« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2007, 16:23
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Il video de "La Glaciazione"

Trovo che sia un bellissimo video.
La canzone ha un ritmo incalzante, un testo corrosivo e incisivo. La loro bravura è quella di associare parole che appartengono a sfere sensoriali diverse... nel gergo letterario queste figure retoriche sono le "sinestesie".
Il video fa molto american style. L'ho apprezzato moltissimo!!!

Ecco il testo de "La Glaciazione"

Gelidi tramonti
un tempo erano
fuoco sulla terra...
Gelidi i tuoi occhi
due orbite in un cielo senza luce
Nel tuo cuore il vento
l'ecclissi di una sazia e spenta civiltà...
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Muoiono le stelle
tra gli ultimi bagliori e un'assordante nulla
So che non mi senti...
Noi ci riscalderemo tra i rottami ardenti
Quando il vuoto esploderà
esploderà...
Perchè il vuoto esploderà
esploderà
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Gelidi tramonti
un tempo erano
fuoco sulla terra
Muoiono le stelle
tra gli ultimi bagliori e un'assordante...
Nulla!
Quando il vuoto esploderà
esploderà...
Perchè il vuoto esploderà
esploderà...
Questo vuoto esploderà
esploderà..
Questo vuoto esploderà
esploderà...
Quando il vuoto esploderà
esploderà...
Perche' il vuoto esploderà
esploderà...


niky...

 
Web  Top
theslayer83
view post Posted on 19/11/2007, 23:05




la glaciazione mi ha un pò deluso a dire la verità...e lo dice un grande fan!!!spero nel resto dell'album...si dice ci sia un ritorno alle origini...ci voleva!i primi album sono fantastici!!!
 
Top
Lupazio87
view post Posted on 20/11/2007, 18:01




Adoro "La glaciazione" e tutti i singoli dei Subsonica...Samuel ha una voce mollto gradevole, e poi fanno musica davvero originale, ogni canzone è una nuova forma di arte....W i Subsonica...aspetto il loro nuovo album, deve essere stupendo...speriamo
 
Top
marckarlock
view post Posted on 24/11/2007, 12:54




CITAZIONE (Lupazio87 @ 20/11/2007, 18:01)
aspetto il loro nuovo album, deve essere stupendo...speriamo

Non mi piace, per nulla...
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 13:17
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Lo scaricherò.
Se mi piacerà darò seguito all'acquisto (come per "La quinta stagione), altrimenti mi accontenterò dei file mp3 sottratti al mulo ;)
Ieri alla feltrinelli ho ascoltato un paio di brani, non mi sembrano poi così male.

niky_
 
Web  Top
greatgiginthesky
view post Posted on 27/11/2007, 00:56




E' un disco strepitoso.....
Elettronici e incazzati come ai bei tempi....
Fortunatamente i tempi di Terrestre sono finiti...
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 10:43
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Ecco per voi un video relativo ad un'esibizione "live" di una delle nuove canzoni del nuovo album, "Veleno".

Che spettacolo!! :B):

SUBSONICA - VELENO - Live Subsonica Tour 2007



niky_
 
Web  Top
mr.joker
view post Posted on 5/12/2007, 21:08




bravi bravi bravi...

il disco è cupo..arrabbiato..sudato...

"Nei nostri luoghi" il pezzo ke sto ascoltando di più..

maNu
 
Top
Lupazio87
view post Posted on 6/12/2007, 00:44




un disco stupendo....Sono grandi i Subsonica, una band rara per originalità in Italia...ascolto di continuo il nuovo album...Forza SubSonica!!
 
Top
theslayer83
view post Posted on 8/1/2008, 15:09




Queste sono le date del tour nel 2008...non vedo l'ora che arrivi il 23/2 per andarli a vedere ad Acireale!!

image
By theslayer83
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 18/7/2008, 11:49




I Subsonica accendono Milano
Gruppo torinese in concerto all'Arena

Per la rassegna Milano Jazzin' Festival all'Arena Civica sono di scena i Subsonica. Il gruppo torinese trasformerà il catino di origine napoleonica in un grande dancefloor, a partire dalle 21.30. Prosegue così il trionfale tour estivo in supporto all'ultimo apprezzatissimo album "L'eclissi". I prossimi appuntamenti del MJF 2008 saranno quelli con Roy Ayers il 19 e con Stefano Bollani il 21 luglio.

Dodici anni di carriera che hanno fruttato 5 album in studio con un successo crescente, testimoniato dalle circa 400 mila copie di dischi vendute, per non parlare dei numerosi premi e riconoscimenti, quali Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Il primo album della band di Samuel, Boosta, C-Max, Ninja e Vicio, risale ormai al 1997, anche se il salto di qualità avviene nel 1999 con "Microchip emozionale". Nello stesso anno esce il singolo "Liberi tutti", che vede la partecipazione di Daniele Silvestri, mentre nel 2000 decidono di accettare la proposta del "diavolo": loro, gruppo underground per eccellenza, partecipano al Festival di Sanremo, dove propongono "Tutti i miei sbagli". L'esperienza si rivela un trampolino lancio importante per "Microchip emozionale" che arriva al disco d'oro.

L'ultimo tour, di supporto a "L'eclissi", album uscito nell'autunno del 2007, si è segnalato per l'incredibile scenografia, di cui potranno godere anche gli spettatori che si recheranno all'Arena: una sorta di discoteca a cielo aperto per migliaia di fan.

Fonte: Tgcom.it
 
Top
___Blå¢k Âñgêl™
view post Posted on 25/7/2008, 18:54




La mia migliore amica li ama,mi ha passati delle loro canzoni la mia prediletta è "Tutti i miei sbagli"
 
Top
___Blå¢k Âñgêl™
view post Posted on 10/8/2008, 14:05




Dal vivo sono fantasticiiiiiiiiiiiii
 
Top
zon@ venerdi
icon1  view post Posted on 25/8/2008, 11:06




I Subsonica:"La pirateria finanzia la criminalità"

image

Subsonica contrari alla pirateria: "Finanzia il circuito della criminalità organizzata". Ospite di 'Musika', programma di 'Ecotv', il gruppo torinese riconosce nell'avvento Internet una causa dell'impoverimento di una parte della musica, quella degli investimenti.


"Bisogna riuscire a mantenere un equilibrio tra quella che oggi è la rapida possibilità di fare musica rapportandosi con persone che ti giudicano ascoltando il pezzo sul computer - hanno spiegato - ed il meccanismo più lento di provare, salire sul palco, suonare il pezzo e constatare la reazione del pubblico presente".
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 9/10/2008, 15:22




(ANSA) - LONDRA, 9 OTT - Successo londinese per i Subsonica in versione 'internazionale', approdati ieri al Forum di Kentish Town. Il concerto e' stato seguito da un pubblico quasi tutto italiano. 'Abbiamo sperimentato questo formato nel nostro primo concerto all'estero, a Ibiza - dice Max Casacci, chitarrista e produttore del gruppo - la strumentazione e' limitata, la cassa molto in evidenza. Abbiamo cercato di mediare tra le atmosfere 'club-culture' e quelle acustiche'.
 
Top
54 replies since 4/1/2006, 20:17   463 views
  Share