Studiati un po' di Educazione degli adulti:se prometti che metterai in pratica quello che studierai sui libri io posso suggerirti una bibliografia:

1)"Educazione degli adulti" di Maria Luisa De Natale,casa ed.La Scuola,Brescia,2002
2)"L'intervista narrativa" di R.Atkinson,casa ed.Cortina,Milano,2002
3)"Apprendersi ed educarsi per tutta la vita",(a cura di M.L.De Natale) I.S.U.Università Cattolica,Milano,2006
4)UN TESTO A SCELTA FRA I SEGUENTI:
-"Narrazioni di narrazioni.Orientamento narrativo e progetto di vita" di F.Batini e G.Del Sarto, casa ed.Erickson,Trento,2005
oppure
-"L'animatore socioculturale" di E.Limbos,casa ed.Armando,Roma,ult.ed.

Per qualsiasi informazione,dubbio o perplessità non esitare a contattarmi;e-mail [email protected],cellulare 3334531658

Edited by ROSSO1985 - 11/6/2007, 22:45
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 22:11
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


- a parte che saresti off topic - la mia era una battuta. ho messo la faccina che ride non a caso.
di lena biolcati non ne ho mai sentito parlare e non m'interessa.

per il resto... mi hai fatto sorridere...

ti consiglio "esercizi di stile" di raymond queneau, traduzione di umberto eco e testo originale a fronte. einaudi, 8 euro.

di "educazione" preferisco quella sentimentale di gustave flaubert. ;)

ps. se volevi semplicemente lasciarmi il tuo numero potevi fare meno giri di parole *___* /me paonazzo...

niky...

ps. comunque... a nessuno piacciono i subsonicaaaaaa?????
 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/6/2007, 22:13




CITAZIONE (ROSSO1985 @ 11/6/2007, 22:12)
CITAZIONE (nikyblunotte @ 8/6/2007, 18:16)
vediamo di alzare un po' il "livello" qui dentro... che tra poco manca solo che aprino un thread su "lena biolcati" (la cui esistenza ignoravo fino a qualche mese fa) e siamo a posto. :D

cosa ne pensate di questa fantastica band torinese? con le loro canzoni trascinanti, testi controversi ma particolarissmi, suoni mai ripetitivi... e grande sensibilità artistica.

cosa ne pensate inoltre della loro ultima svolta acustica???

niky...

Ma che titolo hai per dire che aprendo un thread sui Subsonica tu "alzi il livello" del forum.E perchè tiri fuori Lena Biolcati che nemmeno la conosci e che tra l'altro aveva avviato una buona carriera interrotta poi per problemi suoi personali?
Studiati un po' di Educazione degli adulti:se prometti che metterai in pratica quello che studierai sui libri io posso suggerirti una bibliografia:

1)"Educazione degli adulti" di Maria Luisa De Natale,casa ed.La Scuola,Brescia,2002
2)"L'intervista narrativa" di R.Atkinson,casa ed.Cortina,Milano,2002
3)"Apprendersi ed educarsi per tutta la vita",(a cura di M.L.De Natale) I.S.U.Università Cattolica,Milano,2006
4)UN TESTO A SCELTA FRA I SEGUENTI:
-"Narrazioni di narrazioni.Orientamento narrativo e progetto di vita" di F.Batini e G.Del Sarto, casa ed.Erickson,Trento,2005
oppure
-"L'animatore socioculturale" di E.Limbos,casa ed.Armando,Roma,ult.ed.

Per qualsiasi informazione,dubbio o perplessità non esitare a contattarmi;e-mail [email protected],cellulare 3334531658

E questa volta permettimi di FARTI UNA GRANDE APPLAUSO!!!!!! pure mi alzo in piedi.
"Non conosco Lena Biolcati e non mi interessa", dice il caro Nicky. Ma se non la conosci, come fai a sapere che non ti interessa? Questo si chiama "limite", cosa che ho riscontrato in parecchi fans di cantanti "pseudo sofisticate"
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 22:22
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


di lena biolcati ho ascoltato "amori" sanremo 1990. non è il mio genere (se vuoi te la canticchio pure). ma non conosco altro di lei, ma l'unica cosa che ho ascoltato non mi piace, e di conseguenza non mi interessa.

se, per esempio, esce al cinema un film dei fratelli vanzina, e a me non piace, il genere vanzina io non spendo 5 euro e 50 per vedermi uil film in questione. non mi interessa. non mi piace.

grazie pure per l'applauso.

niky..

ps. ma qui dentro, a parte il moderatore, non interviene nessun altro??? mah... -.-
 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/6/2007, 22:29




CITAZIONE (nikyblunotte @ 11/6/2007, 23:22)
di lena biolcati ho ascoltato "amori" sanremo 1990. non è il mio genere (se vuoi te la canticchio pure). ma non conosco altro di lei, ma l'unica cosa che ho ascoltato non mi piace, e di conseguenza non mi interessa.

se, per esempio, esce al cinema un film dei fratelli vanzina, e a me non piace, il genere vanzina io non spendo 5 euro e 50 per vedermi uil film in questione. non mi interessa. non mi piace.

grazie pure per l'applauso.

niky..

ps. ma qui dentro, a parte il moderatore, non interviene nessun altro??? mah... -.-

L'applauso non era rivolto a te...ma a ROSSO1985 ovviamente!
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 22:35
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


comunque...esprimiti sui subsonica, mi interessa sapere "senza pregiudizi"! il tuo parere. da moderatore quale sei, dovresti far tornare tutti IN-TOPIC, no?
 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/6/2007, 22:51




I subsonica non mi piacciono granchè . Apprezzo pero' in modo particolare una loro canzone, ovvero CORIANDOLI A NATALE.
 
Top
senzatetto79
view post Posted on 12/6/2007, 01:13




A me piacciono... Prima li ascoltavo spesso... ora un po' meno...
 
Top
Sentinella
view post Posted on 12/6/2007, 08:29




Io trovo la voce di Samuel interessante e piacevole, e mi sembra una buona band.
Le loro canzoni non mi piacciono...ho apprezzato solo "Per un'ora d'amore" con la Ruggiero e qualche altra di cui non ricordo il titolo :rolleyes:
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 13/6/2007, 21:36




Pur riconoscendo loro un certo carisma e uno stile personale e al passo con i tempi le loro canzoni non è che mi piacciano molto...Grazie a Nicky per il suggerimento,mi hai fatto sorridere anche tu(davvero,non sono ironico) :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
marckarlock
view post Posted on 19/7/2007, 11:49




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/6/2007, 23:51)
I subsonica non mi piacciono granchè . Apprezzo pero' in modo particolare una loro canzone, ovvero CORIANDOLI A NATALE.

Infatti non è loro! :P

I miei amici impazziscono per loro, così sono stato trascinato a molti loro concerti, e dopo cotanto lavaggio del cervello stanno piacendo anche a me! ^^'

Devo ancora digerire tutto "terrestre", preferisco l'elettronica di Amorematico, e spero vivamente che la "svolta acustica" sia solo una parentesi...
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 20:26
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


http://www.casasonica.it/visore/visore.asp...info=Settembre2

Qui potete ascoltare in anteprima il nuovo singolo dei subsonica... che anticiperà l'uscita del nuovo album, a Novembre, che si chiamerà "L'eclissi".
Il titolo del singolo sinceramente non lo so!

niky...
 
Web  Top
greatgiginthesky
view post Posted on 8/10/2007, 22:27




Grandi Subsonica.....
Terrestre non mi ha convinto del tutto, ma Amorematico e soprattutto Microchip emozionale sono 2 dei dischi che più ho ascoltato nella vita....
Coriandoli a Natale non è loro, ma è un tributo che loro hanno fattoa Gigi Restagno, musicista scomparso qualche anno fa.
Dal vivo sono adrenalina pura e anche i loro after show sono letteralmente imperdibili....
Ce ne fossero di gruppi così..... E ovviamente non me ne voglia Lena Biolcati, ma il paragone proprio non sussiste!

 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 13/10/2007, 00:32




La glaciazione spacca di brutto!!!!!
Finalmente un ritorno convinto all'elettronica....
Ci sono dei passaggi veramente tirati, in dei momenti sembra quasi techno.....
Grandissimi Subsonica!!!
 
Top
54 replies since 4/1/2006, 20:17   463 views
  Share